PDA

Visualizza la versione completa : modifica big block


emmedi40
13-05-2007, 08:51
lo so,lo so.....ormai ne sappiamo una piu' del diavolo...pero' ogni tanto si rendono necessarie piccole opperazioni per ottimizzare le modifiche ai nostri mezzi.....per esempio,montando un .21 big block sul mio revo,ho notato che con la campana e corona originale tendeva a sgranare,e questo perchè non c'era abbastanza spazio per muovere il motore per cercare l'accoppiamento ottimale....studiando un po' la cosa ho limato il carter motore nel punto di contatto del telaio(col dremmel),ricavando quel paio di millimetri in piu' che mi permettono di non sgranare(testato ieri in una cava...)...naturalmente la mia sorpresa quando ho visto la modifica nel sito traxxas...non l'avevo vista...dateci un okkio...ci sono delle cose carine da tener conto.....:eusa_dance:


http://www.traxxas.com/products/news/bb-kits-pdfs/-op.pdf

bigpig
13-05-2007, 12:17
il big block conversion della traxxas , viene considera una schifezza dai possessori americani di revo , e dopo averlo comprato e provato , credo prioprio che gli yankee avessere proprio ragione, nel frattempo mi sono concentrato nello spremere il mio trx 3.3 , credo che per le gare in pista sia più che sufficiente, ho montato un cuscinetto della novarossi sull motore (quello esterno) ma sto aspettando quelli ceramici da boca bearing
ho invece comprato il Qoncepts "RBBC Stage 3-Shoe (http://www.qoncepts.com/RCpages/TraxxasRevoRBBC.htm)" che comprende un volano un collettore marmitta snodato , e la possibilià utilizando qualche motore big block di usare un rotostart piuttosto che una starter box

emmedi40
13-05-2007, 20:10
effettivamente la modifica traxxas ha qualche problemino..non ultimo l'impossibilita' di montare una frizione professionale senza dover spostare la scatola del cambio.....la modifica che hai linkato mi sembra una figata pazzesca....praticamente l'accoppiamento motore si effettua come sui truggy...il motore non è piu' basculante....il leveraggio per il gas mi sembra messo meglio...il collettore di scarico scomponibile ed orientabile...la frizione a tre ceppi.......un altro pianeta......:eusa_clap: averlo saputo ....ti devo tirare le orecchie Big....avresti dovuto raccontare la tua esperienza molto prima.....:icon_weed:

Rchrome
15-05-2007, 22:07
effettivamente la modifica traxxas ha qualche problemino..non ultimo l'impossibilita' di montare una frizione professionale senza dover spostare la scatola del cambio.....la modifica che hai linkato mi sembra una figata pazzesca....praticamente l'accoppiamento motore si effettua come sui truggy...il motore non è piu' basculante....il leveraggio per il gas mi sembra messo meglio...il collettore di scarico scomponibile ed orientabile...la frizione a tre ceppi.......un altro pianeta......:eusa_clap: averlo saputo ....ti devo tirare le orecchie Big....avresti dovuto raccontare la tua esperienza molto prima.....:icon_weed:

avevo già visto questa roba su dei siti amerigatti...ma pensavo fosse artigianale!!

bellissimo!!!!!!!

Dave Rotella
18-05-2007, 01:33
si in effetti questo supporto motore a slitta è gia da un pò che è in commercio e ci avevo già fatto anche un pensierino.

@Pig tu l'hai già montato e provato?

come ti trovi? non è che hai qualche foto più dettaglata?

bigpig
18-05-2007, 10:33
no o l' ho montato emplicemente perchè personalmente il revo , non mi piace com piattaforma dei big block, ma dato che c'è gente ch ci monta anche i surefire .32 ..... mi sono fermato perchè volevo che il revo andasse con il suo maledettissimo motore stock trx 3.3 , tutto qui , ma se vedete sul sito , ci sono anche dei video , di come "diciamo" vola revo, se vi interessa il kit è in vendita.

Samu
18-05-2007, 10:39
il tuo kit Big? e a quanto lo vendi? scambieresti?