PDA

Visualizza la versione completa : Benzine?


erpedro
29-03-2007, 00:35
Quetsa parte del monstergarage cade a pennello!! :eusa_eh: proprio
in questi giorni mi sta finendo la benzina, e dovrei coprarne un po'; si ma quale? qual'è una benzina buona? dove posso prenderla a poco o comunque a meno? comprarne tanta ci risparmio? è possibile prenderla a componenti singoli e farla poi io? se si dove? si lo so tante domande, ma spero che le risposte servano a tanti malati del modellismo...


io ho trovato questo sito:

http://www.storacingproducts.com/cgi-bin/trolleyed_public.cgi?action=showprod_ODO25

secondo voi è buono il prezzo? la benzina dice che è usata dai campioni del mondo sarà vero? mah, sono nelle vostre mani

NOTORIUS ZAPPA
29-03-2007, 07:37
La o'donnel e' una ottima Nitro!!!! e' vero' e' molto usata nel mondo Off ad alti livelli,in italia la trovi anche da Unoadieci!!!!
chiaramente 25%!!!!;)

Joe Tenaglia
29-03-2007, 07:57
Ciao erpedro,
La nitro da Te linkata e la o'donnell. E viene prodotta con percentuali nitro del 16,20,25,30 %
Ho avuto modo di usarla al 20% in passato, è un buona e onesta miscela, come altre oggi in commercio.
per opinione strettamente personale la giudico un pelo sotto alla Tornado.
In Italia si vede sempre piu gente usarla, anche grazie al costo un tantino più abbordabile rispetto alle altre.
okkio, il sito che hai linkato Te e straniero, e non credo che te la spediscano.
In italia è gia trattata comunque.cercala e dovresti trovarla senza tanti problemi. ;)

NIOREVO
29-03-2007, 10:23
uhm....O'donnel.....uhm....a me non MI piace...hehe

erpedro
29-03-2007, 10:29
vi ringrazio molto, ma allora riuscite a trovarmi un link?
non so, voi dove la prendete?

è utile prenderla a componenti singoli? è una cosa buona e giusta?

nicodrago
29-03-2007, 14:35
Ne parlavo giusti ieri con Lele, tutte le miscele che nomino c'è chi mi dice che sono buone e chi mi dice che fanno male al motore, quindi non so più a chi credere!!!:eusa_pray:

...così ieri ho ordinato da unoadieci 2,5lt di Tornado 25%!!!:tunz6rh: :tunz6rh: :tunz6rh: :aiwebs_017:

emmedi40
29-03-2007, 14:46
Ne parlavo giusti ieri con Lele, tutte le miscele che nomino c'è chi mi dice che sono buone e chi mi dice che fanno male al motore, quindi non so più a chi credere!!!:eusa_pray:

...così ieri ho ordinato da unoadieci 2,5lt di Tornado 25%!!! :tunz6rh: :tunz6rh: :aiwebs_017:


quella che uso tutt'ora....non male....ma la migliore che abbia mai provato rimane la Novarossi al 25 %(e te pareva)....unici nei,il costo e il confezionamento in tanica da 5 litri solamente....:(

erpedro
29-03-2007, 16:02
io attualmente prendo la miscela al 25% da MOVO, cioè penso quella che fanno loro.

Ora spero che dato il nome non si affidino alla prima miscelazione che gli capita però non avendo marca non si può sapere come può essere.
Questa costa 15 euro al litro e non sembra male, certo che se qualcuno la conosce, o meglio l'ha provata sarebbe grandioso.

Dite che la tornado è la migliore? volevo rodare il motore nuovo e volevo farlo andare bene, con una buona benzina!!! mi capite!!!

lelenonmolla
29-03-2007, 20:32
io ne ho provate non tante ma le piu' famose a vista dello sporco che lasciano sull'albero la migliore e' la ranner time al 25 % io uso anche la 30% prossimamente volevo testare la novarossi ma separarmi dalla ranner mi viene difficile :icon_weed: :aiwebs_017:

NIOREVO
29-03-2007, 20:34
io ne ho provate non tante ma le piu' famose a vista dello sporco che lasciano sull'albero la migliore e' la ranner time al 25 % io uso anche la 30% prossimamente volevo testare la novarossi ma separarmi dalla ranner mi viene difficile :icon_weed: :aiwebs_017:

discorso assolutamente valido....;)

emmedi40
29-03-2007, 20:36
io ne ho provate non tante ma le piu' famose a vista dello sporco che lasciano sull'albero la migliore e' la ranner time al 25 % io uso anche la 30% prossimamente volevo testare la novarossi ma separarmi dalla ranner mi viene difficile :icon_weed: :aiwebs_017:


è stato cosi' anche per me....ma fidati,un'altra categoria...

erpedro
30-03-2007, 01:00
quindi nessuno mi sa dire niente sulle benzine comprate dai negozi fatte da loro? alla fine se comprano dei buoni prodotti di base il risultato dovrebbe essere buono!!! no?

