PDA

Visualizza la versione completa : The New E-maxx


doc-46
02-02-2008, 11:18
Ei ragazzi avete visto il nuovo e-maxx per essere eletrico mi sembra una scheggia cosa ne pensate?
a me' sembra molto ben fatto e molto potente ad un prezzo accettabile:aiwebs_011:
vi lascio il link per scaricare i video cosi potete vederlo in azzione secondo me'
rispetto al vecchio e-maxx o agli altri monster eletrici va il doppio.

scaricate e giudicate http://www.traxxas.com/products/video/3905emaxx/

su alcuni siti lo ho trovato in vendita sui 430€ quasi quasi come secondo mezzo da usare dove con quello a benzina ti fucilano e' il top:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

tascima271
02-02-2008, 11:41
nn è sta gran scheggia... ha la stasse trasmissione (più o meno) del Esave e pesa di più.... :eusa_think:

se poi hai visto il video con il doppio VXL, beh li cammina ma solo motori e lipo superano come costi il valore del modello

doc-46
02-02-2008, 18:32
nn è sta gran scheggia... ha la stasse trasmissione (più o meno) del Esave e pesa di più.... :eusa_think:

se poi hai visto il video con il doppio VXL, beh li cammina ma solo motori e lipo superano come costi il valore del modello

io parlo del new e-maxx quello del video e' quello nuovo e a
due nuovi motori titan 550
e la trasmissione il differenziale e molto altro che deriva dal revo comunque vedi tutto se vai sul sito della traxxas.
ed e' in vendita a poco di piu Esave ma secondo me' e' molto superiore

tascima271
02-02-2008, 19:17
si si conosco visto e provato
rispetto alle 2 edizioni precedenti è sicuramente più robusto ma la sostanza nn cambia.

nicodrago
02-02-2008, 22:57
...a me il nuovo Emaxx ispira sesso!!!...però visto il SavE andare mi chiedo...sarà altrettanto divertente???:beer:

doc-46
02-02-2008, 23:09
...a me il nuovo Emaxx ispira sesso!!!...però visto il SavE andare mi chiedo...sarà altrettanto divertente???:beer:
scarica i video del nuovo e-maxx e vedrai che e' molto piu' potente :tunz6rh::tunz6rh:

tascima271
02-02-2008, 23:38
qualcuno spieghi al niubbo che nn siamo qui a pettinare bambolotti.... :icon_rr:

doc-46
02-02-2008, 23:41
qualcuno spieghi al niubbo che nn siamo qui a pettinare bambolotti.... :icon_rr:
ok abbiamo capito che e-maxx non ti garba:D comunque stiamo parlando di mezzi a batt. quindi quando dico che per me' va' forte e' sempre in base al fatto che e' a batt. :beer:

nicodrago
03-02-2008, 10:58
Potenza o velocità non sempre è uguale a divertimento!

tascima271
03-02-2008, 12:51
Potenza o velocità non sempre è uguale a divertimento!

esatto, a parità di motori (titan 550 14,4/gt 550 14,4) è il peso e il passo fanno la differenza.
l'unico pregio del nuovo maxx è che monta un esc che lavora anche a 16,8.

Badlucifer
03-02-2008, 17:28
ok abbiamo capito che e-maxx non ti garba:D comunque stiamo parlando di mezzi a batt. quindi quando dico che per me' va' forte e' sempre in base al fatto che e' a batt. :beer:
Non ci si può basare su dei video su youtube per valutare la bontà di un prodotto...
E non è neanche corretto dire che per un modello a batteria le prestazioni sono entusiasmanti...
Io ho avuto il vecchio maxx e ho visto andare il nuovo.
Le prestazioni si equivalgono, ma il nuovo non ha il cambio... e sinceramente ci si aspettava di più dalla Traxxas.
:pottytrain5:
Comunque è auspicabile che ognuno di noi compri quello che lo diverte di più, anche se è una gig nikko dell'89... basta che ci si diverta!!
:eusa_boohoo:

doc-46
04-02-2008, 00:08
Non ci si può basare su dei video su youtube per valutare la bontà di un prodotto...
E non è neanche corretto dire che per un modello a batteria le prestazioni sono entusiasmanti...
Io ho avuto il vecchio maxx e ho visto andare il nuovo.
Le prestazioni si equivalgono, ma il nuovo non ha il cambio... e sinceramente ci si aspettava di più dalla Traxxas.
:pottytrain5:
Comunque è auspicabile che ognuno di noi compri quello che lo diverte di più, anche se è una gig nikko dell'89... basta che ci si diverta!!
:eusa_boohoo:

il video e' della traxxas e non youtobe e quindi vuol dire che non li ai guardati
per quello che riguarda la seconda marcia e' un optional e oggi ho avuto l'occasione di provarlo e secondo me' e ripeto secondo me' va molto meglio di quello vecchio

