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Visualizza la versione completa : MTA4 cosa ne pensate?


Cicciotabs
18-01-2007, 20:52
Ciao ragazzi sono in fottissima di un monster ... mi piacerebbe moltissimo un revo 3.3 ma ho trovato una bazza di un MTA4 ... volevo chiedervi qualchuno l'ha provato?
sopratutto mi interessa la robustezza, come sapete avevo un savvi 46 con un picco e tra giunti, pignone/corona conici e frizioni ho sbrindellato di tutto e mi sono rotto le balle vorrei un monster un po piu robusto pronto da essere strapazzato senza pensare a chiudere il gas se no spacco qualcosa ... col savvi ero ridotto a guidare come mia nonna.


P.s. il revo ha di questi problemi o puoi aprire come e quando vuoi?

SLAYER
18-01-2007, 20:59
lascia stare l'mta4.....prendi un revo oppure un bel losone

Cicciotabs
18-01-2007, 22:12
Slayer lo so lo so infatti la mia idea era proprio quella ma viste le finanze limitate in sto periodo (ho appena preso un Dragonfly 60 fermo in dogana a Roma) optavo per una bazzetta di un MT, tieni presente che non sarebbe un mezzo da competizione ma solo e puramente per girare con voi, rifare balotta e molto cazzeggio ... questo ovviamente non vuol dire che trattero' il mezzo con i guanti.

p.s. te Dave come sei messo con la zanzara ce l'hai ancora?

tascima271
18-01-2007, 22:54
ragazzo caro se sei riuscito a triturare un savage credo che l'unico monster che ti possa garbare sia un bel carro armato!
l'MtA4 è più delicato di un savy e và molto meno

Cichi revo
19-01-2007, 08:27
ragazzo caro se sei riuscito a triturare un savage credo che l'unico monster che ti possa garbare sia un bel carro armato!
l'MtA4 è più delicato di un savy e và molto meno


ahah il carro armato .. o un gatto delle nevi ?

effettivamente non che sia delicato .. ma si rompe anche il revo .. certo che tritare corone come il savage non ne ho mai visti ! :eusa_silenced:

prendi un bel revo ... hai fretta ?

Dave Rotella
19-01-2007, 09:43
Bella Ciccio! ben tornato alla carica!

per l'MTA4 lascia stare! sei Bolognese e questo significa che ti vuole un Revo o al Max un Savagione!

La zanzara l'ho venduta perchè come modello dava poche chance, speravo di comprarmi qualcosa di più serio ma in questo momento le finanze scarseggiano un'attimo. Cmq ci riproverò presto!

Qui ci stiamo provando un pò tutti e ora abbiamo anche un' arma segrata, il mitico Robby DJ che di eli ne sa di brutto! Lui vola con un T-REX 600!!!!:eusa_clap:


Anche Jack ci sta provando ma per ora sono più i danni che altro, se ti fai sentire per il martedi sera ci sarà da divertirsi!

linus
19-01-2007, 10:10
guarda... x esperienza personale, l'MTA4 è poco di + di un giocattolo, se vuoi andare sul sicuro prendi un bel LOSI2 e sei sicuro di avere fatto un bel aquisto.
Sul forum, nella sezione mercatino, ne trovi di belli.

Cicciotabs
19-01-2007, 10:20
Ragazzi mi avete convinto allora aspetto un po e cerco di trovare un Revo o un Lst2, come revo ho visto molte offerte per il 2.5 , a parte la lnghezza del telaio la meccanica e' uguale al 3.3?

P.S. Dave appena i rimastoni delle poste me lo sdoganano mi faccio sentire di sicuro

Extreme999
19-01-2007, 10:22
guarda se vuoi un consiglio se proprio devi prendere il monster prendi quello della ducati se poi nonhai fretta e vuoi un revo basta che aspetti un mesetto che faccio due prove sul mio se i risultati non mi convincono lo vendo e addio monster....

