Visualizza la versione completa : Giga Crusher Dual
imported_AndreaT
05-12-2005, 20:03
Giga Crusher Dual
Bellissimo monstertruck in scala 1:8 4WD con doppi ammortizzatori (8 in totale) motorizzato con 2 motori GS-26 (4 cc) con cambio a tre marce e retromarcia. Il modello è da montare e viene fornito completo dei due propulsori, di due impianti di scarico e della carrozzeria in lexan trasparente. Le gomme sono surdimensionate ed hanno il classico profilo monster truck. La retromarcia QRC di questo modello necessita del terzo canale radio.
- telaio da 3 mm in alluminio
- cambio a tre marce
- retromarcia QRC
- 2 motori GS-26 (4 cc) con due impianti di scarico
- frizione tipo slipper
- 4wd indipendenti
- filtro d`aria di nuova concezione
- sofisticato avantreno per non sforzare servo dello sterzo
- 2 differenziali
1.
imported_AndreaT
05-12-2005, 20:04
2.
imported_AndreaT
05-12-2005, 20:04
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05-12-2005, 20:04
4.
imported_AndreaT
05-12-2005, 20:04
5.
emmedi40
05-12-2005, 20:58
Maronna che mostro... :blink: :blink: Gli scarichi sembrano le espansioni del Malanca che avevo da sbarbato :ph34r: :ph34r: :ph34r: :lol: :lol:
Bello è bello, prima di prendere il losi ero attratto dall'ofna titan twin e pure da questo.
Solo che..........i 2 motori da un lato mi attraggono ma dall'altro non so........non mi convincono.
E' praticamente impossibile carburare ol tre che avere 2 motori esattamente uguali e questo mi fà riflettere sui possibili problemi.
A mio parere ne risentono i 2 gruppi frizione.
2 motori son molto allettanti, ma.......credo che a lungo andare la soluzione migliore sia il classico monomotore.
Ciao
Domino
Ne ho uno da riparare al negozio... Bello, potente, ingombrante, complicatissimo da far andare bene... Son più i problemi che ha che le soddisfazioni che da... Pesa quasi più del Genesis... Ha ruote large e basse e un altezza da terra a livello di una buggy... Non si vende quasi per nulla, costa pure un occhio...
Nella nostra mini compagnia di monsteristi c'è un giga crusher dual....
devo dire che a me personalmente non piace primo perchè mi sembra molto plasticoso, secondo come dicono giustamente gli altri è complicato per carburarlo o meglio è difficile capire quando hai il monster lontano se uno dei due motori si spegne improvvisamente...
Un punto a favore è vedere la differenza con uno e con due motori, spaventoso quando entra la 3°marcia è un missile...nell'asfalto però...
Adesso abbiamo in mente di costruire una pista da mio nonno (per l'appunto vi chiedo dimensioni massime che deve avere e grandezza della careggiata please), poi vedremo li come si comporterà....
nicolasvan
06-12-2005, 11:35
ciao ragazzi io ho il giga crusher e volevo dirvi un paio di cosette, anche se dovete considerare che mi sono avvicinato da poco a questo mondo:
1)il giga ha due motori belli grossi e, come voi mi insegnate, più grosso è un motore più facile è da carburare. io ho dovuto carburare due volte, una appena montatato per il rodaggio ( mi sono fatto aiutare perchè ancora non capivo nulla) e una volta dopo il rodaggio per la nuova benzina. Basta! forse è perchè sono nuovi , ma a me sembrano due orologi.
2) vi assicuro che appena si spegne un motore ve ne accorgete subito anche a distanza.... sia in termini di potenza ma sopratutto di sound il passaggio da "STEREO" a "MONO" si fa sentire sopratutto se si gira senza la parte finale dello scarico (la parte in gomma) ragazzi che sound!!!! :D
non fraintendermi dico solamente che durante una competizione quando non giri solamente tu, se ti si spegne il motore a 20metri di distanza penso che non te ne accorgi sempre...tranne se non sei Clarck Kent :P
zetarevo
06-12-2005, 16:15
secondo me si salva solo perchè è kyosho... quindi made in japan...
pensate se fossero stati 2 motori SIRIO 23 o 2 TRX25 da carburare..
sai le bestemmie al quadrato....
