PDA

Visualizza la versione completa : Giga Crusher Dual


imported_AndreaT
05-12-2005, 20:03
Giga Crusher Dual

Bellissimo monstertruck in scala 1:8 4WD con doppi ammortizzatori (8 in totale) motorizzato con 2 motori GS-26 (4 cc) con cambio a tre marce e retromarcia. Il modello è da montare e viene fornito completo dei due propulsori, di due impianti di scarico e della carrozzeria in lexan trasparente. Le gomme sono surdimensionate ed hanno il classico profilo monster truck. La retromarcia QRC di questo modello necessita del terzo canale radio.

- telaio da 3 mm in alluminio

- cambio a tre marce

- retromarcia QRC

- 2 motori GS-26 (4 cc) con due impianti di scarico

- frizione tipo slipper

- 4wd indipendenti

- filtro d`aria di nuova concezione

- sofisticato avantreno per non sforzare servo dello sterzo

- 2 differenziali

1.

imported_AndreaT
05-12-2005, 20:04
2.

imported_AndreaT
05-12-2005, 20:04
3.

imported_AndreaT
05-12-2005, 20:04
4.

imported_AndreaT
05-12-2005, 20:04
5.

kenny
05-12-2005, 20:22
Sembra un carroarmato :D

emmedi40
05-12-2005, 20:58
Maronna che mostro... :blink: :blink: Gli scarichi sembrano le espansioni del Malanca che avevo da sbarbato :ph34r: :ph34r: :ph34r: :lol: :lol:

Domino
06-12-2005, 07:31
Bello è bello, prima di prendere il losi ero attratto dall'ofna titan twin e pure da questo.

Solo che..........i 2 motori da un lato mi attraggono ma dall'altro non so........non mi convincono.

E' praticamente impossibile carburare ol tre che avere 2 motori esattamente uguali e questo mi fà riflettere sui possibili problemi.

A mio parere ne risentono i 2 gruppi frizione.

2 motori son molto allettanti, ma.......credo che a lungo andare la soluzione migliore sia il classico monomotore.

Ciao

Domino

Vetro
06-12-2005, 09:07
Ne ho uno da riparare al negozio... Bello, potente, ingombrante, complicatissimo da far andare bene... Son più i problemi che ha che le soddisfazioni che da... Pesa quasi più del Genesis... Ha ruote large e basse e un altezza da terra a livello di una buggy... Non si vende quasi per nulla, costa pure un occhio...

Samu
06-12-2005, 10:55
Nella nostra mini compagnia di monsteristi c'è un giga crusher dual....
devo dire che a me personalmente non piace primo perchè mi sembra molto plasticoso, secondo come dicono giustamente gli altri è complicato per carburarlo o meglio è difficile capire quando hai il monster lontano se uno dei due motori si spegne improvvisamente...

Un punto a favore è vedere la differenza con uno e con due motori, spaventoso quando entra la 3°marcia è un missile...nell'asfalto però...

Adesso abbiamo in mente di costruire una pista da mio nonno (per l'appunto vi chiedo dimensioni massime che deve avere e grandezza della careggiata please), poi vedremo li come si comporterà....

nicolasvan
06-12-2005, 11:35
ciao ragazzi io ho il giga crusher e volevo dirvi un paio di cosette, anche se dovete considerare che mi sono avvicinato da poco a questo mondo:

1)il giga ha due motori belli grossi e, come voi mi insegnate, più grosso è un motore più facile è da carburare. io ho dovuto carburare due volte, una appena montatato per il rodaggio ( mi sono fatto aiutare perchè ancora non capivo nulla) e una volta dopo il rodaggio per la nuova benzina. Basta! forse è perchè sono nuovi , ma a me sembrano due orologi.

2) vi assicuro che appena si spegne un motore ve ne accorgete subito anche a distanza.... sia in termini di potenza ma sopratutto di sound il passaggio da "STEREO" a "MONO" si fa sentire sopratutto se si gira senza la parte finale dello scarico (la parte in gomma) ragazzi che sound!!!! :D

Samu
06-12-2005, 12:26
non fraintendermi dico solamente che durante una competizione quando non giri solamente tu, se ti si spegne il motore a 20metri di distanza penso che non te ne accorgi sempre...tranne se non sei Clarck Kent :P

zetarevo
06-12-2005, 16:15
secondo me si salva solo perchè è kyosho... quindi made in japan...

pensate se fossero stati 2 motori SIRIO 23 o 2 TRX25 da carburare..
sai le bestemmie al quadrato....

