PDA

Visualizza la versione completa : Fatto il passo, ma il Revo non si tocca!


Rouge711
03-01-2008, 09:57
Alla fine ci sono cascato e la voglia di provare il truggy ha vinto, ma questo non si riperquoterà sul Revo che rimarrà attivo al 100%.

Ecco l'Hobao ST Pro motorizzato FastRace by PlanetRacing.... solo Top, no fuffa!!!!
Per l'occasione sono ritornato alla radio stick!

:icon_biggrin::icon_study::D

Mostro Nik
03-01-2008, 10:07
è finita definitivamente la pacchia.. :eusa_wall:..azzi amari x tutti i truggysti....
vado in garage ad applicare la modifica anti hobao-rouge...:aiwebs_017:

Onryo
03-01-2008, 10:33
Grande Rouge, scommetto che domenica sarai già pronto a frustarlo senza pietà :aiwebs_017:
Saremo tutti curiosi di sapere come si comporta in pista, rimaniamo in attesa di una recensione completa ;)

Rouge711
03-01-2008, 10:39
Grazie ragazzi, in effetti domenica questa dovevo andare a Vercelli o a Chiasso, ma il tempo è "caccoso" e mi sa che salta tutto...
Per ora le impressioni sono buone, macchina semplice, ben fatta, assemblaggi precisi, materiali di qualità e soprattutto i componenti sono grossi!!!!
Sembra non aver bisogno di nulla, magari qualche ricambio qua e la, ma è già completo di tutto. In ordine di marcia pesa 4,7Kg non so se è nella media, però promette bene.
Mostro, la prima gara a coppie la facciamo assieme ok???

Ciao

Mostro Nik
03-01-2008, 10:51
Buahahahah grande Mitiko....
all'idea di vederti con un mostro del genere come mezzo e nelle mani un volantino a stick mi son dovuto recare al bagno causa un attacco di .............:pottytrain5:
Gran bel mezzo da quello che ho potuto leggere nel web ..è il mezzo da battere nel 2008.....
x quanto riguarda la gara a coppie sarei onorato di poterla fare con te....
sempre che il Sig. Bestia e la losi approvino.......:aiwebs_017:
volentierissimoooooooooo:tunz6rh:

Bestia
03-01-2008, 14:54
Buahahahah grande Mitiko....
all'idea di vederti con un mostro del genere come mezzo e nelle mani un volantino a stick mi son dovuto recare al bagno causa un attacco di .............:pottytrain5:
Gran bel mezzo da quello che ho potuto leggere nel web ..è il mezzo da battere nel 2008.....
x quanto riguarda la gara a coppie sarei onorato di poterla fare con te....
sempre che il Sig. Bestia e la losi approvino.......
volentierissimoooooooooo
eheh certo certo!!grande Nik :eusa_drool: Bello squadrone :tunz6rh:complimenti Rouge, gran mezzo! Credo che proprio da esperti monsteristi verranno fuori i pilotoni del futuro (molto prossimo) della categoria truggy...almeno le previsioni dovrebbero essere queste, perchè a quanto pare tanti piloti importanti dell'off road non sono interessati alla nuova categoria.

Rouge711
03-01-2008, 15:15
...almeno le previsioni dovrebbero essere queste, perchè a quanto pare tanti piloti importanti dell'off road non sono interessati alla nuova categoria.


E' vero Bestia, a tanti pilotoni off la categoria non interessa. E' pur vero però che il buggy 1/8 ha avuto negli ultimi anni un'impennata incredibile, penso grazie alla tecnologia che permette oggi di avere mezzi robusti e facili da settare; però la categoria non mi attira, forse l'estetica o le ruote piccole, non so.
Il truggy lo vedo come serio competitore e spero di affrontare qualche gara importante. Vedremo, per ora cominciamo con i test...

Shark1825
03-01-2008, 15:19
il buggy è il buggy:eusa_dance:

i commenti di chi guida le buggy e prova i truggy?:icon_study: non c'è bisogno di avere un assetto perchè vai sempre forte, non senti le buche e ti perdona molto:eusa_angel:

io dopo aver provato le buggy... i truggy non mi dicono più niente

rouge complimenti per il mezzo.. è il mio preferito...dopo l'XT8 però:icon_weed:

sicuramente ti troverai bene, perchè se vai forte con il revo:beer:figurati con il truzzy

Bestia
03-01-2008, 16:00
il buggy è il buggy:eusa_dance:

i commenti di chi guida le buggy e prova i truggy?:icon_study: non c'è bisogno di avere un assetto perchè vai sempre forte, non senti le buche e ti perdona molto:eusa_angel:

io dopo aver provato le buggy... i truggy non mi dicono più niente

rouge complimenti per il mezzo.. è il mio preferito...dopo l'XT8 però:icon_weed:

sicuramente ti troverai bene, perchè se vai forte con il revo:beer:figurati con il truzzy