NOTORIUS ZAPPA
30-03-2007, 07:24
la mia personale classifica e':

TORNADO
MECCAFUEL
O'DONNEL
NOVAROSSI (CHE POI LA FA' LA TORNADO)
ROGA
JETS
RUNNER

rustymodels
02-04-2007, 16:33
Zappa ti dò la mia di classifica.....

Runner
Atomic
o'donnel
Roga
Mecca
Jet's
:D :D :D

NOTORIUS ZAPPA
02-04-2007, 16:35
io con la Runner mi sono trovato malissimo!!!!! troppo residuo nel motore:eusa_think:

erpedro
02-04-2007, 18:23
Ciao emme dove la prendi la runner a buon prezzo?

garn One
02-04-2007, 19:39
stessa esperienza del Zappa, runner = residui nel motore.

Mai più

erpedro
02-04-2007, 20:39
si però non è possibile che ognuno dica una cosa diversa!io non so più che benzina comprare, decidetevi!!!!!

emmedi40
02-04-2007, 21:50
si però non è possibile che ognuno dica una cosa diversa!io non so più che benzina comprare, decidetevi!!!!!




ahahahah...benvenuto nel modellismo.....:D Ci sono argomenti in cui è impossibile trovare l'unanimita'.....le miscele sono uno di questi,l'altro è come fare il rodaggio ecc... la runner la compravo un po' dove capitava,ma non penso a prezzo di favore.....japan,hermes,hobbymodel,Aitutaki è stato il piu' onesto...:D

rustymodels
03-04-2007, 11:55
Io con la Roga ho arrugginito 3 motori....cmq è vero che è soggettivo,ma la resa quando frusti il motorello la si vede,eccome!!!!
Sia in durata che in prestazioni....
Comunque ci si deve beccare e confrontare,solamente così si possono trarre le conclusioni.....:D :D

colomer84
08-04-2007, 18:19
IO sto usando da poco la ATS 25% e mi sto trovando da Dio!!!secondo me è ottima e non solo a detta mia...ma anche a detta di molti che al onizio storcevano il naso!!

erpedro
11-04-2007, 11:14
usata la runner time fino a 3 litri, smontato il motore per la pulizia. era come nuovo, nessun residuo, niente di niente!!! a me (da inesperto) sembra buona.

Beat74
28-05-2007, 23:55
Allora allora mi sono incuriosito nel sentir palrare molto in quest'ultimo periodo dell'odonnel'.....fatto ricerca e ho visto che :

nitro 1 gallone 3,9 LITRI mi costa euro 34.50 per la precisione 8.84 euro al lt...

e non posso che dire sti caxx :icon_weed: se mi compro 4 lt di tornado mi costano 48 euro :eusa_shifty: ma fate vobisssssssssssssssss

Me gusta me gusta io la prenderò a parte per il prezzo ma per il suo nome: visto che Voi siete gay solo a uno come me può piacere per il suo nome?? :
'O DONNE L :icon_weed:

uààààà meglio di cosa se more.....sai come rulla....maròòò come se sentissi l'odore della passera :eusa_boohoo:

NIOREVO
29-05-2007, 11:51
O'Donnel?....no grazie sono astemio....:eusa_angel:

Beat74
29-05-2007, 13:13
O'Donnel?....no grazie sono astemio....:eusa_angel:

vedi che sei gay :icon_weed: sei astemio di 'O DONNE ? = DONNE DONNE DONNE NON MI BASTANO MAI :icon_weed:

Cicciotabs
30-05-2007, 11:06
Ahhhh le donne poi adesso con la primavera sbocciano le passere roba da chiudersi in casa per non farsi del male :eusa_doh: :eusa_doh:

Beat74
30-05-2007, 13:01
sisisisisi io mi chiudo in casa con passera e mi farò tanto tanto male :icon_weed:

invece quando esco....preferisco solo lei 8T :icon_weed:

tizio
19-08-2007, 18:30
io per ora uso ats...ed è tt ok...la runner time al 16%faceva uno strano odore dopo che bruciava(il serbatoio puzzava di un odore simile al "piscio di gatto" kuindi l'ho cambiata)mah.............forse 1 gatto l'ha fatta li ma mi sembra MOLTO strano...:eusa_shhh:

andreawind
22-08-2007, 07:50
per chi ha dubbi sulla o'donnell può sempre vedere il loro sito e dare un'occhiata alle gare e campionati vinti in america !
http://www.odonnellracing.com/
anche la runner va benissimo, ma costa molto di più

ElBurcio
24-10-2007, 12:50
A proposito di o'donnel avete visto fino a ke percentuale di nitro usano?

50% per le auto e udite udite 65% per le barche.

Da urlo kissa come frullano i motorini.