PDA

Visualizza la versione completa : E-Revo Brushless, HPI RTR BULLET ST 3,0 FLUX, THUNDER TIGER MT-4 G3, F8T-RTR Caster


agile79
14-09-2012, 09:55
Ciao a tutti, premetto che l' uso e solo per puro divertimento, prati piazzali ghiaia anche qualche salto ma non troppo esagerati, no pista. L e-maxx e il savage gli ho scartati perchè li vedo un pò troppo alti quindi piu tendenti a cappottarsi in curva immagino. Avendo in casa il revino non sò se l' e revo, cosi blasonato valga quel che costa visto che metallo cè ne ben poco... chiedo a voi un consiglio su cosa scegliereste e perchè tra questi modelli,: E-Revo Brushless, HPI RTR BULLET ST 3,0 FLUX, THUNDER TIGER MT-4 G3, F8T-RTR Caster Racing.
Grazie in anticipo.

Bestia
14-09-2012, 15:36
Il Revo è un gran mezzo, è stato ed è anche ora per moltissimi un monster tra i più ambiti, mamma Traxxas però se lo fa pagare questo giocattolone! Performantissimo e più adatto nella versione elettrica, un fulmine in pista! Se vuoi un modello più vicino alla qualità-prezzo tra qualli elencati sopra vai su il TT G3: robustissimo e performantissimo ad un prezzo molto competitivo, elettronica di buon livello.

storm65
14-09-2012, 17:45
mt4-g3....da quando l'ho preso ho rivenduto tutto il resto...favoloso...pista...piazzali..saltoni...non lo ferma nessuno!!.......il e-revo ormai e' un modello vecchio...gia' avuto ma rivenduto subito...troppa plastica..

storm65
14-09-2012, 17:47
foto del mio..

fireblade1971
15-09-2012, 00:15
... ricordo quando qualcuno diceva la stessa cosa del suo losi lst2 ...
comunque se ti vuoi divertire in genere , acquista un MT-4 G3 , mai avuto ma ne parlano bene in molti , se vuoi fare il grande passo .... compra un Savage !!!! Possibilmente a scoppio . Poi mi dici .

storm65
15-09-2012, 06:45
e ancora lo dico....e lo dirro' sempre...che monster truck come il losi lst2 non li fanno piu'....secondo me (a scoppio) e' il migliore!....anche se il savage mi piace parecchio..ma per farlo diventare come il losone (robusto) ce ne hai spesi di soldi???....giusto?...e poi sono ancora possessore di losi lst2...pero' lo scoppio ormai e' andato!...tanto prima o poi succede anche a te fireblade....vai tranquillo!! brushless= meno rotture di palle..niente benza..niente puzzo..e vai anche piu' forte...certo non hai il favoloso rumore del motore!!

fireblade1971
15-09-2012, 08:59
hai detto niente ! senza il rumore del motore ! è come mangiare una crostata senza marmellata , un giro in moto senza moto e si potrebbero fare 1000 paragoni . Certo , a livello di praticità metti la batteria e vai , niente puzzo e derivati , ma noi siamo modellisti , mica turisti che devono avere la pappa pronta . Io di elettrici ne ho due , una savage XS (tanto per rimanere in famiglia ) e un Rustler . Vanno fortissimo e poche rotture di scatole , ma quando non sento il rumore e poi quando apro il portello per cambiare la batteria .... mi viene il magone . Lo scoppio si crede andato , ma se valutiamo le varie voci di spesa ... tra batterie e caricatori , regolatori e motori ... non lo so mica se ancora conviene . L'amico Jon Barnard corre a livelli seri con le moto 1/5 elettriche , ed è sempre dietro a comprare pezzi . Quindi .... Certo se oramai a scoppio non vogliono più che giriamo per via del rumore , allora hai ragione , ma alla gara di Forlì per soli elettrici di rumore non è che poi ce ne fosse tanto di meno . Senti il rumore dai miei filmati e poi giudica tu .

Bestia
15-09-2012, 14:33
Tranquillo fire.. Lo scoppio rimane intoccabile nelle competizioni dei modelli 1/8. I .21 da off sono per le buggy ed i truggy sempre il top.