:D

emmedi40
13-12-2005, 12:31
Originally posted by zetarevo@Dec 6 2005, 05:15 PM
secondo me si salva solo perchè è kyosho... quindi made in japan...

pensate se fossero stati 2 motori SIRIO 23 o 2 TRX25 da carburare..
sai le bestemmie al quadrato....

:D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E dagli con sto sirio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vetro
15-12-2005, 20:35
Ecco in tema l'ultimo "lavoro" del team palazzoli...

http://img40.imageshack.us/img40/3664/cimg16251tn.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/9592/cimg16268mn.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/347/cimg16278fq.jpg

Le foto direi che si commentano da sole... E' un vero MOSTRO... :lol:

Quasi 1000 neuri tra lavori, scarichi motori e varie... Finchè la gente paga... :ph34r:

imported_AndreaT
15-12-2005, 20:43
maronna vetro , e' veramente un mostro , mi piacerebbe sentire il ronzo dei due motori in azione

Vetro
15-12-2005, 21:04
Originally posted by AndreaT@Dec 15 2005, 09:43 PM
maronna vetro , e' veramente un mostro , mi piacerebbe sentire il ronzo dei due motori in azione
Ecco appunto, l'abbiamo carburato in laboratorio e abbiamo sentito solo quello fino a circa mezz'ora dopo averlo spento... ;)

Cmq è mostruoso, dopo il rodaggio vedremo se le corone (in plastica) reggono... Personalmente non credo... <_<


Calcolate che uno solo di quei motori spinge un Genesis meglio del7.5 originale... Fate voi... :lol:

nicolasvan
16-12-2005, 02:12
scusa come hai "risolto" il problema scarico per accordarla alla carrozzeria?
e poi le gomme e i cerchi sono di misure differenti rispetto alle originali ? se si mi diresti un pò che cosa hai montato?
grasssssieeee,
dimenticavo..... :o

Vetro
22-12-2005, 09:38
Originally posted by nicolasvan@Dec 16 2005, 03:12 AM
scusa come hai "risolto" il problema scarico per accordarla alla carrozzeria?
e poi le gomme e i cerchi sono di misure differenti rispetto alle originali ? se si mi diresti un pò che cosa hai montato?
grasssssieeee,
dimenticavo..... :o
Risolto come vedi... Scarichi verso l&#39;alto e deflettori in gomma... E&#39; l&#39;unico modo per levare quei sifolotti originali... Gomme e cerchi come ti è stato detto sono con esagono standard, come le proline serie 40. L&#39;esagono è quello che vedi sul mozzo appena levi la ruota. Misuralo e vedi che cosa puoi montare.

Le gomme in foto cmq nn ricordo di che marca sono, ma sono diciamo "commericiali" costano poco (80€ tutto il treno) ma hanno cerchi piccoli... Quelle sono stradali e secondo me son troppo piccole...

Vetro
22-12-2005, 09:40
A proposito nuovo aggiornamento.. Ha chiamato il proprietario e dice che i motori salgono di giri e il mostro nn cammina. Oggi o domani ce lo porta a negozio, vedremo cos&#39;ha. Per me ha fatto purè di corone, ma può anche darsi che si sia mangiato le frizioni... :lol:

nicolasvan
22-12-2005, 11:58
Originally posted by Vetro+Dec 22 2005, 10:38 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Vetro @ Dec 22 2005, 10:38 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-nicolasvan@Dec 16 2005, 03:12 AM
scusa come hai "risolto" il problema scarico per accordarla alla carrozzeria?
e poi le gomme e i cerchi sono di misure differenti rispetto alle originali ? se si mi diresti un pò che cosa hai montato?
grasssssieeee,
dimenticavo..... :o
Risolto come vedi... Scarichi verso l&#39;alto e deflettori in gomma... E&#39; l&#39;unico modo per levare quei sifolotti originali... Gomme e cerchi come ti è stato detto sono con esagono standard, come le proline serie 40. L&#39;esagono è quello che vedi sul mozzo appena levi la ruota. Misuralo e vedi che cosa puoi montare.

