Visualizza la versione completa : TT MT4 G3 - Consigli
Tanko998
05-11-2012, 13:15
Ciao a tutti, dopo un estenuante lotta con le Poste, finalmente mi è arrivato il G3...:tunz6rh:
Premesso che molti di voi già lo conoscono (è quello di Diaboliko74), mi sono dedicato nel fine settimana a rimotorizzarlo.
All'inizio volevo mettere un Mamba a 2650KV che avevo preso tempo fa di scorta per l'E-Maxx, ma poi ho optato per il suo motore originale -Ripper 2000KV - abbinato all'Esc del Mamba...
Il dubbio è il seguente: i 3 fili del motore sono troppo corti quindi avendo l'esc molto vicino, non mi consentono di chiudere "senza sforzi" il coperchio del telaio. In pratica vanno a formare una gobbetta che sbatte sul coperchio.
Posso allungarli tramite prolunga con connettori? Devo utilizzare dei fili in particolare? E semmai di quale diametro?
vai in un negozio di modellismo e prendi i fili nuovi piu' lunghi e ci saldi i collettori gia' esistenti..dovrai rifarli tutti..devono passare al di fuori della scatola di chiusura...i miei son lunghissimi..anche troppo!
Tanko998
05-11-2012, 13:52
Non ho capito se mi stai dicendo di dissaldare i cavi originali che partono dal motore e saldarne dei nuovi più lunghi o se optare per il piano B: Prolunga.
Io ho già attaccatto alla fine dei cavi provenienti dal motore, il connettore maschio da inserire nel regolatore. La mia idea adesso era quella di fare una prolunga nel senso di prendere 3 cavi di misura X (consigli in proposito) e saldarci maschio da un capo e femmina all'altro...
E' una ca....a?
secondo me puoi prolungare senza problemi...pero' attendiamo il parere degli elettronici..ellettricisti....saluti.
ma la prolunga dove la prendi? la fai tu? se non hai problemi con il saldatore prolunga i fili del motore saldando 3 spezzoni di fili con termorestringente e poi saldi i connettori che vanno all'esc, non fare doppi connettori, più ce ne è e più se ne staccano viaggiando.
Prima di tagliare i fili a misura prova a ruotare sia il motore che l'esc in varie posizioni in modo da trovare un percorso fili decente.
ma l'esc originale non te lo ha dato?
Tanko998
06-11-2012, 07:24
No. Si è tenuto sia il motore che l'esc per elettrizzare un altro modello. Ora provo a girare il motore, ma dato il ristretto spazio, credo che non risolvo nulla anche perchè l'esc mamba è più grande di quella originale e i fili del motore sono corti.
Il mio vero problema è che i fili che partono dal motore, sono inseriti in una protezione di plastica nera e volevo evitare di smanazzare troppo il motore... per questo avevo optato per la creazione della prolunga...
allora metti la prolunga ma cerca di isolare e infascettare per bene tutto, se ti si stacca un connettore può creare corti a giro e ti fà il fumo :tunz6rh:
miiii alla prossima alla tignamica un'altro G3 !!!
......e chi lo sente Fireblade??!! :icon_weed:
Tanko998
06-11-2012, 11:40
Grazie! Andrò di prolunga isolata a dovere...
Ciao a tutti, dopo un estenuante lotta con le Poste, finalmente mi è arrivato il G3...:tunz6rh:
Premesso che molti di voi già lo conoscono (è quello di Diaboliko74), mi sono dedicato nel fine settimana a rimotorizzarlo.
All'inizio volevo mettere un Mamba a 2650KV che avevo preso tempo fa di scorta per l'E-Maxx, ma poi ho optato per il suo motore originale -Ripper 2000KV - abbinato all'Esc del Mamba...
Il dubbio è il seguente: i 3 fili del motore sono troppo corti quindi avendo l'esc molto vicino, non mi consentono di chiudere "senza sforzi" il coperchio del telaio. In pratica vanno a formare una gobbetta che sbatte sul coperchio.
Posso allungarli tramite prolunga con connettori? Devo utilizzare dei fili in particolare? E semmai di quale diametro?
scusami ma non l'hai preso nuovo ?
Tanko998
07-11-2012, 07:24
No. L'ho preso usato da Diaboliko74.
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