:D

Cichi revo
19-01-2007, 10:32
Ragazzi mi avete convinto allora aspetto un po e cerco di trovare un Revo o un Lst2, come revo ho visto molte offerte per il 2.5 , a parte la lnghezza del telaio la meccanica e' uguale al 3.3?

P.S. Dave appena i rimastoni delle poste me lo sdoganano mi faccio sentire di sicuro

motore 3.3
3 cm piu lungo
freno posteriore (mi sembra sia stock)


nient'altro...

Dave Rotella
19-01-2007, 11:29
motore 3.3
3 cm piu lungo
freno posteriore (mi sembra sia stock)


nient'altro...

NO il freno post. è cmq un optional!


Le sostanziali differenze tra i 2 sono:

Ovviamante il motore che è un 3.3cc anzichè un 2.5cc.
Il telaio più lungo di 30mm con conseguente carrozza.
Roker P2 di serie.
Seconda marcia più lunga (Wide) e cassa cambio predisposta per il freno post.
Cerchi più robusti

stop

Cichi revo
19-01-2007, 11:34
NO il freno post. è cmq un optional!


Le sostanziali differenze tra i 2 sono:

Ovviamante il motore che è un 3.3cc anzichè un 2.5cc.
Il telaio più lungo di 30mm con conseguente carrozza.
Roker P2 di serie.
Seconda marcia più lunga (Wide) e cassa cambio predisposta per il freno post.
Cerchi più robusti

stop

aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh !!!!!!

non lo sapevo della marcia ! e dei P2 !

Bestia
19-01-2007, 11:46
Ciao Cicciotabs! Se stai cercando un mezzo davvero resistente capace di non riportare danni alcuni, eccolo quà: NON ESISTE :eusa_dance: ma se cerchi un buon mezzo qualità/prezzo ed ottimissima affidabilità anche appunto nel bashing più estremo eccolo quà: TeamLosi LST2 grande Cicciotabs :tunz6rh:

P.S. L'MTA4 è un bellissimo monster soprattutto esteticamente ma vuoi per i materiali usati vuoi per l'eccessivo peso e mole non è resistente come si crede.

Cichi revo
19-01-2007, 11:56
Ciao Cicciotabs! Se stai cercando un mezzo davvero resistente capace di non riportare danni alcuni, eccolo quà: NON ESISTE :eusa_dance: ma se cerchi un buon mezzo qualità/prezzo ed ottimissima affidabilità anche appunto nel bashing più estremo eccolo quà: TeamLosi LST2 grande Cicciotabs :tunz6rh:

P.S. L'MTA4 è un bellissimo monster soprattutto esteticamente ma vuoi per i materiali usati vuoi per l'eccessivo peso e mole non è resistente come si crede.

vaglielo a dire a Mostro nik che il 17 al giglio ha rotto il braccetto anteriore ...

ho visto rompersi anche le C al losi LST2 ...

tutti sono peccabili di rottura .. dipende dall'usura .. e dai ciocchi che si fanno ..

solo un carro armato forse non si rompe .. come giustamente ha detto dave :D :D

diaboliko74
19-01-2007, 12:09
Vuoi Un Consiglio Savage O Losi Lst2 Vai Sul Sicuro

NOTORIUS ZAPPA
19-01-2007, 12:46
mta4 no grazie!!!! monster da show uppabile al max REVO,bashing e cazzeggio puro SAVAGE,monster da pista LST2:tunz6rh:

Bestia
19-01-2007, 14:33
Re indiscusso del cazzeggio: Savage! ma con l'ingresso dell'LST2 il trono vacilla!! Cucù ;) :icon_rr: :D

Cicciotabs
19-01-2007, 16:36
Il savvy l'ho avuto e come dicevo per me e' troppo delicato forse perche avevo le ruotone da 7" che avevano molta innerzia comunque anche atterrando a ruote perfettamente pari con gas spalancato mi e' capitato di sgranare o di torcere un semiasse cosa che invece non mi e' capitato con un buggy ad esempio .... cmq col savvy piu o meno facevo questo http://www.ellebasi.it/video/7.5%20Sport%202.wmv e non mi sembra troppo esegerato come cazzeggio

