PDA

Visualizza la versione completa : TT MT4 G3 - Consigli


Tanko998
05-11-2012, 13:15
Ciao a tutti, dopo un estenuante lotta con le Poste, finalmente mi è arrivato il G3...:tunz6rh:

Premesso che molti di voi già lo conoscono (è quello di Diaboliko74), mi sono dedicato nel fine settimana a rimotorizzarlo.

All'inizio volevo mettere un Mamba a 2650KV che avevo preso tempo fa di scorta per l'E-Maxx, ma poi ho optato per il suo motore originale -Ripper 2000KV - abbinato all'Esc del Mamba...

Il dubbio è il seguente: i 3 fili del motore sono troppo corti quindi avendo l'esc molto vicino, non mi consentono di chiudere "senza sforzi" il coperchio del telaio. In pratica vanno a formare una gobbetta che sbatte sul coperchio.

Posso allungarli tramite prolunga con connettori? Devo utilizzare dei fili in particolare? E semmai di quale diametro?

storm65
05-11-2012, 13:34
vai in un negozio di modellismo e prendi i fili nuovi piu' lunghi e ci saldi i collettori gia' esistenti..dovrai rifarli tutti..devono passare al di fuori della scatola di chiusura...i miei son lunghissimi..anche troppo!

Tanko998
05-11-2012, 13:52
Non ho capito se mi stai dicendo di dissaldare i cavi originali che partono dal motore e saldarne dei nuovi più lunghi o se optare per il piano B: Prolunga.

Io ho già attaccatto alla fine dei cavi provenienti dal motore, il connettore maschio da inserire nel regolatore. La mia idea adesso era quella di fare una prolunga nel senso di prendere 3 cavi di misura X (consigli in proposito) e saldarci maschio da un capo e femmina all'altro...

E' una ca....a?

storm65
05-11-2012, 13:56
secondo me puoi prolungare senza problemi...pero' attendiamo il parere degli elettronici..ellettricisti....saluti.

Enzo
05-11-2012, 21:39
ma la prolunga dove la prendi? la fai tu? se non hai problemi con il saldatore prolunga i fili del motore saldando 3 spezzoni di fili con termorestringente e poi saldi i connettori che vanno all'esc, non fare doppi connettori, più ce ne è e più se ne staccano viaggiando.

Prima di tagliare i fili a misura prova a ruotare sia il motore che l'esc in varie posizioni in modo da trovare un percorso fili decente.

ma l'esc originale non te lo ha dato?

Tanko998
06-11-2012, 07:24
No. Si è tenuto sia il motore che l'esc per elettrizzare un altro modello. Ora provo a girare il motore, ma dato il ristretto spazio, credo che non risolvo nulla anche perchè l'esc mamba è più grande di quella originale e i fili del motore sono corti.
Il mio vero problema è che i fili che partono dal motore, sono inseriti in una protezione di plastica nera e volevo evitare di smanazzare troppo il motore... per questo avevo optato per la creazione della prolunga...

Enzo
06-11-2012, 11:12
allora metti la prolunga ma cerca di isolare e infascettare per bene tutto, se ti si stacca un connettore può creare corti a giro e ti fà il fumo :tunz6rh:

miiii alla prossima alla tignamica un'altro G3 !!!

......e chi lo sente Fireblade??!! :icon_weed:

Tanko998
06-11-2012, 11:40
Grazie! Andrò di prolunga isolata a dovere...

newevo
06-11-2012, 20:21
Ciao a tutti, dopo un estenuante lotta con le Poste, finalmente mi è arrivato il G3...:tunz6rh:

Premesso che molti di voi già lo conoscono (è quello di Diaboliko74), mi sono dedicato nel fine settimana a rimotorizzarlo.

All'inizio volevo mettere un Mamba a 2650KV che avevo preso tempo fa di scorta per l'E-Maxx, ma poi ho optato per il suo motore originale -Ripper 2000KV - abbinato all'Esc del Mamba...

Il dubbio è il seguente: i 3 fili del motore sono troppo corti quindi avendo l'esc molto vicino, non mi consentono di chiudere "senza sforzi" il coperchio del telaio. In pratica vanno a formare una gobbetta che sbatte sul coperchio.

Posso allungarli tramite prolunga con connettori? Devo utilizzare dei fili in particolare? E semmai di quale diametro?





scusami ma non l'hai preso nuovo ?

Tanko998
07-11-2012, 07:24
No. L'ho preso usato da Diaboliko74.