PDA

Visualizza la versione completa : sabato 19/1/07 dal giglio...


samuaftershock
22-01-2007, 16:35
zappa e onryo in un paio di giri quasi di fuoco......:eusa_dance:


mov00597.mpg - 19.99MB (http://www.zshare.net/video/mov00597-mpg.html)

in arrivo anche un paio di foto e il video 2!!!:)

Onryo
22-01-2007, 17:49
Grande Samu, non mi ero neanche accorto che stessi riprendendo :aiwebs_017:
Allora attendiamo foto e secondo video, mittico! ;)

samuaftershock
22-01-2007, 19:20
:aiwebs_011: video 2...

http://video.google.it/videoplay?docid=9216955744524290947


arriveranno anche le foto appena riesco ve le posto....

NOTORIUS ZAPPA
22-01-2007, 19:43
non so' se avete notato come se la viaggia Onryo:tunz6rh: .....grande,ci siamo proprio divertiti!!!!! set-up perfetto,pollici alla grande........max che urla benissimo e via sfidone con Zappa con un 8ight non ancora al meglio,speriamo che toto(ot fioroni) faccia in fretta dei nuovi castelli ammo con piu' regolazioni,la losi e' stata studiata per le piste U.S.A lisce lisce,pochi rettilinei e tanti salti,sulle nostre piste molto sconnesse necessita di poter avere piu' aperturta degli ammo!!!!!!!:(

samuaftershock
22-01-2007, 20:06
ecco le foto....
http://www.hostingimages.org/pub/16710/DSC00594.JPG


http://www.hostingimages.org/pub/16712/DSC00595.JPG:D


e questo e tutto il mio contributo di sabato,spero vi sia piaciuto!!!:D

emmedi40
22-01-2007, 20:12
inkia....come viaggia Onryo....ti devo assolutamente copiare il set-up....il mio jammino non mi soddisfa come credevo...sembrera' assurdo,ma l'hellfire(uppato) lo trovavo molto piu' stabile e facile da guidare,a parita' di motore....comunque complimenti a tutti edue...:eusa_clap:

Cichi revo
23-01-2007, 08:58
bella samu !

quanto volevo ingarellarmi con gli altri :( ... tutti questi video e foto mi fanno solo rimpiangere di aver sostituito quella merda di EZ ed aver messo il 3o diff settato con il freno post in malo modo ...

altrimenti .. era fight all'ultimo sangue !!! garantito ..

cmq onry .. a presto una sfida ! ;)

Bestia
23-01-2007, 10:29
Bella situazione!! complimenti a tutti!! mezzi veloci e gran piloti! :aiwebs_017: Mi fa sempre un grandissimo piacere vedervi all'opera!! ;)

SLAYER
23-01-2007, 11:15
cavolo belli!!!!
super sfida zappa/8ight vs onryo/jammin!!!!

grande samu!!!!:tunz6rh:

Onryo
23-01-2007, 11:59
Bello bello, mi sono divertito un sacco sabato :D
Il Jammin mi trasmette un senso di fiducia che prima d'ora non avevo mai sperimentato con altri mezzi, sembra tutto più facile. Ad essere sincero non ho lavorato neanche più di tanto sul set-up...alcune regolazioni sono rimaste identiche da scatola, altre (tipo olii ammo e differenziali) sono state migliorate a seguito di pochi tentativi.
Il Fantini poi è in grande forma, dopo il terzo litro si è progressivamente slegato...urla come un pazzo senza scaldare mai eccessivamente.

Donato, purtroppo con l'Hellfire trovo davvero poche similitudini. Vero anche che io non l'ho mai uppato, ma da scatola sembrava sicuramente più goffo e difficile da controllare. In effeti però l'ho usato poco, con qualche upgrade mirato probabilemnte gira bene anche lui ;)

nicodrago
23-01-2007, 12:41
Belle, nelle foto si intravade uno Zappafotografo!:eusa_think: :eusa_dance:

emmedi40
23-01-2007, 20:43
Bello bello, mi sono divertito un sacco sabato :D
Il Jammin mi trasmette un senso di fiducia che prima d'ora non avevo mai sperimentato con altri mezzi, sembra tutto più facile. Ad essere sincero non ho lavorato neanche più di tanto sul set-up...alcune regolazioni sono rimaste identiche da scatola, altre (tipo olii ammo e differenziali) sono state migliorate a seguito di pochi tentativi.
Il Fantini poi è in grande forma, dopo il terzo litro si è progressivamente slegato...urla come un pazzo senza scaldare mai eccessivamente.