Enzo
15-09-2012, 20:43
ragà ma perchè fate polemica?
il nostro amico ha chiesto un consiglio su cosa scegliere da una lista di mezzi elettrici fornita da lui, quindi presumibilmente gli ha già dato un'occhiata e ha fatto due conti, e ha capito che l'unica soluzione al suo dilemma è senz'altro L'MT4-G3 TT ! beato lui che ci è arrivato subito, noi siamo dovuti passare da un bel pò di mezzi per arrivarci!

Lascia perdere l'e-revo e il savage flux!!!
Con quel budget è una piccola aggiunta prendi due G3!!!
Model Florentia a Firenze 410€ :tunz6rh:

Ad oggi 50 scariche senza smontare una vite! culo? no! ne abbiamo tre e vanno tutti a cannone!
Sono il mezzo ideale per il cazzeggiatore che non disdegna la pista, i saltoni, i boschi, le cave, l'asfalto ecc.ecc.ecc.
Fatti un giro su you tube per farti un'idea, ma guarda solo i video amatoriali no quelli delle case costruttrici!

P.S.
non è perchè siamo di parte, ma semplicemente perchè l'abbiamo testato in mille modi e confrontato con modelli come il revo, il savage, lst2, mta4 ecc l'unico neo è che non fà rumore e questo scoccia anche a me, si perde tutta la poesia, ma tutto non si può avere; i costi poi lasciamo perdere, le spese immediate sono la carrozzeria e il servo allo sterzo, poi basta per almeno 50 scariche :eusa_dance: 4lipo nanotech turnigy dai 20 ai 30 minuti di autonomia... mi pare che sia tutto se hai domande, osservazioni, se vuoi foto e/o dettagli basta chiedere, e tieni aggiornati sulla scelta, ciaoooooooooooooooo

agile79
17-09-2012, 14:37
Beh ragazzi adesso mi è decisamente piu chiaro con cosa spassarmela....MT4-G3 TT. Qualche dritta su siti convenienti e per il servo - sterzo cosa consigliate?

Enzo
18-09-2012, 18:08
siti convenienti per i ricambi? trovi sulla baya in germania o stati uniti.

per il servo il mio amico storm65 ha montato un bel savox 20kg è ottimo io hop montato un hitec 13kg perchè lo avevo già e perchè comprerò solo quelli finchè li faranno! in 6 anni di modellismo ho comprato 5 servi (sempre 7985MG) su 8 macchine, quello che ho messo ora lo avevo tolto dal truggy a scoppio che aveva fatto circa 50lt sul G3 ha fatto già 40 scariche...:tunz6rh: quando muore gli faccio la lapide in giardino e la medaglia al valore per lunga e onorevole carriera! :icon_weed:

storm65
18-09-2012, 19:53
quoto enzo per la descrizione...ottimo il savox 1256 20kg...69euro!..pero' li ho sul losone da 2 anni i savox mai un problema...apparte il rumore che fanno...sono sempre in cerca del segnale..sono servi digitali!..ottimi anche gki hiteh di enzo..che pero' mi sa' che non bastano 100euri!

Enzo
18-09-2012, 22:35
No Roby costano 70€ on line

fireblade1971
19-09-2012, 00:03
un apprezzamento e una prece per l'eventuale dipartita dei servi .

agile79
19-09-2012, 08:20
Grazie per i consigli, presumo che con baya intendessi ebay, mandi

Enzo
19-09-2012, 21:04
si esatto un esempio USA omnimodels, se no li puoi ordinare da un qualsiasi negoziante che vende TT o direttamente on line alla SABATTINI (rivenditore per l'Italia) però costano di più. :eusa_dance:

Bibe
19-10-2012, 21:35
anche hely-go ha ottimi servi a buoni prezzi.

ho preso da poco un savox 1256TG (avevo già un 1258 per il truggy), e devo dire che è veramente veramente potente! non veloce come il 1258 (che è una scheggia), ma non se la cava male!

newevo
13-11-2012, 13:01
ragà ma perchè fate polemica?
il nostro amico ha chiesto un consiglio su cosa scegliere da una lista di mezzi elettrici fornita da lui, quindi presumibilmente gli ha già dato un'occhiata e ha fatto due conti, e ha capito che l'unica soluzione al suo dilemma è senz'altro L'MT4-G3 TT ! beato lui che ci è arrivato subito, noi siamo dovuti passare da un bel pò di mezzi per arrivarci!

