PDA

Visualizza la versione completa : Sicilia - Finalmente qualcosa di moolto bello - date un'occhiata!


immarcescibile
13-06-2008, 10:51
Ragazzi Domenica 15 Giu. andrò a gareggiare in questo impianto sito in quel di Canicattì (AG) con il mio BCE/M2C Mugen-T Prospec appena upgradato.
La cosa che mi entusiasma è che non ci sono mai stato...e secondo, la struttura è davvero benfatta!
Sono rimasto impressionato dalla cura dei particolari che i proprietari hanno riservato alle strutture che fanno da contorno alla stessa: palchetto piloti, zona assistenza, zona relax, addiruttura parco divertimenti per bimbi ecc.
Il tracciato ha un triplo da affrontare velocissimamente - pena probabilmente braccetti superiori del mezzo spezzati di netto ad ogni atterraggio sbagliato.
Non conosco la qualità della superficie della pista.

Stavo pensando se suicidare il rapporto con la mia ragazza x andare direttamente domani con pernottamento del Sabato notte in B&B...

Che dite di tutto ciò..?:

http://www.speedpark.it/pista.htm

Bye, Imma.

Dave Rotella
13-06-2008, 11:14
Fischia! alla facciazza dell' impianto, è fotonica! :eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

Samu
13-06-2008, 11:21
Bellissima sembra di guidare sulla neve con quel manto così bianco!!!

Bestia
13-06-2008, 11:53
Ti ho risp in MP Imma e ti ho esternato tutta la mia mmirazione.... io reputo lo SpeedPark uno tra i migliori impianti che si possano trovare nella nostra nazione: perche? Eccovi i motivi: è curatissimo, gestibile nella sua misura, il manto è compatto, i salti ed i dislivelli sposano perfettamente la classica mentalità di off road americano, poca velocità, tanta precisione,(la maggior parte dei tracciati nostrani hanno due salti totali che fungono da catapulte, ancora non si è capita la loro funzione :eusa_think:) questi tracciati premiano il pilota oltre ogni limite, non pemettono la minima distrazione e calo di concentrazione perchè richiedono ritmi serrati (non ci sono dritti o tornanti di 1 km per scaccolarsi) difficile rompere la macchina perchè non si vola a 60 km/h e chì pilota truggy lo sa benissimo quanto essi siano molto più sottoposti a rottura rispetto alle più leggere e compatte 1/8. I bOx li avete notati? Sembrano boutique..il palco? E per giunta l'illuminazione per le notturne, vogliamo parlare poi del paesaggio che fa da cornice?

immarcescibile
13-06-2008, 13:50
Ahah sapevo che vi sarebbe piaciuto!
Bestia hai fatto una recensione quasi come se ci fossi già stato, se fosse così non dirmelo perchè ti spenno se mi non mi avessi avvertito! L'unica cosa di cui non sono convinto è il rettilineo, secondo me è lunghissimo se si percorre a gas aperto fino alla staccata del tornante in fondo al curvone, no? Mi sà che dovrò montare una campana da 14T, non sò come reagirà il mio nuovo STS.21T buggy in versione modded sul Truggy Mugen!

Sono un pò perplesso da una mia esperienza personale sulla superficie del tracciato di qualsiasi "colore bianco", non mi hai mai dato grip ottimale con nessuna gomma a prescindere dall'esatta tipologia di sabbia/terra.
Voi che ne pensate? A priori sapreste valutare dalle foto?: 1)Thread della gomma tipo Crime fighter o Bow-tie o Grp Grip? 2) Spalla Proline MTR (+ altina) o Grp (Tipo LPR)? a giudicare dai salti forse sarà meglio la spalla altina, no?

