PDA

Visualizza la versione completa : TEKNORC: revo Brushlessssssssssss!!!


tascima271
11-01-2008, 17:25
beccatevi sta figata marchiata teknoRC
( a quanto pare l'ultima tendenza è quella di elettrificare i mezzi nitro... fa riflettere :D)

P.S. notate la dicitura sul rolla bar: "clean air filter ...Or Not!"

http://www.teknorc.com/images/TKR4001-top_down_01.jpg

buona visione
http://www.teknorc.com/product_info.php?products_id=935

Mostro Nik
11-01-2008, 17:33
Spettacolo...
ma sempre economici questi della Tecno Rc :eusa_wall:

tascima271
11-01-2008, 17:40
Spettacolo...
ma sempre economici questi della Tecno Rc :eusa_wall:

beh dai son 145$ + ss, fai 100€ sonanti a cui devi aggiungere una bella botta tra BL/esc/Lipo 3 o 4 celle e le ore di modifica...
ah il revo se nn lo hai...

cmq pare il trend del momento quello di elettrificare, molte case stanno producendo kit di conversione per buggy (vedi Novak), molte case di mezzi stanno spingendo molto sul elettrico, vedi traxxas che ha lanciato ben due release del nuovo E-Maxx...
Losi ha commercilaizzato un intera serie di BL+esc (xcelorin) per tutte le scale di modelli da lei prodotti (tranne 1:8)
HPI dopo il nuovo E-savage (o il vecchio e-zilla ribrandizzato) ha elettrificato il suo nuovo stadium 1:10 Firestorm
e l'assurdo, nonstante sembri una bestemmia, è che sti motori BL fanno vergognare tanti 9 travasi blasonatissimi!

Bestia
11-01-2008, 17:55
:aiwebs_017: eheh la dicitura a riguardo del filtro è in pieno stile monster :D questa azienda è sempre un passo avanti e molto concentrata sul principino di casa Traxxas, quello in foto è messo giù da gara! Bella situazione per gli amanti dell'elettrico! ;)

Badlucifer
11-01-2008, 18:01
Old...........
:eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:

Samu
11-01-2008, 18:21
con un pò di fantasia e buona volontà lo si fa anche da solo un supporto per motore elettrico...ma non sta lì il problema, il vero scoglio sono i costi come dice tax di questi componenti elettrici...e poi sinceramente se devo elettrificare il revo mi compro un emaxx....ci stava in giro su internet un tipo che vendeva un revo con due titan win, a 300€...

Massyyyyy
11-01-2008, 18:23
Ma la trasmissione??

tascima271
11-01-2008, 18:25
con un pò di fantasia e buona volontà lo si fa anche da solo un supporto per motore elettrico...ma non sta lì il problema, il vero scoglio sono i costi come dice tax di questi componenti elettrici...e poi sinceramente se devo elettrificare il revo mi compro un emaxx....ci stava in giro su internet un tipo che vendeva un revo con due titan win, a 300€...

elettrificare significa esattamente mettere un motore EP su un mezzo nato GP, campione di categoria credo sia il save, Badlucifer dovrebbe saperne qualcosa... :eusa_dance:

una cosa che fa ridere?
la disputa tra traxxisti e HPIisti esiste anche nel elettrico
gh gh gh gh ghhhhhhhhhh

Mostro Nik
11-01-2008, 18:34
E prima o poi arriverà anche Losi....
e se non sbaglio in usa ne gironzolano già...
quasi quasi invece di venderlo..:eusa_think: :eusa_doh: :tunz6rh:Buahahahaha
mi tocca versaglia qualche goccia di olio di ricino sul pignone motore cosi da non dimenticare del tutto lo scoppio:tunz6rh:

Samu
11-01-2008, 18:37
elettrificare significa esattamente mettere un motore EP su un mezzo nato GP, campione di categoria credo sia il save, Badlucifer dovrebbe saperne qualcosa... :eusa_dance:

una cosa che fa ridere?
la disputa tra traxxisti e HPIisti esiste anche nel elettrico
gh gh gh gh ghhhhhhhhhh

il significato lo so Tax è solo che non mi piace questo tipo d'intervento...o meglio se costassero poco questi motori e regolatori e batterie, insomma tutto....sta a vedere che elettrifico uno dei miei revo!!!!:aiwebs_017:

Samu
11-01-2008, 18:40
Ma la trasmissione??
la tekno rc ho notato ha utilizzato volano e pignone originale come nella versione a scoppio...dipende poi dal tipo di motore che hai; ho visto qualcuno che utilizzava anche pignone emaxx e cambiava corona mettendola più grande...dipende dai vari casi.