Badlucifer
04-02-2008, 02:47
il video e' della traxxas e non youtobe e quindi vuol dire che non li ai guardati
per quello che riguarda la seconda marcia e' un optional e oggi ho avuto l'occasione di provarlo e secondo me' e ripeto secondo me' va molto meglio di quello vecchio
Come al solito ho scritto una cosa pensandone un altra, ma non vedo il problema, se tu dici che va più forte del vecchio maxx, è migliore e pensi che ti possa divertire, fai pure compratelo e siamo a posto!!:aiwebs_011::aiwebs_011:
Io ho visto personalmente la "differenza" e ti posso dire che vanno praticamente uguali... se c'era una peculiarità del vecchio maxx era il cambio,che ora mettono come optional, bene, bravi....
L'unica nota positiva è l'esc che arriva a 16 volt, ma nulla più!
Ma ripeto, ognuno si diverte con quello che crede, quindi se ti piace compralo pure!:D
Ah, ti posto l'ultimo step del mio "fu e-maxx".... giusto per farti capire che non sto parlando a sproposito...
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6731082

Samu
04-02-2008, 08:37
Un'argomento simile c'era già da tempo sul forum:

http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4998

visto che non ho le funzioni giuste prego gli admin di spostare le varie risposte nel topic sopra citato.

Cichi revo
04-02-2008, 09:20
scusate l'ignoranza .. ma ho sentito che questo e' "water resistant" o sbaglio ?

poi per la velocita' e potenza alla fine e' tutto sempre una questione di batteria ... e anche di motore ..

Rouge711
04-02-2008, 10:10
Non dimeticate che Traxxas sa lavorare bene di marketing. I video che propone saprebbero ingolosire anche un ingordo. Ad esempio, vi ricordate quel video del Revo 2.5 che andava in pista a velocità folle, faceva le woops a cannone e chiudeva tutti i doppi e prendeva le paraboliche con estrema precisione???? Sfido qualsiasi revo tirato fuori dalla scatola ed acceso ad andare così!!! E poi, le riprese dal suolo sono sempre meravigliose, ma analizziamo il comportamento del mezzo:

nei video non va dritto manco ad inchiodarlo
ha sempre le ruote sollevate per aria
il culo è sempre schiacciato... se proprio vogliamo fare i raffinati, dopo le 3 osservazioni che ho appena fatto si può solo affermare che anche se il mezzo è bello è completamente fuori assetto!!! Il 90% della voglia che ti fa venire è merito delle riprese!!!

Sia chiaro, con questo non sto parlando male del mezzo o intentando paragoni, sicuramente la voglia di provarlo viene anche a me e sicuramente mi ispira buone prestazioni, ma non sono nella condizione di fare paragoni col vecchio modello, dico solo che i video traxxas sono famosi per esser fatti bene per vendere.

Poi il mezzo sicuramente ha ottime qualità che si devono affinare come tutti i mezzi nati per il divertimento e se si vuole fare l'acquisto sicuramente darà soddisfazione.

Ciao!:beer:

tascima271
04-02-2008, 17:16
Come al solito ho scritto una cosa pensandone un altra, ma non vedo il problema, se tu dici che va più forte del vecchio maxx, è migliore e pensi che ti possa divertire, fai pure compratelo e siamo a posto!!:aiwebs_011::aiwebs_011:
Io ho visto personalmente la "differenza" e ti posso dire che vanno praticamente uguali... se c'era una peculiarità del vecchio maxx era il cambio,che ora mettono come optional, bene, bravi....
L'unica nota positiva è l'esc che arriva a 16 volt, ma nulla più!
Ma ripeto, ognuno si diverte con quello che crede, quindi se ti piace compralo pure!:D
Ah, ti posto l'ultimo step del mio "fu e-maxx".... giusto per farti capire che non sto parlando a sproposito...
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6731082

grande BadLu, he he tu nn risparmi mai un mezzo a quanto vedo, o estremo o niente!
della serie "non siamo qui a pettinar bambolotti"