Cichi revo
19-01-2007, 16:57
beh .. lo sgrano nel savage e' dovuto allo spostamento del motore all'atterraggio ... che io sappia (e che per il momento conosco da girato in pista) il savagista di solito si porta le corone di scorta ! :eusa_shifty: :icon_weed:

bello il video .. spettacolo la pista ...

ma non mi sembra che tu faccia niente di particolarmente spaccante .. normale attivita' di pista e salto ...

vai di revo ! ;)

paolonegt86
20-01-2007, 14:41
l'mta4 conosco diversa gente che ce l'ha ed è tutta soddisfattissima dell'affidabilità.....non sgrana corone non torce cardani se si è fortunati impenna di serie altrimenti con pochi hop up diventa un monster resistentissimo e molto bello da cazzeggio da pista non vale da cippa in trial con le gommazze che ha non dovrebbe essere male.....poi è alquanto vasto il pianeta home made per il monster di casa TT chiaro non è un modello che fa tantissima scena....ma è semplice e robusto ha un motore discreto se si va sul s28 un sistema di avviamento che andrebbe costruito un monumento a chi l'ha progettato altroche rotostart e altri ciappini trapano a 12V e via...ragazzi dice che ha un budget limitato gli consigliate tutti dei modelli che fann venire le lacrime agli occhi quando si pensa a quanto si pagano

bigpig
09-05-2007, 18:34
basta mettere delle molle rosse/oro, su ogni braccio , montare 4 gomme proline bow tie serie 40 o meglio serie maxx, mettere la foc (costa pochissimo) . mettere nei differenziali olio 10k avanti e dietro , sostituire la molla che si trova sul linkage del freno con un pezzo di tubo gi gomma (frena meglio) e vi troverete un racer a poco prezzo, senza considerare che la manutenzione è una cosa veramente da favola, ho sostituito una trasmissione intera in gara , praticamente al volo ,
ogni macchina ha i suoi pregi e difetti , considerazione fatta da chi possiede o a posseduto savage 21, lst1 convertito in 2 , MGT aka mta4, xtm mammoth ST, revo 2.5 upgradato a 3.3, jammin x1-crt pro.

tizio
19-08-2007, 19:56
l'mta4: è 1 monster "da pista",basso,largo,lungo,manutenzione facilitata, (kuindi l'ho comprato)OTTIMO!!!!!!!!

savage x: solo x divertimento,se lo portate in pista è difficile essere competitivi,lo si VUOLE portare in pista ma nn lo è!!!! (x esperienza)
ottimi motori,e robustezza delle plastiche

revo: abb. fragile,basso,corto(anche il3.3)motore sottodimensionato(nn c'è coppia) va bene in pista(con 1 motore da competizione) ma se ti avvicini al mio monster ti sbatto fuori come se nn fosse niente...ho detto tutto...(l'ho già provato con successo ben 2 volte!)eh eh...

lst2 o aftershock: lst2 è il + completo come monster,è basso,lungo, mooolto largo ed è robusto

gst7.7: (genesis) è un trattore...amo il suo motore però...
:eusa_clap:

tascima271
19-08-2007, 21:07
secondo me l'MTA4 è solo un clone con poca fantasia dello storico T-MAXX.
visti nudi cambia solo l'anno di lancio del modello...
dai!

http://www.model-fan.com.pl/galerie/mta4-18_195.jpg

http://www.traxxas.com/products/nitro/maxx/tmaxx33/gallery/tmaxx33_chass.jpg

silent_pc
20-08-2007, 09:34
se vuoi massima affidabilità, allora devi prendere la LST2, tutta la trasmissione è in acciaio, dal cambio, passando per gli assi CVD, ai differenziali, tutto accaio. esagoni da 20mm... problemi quasi zero

ciao

Mostro Nik
20-08-2007, 11:46
l'mta4: è 1 monster "da pista",basso,largo,lungo,manutenzione facilitata, (kuindi l'ho comprato)OTTIMO!!!!!!!!