Onryo
11-01-2008, 19:02
quasi quasi invece di venderlo..:eusa_think: :eusa_doh: :tunz6rh:Buahahahaha


Ma quasi quasi...ho giusto appunto un Revo fermo in cantina... :eusa_shifty: :aiwebs_017:

Massyyyyy
11-01-2008, 19:28
Io cmq non ce lo vedo un revo senza marmittone!

tascima271
11-01-2008, 20:28
Ma quasi quasi...ho giusto appunto un Revo fermo in cantina... :eusa_shifty: :aiwebs_017:

stampo la pagina e la incornicio!

tascima271
11-01-2008, 20:30
la tekno rc ho notato ha utilizzato volano e pignone originale come nella versione a scoppio...dipende poi dal tipo di motore che hai; ho visto qualcuno che utilizzava anche pignone emaxx e cambiava corona mettendola più grande...dipende dai vari casi.

confermo c'è chi propio svasa il telaio REVO per farci stare il tranni completo E-Maxx, fondamentalmente nn cambia poi molto, la rapportatura è da calcolare in base alle propie esigenze...
una cosa è sicura, REGGE!

Badlucifer
11-01-2008, 20:55
E volete mettere la soddisfazione di levare il sorriso dalla faccia di quelli che tutte le volte che ti presenti in pista con un modello elettrificato ti guardano con quel ghigno compassionevole... come per dire...
Poverino, guarda cos'ha combinato....:eusa_naughty:
:aiwebs_011::aiwebs_011::aiwebs_011:

Dave Rotella
11-01-2008, 21:46
a parte tutto il resto, che secondo me è per chi proprio non ha niente di meglio da fare, la cosa sconvolgente è l'aver voluto mantenere la frizione su motore elettrico :eusa_doh: .

Samu
11-01-2008, 22:34
a parte tutto il resto, che secondo me è per chi proprio non ha niente di meglio da fare, la cosa sconvolgente è l'aver voluto mantenere la frizione su motore elettrico :eusa_doh: .

sicuramente il tipo della tekno rc non aveva a disposizione pignoni emaxx o altri e quindi ha sviato per la direzione più sbrigativa...quella di buttar su!!! ahahaha scherzo ovviamente Mr Tekno RC se ci stai leggendo...:aiwebs_017:;)

tascima271
12-01-2008, 12:09
beh Dave, credimi, con la coppia che genera un BL extra large una parastrappi è cosa buona, calcola che la "forza" dei magneti di questi motori è talmente forte che se metti il mezzo in salita, su una bella pendenza, il mezzo (senza frenare) nn arretra!
è un bel peso, un pò come la Compressione di un buon nitro in cui si fatica a girare l'albero a mano!!

Badlucifer
12-01-2008, 12:37
beh Dave, credimi, con la coppia che genera un BL extra large una parastrappi è cosa buona, calcola che la "forza" dei magneti di questi motori è talmente forte che se metti il mezzo in salita, su una bella pendenza, il mezzo (senza frenare) nn arretra!
è un bel peso, un pò come la Compressione di un buon nitro in cui si fatica a girare l'albero a mano!!

Ma stiamo parlando di frizione o parastrappi??
Perchè se il parastrappi è molto utile la frizione non lo è sicuramente...
Per quanto riguarda il discorso dei magneti non mi trovate d'accordo, i motori BL per quanto grossi che siano non hanno i magneti sulla cass del motore ma sul rotore, e a motore fermo non ci sono forze diritenzione, in salita il modello arretra eccome.
Per questo alcuni esc come il Mambamax hanno la regolazione del DRAGBRAKE, una sorta di freno motore e di stazionamento, molto utile nel trial.
:eusa_whistle:
Dave, non mi trovi d'accordo quando scrivi che non si ha di meglio da fare però, a volte la sperimentazione da più soddisfazioni del semplice "compra e monta"
:D

tascima271
12-01-2008, 12:42
beh bad, sul mlst2 ho appena montato un align 430xl, il mezzo nn arretra! e uso (per ora) il mamba 25 con drag zero!

