PDA

Visualizza la versione completa : Starter Box per REVO


Dave Rotella
18-05-2008, 20:22
Ciao Ragazzi, mi trovo davanti ad un grosso problema...
ho sfasciato definitivamente la mia cassetta d'avviamento per Revo e ne volevo comprare un' altra e qui viene il problema!

quella che avevo io è della RD Racing Products (www.rdracingproducts.com)

che per intenderci era questa:
http://img216.imageshack.us/img216/650/r2ck5.jpg

in alternativa conosco quella della RD Logics (www.rdlogics.com)

che è questa:
http://www.rdlogics.com/mas_assets/full/18055.jpg

Incredibile a dirsi, ma ora il problema sta nel fatto che la prima sembra essere scomparsa dal commercio, mentre la seconda, sembra non essere disponibile da nessuna parte :aiwebs_001:

Voi avete consigli? Avete alternative? Per chi usa la cassetta, dove e quale avete comprato?!?

Massyyyyy
18-05-2008, 23:01
Ciao Dave, con l'arrivo del platinum per molti ci sarà il problema dell'accensione del mitico mezzaccio!

Ne parlavo con Tiziano di Arco e Frecce e mi ha detto che si è già mobilitato in merito, dovrebbe arrivare a breve una cassetta revo dedicata quindi magari senti lui o attendi un pochino, nel frattempo montagli l'ez start :p

Dave Rotella
19-05-2008, 08:30
nel frattempo montagli l'ez start :p

seeeeeeeeeeeee l' EZ non lo potevo soffrire sul 2.5 figuriamoci sul 3.3... :aiwebs_017:

possibile che sta cassetta non la produca nessu'altro?!????

Rouge711
19-05-2008, 08:52
Ciao Dave, io ho la seconda, quella blu per intenderci, l'avevo presa su ebay, ma so che sul sito ufficiale della RD Logic era possibile ordinarla, fra le altre cose a costi ragionevoli... In ogni caso anche io sono fermo perchè la cinghia è arrivata alla fine e non so dove recuperare i ricambi....

Ad ogni modo, perchè non ripari quella che hai? Compera una qualsiasi cassetta, gli smonti i pulsanti o quel che serve per riparare la tua e sei a posto, no?

Buon lavoro!

Bestia
19-05-2008, 10:15
Sull'attuale Limited Edition dovresti utilizzare uno starter box 1:10 oppure il costosissimo starter della RD Logic, Arco e Frecce se non ricordo male sono appunto importatori ma a quanto pare non è facilmente reperibile ultimamente, in ogni caso lo puoi trovare quà http://www.horizonhobby.com/Products/Default.aspx?ProdID=RDL18055 sempre che non ci siano problemi nella spedizione verso l'Italia!

Mostro Nik
20-05-2008, 11:22
Dave se non erro anche io ho il tuo stesso problema
ovvero mi si è rotto quel quadrato di plastica ove avviene il contatto tra il bottone ed il filo che fa chiudere il circuito x far avviare l'avviatore
ero in ballo a sistemarlo tramite un pezzo di .....materiale che utilizza mio papà al lavoro...
ti faccio sapere se risolvo...

Cichi revo
20-05-2008, 11:43
foccaccia di quella bindella ciulla !

e pensare che fino a 2 settimane fa l'avevo la a fare un caSSo :eusa_doh:

Mi spiace Dave :eusa_snooty:

emmedi40
22-05-2008, 15:28
incredibile...ho visto cassette revodedicate vendute per due soldi sul forum ed adesso salta fuori che il grande Dave è senza avviatore.....bel problema,se sei abituato alla cassetta non torni piu' indietro....noi le comprammo come la tua,io Tasci Onryo e Zappa,ma che casini per averle...non so che dirti,salvo tentare di aggiustare la tua...

Dave Rotella
22-05-2008, 16:14
si è vero, una volta pravata la cassetta col c.... che torno all' "EZ Mazzo Frose Start" :eusa_snooty:

Si ora mi adopererò per riparare al mia anche se è messa proprio maluccio, ieri l'altro l'ho somontata e alla fine ho:

la batteria andata
il pulsante frantumato
1 dei 2 motori un pelo sottotono
la cinghia che ormai è quasi trasparente
la rotella al brevo
senza contare il Kg di terra che ci ho trovato dentro... :eusa_doh:

in effetti è porpio messa maluccio ma si può riparate tranqullamente e poi ormai ci sono affezzionato, avrà fatto centinaia di avviamenti e ne ha viste di cotte e di crude...

Più che altro ho aperto questo post perchè, trovandomi davanti alla mia cassetta fuori uso, mi sono chiesto quanto costasse ora una cassetta nuova per Revo, da qui il mio stupore!!!

Nel mondo ci saranno milioni di Revo, possibile che ad oggi ci siano ancora solo 2 ditte ne producano una specifica di cui perdipiù, una sembra introvabile e l'altra addirittura tolta dal mercato!?!? :eusa_eh:

Io mi metto nei panni di chi oggi ha il Revo ma non ha la cassetta,
dove la compra? e soprattutto, non c'è altra soluzione che quella della RD Logics (ammesso che riesca a trovare un negozio che l'abbia disponibile)?!?

Massyyyyy
22-05-2008, 17:30
Guarda, su ebay ita c'è un fenomeno proprio in questi giorni che la vende a 180 euro, un applauso per il coraggio (ciccio, ma speri veramente di venderla?? :aiwebs_017: )

Su ebay inglese ne è andata via una ieri sera a 70 sterline...devi avere pazienza e aspettare l'occasione giusta...