savage x: solo x divertimento,se lo portate in pista è difficile essere competitivi,lo si VUOLE portare in pista ma nn lo è!!!! (x esperienza)
ottimi motori,e robustezza delle plastiche

revo: abb. fragile,basso,corto(anche il3.3)motore sottodimensionato(nn c'è coppia) va bene in pista(con 1 motore da competizione) ma se ti avvicini al mio monster ti sbatto fuori come se nn fosse niente...ho detto tutto...(l'ho già provato con successo ben 2 volte!)eh eh...

lst2 o aftershock: lst2 è il + completo come monster,è basso,lungo, mooolto largo ed è robusto

gst7.7: (genesis) è un trattore...amo il suo motore però...
:eusa_clap:
Tizio,
ti sei dimenticato un aggettivo molto importante x il Revo " Agile" e nelle mani giuste la vedo dura a prenderlo (anche con il motore originale del 3.3 )o sbatterlo fuori.... fidati :D

silent_pc
20-08-2007, 12:29
quoto in pieno, dal punto di vista prestazionale, la revo 3.3 modificata da pista, con motore originale e marmitta Big Bore è imprendibile per quaslaisi altro Monster. è kleggere veloce e agile.
inoltre il motore TRX 3.3 ha un altissimo potenziale nascosto. provate a metterci una marmitta più aperta tipo quella per motori 4.6cc come LST2 o Savage e vedrete che le prestazioni aumenteranno di circa il 40%, soprattutto in accelerazione.

però questo da un punto di vista prestazionale, se non sbaglio la discussione riguardava soprattutto la mnutenzione e da questo punto di vsta la LST2 è il massimo essendo la più robusta, come prestszione più o meno come la revo 3.3 modificata come detto suopra, ma un pò più pesante e quindi meno agile.

ciao

tizio
24-08-2007, 21:17
da prendere lo so nn è facile ma kuando ti avvicini al mio savy e cerchi di passarmi nn pensare di passare indenne!!! eh eh eh VI SPACCO IL MEZZO!!!lol



ps:in pista (di solito)non sono cosi aggressivo nei contatti...ma se mi fate arrabbiare...

Hummerh2
03-11-2007, 09:57
questo non e' gareggiare !!!!!!!!!!!!!

E' lampante e scontata, la superiorita' del Losi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prestazioni, robustezza e non di minore importanza una buona qualita' estetica
;)!!!!!!!!!!!

murgeu
29-12-2007, 11:01
Ciao ragazzi.
Sono stato un felice possessore di 4 mta-4, tutt'ora ne ho ancora due e pur essendo un monster non all'avanguardia mi ha dato enormi soddisfazioni.
Ripeto non è hai livelli di un lst2 o di un revo in pista ma per quanto riguarda la robustezza credo sia il suo gran punto a favore, oltre la smeplicità dle mezzo rispetto ad un losi lst2 (non parlo dle smontaggio dei diff, sull'mta devo scendere metà auto)!
Comunque a breve posterò le foto dei miei amati mezzi...

Tyran731
30-12-2007, 01:12
lascia stare l'mta4.....prendi un revo oppure un bel losone


IPERquoto e sottoscrivo!:D

decisamente una spanna sopra l'mta.....non me ne vogliano i thundertigeristi...:aiwebs_017:

Bestia
07-01-2008, 15:26
L'LST2 è un mezzo polivalente quindi adeguatissimo al bashing ed allo stesso tempo alle gare di velocità in off road già così come esce di scatola e più paragonabile in fatto di qualità/prezzo/utilizzo ad un Revo anzichè altro, alla TeamLosi hanno fatto davvero un bel lavoro. L'MTA4 che è cmq un bellissimo mezzo è casomai paragonabile (come sopra ha specificato sopra Tasci) ad un monster puro e più limitato nel suo utilizzo come appunto T-Maxx, benchè uno sia molto più grosso dell'altro :)