:tunz6rh:

Bestia
13-06-2008, 15:20
Grande Imma!! Per il manto non sò quanto grip possa offrire perchè non conosco di persona il tracciato (purtoppo)! Scusate se andiamo a parlare di gomme all'interno del topic riguardante le piste ma potrebbe venire utile nello specifico! Se non ha un eccessiva presa direi delle Crime Fighter parlando di Proline, i salti mi sembrano una delizia e non credo che la macchina subisca danni se si gira con la versione LPR,in caso contrario allora sarebbe consigliabile la versione MTR! Le GRP hanno ugualmente una spalla piuttosto ribassata ma le Cubic (più vicine alle Hole Shot anzichè Bow Tie) hanno un pelo di centrifuga in più e "perdonano" qualche impatto violento di troppo rispetto a tutte le versione LPR che ProLine offre. Per quanto riguarda il motore: se il dritto è lungo oltre i 30 mt sarebbe si consigliabile un dente in più nella campana!

Ahah sapevo che vi sarebbe piaciuto!
Bestia hai fatto una recensione quasi come se ci fossi già stato, se fosse così non dirmelo perchè ti spenno se mi non mi avessi avvertito! L'unica cosa di cui non sono convinto è il rettilineo, secondo me è lunghissimo se si percorre a gas aperto fino alla staccata del tornante in fondo al curvone, no? Mi sà che dovrò montare una campana da 14T, non sò come reagirà il mio nuovo STS.21T buggy in versione modded sul Truggy Mugen!

Sono un pò perplesso da una mia esperienza personale sulla superficie del tracciato di qualsiasi "colore bianco", non mi hai mai dato grip ottimale con nessuna gomma a prescindere dall'esatta tipologia di sabbia/terra.
Voi che ne pensate? A priori sapreste valutare dalle foto?: 1)Thread della gomma tipo Crime fighter o Bow-tie o Grp Grip? 2) Spalla Proline MTR (+ altina) o Grp (Tipo LPR)? a giudicare dai salti forse sarà meglio la spalla altina, no?

:tunz6rh:

immarcescibile
13-06-2008, 15:29
Perfetto! controllerò tutto non appena arrivato in pista, x le gomme pensavo anch'io a una cosa di questo genere :aiwebs_011:

Onryo
16-06-2008, 08:01
Veramente bella, da quanto è curata sembra più un lounge bar che una pista off road :aiwebs_017:
Imma, com'è andata la gara? Che impressioni ti ha dato il tracciato? Dai che siamo tutti curiosi :eusa_drool: :tunz6rh:

Bestia
16-06-2008, 10:18
Veramente bella, da quanto è curata sembra più un lounge bar che una pista off road :aiwebs_017:
Imma, com'è andata la gara? Che impressioni ti ha dato il tracciato? Dai che siamo tutti curiosi :eusa_drool: :tunz6rh:

ahah grandissimo Onryo, hai rgione è talmente bella che non sembra neanche una pista...veramente lussuosissima!!! Vero Imma, vogliamo sapere come ti sei trovato all'interno di questo favoloso impianto!

immarcescibile
16-06-2008, 11:45
Ciao ragazzi, sono tornato ieri sera distrutto da 400 Km fatti in meno di 24 ore + la gara e 3 qualifiche.

Resoconto:

