PDA

Visualizza la versione completa : nuvo progetto


davidone
10-10-2006, 18:18
la qui presente stratus 3 mi è stata commissionata ieri,i lavori sono gia cominciati...dopo aver lavato bene la scocca,comincio a disegnarne metà(foto1) poi applico all'interno della carrozza,(dietro il disegno appena fatto) il retino trasparente per mascherature(foto2). copio il disegno sul retino,poi lo stacco,e lo riattacco all'esterno,facendolo combaciare con il disegno già presente(foto3)..fatto questo,comincio a mascherare il disegno(foto4)..dopodichè si possono mascherare a piacimento i vari settori per cominciare a verniciare(foto5)...186

187

188

189

190domani il risultato finale....

Rchrome
10-10-2006, 18:25
sbaglio o x il disegno più fine hai applicato lo scotch in un modo particolare??

nn ti capita mai, nel rimuovere un primo strato di mascheratura, che ti viene via anche lo strato ancora da fare?

davidone
10-10-2006, 18:37
per il disegno fine ho usato il nastro da 3mm,cosi i bordi rimangono perfetti! per non avere il problema che dici tu,quando rimuovi il primo strato di mascheratura,io parto sempre dal centro del disegno a togliere lo scothc,cosi facendo non hai il rischio di sollevare il bordo dello strato sottostante!:D

Rchrome
10-10-2006, 21:05
3mm....ok...appuntato.....:D

NIOREVO
14-10-2006, 18:49
Davidone.....io non riesco davvero a capire perche' copi il disegno sul retino trasparente se gia' hai disegnato allesterno della scocca....anzi credo di non aver capito proprio il metodo, potresti spiegarmi meglio??

NIOREVO
14-10-2006, 19:48
azzzzzz.....HO CAPITO......!!!!! :) serve a far uguale lato dx e lato sx......cacchio proprio non ci arrivavo!!!!!! grande davidone....!!!!