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Visualizza la versione completa : brushless kit 1/8 per monster truck e problemi vari


dasa88
21-09-2012, 21:09
Buona sera a tutti, ho cercato nelle varie discussioni e sinceramente non ho trovato nulla a riguardo di preciso.

vorrei convertire il mio monster truck 1/8 xtm mammoth, con un kit brushless , l'unica cosa è che questo kit non prevede nella combo la scheda di programmazione, la cosa che mi domandavo, e che non mi hanno ancora potuto rispondere dal sito germanico, è se tali ESC si possono settare anche tramite radiocomando, con le solite suonerie e cicalini.

Secondo voi è un buon affare comunque ?

http://shop.lindinger.at/product_info.php?cPath=1679_1680_1683&products_id=92169

tenendo conto che io lo vorrei fare girare a 6 s ...

O secondo voi , anche i kit che si trovano con 120 ampere in continua e 760 ampere per 10 secondi potrebbero andare bene , sempre con 6 s come indicato da loro ?

Ho letto che vanno bene anche gli hobbywing, però non ne trovo a meno di 250 euro ..

e non sono indirizzato ad acquistare i mamba..

Io vorrei stare in una cifra massima di 200 euro e le batterie che posseggo appunto sono due pacchi da 3s l'uno per 3200 Mah e 45 c di scarica.

Anche perchè sempre nella spesa dovrei anche comperare poi almeno due pignoni per poter fare le varie prove di sforzo del motore sul modello..

Le piastre e le modifiche per mantere il servo dei freni e il supporto motore, li progetterò a computer e grazie al lavoro che faccio, utilizzo una fresatrice cnc a 3 assi quindi sia il materiale che i mezzi per farmi i supporti ci saranno a costo 0.

Attendo qualche aiutino, anche se immagino che ne avrete sentite fin troppe di queste storie.

questa è la mia bestiola :

http://imageshack.us/a/img32/4166/imag0900i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/imag0900i.jpg/)



http://imageshack.us/a/img269/6106/imag0902.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/imag0902.jpg/)

http://imageshack.us/a/img15/3233/imag0901z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/imag0901z.jpg/)

Enzo
22-09-2012, 13:41
guarda che la tua bestiola si presta benissimo alla conversione visto il suo layout quindi portala avanti che ti divertirai...

Ti consiglio di eliminare completamente il freno meccanico, oltra che non servire a niente ti porta solo rischi; se rimane frenato bruci la combo prima che te ne accorgi!!!

per quanto riguarda la combo quella che dici tu io non la conosco e sinceramente 1150KV mi sembrano un po pochini poi dipende dall'utilizzo che se ne fà ma suppongo tu lo voglia utilizzare come hai fatto fino ad ora a scoppio...

Ti consiglio di andare su HobbyWing potresti prenderlo da HongKong però c'è rischio dogana da non sottovalutare; le combo sono ottime e hanno anche la programcard.

Su ebay ne trovi a 150€ o poco più.

Per alimentare a 6S di solito non si và oltre i 2200KV max 2400KV

Con le lipo che hai già l'autonomia non sarà granchè, ipotizzo una decina di minuti.

ciaooooooo

dasa88
22-09-2012, 13:50
Grazie per la dritta, ho appena potuto acquistare il combo xerun e un pignone motore a 235 euro spediti.

In italia trovavo solo a 250 euro il medesimo combo..

Poi dovrò eliminare la seconda marcia e mantenere solo la corona fissa che sarà da 14 denti pignone principale e corona da 65 .... poi in caso nel kit vi sono altri due pignoni uno da 13 e uno da 19 denti ...

Spero che regga la corona centrale essendo in plastica e che non si sbreghi come ho visto altri modellisti in giro per il mondo...

fireblade1971
22-09-2012, 22:33
ma lascialo a scoppioo oooo !!!!! non ti convertire anche tu alla religione delle batterie . Guarda se è bello , con la sua testata , il suo carburatore , la sua marmitta ... perchè denaturalizzarlo ???

Enzo
23-09-2012, 06:32
Secondo me fai prima se monti un differenziale centrale tipo truggy losi mugen TT ... tanto devi fare il supporto motore se lo scopiazzi da un kit di modifica x truggy tipo Fioroni a uel punto il supporto motore è tuttuno con il supporto differenziale. Occhio al modulo dei pignoni devono essere lo stesso della corona. Normalmente sui mezzi 1/8 si usa il mod1 la corona deve essere di plastica altrimenti sbricioli tutto. Se fai bene l'accoppiamento e usi pignoni HD ti dura parecchio. Dove hai preso la combo? Il prezzo mi pare altino...

dasa88
23-09-2012, 19:31
la combo l'ho presa in germania, da hk-modellbau.com

ovunque l'abbia cercata non l'ho trovata a meno, ho preso nel prezzo anche un pignone a 14 t.

