PDA

Visualizza la versione completa : cassa differenziale


REVOlution
04-01-2007, 23:03
Ciaoooooooooooooo.un po' di tempo fa'ho preso la cassa interna del differenziale del revo un alluminio,per capirci quella che contiene i satelliti e i planetari.Ho assemblato il tutto messo olio siliconico e poi via.Oggi a distanza di 1 mese sentivo il divverenziale in questione un po' duro ,non girava perfettamente quindi l'ho smontato:al posto dell'olio c'era un impasto di olio e alluminio limato dai satelliti dalle pareti della cassa in alluminio.Questo' e' normale o mi sono perso qualche passaggio?Leggendo in giro ho letto che certi hanno messo dei rasamenti....servono?
Grazie....bye

garn One
04-01-2007, 23:11
la prma volta che ho smontato un diffe mi son preso paura pure io, è normale quel colore grigiastro.

per quanto riguarda i rasamenti ti conviene seguire l' esploso del diffe, ma in line di massima i rasamenti non fanno male.

Mostro Nik
04-01-2007, 23:12
quando hai smontato le casse delgio originali al loro interno hai trovato dei rasamentisui satelliti?
in teoria dovrebbero esserci ma nn ricordo nel revo..per quanto mi riguarda io li metterei fossi in te...
poi aspettiamo i + saggi a riguardo..
ciauz

NIOREVO
04-01-2007, 23:25
Dipende anche dalla cassa che hai preso, con quelle della Hot racing per esempio se metti il rasamento che i differenziali del revo hanno di serie si blocca il tutto, sulle HR in pratica nessun rasamento.
La procedura giusta è comunque quella di testare il differenziale, se ha troppi giochi ci si mette il rasamento, quando è troppo stretto invece lo si vede ad occhio...le casse di alluminio dovrebbere essere molto piu' precise nella maggior parte dei casi...almeno per le hr ne sono certo

REVOlution
05-01-2007, 18:23
Nel differenziale originale c'e' un rasamento ,quello ok ma io ho sentito che certi hanno messo un rasamento in teflon per parte dietro ai satelliti per evitare che quest'ultimi limino la cassa in alluminio.
Cosa ne pensate?

NIOREVO
05-01-2007, 20:26
per le Hr io non ho messo neanche il rasamento che i differenziali hanno in origine...se lo metti sulle hr non si muove piu' niente nada rasamenti....non credo che il teflon durerebbe molto nelle condizioni che si verificano internamente ad un differenziale se spessorato tipo rondella....

Rchrome
11-01-2007, 22:40
per le Hr io non ho messo neanche il rasamento che i differenziali hanno in origine...se lo metti sulle hr non si muove piu' niente nada rasamenti....non credo che il teflon durerebbe molto nelle condizioni che si verificano internamente ad un differenziale se spessorato tipo rondella....

credo anch'io......

anche le guarnizioni in plastica io le maciullo cm niente....e col TRX!

scusate l'ot: dove trovo queste casse in alluminio hr?

NIOREVO
11-01-2007, 22:53
Se vuoi quelle della hot racing ti posso dare io un link sicuro su ebay....ma tieni conto che sono anche le piu' scassacazzi, quelle delle altre marche rompono molto meno le balle quando le monti RC....:eusa_think:

Rchrome
12-01-2007, 06:15
Se vuoi quelle della hot racing ti posso dare io un link sicuro su ebay....ma tieni conto che sono anche le piu' scassacazzi, quelle delle altre marche rompono molto meno le balle quando le monti RC....:eusa_think:

e quelle delle altre marche dove si trovano?

vorrei delle cass fatte bene e belle robuste!

emmedi40
14-01-2007, 14:34
Io l'anno scorso montai le HR blu....bisogna avere un po' di pazienza in piu' nell'assemblaggio in quanto il tappo non è solidale con la cassa ma scomponibile e quindi c'è una guarnizione supplementare...lateralmente ai satelliti non ho messo niente,come detto da Nio non ci sta',ho usato pero' un rasamento da due decimi sotto il pignone, che preme sul gommino blu...attenzione non fate l'inverso,la cassa in allu ha lo spazio calibrato per il gommino interno di tenuta ed è leggermente conico,quindi lo spessore va messo dopo il gommino.....poi,una volta riassemblato si verifica a mano il corretto funzionamento degli ingranaggi,non devono avere impuntamenti ne esseri duri ne avere giochi,ne avanti che indietro.....e non ultimo fategli un po' di rodaggio al banco ,utilizzando un trapano,in modo da far girare il diff a velocita' costante non troppo elevata per circa 10 min.....fatto questo vi scorderete del differenziale,mai piu' sgranato niente

Rchrome
19-01-2007, 18:56
ma dove posso trovare le casse in alu?

emmedi40
20-01-2007, 13:18
http://cgi.ebay.com/Traxxas-REVO-Silver-Alloy-Inner-Diff-Case-by-Integy_W0QQitemZ260077620810QQihZ016QQcategoryZ440 28QQcmdZViewItem



http://www.rczonecentral.com/catalog/revo-alum-diff-case-p-2303.html



http://www.maximizerproducts.com/maxstore/stores/1/Revo_C10.cfm?UserID=202770&jsessionid=2430a6e7d6b00$88$A8$A


http://cgi.ebay.com/Golden-Horizons-Differential-Case-Blue-REVO-2-5-3-3_W0QQitemZ250028956098QQihZ015QQcategoryZ44028QQt cZphotoQQcmdZViewItem