perdona molto...uhmm a buoni livelli di guida le traiettorie sono le stesse delle 1/8, ti perdonano i cordoli se li sfiori un tantino di troppo riesci cmq a riprendere la macchina, con la 1/8 ti rigiri o cappotti, ma non perdona tanto di più un truggone indiavolato. Per quanto riguardano i salti i modelli più blasonati di truggy sono ben controllabili in volo ma le 1/8 si controllano ancora meglio, quindi ancor più predisposte alla velocità. Le caratteristiche di guida sono però effettivamente differenti e un assetto sbagliato si sente di più su una 1/8, vero Shark! La guida di un truggy per chì è alle prime armi con questa categoria risulta sempre molto smanettona ed è pure divertente da vedere però non paga al cronometro. Col passare del tempo vedo molti di quei piloti passare ad una guida più precisa e redditizia, quindi molto molto simile alle 1/8. Le differenze stanno nella manutenzione piuttosto impegnativa di un qualsiasi truggy rispetto alla manutenzione un poco più economica delle 1/8. Chì è in grado di conoscere bene la sua 1/8, insieme al suo buon meccanico è a posto, riesce ad andare forte sempre. Chì non lo è guidando un truggy può cmq dire la sua in gara, a patto che si tratti di gare tra piloti di basso livello, perchè come ho specificato sopra, nelle gare di campionati ufficiali (per esempio negli States) tra i migliori piloti una virgola può cambiare il mondo anche su un truggy tanto sono serrati e impegnativi i tempi di chì sta davanti su qualsiasi tracciato.

tascima271
03-01-2008, 18:02
io dopo aver provato le buggy... i truggy non mi dicono più niente

beh c'è da dire che la tua buggy a Bolo ha retto molto, 2 curve e 2 kicker e sei andato ai box... tutt'altra cosa, veramente :D
O forse sono gli accidenti che ti hanno mandato dietro tutti dopo la tua genialata :eusa_whistle:

tascima271
03-01-2008, 18:03
Alla fine ci sono cascato e la voglia di provare il truggy ha vinto, ma questo non si riperquoterà sul Revo che rimarrà attivo al 100%.

Ecco l'Hobao ST Pro motorizzato FastRace by PlanetRacing.... solo Top, no fuffa!!!!
Per l'occasione sono ritornato alla radio stick!

:icon_biggrin::icon_study::D

complimenti, ma il tuo revo è sempre un passo avanti ;)

Shark1825
03-01-2008, 18:12
beh c'è da dire che la tua buggy a Bolo ha retto molto, 2 curve e 2 kicker e sei andato ai box... tutt'altra cosa, veramente :D
O forse sono gli accidenti che ti hanno mandato dietro tutti dopo la tua genialata :eusa_whistle:

la buggy in quella pista si è rovinata si è fritto un cuscinetto e un tirante:eusa_doh:... ha retto solo 12 giri:eusa_eh:
gli accidenti possibile che mi hanno giocato un brutto scherzo..

cmq la buggy è la buggy:tunz6rh: ruote piccole e via!!!!

Bestia
03-01-2008, 18:22
In quella tipologia di tracciato a me brillavano gli occhi a guardare una sola categoria...i monster :tunz6rh:, i truggy non hanno una meccanica adeguatissima a quelle caratteristiche, ci puoi fare giusto una gara perchè a lungo andare si rischierebbe di compromettere troppo le parti di scorrimento per il tanto grip offerto...per le spanciate del telaio i truggy sono avvantaggiati per via dell'altezza del baricentro, le 1/8 sono messe in croce e nulla si può fare!

Rouge711
04-01-2008, 12:04
Non possiamo paragonare il buggy al truggy, anche se molto simili sono cose diverse.
Quello che ci vuole in qualunque categoria è lo spirito giusto. Non siamo tutti uguali per questo, a qualcuno basta un piazzale ad altri piace sentire l'adrenalina al via della finalona da 30 minuti. Non c'è nulla di sbagliato in tutto ciò! Non bisogna mai passare il confine fra il sacro ed il profano altrimenti va tutto a ramengo e non ci si diverte più, diventa solo una questione di portafoglio.
Mi sono avvicinato al truggy perchè fondamentalmente amo sentire l'adrenalina delle gare, ma non voglio passare alle buggy, non mi piace l'ambiente troppo variopinto ed in alcuni casi "malsano" e so che a quelle condizioni non mi divertirei.
Ecco perchè dico che il Revo non si tocca, con quello il divertimento (mio) è al top anche se a volte mi fa inkaxxare come una bestia!!!!!

Speriamo solo che in Italia questa categoria emerga anche se per quest'anno l'Amsci non l'ha ancora considerata.... si vedrà!

ElBurcio
04-01-2008, 15:06
Complimenti per il mezzo Rouge mi sa tanto che appena arriva il caldo se le finanze me lo permetteranno un per hobao me lo prendo pure io,anche se devo dire che pure l 8t nn mi spiace ma da quello che ho sentito è un mezzo gia piu adatto a gente che sa dove metter mano o piu esperta che si voglia dire,mentre hobao da quello che sempre ho sentito dire è un truggy molto semplice sia nell settaggio che nella guida.

Bahh staremo a vedere e sopratutto a sentire.

Ciao e ancora complimenti per l acquisto


Ahh dimenticavo lhai comperato in italia il pro o all estero?e se in italia dove e a quanto?

A riciao