Dalla cina ho cercato e la stessa combo l'ho trovata a 150 euro + 18 euro di spese di spedizione, piu a detta loro forse una piccola spesa doganale, ma li va sempre a fortuna !

Per il differenziale centrale cosa andrebbe a cambiare di cosi importante sulla trazione del monster ? che non mi andrebbe a fare subito diventare delle pizze le anteriori ?

comunque si il pignone è un hd ed è mod1 , e la corona è in plastica abbastanza resistente, l'unica volta che ho spaccato 4 denti è stato quando in un salto atterrando erratamente, si sono sganciati gli uniball dalle barre che irrigidiscono il telaio, e piegando anch'esso nel punto del motore gli assi si sono spostati sgranando la corona...


Oggi comunque ho iniziato a disassemblare il motore e le parti che andranno a giacere fino a quando non vorrò sentire di nuovo il nitro su questo monster, ma la vedrò dura inquanto già ho il genesis.

http://imageshack.us/a/img849/4022/imag0907.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/imag0907.jpg/)

http://imageshack.us/a/img823/694/imag0909s.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/imag0909s.jpg/)

http://imageshack.us/a/img228/4914/imag0910.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/228/imag0910.jpg/)

L'unica cosa è che se non metto il differenziale centrale, devo eliminiare il cuscinetto unidirezionale presente nella corona centrale, che serviva per il cambio a 2 velocità, e devo quindi rifare il perno centrale ,con una lunghezza maggiore, per andare ad occupare lo spazio che si è creato eliminando la seconda corona e tutto il meccanismo rotativo di innesto. Inserirò poi un grano di bloccaggio.

Enzo
24-09-2012, 07:40
Metti il centrale è meglio puoi regolare con la gradazione degli olii magari per andare in pista... Le gomme di gonfiano perchè sono a spalla alta ma sono indispensabili x uso monster e nei saltoni mentre x la pista puoi usare gomme truggy. Il centrale ti aiuta anche a smorzare i colpi di gas e freno che con il palo rigido senza parastrappi stresserebbe non poco l'accoppiamento.

dasa88
24-09-2012, 19:32
Oggi in un momento di spazio libero al lavoro ho rifresato con spessore da 4 mm la piastra di rinforzo centrale , inquanto quella originale è assai morbida..

http://imageshack.us/a/img207/5119/imag0913c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/207/imag0913c.jpg/)

http://imageshack.us/a/img534/9408/imag0914v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/imag0914v.jpg/)

in attesa del kit che non era disponibile in negozio e lo devono ordinare, quindi suppongo che lo riceverò tra una 15 ina di giorni.

un sito per poter acquistare un differenziale centrale " in caso " , cosa mi consigliate ?

Enzo
24-09-2012, 19:59
potresti prendere quello dell'MT4G3 Thunder Tiger che ha già la corona in plastica e comunque penso vada comprato a pezzi, bisognerebbe prevedere i ricambi per le corone, se la devi cambiare devi anche trovarla, siccome non è detto che tutte le corone hanno lo stesso attacco io partirei con un qualcosa che esce di serie in plastica, sò che anche sull'RC8T ci sono le corone in plastica da comprare a parte ma dove non saprei... il TT comunque è ottimo lo trovi su ebay da ominomdels USA oppure in Germania da modelbau

ti metto i codici

PD1895 satelliti/planetari/assi/guarnizioni
PD1897 cassa
PD1899 bicchierini
PD1896 rasamenti
PD0662 cuscinetti 8x16x5
PD02-0011 corona 50T

attenzione quando realizzi il supporto differenziale centrale a fargli un bordino di contenimento sull'esterno per i cuscinetti altrimenti il differenziale esce dalla sede!!!

in alternativa c'è il differenziale losi con cuscinetti flangiati ma non so se la corona ci monta e poi secondo me il TT è più robusto anche di cuscinetti.

ciao

dasa88
24-09-2012, 22:57
esiste ben come optional il differenziale centrale per il mio monster... anche perchè se prendessi un altro differenziale di altre marche, oltre che adattarlo, dovrei anche sostituire gli assi di trasmissione, perchè sicuramente le distanze si modificherebbero .