Le gomme in foto cmq nn ricordo di che marca sono, ma sono diciamo "commericiali" costano poco (80€ tutto il treno) ma hanno cerchi piccoli... Quelle sono stradali e secondo me son troppo piccole... [/b][/quote]
ok grazie mille,
faccio i rilievi del casov e vedo che posso montare....
:ph34r:

nicolasvan
22-12-2005, 12:01
Originally posted by Vetro@Dec 22 2005, 10:40 AM
A proposito nuovo aggiornamento.. Ha chiamato il proprietario e dice che i motori salgono di giri e il mostro nn cammina. Oggi o domani ce lo porta a negozio, vedremo cos&#39;ha. Per me ha fatto purè di corone, ma può anche darsi che si sia mangiato le frizioni... :lol:
mi raccomando facci sapere un pò cosa è successo :D

emmedi40
22-12-2005, 19:06
Lanciamo per gli utenti del forum il TOTODANNO????Per me sono le frizioni....per voi?????

nicolasvan
23-12-2005, 01:16
Originally posted by emmedi40@Dec 22 2005, 08:06 PM
Lanciamo per gli utenti del forum il TOTODANNO????Per me sono le frizioni....per voi?????
il portafogli...

alias
23-02-2006, 16:52
io ne ho visto uno andare(originale)
la coppia è mostruosa xò nn mi ispira molto

Vetro
23-02-2006, 23:21
Mi ero scordato di questa discussione... Quella volta che nn andava il mostro aveva sgranocchiato 3marce su 3 (in plastica).... La seconda volta slo la prima (kecculo... :lol: ).

Ora è in laboratorio,l&#39;unica soluzione è montare un monomarcia n acciaio (corona EB4)... E daje de tornio & fresa.... :lol:

Comunque prima di sgranare tutto ha dato lapaga a savage 4.6 3 mace e genesis...

alias
24-02-2006, 08:42
si xò a sganato :ph34r:
è inutile avere un motore esagerato per poi nn avere la ciclistica adatta

cmq xkè mette solo una marcia in acciaio???? :blink:

nn se ne possono mettere + di una in acciaio????

Vetro
24-02-2006, 13:11
Originally posted by alias@Feb 24 2006, 09:42 AM
si xò a sganato :ph34r:
è inutile avere un motore esagerato per poi nn avere la ciclistica adatta

cmq xkè mette solo una marcia in acciaio???? :blink:

nn se ne possono mettere + di una in acciaio????
E ke ci metti? ;)

alias
25-02-2006, 11:12
vedi che io ho fatto una domanda
la risposta dovevi darmela tu :lol:

visto che da originale ha 3 marce
come mai ne mette solo una????

Vetro
25-02-2006, 11:32
Originally posted by alias@Feb 25 2006, 12:12 PM
vedi che io ho fatto una domanda
la risposta dovevi darmela tu :lol:

visto che da originale ha 3 marce
come mai ne mette solo una????
il mio "e ke ci metti" era per dire che 3 marce in acciaio non le fanno.... Quindi l&#39;unica è mettere la corona in acciaio dell&#39;EB&#036;, e farlo monomarcia.

Però stiamo valutando anche di accoppiare in modo dverso corone e pignoni... Vedremo... ;)

alias
25-02-2006, 13:50
ok
caPito

xkè nn posti qualche video ?????

giorgio78
06-04-2006, 22:48
ma secondo voi funziona??? Tempo fa l&#39;ho comprato, appena accendevo i due motori, si fondevano le corone del cambio, la kyosho me l&#39;ha sostituita ben tre volte, dicendo che era un caso, ma alla fine me lo hanno cambiato con un buggy visto che il problema era sempre lo stesso su tutti i mezzi.

nicolasvan
07-04-2006, 01:55
io è un pò che ho finito il rodaggio e ho fatto un pò di giri "forzando" un bel pò&#33; tutto a posto&#33; unica cosa che ho notato è che bisogna regolare bene le marce.
Infatti , a rodaggio finito, entravano solo prima e seconda ( e allungavano troppo ), poi ho dovuto smanettare parecchio affinche entrassero tutte e tre "bene".
Penso più ad una questione di regolazione che ti ha prodotto questo problema, ma ti si sgranavano tutte e tre le marce?
pure la terza?

Vulcanino
07-04-2006, 13:05
scusa ma, io parlo sul Savage xkè questo non lo conosco, la regolazione sulle marce regola a quanti giri entra tale marcia, se anche sono sregolate non si rompono, bensì non cambiano... Xò il fatto che si sgranassero tutte e 3 dopo poco non ha a che fare con le regolazioni (secondo il mio parere)...

WALLBOYS
18-04-2007, 18:13
salve
sono nuovo del forum , posseggo un giga crusher volevo sapere se conoscete qualche sito fornito molto bene di ricambi per il mio automodello li ho girati tutti ma niente .grazie per l'aiuto

nicodrago
21-04-2007, 19:01
ebay?:eusa_dance:

WALLBOYS
23-04-2007, 09:01
se vi puo' interessare ho trovato questo sito abbastanza completo http://www.poleposition-pt.com/