:D
emmedi40
13-12-2005, 12:31
Originally posted by zetarevo@Dec 6 2005, 05:15 PM
secondo me si salva solo perchè è kyosho... quindi made in japan...
pensate se fossero stati 2 motori SIRIO 23 o 2 TRX25 da carburare..
sai le bestemmie al quadrato....
:D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E dagli con sto sirio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ecco in tema l'ultimo "lavoro" del team palazzoli...
http://img40.imageshack.us/img40/3664/cimg16251tn.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/9592/cimg16268mn.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/347/cimg16278fq.jpg
Le foto direi che si commentano da sole... E' un vero MOSTRO... :lol:
Quasi 1000 neuri tra lavori, scarichi motori e varie... Finchè la gente paga... :ph34r:
imported_AndreaT
15-12-2005, 20:43
maronna vetro , e' veramente un mostro , mi piacerebbe sentire il ronzo dei due motori in azione
Originally posted by AndreaT@Dec 15 2005, 09:43 PM
maronna vetro , e' veramente un mostro , mi piacerebbe sentire il ronzo dei due motori in azione
Ecco appunto, l'abbiamo carburato in laboratorio e abbiamo sentito solo quello fino a circa mezz'ora dopo averlo spento... ;)
Cmq è mostruoso, dopo il rodaggio vedremo se le corone (in plastica) reggono... Personalmente non credo... <_<
Calcolate che uno solo di quei motori spinge un Genesis meglio del7.5 originale... Fate voi... :lol:
nicolasvan
16-12-2005, 02:12
scusa come hai "risolto" il problema scarico per accordarla alla carrozzeria?
e poi le gomme e i cerchi sono di misure differenti rispetto alle originali ? se si mi diresti un pò che cosa hai montato?
grasssssieeee,
dimenticavo..... :o
Originally posted by nicolasvan@Dec 16 2005, 03:12 AM
scusa come hai "risolto" il problema scarico per accordarla alla carrozzeria?
e poi le gomme e i cerchi sono di misure differenti rispetto alle originali ? se si mi diresti un pò che cosa hai montato?
grasssssieeee,
dimenticavo..... :o
Risolto come vedi... Scarichi verso l'alto e deflettori in gomma... E' l'unico modo per levare quei sifolotti originali... Gomme e cerchi come ti è stato detto sono con esagono standard, come le proline serie 40. L'esagono è quello che vedi sul mozzo appena levi la ruota. Misuralo e vedi che cosa puoi montare.
Le gomme in foto cmq nn ricordo di che marca sono, ma sono diciamo "commericiali" costano poco (80€ tutto il treno) ma hanno cerchi piccoli... Quelle sono stradali e secondo me son troppo piccole...
A proposito nuovo aggiornamento.. Ha chiamato il proprietario e dice che i motori salgono di giri e il mostro nn cammina. Oggi o domani ce lo porta a negozio, vedremo cos'ha. Per me ha fatto purè di corone, ma può anche darsi che si sia mangiato le frizioni... :lol:
nicolasvan
22-12-2005, 11:58
Originally posted by Vetro+Dec 22 2005, 10:38 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Vetro @ Dec 22 2005, 10:38 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-nicolasvan@Dec 16 2005, 03:12 AM
scusa come hai "risolto" il problema scarico per accordarla alla carrozzeria?
e poi le gomme e i cerchi sono di misure differenti rispetto alle originali ? se si mi diresti un pò che cosa hai montato?
grasssssieeee,
dimenticavo..... :o
Risolto come vedi... Scarichi verso l'alto e deflettori in gomma... E' l'unico modo per levare quei sifolotti originali... Gomme e cerchi come ti è stato detto sono con esagono standard, come le proline serie 40. L'esagono è quello che vedi sul mozzo appena levi la ruota. Misuralo e vedi che cosa puoi montare.
Le gomme in foto cmq nn ricordo di che marca sono, ma sono diciamo "commericiali" costano poco (80€ tutto il treno) ma hanno cerchi piccoli... Quelle sono stradali e secondo me son troppo piccole... [/b][/quote]
ok grazie mille,
faccio i rilievi del casov e vedo che posso montare....