Enzo
25-09-2012, 05:34
Allora sei a cavallo! Buon proseguimento...

dasa88
28-09-2012, 19:54
Una domanda che vi pongo nell'attesa di questo benedetto motore brushless.

Dato che non vorrei utilizzare il freno motore elettrico per fermare il monster, vorrei mantenere i 3 freni a disco che monta il mio trabiccolo, e mantenere di conseguenza anche il servocomando..

Ma il collegamento che dovrò andare ad effettuare alla ricevente, per poter dire di far frenare il servocomando invece che l'esc, qualche dovrà essere in parallelo l'esc e il servocomando del freno ? quando andrò ad accellerare, anche il sevocomando del freno si muoverà ?

O vi è una impostazione nell'esc per disinibire il freno motore totalmente ?

Grazie !

fireblade1971
28-09-2012, 23:55
....eheheheh .... lo sapevo ..... primi ripensamenti !!!!!

dasa88
29-09-2012, 11:41
No è solo perchè dato che dovrei ridisegnare la piastra dei servocomandi, per farci stare le batterie, dovrei spostare il servo del freno, e se è fattibile farlo frenare con i dischi, allora mi metto all'opera, sennò devo eliminare il servo e creare una nuova piastra per il servo dello sterzo, fatta in altro modo.. attendo qualche delucidazione.

Ho visto che nella programmazione dello xerun della hobbywing,

vi sono piu step per la regolazione del freno...

Però non capisco se vi è la possibilità di annullare la sua totale funzione dall'esc..


Grazie.

Enzo
29-09-2012, 16:05
Prima di tutto ti consiglio come già detto l'altra volta di eliminare il freno meccanico, solo noie e guai!

Se proprio lo vuoi, l'esc può sicuramente essere programmato per la sola marcia avanti eludendo quindi anche il freno motore quando levi il gas!!!

I collegamenti vanno fatti con un cavetto ad Y tra esc e servo freno.

dasa88
29-09-2012, 20:53
ok, allora come consigli tu, vado solo di freno motore.. via impianto a disco... come funzionamento il freno è modulabile correttamente o sarà brusco ?

Enzo
29-09-2012, 21:15
il freno lo regoli dalla radio con l'EPA e l'ARC sempre che la radio habbia queste funzioni...

ovviamente non puoi regolare la frenata diversa tra anteriore e posteriore ma se il tuo mezzo ha una buona sterzata non ne hai bisogno, in genere sui modelli con freno meccanico si setta il posteriore con frenata più potente che all'anteriore semplicemente per mandarlo in sovrasterzo nelle curve strette, una sorta di freno a mano del rally.

Ti assicuro che il freno meccanico sul brushless porta un sacco di problemi:

usura dischi e pasticche esagerato

surriscaldamento del motore se rimane frenato anche poco

nessun freno motore quando levi gas, la macchina scorre libera e non sempre è un bene

ferraglia in rotazione

un servo in più, maggior cosumo batterie e maggiori costi (2 servi)

maggior peso

dasa88
03-10-2012, 21:28
grazie per le dritte... l'epa lo dovrei avere sul radiocomando, l'arc cosa sarebbe ?

Mentre aspetto l'arrivo di sto benedetto motore, ho ridisegnato con piu calma la piastra centrale, eliminando i fori per i perni dei freni e aumentando la superfice.

In compenso ho eseguito degli svuotamenti di piano per andare ad alleggerire il pezzo , mantenendo comunque una maggior robustezza, e per dare un tocco personale, ho inciso e poi colorato con rosso trasparente, i due loghi che vedete .

http://imageshack.us/a/img441/8899/staffadn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/staffadn.jpg/)

Ho poi eliminato il cuscinetto unidirezionale sulla corona dentata centrale, e inserito un asse in acciaio con interferenza 0 inserita a pressa, cosi da non aver alcun scivolamento sul trascinamento dei meccanismi...