@chichi... waterproof teoricamente lo sono quasi tutti i mezzi, in traxxas l'hanno scritto bello grosso sulla scatola, forse erano a corto di servi e hanno trovato in casa solo quelli da scafo :D
che poi... se propio volevano fare i raffinati potevano fare la vera modifica pregio del revo, il gruppo sterzo con salvaservo maxi... ma poi forse usciva un ibrido nè carne nè pesce; aspettando l'E-revo....

Badlucifer
04-02-2008, 17:59
grande BadLu, he he tu nn risparmi mai un mezzo a quanto vedo, o estremo o niente!
della serie "non siamo qui a pettinar bambolotti"


:tunz6rh::tunz6rh:

doc-46
05-02-2008, 00:04
Io ho visto personalmente la "differenza" e ti posso dire che vanno praticamente uguali... se c'era una peculiarità del vecchio maxx era il cambio,che ora mettono come optional, bene, bravi....
L'unica nota positiva è l'esc che arriva a 16 volt, ma nulla più!
Ma ripeto, ognuno si diverte con quello che crede, quindi se ti piace compralo pure!:D
Ah, ti posto l'ultimo step del mio "fu e-maxx".... giusto per farti capire che non sto parlando a sproposito...
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6731082[/quote]

a ok praticamente ai fatto tutti questi commenti sul fatto che trovo bello il nuono maxx per poi arrivare e fare vedere il tu super e-maxx.....
ok e' molto bello ma cio non toglie che presi originali quello nuovopenso e spero che abbia qualcosa di meglio altrimenti potevano fare a meno di farlo.:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Badlucifer
05-02-2008, 02:36
Io ho visto personalmente la "differenza" e ti posso dire che vanno praticamente uguali... se c'era una peculiarità del vecchio maxx era il cambio,che ora mettono come optional, bene, bravi....
L'unica nota positiva è l'esc che arriva a 16 volt, ma nulla più!
Ma ripeto, ognuno si diverte con quello che crede, quindi se ti piace compralo pure!:D
Ah, ti posto l'ultimo step del mio "fu e-maxx".... giusto per farti capire che non sto parlando a sproposito...
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6731082

a ok praticamente ai fatto tutti questi commenti sul fatto che trovo bello il nuono maxx per poi arrivare e fare vedere il tu super e-maxx.....
ok e' molto bello ma cio non toglie che presi originali quello nuovopenso e spero che abbia qualcosa di meglio altrimenti potevano fare a meno di farlo.[/quote]

Vedo che ti è tutto chiaro.....:eusa_pray::eusa_pray:
Buon divertimento!!
:D:D

tascima271
05-02-2008, 19:26
Doc scusami ma secondo me affronti il forum con la filisofia sbagliata.
Bad ha postato le foto del suo emaxx per farti capire che il mezzo nn lo conosce solo per video visti ma per scariche macinate, c'è una colossale differenza.

poi pensala come preferisci, secondo me ti stai ponendo in modo sbagliato verso chi cerca di farti vedere le cose dalla prospettiva giusta.

saluti, qui nn metto più becco

doc-46
05-02-2008, 22:03
ai ragione sono solo rimasto deluso perche questo non e' l'unico forum su cui scrivo pero al mio primo post che ho scritto (che sarebbe questo) se lo rileggi
ogni cosa che ho scritto e' stata sminuita.
se poi io puntualizzo una cosa.... divento quello permaloso.
e qui non metto piu' becco

naturalmente non c'e l'ho con nessuno
e mando un bacio a tutti :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Massyyyyy
05-02-2008, 23:06
Io vado OT e ti dico che hai un mezzo fighissimo! Sono di parte ma già il revo è figo, uppato com'è il tuo è bestiale! Complimenti!

