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Visualizza la versione completa : buoni consigli


byron
19-08-2008, 20:39
ciao raga come detto mi serve qualche consiglio per migliorare il mio revo (telaio 2.5) io ho già su:tiranti sospensioni anodizzati rossi, tiranti tubes, modifica tekno rc x il serbatoio + grande, serbatoio da 220cc della genesis-cen, un solo servo x lo sterzo della futaba, motore 3.3 della traxxas, gomme della pro-line (non conosco il modello), sono in attesa dei braccetti tekno rc per allungare il passo, a breve vorrei comprare il kit per l'alettone, ed il differenziale, cosa ne dite??? ps: non parlatemi di rotelline come fanno i miei amici,come si dice.... ....la potenza e nulla senza il controllo...

byron
01-09-2008, 22:19
ciao raga come detto mi serve qualche consiglio per migliorare il mio revo (telaio 2.5) io ho già su:tiranti sospensioni anodizzati rossi, tiranti tubes, modifica tekno rc x il serbatoio + grande, serbatoio da 220cc della genesis-cen, un solo servo x lo sterzo della futaba, motore 3.3 della traxxas, gomme della pro-line (non conosco il modello), sono in attesa dei braccetti tekno rc per allungare il passo, a breve vorrei comprare il kit per l'alettone, ed il differenziale, cosa ne dite??? ps: non parlatemi di rotelline come fanno i miei amici,come si dice.... ....la potenza e nulla senza il controllo... ragazzi paaso allungato con i braccetti della tekno rc e differenziale centrale, ora in attesa degli ammo, dell'alettone e delle ruote tipo truggy......e si viaggia....:aiwebs_017:

Samu
02-09-2008, 09:32
Ciao Byron beh che ti dobbiamo dire, in pochissimo tempo stai modificando il revo come abbiamo fatto ai tempi tutti noi, con pezzi di tutto rispetto che non lo fanno solo agressivo ma servono a migliorare lo stile di guida.
L'alettone serve bravissimo ad averlo comprato, magari se ti rimangon qualche € comprati una bella scocca aerodinamica se non l'hai già fatto, metti il freno posteriore che aiuta tantissimo, al posto del freno originale mettine uno in carbonio o graphite con pasticche al teflon, dedicati poi all'elettronica sempre che non l'hai già fatto mettendo una radio con le pa**e e poi se proprio vuoi fare il fighetto metti anche i blocchi ruote in alluminio, già in un'altra spiegazione il buon Dave li consigliava, io sottolineo che servono per non avere quei giochi fastidiosi che la plastica provoca con l'usura, e....niente, dai Gassssssss!!!!!

byron
02-09-2008, 20:02
per scocca aerodinamica quale intendi???io ho appena comprato la crow plazer è buona????cosa intendi per elettronica i servi x caso???e cosa sono i blocchi ruote in allu???scusa tutte queste domande ma come detto non sono molto informato...:eusa_shifty:

Samu
02-09-2008, 22:05
come scocca la clawz va benissimo oppure la tango o la illuzion concept, bellissime, cmq scocche aerodinamiche stile truggy.
Per elettronica direi oltre a dei buoni servi veloci e potenti anche un impianto radio buono.
Per blocchi ruota intendo quelli collegati ai braccetti, sono 4 in un modello, sono di plastica di serie ma ci sono anche di alluminio.

http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXJHA8&P=7

tranquillo con le domande, siamo quì apposta per aiutarvi.;)

byron
09-09-2008, 14:01
ragazzi ho visto che la traxxas fà degli ammo con gli steli dorati il mio negoziante dice che sono migliori di quelli originali, voi cosa ne pensate, li compro:aiwebs_017:? o lascio stare perchè è una spesa inutile? sono nelle vostre mani...:eusa_think:

Samu
09-09-2008, 16:56
Sono migliori come scorrevolezza e resistenza, se non costano tanto e vuoi provare accomodati pure!!! ;)

tascima271
09-09-2008, 20:24
Foc, scatto libero al avantreno, lascia perdere il diffe centrale ti smorza il bello del monster
cambia gli shaft e metti i CVD, esagoni da 17, studia i pesi e quindi il bilanciamento del mezzo, prendendolo dal mezzo dovrebbe stare in equilibrio nel fulcro degli assi
controlla i cuscinetti, se girano male cambiali
crowd? ottima scocca, robusta e filante, anche le Jconc meritano

byron
11-09-2008, 19:50
Foc, scatto libero al avantreno, lascia perdere il diffe centrale ti smorza il bello del monster
cambia gli shaft e metti i CVD ma la foc cosa sarebbe:confused:???e lo scatto libero:confused:??? perchè dici di togliere il diffe:confused:??? tutti me lo consigliavano. e poi gli shaft e i CVD cosa sono:confused:???gli esagoni sono in arrivo come l'alettone:eusa_dance:. grazie in anticipo

byron
11-09-2008, 20:00
e comunque considera che giro solo in pista....

Massyyyyy
11-09-2008, 20:27
Sul differenziale centrale sono d'accordissimo col Tasci, io mi ci sono trovato male, perchè se è vero che il mezzo diventa più "gestibile" è anche vero che diventa un po' noioso e soprattutto quasi incontrollabile sui salti!
Tieni presente che col differenziale centrale il mezzo non impenna e ha una ripresa un po' smorzata, mentre con la FOC (Forward Only Conversion = solo marcia avanti) è uno spettacolo, magari abbinata ai rapporti "close ratio", pensati proprio per la pista.

Gli shaft sono gli omocinetici, ovvero quei cosi che dal differenziale portano il moto alle ruote, quei robi neri con le cuffiette blu per intenderci...Tasci consiglia i CVD che in pratica sono degli steli in acciaio che sostituiscono gli shaft, solo che funzionano a cardano e bicchiere...provati entrambi ma mi sono trovato meglio coi traxxas..questione di gusti, certo l'estetica premia a cvd!

PS gli steli degli ammo lasciali perdere...hanno un costo esagerato, io non ne ho mai piegato uno in un anno, basta prendere dei piccoli accorgimenti che trovi nel forum!

byron
11-09-2008, 22:25
allora la foc già c'è l'ho perchè il revo l'ho preso di seconda mano e aveva già la retro tolta, allora mi consigli di togliere il diffe(aquisto inutile:eusa_doh:)??? e sti omocinetici sono così importanti???

Massyyyyy
11-09-2008, 23:04
allora la foc già c'è l'ho perchè il revo l'ho preso di seconda mano e aveva già la retro tolta, allora mi consigli di togliere il diffe(aquisto inutile:eusa_doh:)??? e sti omocinetici sono così importanti???


Gli omocinetici sono gli assi delle ruote...direi che li hai! Puoi andare tranquillo con quelli originali che non sono male!

Per quanto riguarda il differenziale centrale, che dire, provalo tanto ci vogliono 10 minuti a montarlo...noterai una grossa differenza nelle correzioni sui salti e nello spunto in ripresa...senza contare che frenerà solo davanti e quindi dovrai comprare il freno posteriore traxxas, che tra l'altro sul 2.5 non puoi montarlo!

byron
28-01-2009, 19:27
ragazzi su ebay ho trovato questi:http://cgi.ebay.it/ASSI-OMOCINETICI-INTEGY-in-ACCIAIO-x-REVO-3-3-T3256_W0QQitemZ220351353113QQihZ012QQcategoryZ8054 8QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262#ebayphot ohosting

cosa ne pensate, buoni o lascio quelli originali???