Enzo
04-10-2012, 05:38
Se ce la facessi a mettere anche una spina sarebba meglio con il caldo si dilata e prima o poi scivola. ARC é l'esponenziale cambia la curva di risposta del servo da lineare a logaritmica in percentuale.

dasa88
06-10-2012, 17:19
controllato, e non ho arc, però il regolatore è impostato per poter lavorare a step differenti a seconda di quanto sia tirata la leva del gas per frenare.

per la spina inserirò un grano, inquanto l'albero originale ha una scanalatura predisposta per la seconda marcia, quindi bloccherò tutto attraverso quello scanso ed appunto un grano a fondo piatto...


http://imageshack.us/a/img211/2905/imag0933.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/211/imag0933.jpg/)



ieri sera mi è arrivato il gioiello, già testato il funzionamento ovviamente solamente al minimo del gas...


Per vedere se il tutto era a posto.

Ora devo capire se già aggiornargli il firmware e il software di gestione sia del regolatore che del programmatore o tenere il suo vecchio, che però non mi dà la possibilità di impostare il range di protezione per la sovratemperatura, cosa che nel nuovo c'e.


Comunque, per ora devo costruire la piastra che terrà sia la corona centrale che il motore allineati cosi che in caso di flessione del telaio restino accoppiati..

Se fossero invece fissati con piastre separate, se per caso sbatto e saltano i tiranti andrei a sfracassare la corona in plastica

dasa88
17-10-2012, 21:23
ecco qui tutto il supporto centrale terminato !! devo solamente eseguire i fori di fissaggio del motore...

http://imageshack.us/a/img694/7896/imag0949l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/imag0949l.jpg/)

secondo voi, dovrò fissarlo con tutti e sei i fori filettati ?


e qui la nuova piastra porta servo ....sempre personalizzata..

http://imageshack.us/a/img138/4982/imag0950.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/imag0950.jpg/)

Enzo
18-10-2012, 05:47
Se sono M4 ne bastano due... Complimenti x il lavoro... Beato te che hai la possibilitá :tunz6rh:

dasa88
19-10-2012, 18:12
grazie, ecco qui il tutto completato e accoppiato, tra i due ingranaggi vi è il gioco di 0,3 mm .

http://imageshack.us/a/img835/1879/imag0954l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/imag0954l.jpg/)

è solo appoggiato il supporto non è fisso allo chassis.



http://imageshack.us/a/img89/3727/imag0955ga.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/imag0955ga.jpg/)



http://imageshack.us/a/img706/8307/imag0952.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/imag0952.jpg/)





Pensa che è solo da 1 anno e mezzo che ho la possibilità di poter utilizzare questo macchinario, prima facevo un altro lavoro, questo mese in officina è arrivato anche il tanto atteso taglio a laser con piano aspirante...

Enzo
19-10-2012, 18:20
Fissalo al telaio! Complimenti ora so a chi chiedere se mi serve qualcosa...

dasa88
19-10-2012, 19:01
si quello è ovvio che li fisso ! :) era solo per fare la foto, devo ancora forare l'albero centrale per inserire la spina di tenuta, sennò mi ruota il perno dell'ingranaggio ..


fissato, con 4 viti a testa svasata, in inox, e 4 viti superiori che fissano la piastra, sempre in inox... tutte M4. :tunz6rh:

in foto ora è tutto fissato.

http://imageshack.us/a/img840/8343/imag0956x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/imag0956x.jpg/)

Enzo
19-10-2012, 20:01
la spina che diametro riesci a mettere? una 3mm sarebbe l'ideale.

quando lo provi fai un video.

dasa88
26-10-2012, 20:04
Ed ecco infine l'ultima cosa che mi mancava !

Non usando pacchi batterie hard case, ho costruito il case in plexigalss, cosi da avere i due pacchi da 3 s l'uno , uno sopra l'altro...

http://img829.imageshack.us/img829/8271/imag0979j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/imag0979j.jpg/)

La parte nera sotto è una spugna autoadesiva cosi da attutire le vibrazioni .

I fissaggi sono stati installati esternamente cosi da avere lo spazio minore possibile del case di plexiglass.

Il coperchio sarà tenuto poi da un o-ring delle dimensioni corrette, che si fisserà ai lati dalle due staffe di ritenuta.

Enzo
26-10-2012, 21:09
bello ma foralo con un mitra :D se no le batterie scaldano!

sono curioso di vederlo in azione, a 6S? sorbole!!!

dasa88
26-10-2012, 21:47
Hai ragione, non ci avevo pensato...

Lo foro dietro e davanti nella parte alta..cosi l'aria entra e fuoriesce da dietro...

E male che vada vi collego una micro ventola anteriormente cosi da incanalare l'aria..

Si a 6S.