Lascia perdere l'e-revo e il savage flux!!!
Con quel budget è una piccola aggiunta prendi due G3!!!
Model Florentia a Firenze 410€ :tunz6rh:

Ad oggi 50 scariche senza smontare una vite! culo? no! ne abbiamo tre e vanno tutti a cannone!
Sono il mezzo ideale per il cazzeggiatore che non disdegna la pista, i saltoni, i boschi, le cave, l'asfalto ecc.ecc.ecc.
Fatti un giro su you tube per farti un'idea, ma guarda solo i video amatoriali no quelli delle case costruttrici!

P.S.
non è perchè siamo di parte, ma semplicemente perchè l'abbiamo testato in mille modi e confrontato con modelli come il revo, il savage, lst2, mta4 ecc l'unico neo è che non fà rumore e questo scoccia anche a me, si perde tutta la poesia, ma tutto non si può avere; i costi poi lasciamo perdere, le spese immediate sono la carrozzeria e il servo allo sterzo, poi basta per almeno 50 scariche :eusa_dance: 4lipo nanotech turnigy dai 20 ai 30 minuti di autonomia... mi pare che sia tutto se hai domande, osservazioni, se vuoi foto e/o dettagli basta chiedere, e tieni aggiornati sulla scelta, ciaoooooooooooooooo

ho dato uno sguardo al negozio da voi citato
lascia molto a desiderare :eusa_think: è sfornito come del resto la maggior parte dei negozi italiani ,spero che il negozio fisico abbia piu' assortimento .

CHE TRISTEZZA QUESTA ITALIA :eusa_snooty:

rpippi
13-11-2012, 16:05
confermo il consiglio di storm ed enzo che lo hanno io l' ho visto, provato e un po invidato perchè ci fanno proprio tutto e li riportano sempre a casa sani che di questi tempi.........
per il negozio lo ordini e ti arriva se poi lascia a desiderare e nn ti da fiducia lo prendi dove ti pare, loro lo hanno ordinato li e ora lo hanno.:tunz6rh:

newevo
13-11-2012, 17:04
confermo il consiglio di storm ed enzo che lo hanno io l' ho visto, provato e un po invidato perchè ci fanno proprio tutto e li riportano sempre a casa sani che di questi tempi.........
per il negozio lo ordini e ti arriva se poi lascia a desiderare e nn ti da fiducia lo prendi dove ti pare, loro lo hanno ordinato li e ora lo hanno.:tunz6rh:

lo avranno in negozio ,ma online non l'ho visto

Bestia
13-11-2012, 18:13
ho dato uno sguardo al negozio da voi citato
lascia molto a desiderare :eusa_think: è sfornito come del resto la maggior parte dei negozi italiani ,spero che il negozio fisico abbia piu' assortimento .

CHE TRISTEZZA QUESTA ITALIA :eusa_snooty:

Io da moderatore non posso fare pubblicità ad un negozio nello specifico per non essere imparziale con gli altri (cmq anche volendo non potrei visto che non conosco personalmente il negozio in questione) , l'unica cosa che posso dire è che spesso la maggior parte dei nostri negozi non sono molto forniti perchè è difficoltoso fare magazzino, ciò non significa però che non siano in grado di farvi avere un prodotto ad una cifra molto competitiva ed in breve tempo di consegna . I negozi italiani sono più o meno come quelli che vi sono all'estero, salvo fatta eccezione per i colossi, spezziamo una lancia a favore di chì si guadagna il pane vendendoci questi giocattoli :) , di questi momenti poi non è affatto facile anche per loro!