Donato, purtroppo con l'Hellfire trovo davvero poche similitudini. Vero anche che io non l'ho mai uppato, ma da scatola sembrava sicuramente più goffo e difficile da controllare. In effeti però l'ho usato poco, con qualche upgrade mirato probabilemnte gira bene anche lui ;)


Sicuramente il jammin è superiore,se non altro perche' sterza,l'hf no.....ma il mio l'avevo proprio cambiato,avevo trovato il giusto set-up ed era molto facile da guidare..tante' vero che ancora guido quello del mio amico Frez(gliel'ho venduto) e ritrovo il feeling.....riesco a girare forte con piu' continuita'senza fare grossi errori....il jammino invece faccio fatica a tenerlo,troppo nervoso ed instabile...sicuramente è da mettere a posto...il fatto è che non sono partito da regolazioni di scatola,l'ho trovato cosi'quando lo comprai da Loris...dovrei tornare ai settaggi originali per poi ripartire con le regolazioni...la prossima volta che ci becchiamo studiero' per bene il tuo....:eusa_boohoo:

Onryo
23-01-2007, 23:06
...la prossima volta che ci becchiamo studiero' per bene il tuo....:eusa_boohoo:

Certo Donato, ci puoi contare ;)

tascima271
23-01-2007, 23:19
Sicuramente il jammin è superiore,se non altro perche' sterza,l'hf no.....ma il mio l'avevo proprio cambiato,avevo trovato il giusto set-up ed era molto facile da guidare..tante' vero che ancora guido quello del mio amico Frez(gliel'ho venduto) e ritrovo il feeling.....riesco a girare forte con piu' continuita'senza fare grossi errori....il jammino invece faccio fatica a tenerlo,troppo nervoso ed instabile...sicuramente è da mettere a posto...il fatto è che non sono partito da regolazioni di scatola,l'ho trovato cosi'quando lo comprai da Loris...dovrei tornare ai settaggi originali per poi ripartire con le regolazioni...la prossima volta che ci becchiamo studiero' per bene il tuo....:eusa_boohoo:

incredibile un donato così che nn ha già smontato e risettato un mezzo nuovo nn si era mai visto.
mi stai invecchiando Donny? :eusa_whistle:

emmedi40
24-01-2007, 07:12
incredibile un donato così che nn ha già smontato e risettato un mezzo nuovo nn si era mai visto.
mi stai invecchiando Donny? :eusa_whistle:



Hai ragione Tasci...se per invecchiare intendi avere sempre meno tempo a disposizione....:( Pensavo andasse bene come settato da Loris...evidentemente lui ha una guida completamente diversa dalla mia..e se ben ricordo ai tempi aveva detto che il suo era completamente assettato diverso da quello di Zappa...ed io non conosco il settaggio originale...per esempio...le molle degli ammo...davanti sono bianche e dietro blu....sono originali???Come sono rispetto a quest'ultime nel caso non lo fossero??Piu' morbide o piu' rigide???Non ne ho altre...eventualmente me le devo procurare.....questo è un primo problema,visto che l'anteriore mi piace ma il retrotreno sul curvone parabolico saltella come un grillo,ed ho smollato anche il precarico......:(

NOTORIUS ZAPPA
24-01-2007, 07:12
strano perche' Loriss con quell'assetto dal giglio fermava il trasponder a 29,50