PS a me garba parecchio l'e-maxx :eusa_whistle:

Massyyyyy
07-02-2008, 00:03
Senti doc mi incuriosisce non poco tutta la parte sinistra del tuo mezzo, il supporto servo è in allu?
Mi posti qualche foto in più o mi linki in pvt dove hai preso i pezzi?
Grazie!

doc-46
07-02-2008, 01:29
Senti doc mi incuriosisce non poco tutta la parte sinistra del tuo mezzo, il supporto servo è in allu?
Mi posti qualche foto in più o mi linki in pvt dove hai preso i pezzi?
Grazie!

si ho il revo ma purtroppo quello in firma non e' il mio:mad:

e' una foto che ho trovato in giro tempo fa', ma non saprei dirti dove non ricordo mi dispiace.
comunque se cerchi sul web qualcosa trovi e' che le cose piu' belle si trovano sui siti americani ed e' un po' una menata comprare e spedire anche perche l'inglese non e' proprio la mia lingua:eusa_shifty:

Rouge711
07-02-2008, 10:20
Quel supporto in foto è della Xtreme racing, ho montato anche quello per la batteria, vedi foto allegata.
Ciao!

Onryo
07-02-2008, 10:30
Quel supporto in foto è della Xtreme racing, ho montato anche quello per la batteria, vedi foto allegata.
Ciao!

Scusate l'OT...

Rouge, il tuo Revone mi lascia ogni volta a bocca aperta, hoppato con grandissimo gusto e stile :tunz6rh:

Rouge711
07-02-2008, 10:37
Thank you!:cool::eusa_dance:;)

doc-46
07-02-2008, 11:20
si e' veramente splendido e se posso chiedere tu che molle monti?

tascima271
07-02-2008, 17:12
Scusate l'OT...

Rouge, il tuo Revone mi lascia ogni volta a bocca aperta, hoppato con grandissimo gusto e stile :tunz6rh:

quoto i complimenti

Massyyyyy
07-02-2008, 17:29
si e' veramente splendido e se posso chiedere tu che molle monti?

Ti rispondo io per lui, le molle in foto sono quelle che danno di serie con i piggyback della integy, se guardi gli ammo hanno un serbatoietto in + per il recupero, le molle sono abbastanza dure al posteriore (blu) e simili alle stock davanti (rosse), non hanno gradazione in quanto la integy per quanto riguarda gli hop up fa cose molto belle ma sono fatte un po' col culo!

PS io sposterei la discussione in OFF TOPIC tanto ormai è degenerata :aiwebs_017:

Rouge711
08-02-2008, 08:26
Le molle che monto sono Integy solo per quelle blu, le altre rosse sono traxxas.
Solitamente non uso quella serie di ammortizzatori, li ho voluti provare all'ultimo MG, ma non mi trovo bene, preferisco gli standard.
Però, se vuoi fare un buon assetto, ti consiglio di leggerti la guida setup traxxas che trovi o sul loro sito o da qualche parte qui sul forum.
Ciao e grazie dei complimenti

doc-46
08-02-2008, 23:29
Le molle che monto sono Integy solo per quelle blu, le altre rosse sono traxxas.
Solitamente non uso quella serie di ammortizzatori, li ho voluti provare all'ultimo MG, ma non mi trovo bene, preferisco gli standard.
Però, se vuoi fare un buon assetto, ti consiglio di leggerti la guida setup traxxas che trovi o sul loro sito o da qualche parte qui sul forum.
Ciao e grazie dei complimenti

mi puoi spiegare una cosa? i roket ci sono da 90 e 120 pero' poi ho visto che ci sono anche gli 1 - 2 - 3 cosa cambia? tipo tu per farla cosi bassa quali usi?

Rouge711
09-02-2008, 08:50
Come ti dicevo un ottimo setup base è ben descritto nel setup-guide sul sito Traxxas, ma comunque se giri in pista usa i P2 con gli steli corti. Se hai il 3.3 i P2 sono montati di serie e sugli steli che vanno ai braccetti dovrebbero essere montati dei collarini corti. Quelli toglili e rimonta gli steli senza collarini, così da dare al mezzo meno escursione negativa. Tutto di guadagnato in uscita di curva e sui salti....
Altra cosa, accorcia la corsa degli ammortizzatori anteriori mettendo un or all'interno così che quando la macchina è in accelerazione non alzi troppo il muso. Troppa corsa non serve a nulla.

Ciao!