PDA

Visualizza la versione completa : vernici


maverick
04-03-2012, 23:33
come da titolo mi rivolgo a voi per sapere come verificare se la vernice tiene sul lexan

mi spiego meglio

ho un sacco di bombolette che uso per i ritocchi o per verniciare alcune parti della moto e prima di comprarne altre volevo sapere ad esempio se vernicio un ritaglio di una carrozza in lexan quali sono le prove da fare per vedere se tiene o no?

storm65
05-03-2012, 05:42
per le scocche in lexan ci vuole la vernice da lexan..senno' ai primi colpi la vernice salta via..!:tunz6rh:

Bestia
05-03-2012, 22:39
Esatto, bisogna utilizzare vernici specifiche che puoi trovare in tutti i negozi di modellismo.

rpippi
06-03-2012, 01:11
la vernice per lexan ha una componente gommosa/elastica che segue le modificazioni in termine di flessioni del lexan, mentre le altre vernici piu rigide e non elastiche si crepano e si sfogliano

maverick
06-03-2012, 13:16
ho provato su dei ritagli un po' come san Tommaso e devo dire che la vernice normale sul lexan fa schifo....

comunque ieri ho comrato le bombole per il lexan e ho appena finito di dare l'ultima mano di bianco .....

morale della favola la carta gommata per mascherare non è una gran cosa fra un po' metto le foto

maverick
06-03-2012, 13:58
partendo dal presupposto che volevo un risultato del genere

maverick
06-03-2012, 14:05
oserei dire che mi è venuto più un chitarra scaranta che una porche anche se l'effetto scaranto fa molto fraky Ed. Van halen
proò per essere la prima che faccio.... fa cag.re

Bestia
06-03-2012, 15:37
oserei dire che mi è venuto più un chitarra scaranta che una porche anche se l'effetto scaranto fa molto fraky Ed. Van halen
proò per essere la prima che faccio.... fa cag.re

eheh grande maverik, non è venuta male solo un pò il nero, azz se ti eri fermato al bianco era perfetta! Cmq bravo per essere la prima volta hai fatto anche troppo! Pure la chitarra vuoi verniciare? :eusa_drool:

LEOLOSI
06-03-2012, 20:03
Per niente male direi, la prima che ho fatto io ho verniciato anche i finestrini :):aiwebs_001::aiwebs_001::aiwebs_001::aiwebs_001:

Enzo
06-03-2012, 20:13
Forse hai avuto troppa fretta nei vari passaggi, il nero poi è un colore noioso, magari la prossima volta usa il nastro Tamya al posto della carta gommata.

Molto importante è sgrassare bene la scocca prima di verniciare ed evitare di toccarla all'interno a mani nude.

Spesso cambia il risultato da una marca all'altra di vernice e alcune bombolette spruzzano meglio di altre.

maverick
06-03-2012, 21:20
a livello di spruzzo le bombole non mi danno problemi anzi quelle che ho prso vanno benissimo le stra consiglio e per l'esattezza sono le Pacra per il bianco e il nero mentre per l' arancio rc car colors

tanto per capirci le pacra sono ottime a livello di copertura e si seccano in un lampo, ma non perdonano almeno è quello che ho notato io mentre le rc coprono un po' meno ma forse è il colore

il mio problema principale è stato la mascheratura che in foto si vede poco ma ha sbavato una cifra inotre la carta gommata non si taglia granchè bene col bisturi ovvero è difficile essere precisi

comunque le bombole con 150 ml di vernice quando va bene a 6 euro l'una sono un furto

comunque a Verona di carrozze ne ho prese 2 ne ho un'altra da tagliare ma prima di procedere voglio postare qualche foto perchè secondo me è un po' grande magari se qualcuno la vuole o vuole scambiarla con un'altra...

maverick
06-03-2012, 21:37
ecco la foto della carrozza che ritengo un po' grande appoggiata sul mezzo che ne dite? la taglio o la vendo/scambio per la grandezza?

Bestia
06-03-2012, 22:26
ecco la foto della carrozza che ritengo un po' grande appoggiata sul mezzo che ne dite? la taglio o la vendo/scambio per la grandezza?

un pò grandicella è :aiwebs_001: :icon_weed: vedi se toccano le ruote, schiacciala a terra sopra il modello e vedi dove tocca, magari la puoi sistemare anche soltanto tagliando il lexan senza doverla rivendere! Dalla foto non vedo quanto sporge sul retro.

maverick
06-03-2012, 23:38
senza tagliarla tocca sulle ruote ora ci è appooggiata sopra inoltre sporge di un dito sia davanti sia dietro

senza il bordo la carrozza passa tra le ruote proprio a filo e sicuramente tagliandola ci sta del resto anche pel la 500 ho tagliato un sacco di roba ma la mia preoccupazione sta nel fatto che dal paraurti davanti e dietro c'è un dito di spazio

in se comunque potrebbe essere anche una bella cosa mi dispiacerebbe soltanto per l'anteriore che tocca tagliarlo di più e rorse non copre bene altrimeti una carrozza "coprente potrebbe essere anche carina

Bestia
06-03-2012, 23:52
Fai attenzione ai passanti delle ruote perchè il modello in corsa ha una flessione sul telaio e nei materiali spaventosa che ad occhio nudo non t'immagineresti mai, onde evitare di sentire all'atterraggio di un bel salto un crack. in ogni caso se il lexas è di ottima qualità vedi se riesci ad adattarla!

maverick
07-03-2012, 17:25
ho tagliato la carrozza e devo dire ci sta proprio bene:tunz6rh::tunz6rh:

sta volta però ci metto il carico ho comrato un foglio trasparente per i decal da stampare direttamente ac casa e il nastro tamya (con quello che costa sto nastro se sbava gli brucio la fabbrica)

ora la mia domanda è: se invero l'ordine in cui do i colori a voler rifare meglio il teme della 500 dei messaggi precedenti e ad esmpio do prima l'arancio poi il bianco poi il nero cosa succede? che il bianco diventa marrone? o solo si scuriscono un po i colori?

maverick
07-03-2012, 18:48
un' altra cosa se passo col nastro tamia sulle decal poi me le porta via quando lo tolgo?

Enzo
08-03-2012, 18:18
x il nastro non penso ci sia problemi, per l'ordine dei colori si!

i colori vanno dati da quello più scuro a quello più chiaro proprio per la loro trasparenza, se dai il nero dopo il bianco poi si vede da fuori e fà assolutamente schifo! Inoltre spruzzando i colori chiari dopo quelli scuri non hai bisogno di ricoprirli.
Purtroppo fare le carrozzerie non è del tutto semplice, ci vuole allenamento e bisogna sapere, io infatti cerco di farle il più semplice possibile, preferisco che vengano bene piuttosto che carine ma sbavate, massimo 3 colori è pure troppo per me.

maverick
10-03-2012, 20:38
la seconda carrozza l'ho fatta più semplice ma è anche venuta molto meglio..... qualche imperfezione c'è, ma almeno è accettabile

Bestia
10-03-2012, 22:41
la seconda carrozza l'ho fatta più semplice ma è anche venuta molto meglio..... qualche imperfezione c'è, ma almeno è accettabile


Va bene va bene, bravo! :tunz6rh:

paringra
26-03-2013, 10:18
ciao ragazzi, ieri in un momento di pazzia ho adattato una carrozzeria traxxas slash per il mio savage e con i rimasugli di vernice l'ho dipinta. vi allego delle foto così potete vedere il risultato.8547

8548

8549

8550

8551

8552

8553

8554

8555

Bestia
26-03-2013, 10:24
Ahah grande!!! Veramente "mostruosa" :eusa_drool: !! :eusa_clap: Pure il personaggio sopra!!

paringra
26-03-2013, 11:08
Grazie Bestia sono contento che ti piaccia. Se poi penso che Taz è stato stampato su carta normale il risultato ottenuto non è male.