PDA

Visualizza la versione completa : Traxxas Bandit VXL


titanium86
28-03-2011, 22:56
Ho acquistato da poco un bandit vxl, nella dotazione di serie mi hanno dato anche una batteria nichel da 7 celle 8,4 volts 3000 mha, a livello di prestazioni diciamo che per me andrebbe anche bene, ma a livello di durata e molto scarsa come batteria . Per aumentare la durata vorrei comprare una lipo da 7,4 volts con 5000 mha e 20c senza esagerare magari con una 11 volts :). Detto questo vorrei sapere se montando una 7,4 a lipo perderei di prestazioni rispetto alla 8,4 al nichel. Vi ringrazio in anticipo

emiliano
29-03-2011, 14:55
Non peNso proprio le lipo sono un'altra cosa,a 2s vai tranquillo a 3s diventa una bestia,io ho lo Stampede e lo mando a 3s con delle 4000 ma mi ha gia' spaccato i bicchierini dei differenziali che sono di plastica,mamma Traxxas e' cosi',se ti vuoi divertire devi spendere,io ho gia' ordinato i cvd della Mip sono d'acciao con questi non hai problemi ma costano 145$ e' una mazzata ma se vuoi andare a 3s sono d'obbligo.
Ora non ricordo se il bandit monta il Velineon 3s o quello del revino,se monta il primo a 3s sei sempre impennato!

Enzo
29-03-2011, 20:40
qoto per le lipo, non perdi nulla anzi guadagni, devi prevedere un salva lipo se il mezzo ne è sprovvisto...almeno un cacalino che ti avverte quando la batteria è scarica se no la butti via subito...:tunz6rh:

titanium86
29-03-2011, 23:11
quindi dite che con la lipo da 7,4 rispetto alla nichel da 8,4 non sento molta differenza a livello di prestazioni??? e un altra cosa con quanti C di scarica me la consigliereste una 7,4 al lipo?

emiliano
30-03-2011, 19:07
Io le 3s le ho con 20c di scarica,con le 2s puoi salire,ma stai attento che il Velineon essendo waterproof tende a scaldare parecchio,percio' non esagerare con le "c",tanto con le lipo ti va' gia' abbastanza.

Enzo
31-03-2011, 20:12
quindi dite che con la lipo da 7,4 rispetto alla nichel da 8,4 non sento molta differenza a livello di prestazioni??? e un altra cosa con quanti C di scarica me la consigliereste una 7,4 al lipo?


Secondo me ti và di più con le lipo e soprattutto le prestazioni rimangono costanti per tutta la scarica mentre con le NiMh forse hai un pelino in più all'inizio ma dopo pochi minuti il rendimento cala e cala sempre di più man mano che si scaricano.