L'ho provato un attimo ieri nel corridoio delle cantine dove faccio i miei lavoretti, e a 1/10 di gas impenna anche durante la marcia..

Enzo
27-10-2012, 10:11
posta una foto del mezzo finito...

dasa88
27-10-2012, 11:59
EEEEEEEEEEECCO LE FOTO !!

Lavoro terminato !

http://img31.imageshack.us/img31/6227/dscn6197l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/dscn6197l.jpg/)

http://img401.imageshack.us/img401/4809/dscn6198k.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/dscn6198k.jpg/)

http://imageshack.us/a/img809/6531/dscn6193y.jpg

http://img28.imageshack.us/img28/8495/dscn6192y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/dscn6192y.jpg/)

http://imageshack.us/a/img571/9109/dscn6200u.jpg

http://imageshack.us/a/img38/5253/dscn6203k.jpg

Bibe
27-10-2012, 12:12
che strano questo monster, con 2 ammo non affiancati, ma uno dietro l'altro!

bel lavoro comunque!

un bel video quando ce lo fai vedere????? ^^

dasa88
27-10-2012, 13:38
gli ammortizzatori sono affiancati ,uno di fianco all'altro appunto. .... forse la foto non rende bene...
o forse intendi che non li ha come l'hpi savage ?

fireblade1971
27-10-2012, 13:47
complimenti per il lavoro . davvero ben riuscito . ma rimango sempre dell'idea che a scoppio era più bello !!

dasa88
27-10-2012, 13:49
Grazie, non demoralizzarti dai .. il cen genesis che ho , quello resta a scoppio non preoccuparti !

dasa88
01-11-2012, 14:20
Viste le giornate piovose qui da noi, sono riuscito solamente a testarlo in garage, e con pavimento lucido è qualcosa di ingestibile, pur avendo abbassato il drrs di due punti, tende sempre ad impennare ad 2/4 di gas.. però è ugualmente gestibile nella distribuzione della potenza basta esser leggeri con il dito sul gas.

La frenata impostata al 75% è veramente poderosa, aumentarla di più vorrebbe dire bloccare le ruote..

Tutti gli accoppiamenti e la struttura stessa che ho realizzato, tengono egregiamente alla potenza di questo motore.
Spero lo facciano anche i differenziali, che in questo modello hanno i satelliti a denti dritti e mi danno piu fiducia.

Appena riesco faccio un video come si deve. !

dasa88
11-11-2012, 11:18
http://www.youtube.com/watch?v=wT4D3g9WFtw&feature=youtu.be

Piccolo video ovviamente con il bagnato, non riesco a trovare un giorno di asciutto, cosi è molto ingestibile il monster, scivola in qualsiasi situazione

Enzo
11-11-2012, 12:55
non girare su bagnato, gli schizzi entrano e fanno danno...

dasa88
10-10-2013, 19:32
Eccomi qui dopo un po di tempo che non giravo sul forum !!

Dopo aver girato diverse volte, ho constatato che l'ingranaggio del differenziale dietro, si è mangiato !

http://img856.imageshack.us/img856/770/s4ch.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/s4ch.jpg/)


Cosi l'ho ordinato nuovo, e per evitare sforzi abnormi alla trasmissione mi sono

costruito una frizione !

Premetto che non potevo comperare frizioni di altri modelli o di già fatte,

inquanto lo spazio a mia disposizione sul telaio è limitato dalle due torrette

dell’ingranaggio centrale e dalla lunghezza degli alberi di trasmissione.

Quindi, non potendo inserire un dado avvitato all’albero, che tenga la molla

spinta, ho creato tutti i pezzi al millimetro, per far stare tutto quanto pressato

a mio piacimento con degli spessori , all'interno dello spazio esistente per

l'ingranaggio centrale !

Penso che voi tutti sappiate come funziona una frizione standard sui modellini,

se ne trovano spesso sulle stadium truck con motore posteriore e 2 ruote motrici.

Io ho preso spunto dalla frizione che monta il traxxas e-maxx brushless.

Naturalmente apportando tutte le modifiche nesessarie per le mie possibilità e i

miei spazi.

Ricordo che tutto questo sono riuscito a farlo, inquanto posso utilizzare un

cnc , altrimenti sarei ancora qui con le mani in mano .

Prima di tutto ho inserito due cuscinetti all’interno dell’ingranaggio principiale.