Oppure ti ripeto aspetta un pochino che il mitico Tiziano a breve risolverà il tuo problema!

Onryo
23-05-2008, 08:10
Nel mondo ci saranno milioni di Revo, possibile che ad oggi ci siano ancora solo 2 ditte ne producano una specifica di cui perdipiù, una sembra introvabile e l'altra addirittura tolta dal mercato!?!? :eusa_eh:



Sai che quando c'è da far soldi le aziende RC si muovo in fretta... in questo caso probabilmente hanno capito che buona parte dei possessori Revo rimane sull'EZ, o si accontenta del Roto. Non saprei, è solo una mia supposizione, ma non trovo molte altre spiegazioni... :eusa_think:

Samu
23-05-2008, 10:38
Sai che quando c'è da far soldi le aziende RC si muovo in fretta... in questo caso probabilmente hanno capito che buona parte dei possessori Revo rimane sull'EZ, o si accontenta del Roto. Non saprei, è solo una mia supposizione, ma non trovo molte altre spiegazioni... :eusa_think:


Oppure non si rendono conto che i prezzi forse sono un tantino alti e molti decidono di tenersi l'ez o di fare come il sottoscritto che ha modificato una cassetta d'avviamento del tutto estranea a traxxas...

Bestia
23-05-2008, 11:02
Oppure non si rendono conto che i prezzi forse sono un tantino alti e molti decidono di tenersi l'ez o di fare come il sottoscritto che ha modificato una cassetta d'avviamento del tutto estranea a traxxas...

Quando lessi questo topic a riguardo dello starter box per il Revo Platinum chiamai l'importatore (che ho quì ad un km) e mi feci spiegare. "Siccome il Platinum è una macchina da competizione la sua messa in moto avviene come per ogni altra macchina da competizione e cioè a cassetta, si può utilizzare un qualsiasi starter box 1:10". L'unica cassetta dedicata attualmente è quella della RDLogic, ad un prezzo piuttosto elevato :p .

Dave Rotella
23-05-2008, 12:11
si può utilizzare un qualsiasi starter box 1:10".


ah ah ah, la prossima volta che ci vediamo, ti do in mano il mio Platinum, poi tu provi con tutte le cassette che trovi sul campo, se riesci ad accenderlo con una cassetta non appositamente modificata per Revo ti pago da bere! :beer:


:icon_weed::icon_weed::icon_weed:

Samu
23-05-2008, 12:29
Bisogna modificarla altrimenti è quasi impossibile...

Bestia
23-05-2008, 16:04
ah ah ah, la prossima volta che ci vediamo, ti do in mano il mio Platinum, poi tu provi con tutte le cassette che trovi sul campo, se riesci ad accenderlo con una cassetta non appositamente modificata per Revo ti pago da bere! :beer:


:icon_weed:

eheh lo immaginavo :aiwebs_017: :aiwebs_001:

beo
23-05-2008, 16:26
:eusa_doh::eusa_doh::eusa_doh:

silent_pc
24-05-2008, 02:48
Ragazzi, un'idea l'avrei
provate a prendere una normale cassetta 1:10 e posizionate la rotella al contrario (rispetto al normale posizionameto per truggy o buggy). insomma mettendo la rotella parallela alla cassetta.

provate a posizionarci la revo sopra leggermente in obliquo in modo da far toccare il volano... potrebbe funzionare


fatemi sapere

Dave Rotella
24-05-2008, 20:41
Ragazzi, un'idea l'avrei
provate a prendere una normale cassetta 1:10 e posizionate la rotella al contrario (rispetto al normale posizionameto per truggy o buggy). insomma mettendo la rotella parallela alla cassetta.

provate a posizionarci la revo sopra leggermente in obliquo in modo da far toccare il volano... potrebbe funzionare


fatemi sapere

mah, concettualmente funziona, solo che la cassetta in questione la devi sacrificare per farla diventare per Revo squarciandola in malo modo come ha fatto Samu nella foto che ha postato.

Quello che continuo a dire è che mi fa stranissimo che fin ora siano solo 2 ditte che hanno pensato a produrne una specifica.
In più, perchè secondo voi la "RD Racing Products" (una delle due sopra citate) l'ha pure tolta dal catalogo?!?

Sandman
25-05-2008, 19:18
Ciao a tutti...se a qualcuno interessa lo starter box per il Revo, la Traxxas da indicazioni perfette e ben dettagliate su come modificare una normalissima cassettina d'avviamento universale per 1/10 - 1/8. Il lavora sembrerebbe un pò lungo, ma cmq non dovrebbe portare via più di un paio d'ore per sistemare il tutto. Andate sul sito e poi mi direte:aiwebs_011::aiwebs_011::aiwebs_011::aiwebs_ 011:

Samu
26-05-2008, 08:16
Magari Sandman linka la pagine giusta, grazie!!!;)

Massyyyyy
01-06-2008, 13:01
Eccola http://www.traxxas.com/support/kb_search.php?action=artikel&cat=143&id=597&highlight=platinum

Cichi revo
02-06-2008, 10:16
toh .... alla faccia di rdlogic ! :icon_rr::D

emmedi40
02-06-2008, 13:33
in effetti non sembra molto complicata la modifica....