Ho deciso di andare il Sabato per girare un pò in tranquillità x assetti vari, conoscenza della pista ecc...
Parto, arrivo per le 17 del Sabato. Al mio arrivo ho dovuto intanto calmarmi per l'emozione di visitare una pista dal valore sicuramente altissimo, sia come tracciato tecnico, che come perfezione delle strutture che fanno da corredo alla vera a propria pista - per essere in Sicilia è davvero impressionante!
Gli organizzatori stavano sostituendo tutto il corrugato usurato della pista, ne approfitto per conoscerli (molto simpatici e appassionati al modellismo in maniera sfegatata), gli faccio compagnia, prendo visione del tracciato...ma di girare non se ne parla perchè la pista è giustamente in manutenzione.
Mi rendo conto che il tracciato presenta un dritto da paura, se guardate le foto vi renderete conto che l'allungo è di almeno una 40ina di metri e si deve fare un curvone parabolico a gas sempre aperto staccando all'ultimo metro emozionantissimo - le buggy volavano - sembravano camminare sui binari quando dal dritto antravano nel curvona a manetta - ho visto gente curvare a gas aperto sulle 2 ruote esterne x qualche metro!!! Vista la lunghezza del dritto e riflettendo anche sul mio motore (monto il nuovo Sts.21-T a testata ribassata con luci di scarico e albero lavorati di fabbrica davvero di tutto rispetto), decido di comprare una campana da 14 denti per allungare un pò di +.
Ciò che realmentre mi preoccupava per la durata dei mezzi era il saltone triplo che ha punito anche me in qualifica, che potete visualizzare dalla foto in fondo al tracciato - proprio nell'ultima parte della pista.

Il giorno della gara:

Premessa importante: a) ero l'unico truggy contro tutti i buggisti; b) non giro da 365 giorni; c) mai girato in quella pista.

Arrivo alle 7:30 del mattino, scarico la mia roba (sembrava la roba x 3 piloti - borsone Team Magic F8, valigetta x la 3PK, 2 galloni di O'donnel al 30%, 2 carica rapidi Lrp+Hitec, un alimentatore 220/12 a 20Ampère ecc), inizio con i preparativi e i vari check di routine, nel frattempo il tempo vola, arriva il momento di fare qualche giretto in pista.....e qui scatta il primo imprevisto....visto che non giravo da un anno ero tesissimo e ho fatto un errore vergognoso - da pricipiante: ricevente accesa e radio spenta...risultato?: un servo ACE con 2 litri di motore di vita bruciato, sigh! Cambio il servo con un Hobao gas/freno di un amico e inizio a girare, faccio in tutto 5-6 giri di prova.

Arriva il momento delle qualifiche (in tutto sono state 3 qualifiche): parto, 3-2-1 via...il truggy sembra andare davvero bene, io mi sento una carica addosso positiva dettata dalla bellezza del tracciato e dall'essere stato fermo x + di un anno. Si fanno 5 minuti e arrivo al primo posto con record di tempo di 49 secondi, con un passo che varia da 50 a 55.
Le altre 2 qualifiche eseguite "a fotocopia" della prima.
Danni al mezzo: la torretta ammortizzatori posteriore si è sdradicata con un brutto atterraggio dal triplo spezzando il guscio portadifferenziale in plastica, riesco a sostituirlo durante il pranzo. In queste occasioni ringrazio di aver comprato Mugen x la disponibilità dei ricambi.

Pausa x preparazione alla gara: decido di chiedere a un pilota di casa come fare per avere + sterzo (giro con Truggy Mugen con cerchi zero off-set) e per poter fare il dritto e la parabolica davvero a manetta....Sapete che fa? Mi toglie completamente i precarichi molla sia davanti che dietro...mah...resto un pò allibito, ma voglio dare fiducia.

Arriva il momento della gara - ore 14:00 in Sicilia a Giugno (poche parole a buon intenditore almeno 30-32 gradi di temperatura)...3-2-1 via!
Si parte da metà rettilineo entrando nella parabolica a velocità gestibile, gli animaletti che avevo dietro hanno avuto la felice idea di cercare di conquistare posizioni staccandomi nella fiancata interna alla prima curva...va beeeeeeneee vi schiaccerò uno per uno!
Infatti....incomincio a superare le 4 persone che mi erano passate avanti, come se io camminassi su un altro passo completamente, staccate lunghissime nel misto veloce e staccate anticipate nel misto stretto, rispetto a molti altri aprivo a inizio rettilineo e non chiudevo + finquando il truggy reggeva (a un metro dalla corda della curva di fine parabolica eheheheheh).
Accumulo vantaggio - nuovo record della batteria - 47secondi (il pilota di casa arrivato 4° all'ultima tappa dell'italiano di Empoli, ha girato con una buggy missile a 46secondi!), sono 2 giri davanti a tutti insieme a un pilota buggy bravo con cui ci tiravamo i giri.....ed ecco che la sfortuna mi ricorda di esistere!: dal 17esimo minuto su venti di gara mi si è spento il motore per scaldate continue pur essendo molto grasso! I commissari di percorso dormivano e mi hanno recuperato il truggy spento in ritardo almeno 4 volte.....risultato finale: terzo posto dietro a gente entusiasta del loro risultato di cui non mi ero neanche accorto che fossero con me in pista (scusate la presunzione)


