PDA

Visualizza la versione completa : Hpi nitro Mt2...che ne pensate?


zibi
21-08-2007, 20:51
Ciao sono in fase di acquisto del modello Hpi nitro mt2,dato che sono un neofita,vi chiedevo consigli,impressioni e suggerimenti su questo modello!
Grazie a tutti!:eusa_think:

http://www.hpieurope.com/kit-info.php?partNo=10402

tascima271
21-08-2007, 21:02
l'MT-2 è uno stadium truck 2wd 1:10 a trazione posteriore
piuttosto veloce nn è maneggevolissimo in pista per un neofita, occorre un set up adeguato per nn dover continuamente correggere scodamenti e tenere la traiettoria.
per il resto è un mezzo -Credo- robusto (stando agli standard HPI).
non ha preso molto piede in italia quindi la reperibilità di ricambi presso i negozi sarà scarsa, dovrai basarti su e-shop...

P.S: benvenuto ;)

zibi
21-08-2007, 21:12
Mi sbaglio o è 4wd?Se così non fosse cambierei modello,sul sito del link cè questa frase:
The Nitro MT is already the best-handling 4WD stadium truck available,
col mio inglese maccheronico non vorrei sbagliarmi......sei sicuro che sia un 2wd?
Grazie mille!:eusa_whistle:

Bestia
22-08-2007, 00:03
L'HPI MT2 è un 4WD il mitico Tasci stà invecchiando come del resto anche io :aiwebs_017: ma che ci vuoi fare siamo uomini vissuti :o . E' uno stadium come detto sopra la sua scala è appunto 1:10 e rientra nella categoria passami il termine "bel giocattolo" non ti aspettare grandi cose da lui perchè non te le potrà dare. E' un buon mezzo da usare per il divertimento sia nei tracciati da off road con i dovuti accorgimenti (in primis le gomme) , che nei campetti e sterri delle gite domenicali. Il suo diretto avversario è lo jato (traxxas) anche se quest'ultimo è un 2WD è molto più performante e presenta tutte le caratteristiche e difficoltà di guida che Tasci ti elencava sopra, se non si è abituati, anche se ovviamente s'impara! L'MT2 è un progetto oramai piuttosto datato ma non per questo non valido! Ottima direi la sua scocca in fatto di design!! Se ti interessa c'è pure il fratello "SS" che ti garantisce più performance!

zibi
22-08-2007, 08:31
Grazie per i consigli!:aiwebs_017:

tascima271
22-08-2007, 19:21
eccomi qua in pieno errore :D
si scusami è un 4WD, errore mio, come ha ben detto Bestia è il diretto avversario dello JATO che è 2wd, da qui nasce l'errore ;)

Cicciotabs
30-08-2007, 14:47
Sec me è un bel giochino ... la meccanica è + o - la stessa delle onroad 1:10 a cardano e da li mi era venuto il trip di modificare la mia FW-05 ... poi ho lasciato perdere troppo sbattimento ... cmq per giocherellare in offroad va benissimo poca spesa tanta resa e va 100 volte meglio delle Himoto (che in 1:10 fan cagare)

P.S. è da poco uscita anche la versione 3.0 dell'MT2 più performante
http://www.hpieurope.com/kit-info.php?partNo=10411&lang=en