cmq la frizione vera e propia nn la vedo mica in foto, quindi desumo si parli di slipper

riguardo alla sperimentazione sono ancora senza un opinione certa, certo è affascinente prendere una cosa nata così e farla cosà, ma boh... la vedo una cosa da gente con Molta Skill nel settore, nn certo una roba da niubbi (like me)

Badlucifer
12-01-2008, 13:10
Certo, la sperimentazione e le trasformazioni non sono giochini da niubbi, ma con un pò di buona volontà si ottengono buone cose...
Per la differenza di resistenza tra BL e brushed si fa presto, prendi l'albero di un motore a spazzole e l'albero di un BL, e li fai girare a mano...
sentirai il brushed girare a scatti, mentre il BL girerà libero...
Questo è dato dalla costruzione del motore, che non avendo magneti sulla cassa esterna ma solo sul rotore, e risente meno della resistenza dei campi magnetici permanenti, non ha neanche bisogno di spazzole ed è molto più scorrevole:aiwebs_011:
Io ho un Lenher classe 540 che se lo fai girare di scatto con le dita è di una scorrevolezza assoluta, sulla touring ho dovuto mettere un 20% di drag perchè altrimenti il modello fermo in pista se ne andava per conto suo grazie alle pendenze della pista stessa...
:D

Dave Rotella
12-01-2008, 13:54
no ragazzi, mi sono allora espresso male.


Io volevo dire che una frizione su montata su un motore elettrico (soprattutto sul Revo che ha già un parastrappi e un cambio con trazione a scatto libero) e totalmente inutile.

Si è andata a lasciare una componente meccanica superflua in quello che vorrebbe rappresentare un progetto tecnico ingegnoso e da vetrina.
I buoni progetti sono quelli voltati a eliminare il superfluo e a semplificare le cose.




quando ho scritto che "per chi non ha niente di meglio da fare" è solo il mio pensiero visto che prediligo fortemente i motori termici a quelli elettrici e quindi non c'è dubbio che mi possa lanciare in un progetto del genere :beer:

tascima271
12-01-2008, 14:29
non ha notato nessuno che quelli della TeKno hanno lasciato intatto anche il sistema a leverirmi della retro, quando con un esc hai gia freno e retro comandati dal motore

insomma al di là del pezzo e della relaizzazione direi che sto revo è stato messo giù a cazzo....

Badlucifer
12-01-2008, 15:47
non ha notato nessuno che quelli della TeKno hanno lasciato intatto anche il sistema a leverirmi della retro, quando con un esc hai gia freno e retro comandati dal motore

insomma al di là del pezzo e della relaizzazione direi che sto revo è stato messo giù a cazzo....
Ci sono diverse teorie a riguardo... c'è chi lascia la retro e il freno meccanico per rispariare batteria... però si aggiunge il peso della retro e del servo...
C'è chi invece come me toglie tutto quello che riguarda retro e freno e usa il motore elettrico per fare tutto... a discapito della batteria.
So che su RCmonster c'è un kit per montare le frizioni dello scoppio sui motori elettrici, ma non ne vedo l'utilità...
:beer:

nicodrago
20-01-2008, 00:52
A parte il fatto della frizione che è superflua su un motore elettrico, soprattutto se c'è già la slipper, la cosa più strana è il discorso retro!...il leverismo della retro è sparito (quello che si vede è quello del freno) ma è rimasto il sensore dell'optidrive!!!...ma come fa ad andare in retro? Se io giro la corona del mio revo al contrario questa gira a vuoto (come è giusto che sia), forse con la FOC non lo fa, ma io non ce l'ho e non posso dirlo! Il leverismo del freno invece è necessario se si considera che sempre se blocchi la corona il revo continua nella sua marcia!!!...quindi non sono poi così stupidi...però alcune cose non quadrano!:eusa_think::eusa_think::eusa_think::eusa _think::eusa_think:

nicodrago
20-01-2008, 00:54
Noto ora che il leverismo che spunta dal tranni della retro c'è ma la leva che va al servo no...il mistero si fa ancora più fitto!!!:eusa_doh:

capitandany
20-01-2008, 22:33
ciao x chi nn mi conosce....
nel mio e-revo sto x montarci un feigao+mamba max...vediamo cosa esce..
x il momento xro' mettero' una lipo 7.4v...devo acquistare una 11.1v...ma nn vi nascondo che se a 7,4 va decentemente...lascio cosi'.....tanto mi ci voglio divertire..anche se la tentazione d'aver un missile e'tanta!!!