Alla fine sono comunque contentissimo perchè tutto si è svolto all'insegna del divertimento e in fondo del mio risultato non posso lamentarmi ;-)

Ora a voi i commenti! :tunz6rh:

Bestia
16-06-2008, 17:01
Grande Imma!! Complimenti! Ti ho ricordato spesso ieri in pista proprio per questa tua gara! Peccato per la spenta ma devo dire che hai ottenuto ugualmente un bellissimo risultato: con 3 minuti in meno rispetto allo stop, salire sul podio è davvero una buona gara!!! :eusa_drool: Il manto com'è? C'era grip?

Onryo
16-06-2008, 18:37
Grande Simo, terzo posto dopo 1 anno di stop e senza conoscere la pista direi che è un risultato coi fiocchi :tunz6rh:
Non hai scattato qualche foto da farci vedere? :eusa_drool:

immarcescibile
17-06-2008, 09:11
Grazie ragazzi ;-)

@Bestia: Ho scoperto che il materiale usato è gesso triturato a grana media misto a sabbia bianca (tra l'altro molto bello da vedere, sembra quasi che il materiale sia brillante come un minerale) - il grip era divisibile in 2 tipologie:
dove il terreno era tenuto a bada con gli irrigatori, il grip era bellissimo, diventava veramente gripposo, in altri punti (soprattutto fuori traiettoria) trovavi della sabbia bianca residua che ti permetteva di scodare con il truggy...però le buggy tiravano dritto senzae remissione di peccato eheheh

Ho girato con le Grp Grip e non ho avuto il tempo di provare le cubic...non credo che andassero bene perchè sul duro le gomme morbide buggy si bruciavano direttamente senza prima usurarsi eheheh

@Onryo: sto mettendo insieme le foto mie e dei miei amici...penso di postarle tra stasera e domani ok?

Rimanete in linea! :tunz6rh:

immarcescibile
17-06-2008, 11:46
Giusto un assaggino:

immarcescibile
18-06-2008, 10:46
Aho..? Siete spariti o l'assaggino fotografico nn vi è piaciuto? :eusa_doh:

Bestia
18-06-2008, 11:39
Aho..? Siete spariti o l'assaggino fotografico nn vi è piaciuto? :eusa_doh:


ahah grande Imma va bene va bene l'assaggino ma attendevamo anche le altre foto :eusa_drool: !!! Bellissima la socca JC :tunz6rh:

Dave Rotella
20-06-2008, 11:58
http://www.monstergarage.it/board/attachment.php?attachmentid=4208&d=1213699564

ahhhh ah ah e io sto soggetto l'ho conosciuto di persona! :eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

immarcescibile
20-06-2008, 14:11
Eheheh già mi stavo incacchiando a non vedere neanche un tuo commento :eusa_dance:

Mostro Nik
20-06-2008, 17:28
Grande Simo,
ti faccio i miei complimenti x la gara... cavolo perfortuna eri fermo da un'pò altrimenti..:tunz6rh:
Speriamo di rivederci presto ...
saluti Nik..
P.s: dai posta altre foto se le hai..

Samu
21-06-2008, 10:05
Grande Simo, oltre alle foto posta anche un video, sarebbe fantastico vedere i modelli in action su quella pista!!!