Cichi revo
24-01-2007, 08:28
Hai ragione Tasci...se per invecchiare intendi avere sempre meno tempo a disposizione....:( Pensavo andasse bene come settato da Loris...evidentemente lui ha una guida completamente diversa dalla mia..e se ben ricordo ai tempi aveva detto che il suo era completamente assettato diverso da quello di Zappa...ed io non conosco il settaggio originale...per esempio...le molle degli ammo...davanti sono bianche e dietro blu....sono originali???Come sono rispetto a quest'ultime nel caso non lo fossero??Piu' morbide o piu' rigide???Non ne ho altre...eventualmente me le devo procurare.....questo è un primo problema,visto che l'anteriore mi piace ma il retrotreno sul curvone parabolico saltella come un grillo,ed ho smollato anche il precarico......:(

diro' una cazzata .. ma io con il culo che saltella in buca il precarico lo stringo .. non lo smollo ... e va meglio ..

Onryo
24-01-2007, 08:32
strano perche' Loriss con quell'assetto dal giglio fermava il trasponder a 29,50

Zappone però ti riferisci alla vecchia pista, che era un pò meno tecnica e sicuramente più veloce, con un rettilineo lunghissimo appena fuori dalla parabolica odierna. Un 29.50 su quella nuova sembra un pò basso :eusa_shifty:

Donato, le molle originali sono blu, quindi le bianche all'anteriore sono state cambiate da Loris ;)

Onryo
24-01-2007, 08:49
diro' una cazzata .. ma io con il culo che saltella in buca il precarico lo stringo .. non lo smollo ... e va meglio ..

Smollando il precarico ti ritroverai con le molle più morbide e quindi, in teoria, assorbono meglio le asperità del terreno. Quindi se il posteriore saltella il precarico andrebbe aperto un pò, ma poi nella pratica dipende anche dall'olio negli ammo. Sicuramente ognuno trova il giusto compromesso provando e riprovando in pista ;)

NOTORIUS ZAPPA
24-01-2007, 11:33
Zappone però ti riferisci alla vecchia pista, che era un pò meno tecnica e sicuramente più veloce, con un rettilineo lunghissimo appena fuori dalla parabolica odierna. Un 29.50 su quella nuova sembra un pò basso :eusa_shifty:

Donato, le molle originali sono blu, quindi le bianche all'anteriore sono state cambiate da Loris ;)


come tempi e' piu o meno simile con la mucca in qualifica ho girato in 30" netti!!!!!!!
prima si girava a cannone in 28"

emmedi40
24-01-2007, 12:10
Donato, le molle originali sono blu, quindi le bianche all'anteriore sono state cambiate da Loris ;)

e non sai dirmi se sono piu'o meno morbide di quelle blu???Comunque l'avantreno mi piace,è il retrotreno che sbandiera troppo e saltella sulle buche(o forse prendevo dei sassi...)...olio 450 avanti e dietro..tu cos'hai?

Onryo
24-01-2007, 14:24
e non sai dirmi se sono piu'o meno morbide di quelle blu???Comunque l'avantreno mi piace,è il retrotreno che sbandiera troppo e saltella sulle buche(o forse prendevo dei sassi...)...olio 450 avanti e dietro..tu cos'hai?

Azz non ho idea di come siano le bianche. Su Tower ho trovato queste (http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXCWV4&P=7) e le danno come Hard. Probabilmente allora sono più dure delle originali blu, ma non ne sono certo. Magari le tue non sono neanche originali Ofna, dovresti chiedere all'ex proprietario :D

Come olio sto usando qualcosa di più denso, sono a 600 fronte e retro (Nuova FAOR). Mi trovo bene, assetto abbastanza rigido ma neanche troppo...