Enzo
13-11-2012, 21:45
lo avranno in negozio ,ma online non l'ho visto

Sinceramente non capisco, non vedo il problema!
Non puoi pretendere che il negozio sotto casa abbia tutto quello che vuoi, ne tanto meno trovare prezzi stracciati alla prima ricerca su google!
Se vuoi comprare trovi, basta cercare e non appellarsi sempre ai forum per avere la pappa pronta!
Sui forum si possono trovare consigli e suggerimenti ma sono sempre situazioni personali che non sono la bibbia! Prendi i consigli ma non prendere per oro colato tutto quello che trovi scritto in rete!

"Povera Italia?!" per quale motivo?!

perchè tu non riesci a trovare il balocco che desideri?!
Di questi tempi l'Italia è povera ma per ben altri motivi!

Se stai parlando di Model Florentia ti abbiamo già detto di chiamarlo, purtroppo è un pò impegnato e non lo trovi al primo colpo, riprova tipo alle 12:00 oppure alle 18:00 e chiedi di Leandro, te lo ordina e in una settimana neanche ti arriva, poi ovviamente bisogna che sia disponibile al fornitore se no che sia un negozio o l'altro non è colpa sua.
Nessuno fà magazzino, ci vorrebbe qualche centinaio di miglia di euro con tutti i modelli e le categorie che ci sono senza parlare dei ricambi.

Se invece lo vuoi prima possibile lo prendi su ebay e ti fai piacere il prezzo!
Tutto non si può sempre avere, io personalmente preferisco aspettare e risparmiare, le priorità sono altre, questo è un giochino! :tunz6rh:



Mi scuso con il forum per lo sfogo, ma è un pò di tempo che alcuni continuano a fare sempre le stesse domande e aprire nuovi post per gli stessi argomenti, anche su altri forum, per la furia che hanno nel trovare la pappa pronta e subito, e questo è un'atteggiamento che non condivido.

newevo
13-11-2012, 22:06
trovo fuori luogo ,questo appunto o sfogo fatto dall'utente (enzo)
tengo a precisare che un forum è fatto per esprimere opinioni e pensieri ,che possono essere condivisi o meno ,questa è democrazia !!

NB-poi volevo rifami a quello che avevo detto a proposito dell'italia ,
un'altro problema che affligge questo paese ,è l'arroganza e la scostumatezza che hanno i negozianti italiani il 90% posso dire che sono tutti della stessa pasta ED ANCHE INCOMPETENTI IN ALCUNI CASI .io compro solo ed esclusivamente all'estero e benedico i soldi che spendo ,perchè vengo ringraziato e riverito anche quando mi capita di non fare acquisti ma semplicemente ,facendo domande al negoziante per cose tecniche o altro .
MI RINGRAZIANO SEMPRE E CORDIALMENTE .....
Dico questo perchè ovviamente ho avuto delle esperienze in modo diretto ,sia dai negozi fisici italiani sia online .se non compri anche una vite , a stento ti guardano in faccia ...poi sembra che ti stanno a fare un piacere .
IMPARASSERO IN PRIMIS LA GENTILEZZA E LA CORTESIA

Bestia
13-11-2012, 22:38
@Enzo: calma vincent, non ti arrabbiare, newevo ha solo fatto una considerazione :eusa_drool:

@newevo: non tutti i negozianti italiani sono pessimi, magari hai avuto delle esperienze negative e sei stato sfortunato. Certo non tutti sono uguali e per la professionalità bè in effetti qualcuno è un pò all'acqua di rose, sono mestieri abbastanza particolari, bisogna dare anche una buona assistenza su quello che poi si vende e non sempre lo si riscontra. Per il discorso dell'estero molto conta di quale Paese si parli...i tedeschi e gli inglesi per esempio sono di una serietà e disponibilità fuori dall'immaginario. Noi italiani partiamo svantaggiati perchè...siamo italiani ed individualisti :aiwebs_001: . :)

Ora basta polemiche e torniamo ai nostri monster!!

Enzo
14-11-2012, 06:13
Allora fate come vi pare! Io non risponderò piú otto volte alle stesse domande! Non ho tempo da perdere! ARRANGIATEVI!