Poi ho creato una ventola in alluminio con un innesto per il perno , che ho

inserito forando l’albero principale.

http://img96.imageshack.us/img96/1059/ple7.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/ple7.jpg/)


Questo sarà il pezzo che sopporterà tutta la pressione della molla e l’attrito

dei pattini della frizione.

Il primo problema riscontrato è stato quello di trovare un materiale abbastanza

resistente all’usura e di uno spessore massimo di 5mm , da poter usare come materiale d’attrito.

Di solito usavo la carta per guarnizioni per rifare i freni del modellino, e ne

avevo giusto una da 5 mm.

Però non mi convinceva, con la forza che ha questo motore e la coppia credo

si sarebbe disintegrata dopo un paio di uscite.

Cosi vicino casa, da un ricambista di auto, ho trovato delle strisce di “ferodo”

flessibile,

che usano per rigenerare le ganasce di trattori e automezzi.

L’unico problema è che era di 1 cm di spessore.

Quindi arrivato a casa con il pezzo, mi sono messo all’opera e sono riuscito ,

dopo averlo tagliato per quel che mi serviva, a tagliarlo in 2 e farlo arrivare a 5 mm .

Utilizzando un biadesivo che uso al lavoro per tenere fermi i pezzi sul piano per

la fresatura “ quindi vi lascio

immaginare la tenuta di questo biadesivo “ ho incollato i 3 ferodi all’ingranaggio..

http://img706.imageshack.us/img706/1290/ppzi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/ppzi.jpg/)


Ho inserito l’ingranaggio , ho inserito una rondella del diametro interno della

cassa del cuscinetto ( altrimenti quando gira l’ingranaggio la molla mi disintegra il cuscinetto ) , ho inserito una molla ,

precedentemente tagliata a misura , ho inserito una boccola fatta al cnc dove

la molla viene tenuta in sede,

e ho chiuso i due castelli pressando il tutto in morsa e fissando il trascinatore

cosi dà tenere il tutto unito e alla distanza voluta.

Fatto tutto questo ho testato il funzionamento ,

che dire , funziona !! E BENE ANCHE…

http://img716.imageshack.us/img716/2184/ff1w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/ff1w.jpg/)


Poi mi è sorto un dubbio, con il tempo che ho impiegato a lavorare la ventola

“ in alluminio” e facendo sfregare i ferodi su di essa, quanto potrebbe durare ?

gran poco ho pensato, cosi ho ricavato da 3 mm di ferro, un disco con 4 perni di 2 mm.

ho eseguito 4 fori sulla ventola, e ho accoppiato il ferro all’alluminio.

http://img22.imageshack.us/img22/6053/rvif.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/22/rvif.jpg/)

http://img163.imageshack.us/img163/9434/kpfs.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/kpfs.jpg/)

Ora mal che vada, posso sostituire la piastra in ferro e i ferodi.

http://img853.imageshack.us/img853/1183/1er6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/1er6.jpg/)

http://img69.imageshack.us/img69/8703/w3rw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/w3rw.jpg/)

http://img42.imageshack.us/img42/5365/lfio.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/lfio.jpg/)

http://img14.imageshack.us/img14/3882/npry.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/npry.jpg/)

http://img716.imageshack.us/img716/2184/ff1w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/ff1w.jpg/)

Spero che il tutto vi sia stato di gradimento e d’aiuto per un eventuale creazione.

Ah si , visto che cero, e visto che ho sbregato nel vero senso della parola i 4 cerchi originali, ho adattato 4 cerchi posteriori della hpi baja 5b, creando dei distanziali in alluminio ..

http://img43.imageshack.us/img43/3323/lhkk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/lhkk.jpg/)

dasa88
12-10-2013, 23:11
oggi ho potuto provare il monster su ghiaia e erba... Direi che la frizione fà il suo sporco lavoro, il piatto con la ventola di raffreddamento anche, resta abbastanza caldo ma non eccessivamente, ora devo provare solo a stringere un pò il tutto per far fare meno slittamento e poi ci siamo !

Qui un piccolo video ..

http://www.youtube.com/watch?v=N7Al-DKsiw8&feature=c4-overview&list=UUwO3LNmliaVQgSlc9aPW5IQ


Speravo in qualche risposta ma probabilmente non interessa piu a molti .

dasa88
27-10-2013, 21:38
Speravo in qualche commento riguardo queste nuove modifiche apportate al mezzo, ma penso che sia di poco interesse il lavoro che effettuo sul mio modello,

probabilmente ormai la maggior parte , preferisce la pappa pronta.