NOTORIUS ZAPPA
24-01-2007, 14:41
no quelle bianche a Jorry le ho date io e sono X-Ray Soft!!!!!!!!

tascima271
24-01-2007, 17:22
Hai ragione Tasci...se per invecchiare intendi avere sempre meno tempo a disposizione....:( Pensavo andasse bene come settato da Loris...evidentemente lui ha una guida completamente diversa dalla mia..e se ben ricordo ai tempi aveva detto che il suo era completamente assettato diverso da quello di Zappa...ed io non conosco il settaggio originale...per esempio...le molle degli ammo...davanti sono bianche e dietro blu....sono originali???Come sono rispetto a quest'ultime nel caso non lo fossero??Piu' morbide o piu' rigide???Non ne ho altre...eventualmente me le devo procurare.....questo è un primo problema,visto che l'anteriore mi piace ma il retrotreno sul curvone parabolico saltella come un grillo,ed ho smollato anche il precarico......:(

calcola anche che loris c'ha fatto un pò di tempo in pista con quel set up prima di cantinarlo drasticamente, quindi addio propietà degli olii che saranno brodo di pollo ormai.

Bestia
24-01-2007, 18:54
Sia anteriore che posteriore un 600 per gli ammo sul mio X1 ed una configurazione tutta sdraiata al post e centrale sul fronte. per l'olio dei differenziali uso un 10000 ant un 7000 centrale e 1000 post ma ovviamente poi entrano in gioco tanti fattori...gomme, motore, tracciato pista, condizioni pista ecc...in ogni caso non sono uno che sperimenta molto..la mia pigrizia mi porta a tenermi un assetto anzichè un altro se vedo che cmq mi ci trovo bene un pò sempre:D :aiwebs_017:

emmedi40
24-01-2007, 19:57
calcola anche che loris c'ha fatto un pò di tempo in pista con quel set up prima di cantinarlo drasticamente, quindi addio propietà degli olii che saranno brodo di pollo ormai.



be' no...almeno gli oli diff e ammo li ho cambiati....;) strano che abbia messo le molle piu' mordide avanti che dietro......oggi parlando poi con un
"esperto" mi sono confuso ancora di piu' le idee....lui mi consiglia per il saltellamento al retrotreno,tra le altre cose,un olio piu' mordido di quello che uso adesso(450)....un po' il contrario di quello che sto' leggendo...:(

Bestia
25-01-2007, 11:19
E' giusto Emme! Con un olio più morbido nel posteriore il suo comportamento sarà meno nervoso! Più il tracciato è sconnesso e più l'olio al post sarà morbido! Se io girassi su un tracciato all'americana con fondi super battuti e senza un solco opterei anche per un 800 al post!

emmedi40
25-01-2007, 13:38
E' giusto Emme! Con un olio più morbido nel posteriore il suo comportamento sarà meno nervoso! Più il tracciato è sconnesso e più l'olio al post sarà morbido! Se io girassi su un tracciato all'americana con fondi super battuti e senza un solco opterei anche per un 800 al post!


il problema è che non sembrava solcata la pista del giglio domenica...anzi.....forse dovevo verificare la presenza o meno di sassi poco visibili dal palco...

NOTORIUS ZAPPA
25-01-2007, 13:45
come no Donny e' tutta a ondine,il peggio per perdere aderenza al posteriore,dal palco non si vede se ti fai un giro a piedi te ne rendi subito conto

SLAYER
25-01-2007, 14:00
in effeti è bella solcata...e poi ci sono diversi sassi belli grossi:D

lelenonmolla
25-01-2007, 15:30
io uso del 700 negli ammo sia davanti che dietro le molle azzurre sono quelle originali che sono hard poi ci sono le bianche medium poi le gialle che sono soft sto parlando di optional by hong nor .poi a seconda della pista dove vai addegui i diff . e rimango della mia idea ognuno guida e assetta il mezzo inbase alla propria guida ....poi nel caso si possono montare molle di altre marche io ho quelle a botte della kyoscio che loro dicono che sono hard e da sentire sono hard ....:aiwebs_011:

Onryo
25-01-2007, 15:38
Vero vero, i solchi ci sono. Secondo me i più complicati da gestire sono in parabolica e appena prima della doppia...diciamo che sono delle whoops naturali :D

NOTORIUS ZAPPA
25-01-2007, 15:44
quelle che mi creavano piu problemi erano i solchi prima del panettone!!!!!!!in parabolica no

emmedi40
25-01-2007, 17:23
allora si spiega tutto......:eusa_whistle: