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Visualizza la versione completa : consigli setup


puma303
19-03-2012, 23:14
ciao a tutti
sto valutando la possibilità di prendere questo truggy. Non so ancora se in versione RTR o in versione PRO. Il negoziante ovviamente spinge per il PRO, cosa mi suggerite?
Altra domanda molto importate : che setup mi consigliate? a parte quello di scatola intendo e quali, eventualmente se necessarie o consigliate, modifiche?

aimcross
20-03-2012, 10:21
forza:eusa_drool: ragazzi della vallata tocca a voi rispondere!!!!!!!!!!!!!

se non sbaglio siete in diversi a possedere l'hobao:tunz6rh:

Enzo
20-03-2012, 16:03
RTR è ottimo per cominciare, ho avuto occasione di provarlo e devo dire che và molto bene, poi ovviamente puoi sbizzarrirti con il setup e fare varie prove a seconda dell'utilizzo che ne andrai a fare; ad esempio ti dico subito che se lo usi in pista con un treno di aka al posto delle originali noti già una bella differenza di prestazioni, ma questo vale un pò per tutti.
Considera che nella versione pro devi aggiungere altri soldi per completarlo, se è il primo mezzo ti consiglio la versione RTR e poi se il giochino ti piace tra qualche tempo prendi un mezzo pro di quelli da "professionisti" e l'hobao te lo tieni per cazzeggiare o lo rivendi. Il tutto ovviamente dipende anche dal budget che hai a disposizione!

ciaooooooooooooooooo

puma303
20-03-2012, 16:37
ho esperienza con una buggy, una mbx6 ma quello che vorrei capire è se, appunto, per un uso in pista non competitivico potrebbe bastare la RTR o devo puntare alla PRO

emiliano
20-03-2012, 18:07
Io invece sono del parere che devi prendere il pro,alla fine risparmi,negli rtr ti danno un motore che non va' una cippa magari difficile da carburare,i servi non ne parliamo.
E' meglio spendere subito e bene,io ci sono passato e dopo 15 giorni venduto e comprato l'Asso Rc8t e con quello mi sono veramente divertito.
Certo l'investimento iniziale sara' piu' alto ma almeno ti fai il mezzo come vuoi,non importa un motore da 350€ o servi incredibili,puoi vedere anche i mercatini e senza spendere un'esagerazione lo fai.

puma303
20-03-2012, 19:46
sono un po combattuto infatti, i servi pensavo comunque a cambiarli se avessi preso la versione RTR. C'è pero' una ocsa che non mi è chiara vedendo le foto in giro per la rete, e tra le altre cose non ho trovato nulla che mi chiarifichi il dubbio : sbaglio o questo truggy è piu' piccolo degli altri? voglio dire, a parità di scala non è piu' piccolo (in termini di lungezza e larghezza) del losi?

gianluca
20-03-2012, 22:50
forza:eusa_drool: ragazzi della vallata tocca a voi rispondere!!!!!!!!!!!!!

se non sbaglio siete in diversi a possedere l'hobao:tunz6rh:
si io le ho tutte e due e ti consiglio vivavamente il pro che costa poco di piu' ma molto meglio, non farti ingolosire dal rtr completo meglio se lo completi tu con due ottimi servi, sopratutto allo sterzo se vuoi fare le curve e un motore discreto ( non esagerato) che non ti da problemi di ogni tipo e consuma poco

Guingia-91
21-03-2012, 18:20
consigliato il pro...

più tosto direi che sia il losi ad essere esagerato :eusa_dance:

palando di losi per esempio a me piace di più l'1.0 il 2.0 non riesco a guardarlo...

comunque si se poi vieni già dai buggy lo sai già cosa significa rtr o kit, non c'è paragone...
e poi ti basta ti prendi un nova base da spendere 100 150€ non di più e due servi affidabili e sei già aposto ma queste cose le saprai già...

tanto lo saprai meglio di me come vanno ste cose inizi dicendo "ci gioco soltanto" e poi...

il set-up io partirei da quelli consigliati di scatola e poi lo adatti alla tua pista e alla tua guida...

Enzo
21-03-2012, 20:53
và bè allora invece di prendere l'hobao prendi una asso o un losi o un mugen che tanto la spesa siamo lì, se proprio lo devi fare fallo definitivo 1200€ e ti passa la paura!

Ti ribadisco il consiglio! Valuta bene l'utilizzo che ne andrai a fare!

Tipo: quanti siete con il truggy in pista? lo userai più in pista o più a cazzeggio? la buggy la usi comunque o avrai solo truggy?

Noi eravamo una bella banda di truggy, la metà hanno smesso del tutto e l'altra è passata a buggy! Non c'è futuro per i truggy in italia è una categoria morta, purtroppo :tunz6rh:

puma303
21-03-2012, 21:00
andavo solo in pista, poi per motivi personali ho dovuto svendere urgentemente tutto quello che avevo in un unico blocco. Ora ho la possibilità di ricominciare. Il truggy mi è sempre piaciuto. Il proprietario della pista come altri frequentatori ha losi sia il buggy che il truggy (almeno lui, gli altri saranno 3 o 4). Ora ho la possibilità di prendere un losi 2.0 semi nuovo completo di tutto quello che mi servirebbe. Avrò quindi solo il truggy

Enzo
22-03-2012, 20:28
cosa ti dà di preciso e quanto chiede? usura?

puma303
22-03-2012, 21:04
beh non avendo più nulla io e dovendo comprare tutto da 0 mi da proprio tutto, ma tutto tutto intendo. Truggy, servi, motore, 2 treni di gomme, chiavi losi, batterie, strumentazione varia, cassettina, cassetta porta utensili, caricabatterie, miscela. Proprio tutto insomma, per la modica cifra di circa 1.200€. L'usura devo verificarla, ci dobbiamo ancora incontrare ma lui sostiene che è praticamente nuovo, si potrebbe dire mai usato.

Guingia-91
22-03-2012, 22:00
non per cattiveria ma ci credo poco...

i motori sono la cosa più rischiosa da prendere usata secondo me

gianluca
22-03-2012, 22:04
non per cattiveria ma ci credo poco...

i motori sono la cosa più rischiosa da prendere usata secondo me
sempre non per cattiveria con 1.200€ ne compri di roba! e nuova !

Guingia-91
22-03-2012, 22:12
sempre non per cattiveria con 1.200€ ne compri di roba! e nuova !

mmmmmmm non tutto l'occorrente però si fatti 2 conti...

puma303
22-03-2012, 22:23
ragazzi i conti me li sono fatti. Qua si parla di tutto quello che serve partendo dal nulla, metteteci in mezzo oli varie gradazioni per differenziali e ammortizzatori, frenafiletti, strumenti per camber e altezza da terra, scalimetri vari, chiavi varie, accendicandela, batterie varie, radio con ricevente...insomma tutto quello che voi già avete a me manca e lo devo ricomprare, tutto.

Bestia
23-03-2012, 15:02
ciao a tutti
sto valutando la possibilità di prendere questo truggy. Non so ancora se in versione RTR o in versione PRO. Il negoziante ovviamente spinge per il PRO, cosa mi suggerite?
Altra domanda molto importate : che setup mi consigliate? a parte quello di scatola intendo e quali, eventualmente se necessarie o consigliate, modifiche?


la versione PRO è ovviamente più affidabile, l'ST è un modello piuttosto robusto, molto piccolo e maneggevole rispetto alla maggior parte dei truggy. E' però un modello che ha alle spalle diversi anni e non ha la capacità di performance rispetto ad un AE un Mugen o un TLR detto questo non significa che non sia un buon modello. Per la cifra che andrai a spendere: € 1200 non sono pochi, calcola che con questa cifra ti ci compri nuovo un modello blasonato, un buon motore una buona radio più avviamento, un paio di treni di gomme e qualche altro accessorio.

Enzo
23-03-2012, 21:05
guarda bene tutto il materiale cge ti propone e poi t i prendi qualche giorno per decidere e verufucare i prezzi del nuovo.
non è detto ma il rischio è che potresti ritrovarti con una valanga di materiale troppo usato o peggio ancora che non ti serve quindi inutlizzabile, di solito chi smette e vende tutto in blocco ha sempre nel "pacco"roba di scarto, ma ripeto non è detto.

facci sapere, ciaooooooooooo

puma303
24-03-2012, 23:50
ed ecco dove stava la fregatura : mi voleva rifilare un truggy losi 1/10 dicendomi che l' 1/8 l'ha dato a suo nipote. Quindi ragazzi ho deciso di mettere un annuncio sul mercatino e vedere se riesco a trovare qualcosa di interessante compatibile con la spesa che per ora posso affrontare.

Emilio HH ST
18-03-2014, 11:45
Se interessato ancora ho la mia pro da vendere praticamente nuova