:ph34r:
nicolasvan
22-12-2005, 12:01
Originally posted by Vetro@Dec 22 2005, 10:40 AM
A proposito nuovo aggiornamento.. Ha chiamato il proprietario e dice che i motori salgono di giri e il mostro nn cammina. Oggi o domani ce lo porta a negozio, vedremo cos'ha. Per me ha fatto purè di corone, ma può anche darsi che si sia mangiato le frizioni... :lol:
mi raccomando facci sapere un pò cosa è successo :D
emmedi40
22-12-2005, 19:06
Lanciamo per gli utenti del forum il TOTODANNO????Per me sono le frizioni....per voi?????
nicolasvan
23-12-2005, 01:16
Originally posted by emmedi40@Dec 22 2005, 08:06 PM
Lanciamo per gli utenti del forum il TOTODANNO????Per me sono le frizioni....per voi?????
il portafogli...
io ne ho visto uno andare(originale)
la coppia è mostruosa xò nn mi ispira molto
Mi ero scordato di questa discussione... Quella volta che nn andava il mostro aveva sgranocchiato 3marce su 3 (in plastica).... La seconda volta slo la prima (kecculo... :lol: ).
Ora è in laboratorio,l'unica soluzione è montare un monomarcia n acciaio (corona EB4)... E daje de tornio & fresa.... :lol:
Comunque prima di sgranare tutto ha dato lapaga a savage 4.6 3 mace e genesis...
si xò a sganato :ph34r:
è inutile avere un motore esagerato per poi nn avere la ciclistica adatta
cmq xkè mette solo una marcia in acciaio???? :blink:
nn se ne possono mettere + di una in acciaio????
Originally posted by alias@Feb 24 2006, 09:42 AM
si xò a sganato :ph34r:
è inutile avere un motore esagerato per poi nn avere la ciclistica adatta
cmq xkè mette solo una marcia in acciaio???? :blink:
nn se ne possono mettere + di una in acciaio????
E ke ci metti? ;)
vedi che io ho fatto una domanda
la risposta dovevi darmela tu :lol:
visto che da originale ha 3 marce
come mai ne mette solo una????
Originally posted by alias@Feb 25 2006, 12:12 PM
vedi che io ho fatto una domanda
la risposta dovevi darmela tu :lol:
visto che da originale ha 3 marce
come mai ne mette solo una????
il mio "e ke ci metti" era per dire che 3 marce in acciaio non le fanno.... Quindi l'unica è mettere la corona in acciaio dell'EB$, e farlo monomarcia.
Però stiamo valutando anche di accoppiare in modo dverso corone e pignoni... Vedremo... ;)
ok
caPito
xkè nn posti qualche video ?????
giorgio78
06-04-2006, 22:48
ma secondo voi funziona??? Tempo fa l'ho comprato, appena accendevo i due motori, si fondevano le corone del cambio, la kyosho me l'ha sostituita ben tre volte, dicendo che era un caso, ma alla fine me lo hanno cambiato con un buggy visto che il problema era sempre lo stesso su tutti i mezzi.
nicolasvan
07-04-2006, 01:55
io è un pò che ho finito il rodaggio e ho fatto un pò di giri "forzando" un bel pò! tutto a posto! unica cosa che ho notato è che bisogna regolare bene le marce.
Infatti , a rodaggio finito, entravano solo prima e seconda ( e allungavano troppo ), poi ho dovuto smanettare parecchio affinche entrassero tutte e tre "bene".
Penso più ad una questione di regolazione che ti ha prodotto questo problema, ma ti si sgranavano tutte e tre le marce?
pure la terza?
Vulcanino
07-04-2006, 13:05
scusa ma, io parlo sul Savage xkè questo non lo conosco, la regolazione sulle marce regola a quanti giri entra tale marcia, se anche sono sregolate non si rompono, bensì non cambiano... Xò il fatto che si sgranassero tutte e 3 dopo poco non ha a che fare con le regolazioni (secondo il mio parere)...
WALLBOYS
18-04-2007, 18:13
salve
sono nuovo del forum , posseggo un giga crusher volevo sapere se conoscete qualche sito fornito molto bene di ricambi per il mio automodello li ho girati tutti ma niente .grazie per l'aiuto
nicodrago
21-04-2007, 19:01
ebay?:eusa_dance:
WALLBOYS
23-04-2007, 09:01
se vi puo' interessare ho trovato questo sito abbastanza completo http://www.poleposition-pt.com/
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