PDA

Visualizza la versione completa : Info progressive 2


Joe Tenaglia
08-03-2006, 06:44
ragazzi a breve monterò dei progressive tipo 2,vorrei sapere se i push rod da usare sono quelli attualmente montati(config di scatola) o vanno cambiati. qualche Tips per il montaggio e/o qualche accorgimento? :rolleyes:
posso limitarmi a cambiare solo il roker, o con l'uso dei tipo 2 sarebbe opportuno variare anche altre cose??

aitutaki7
08-03-2006, 10:13
Devi aggiungere sui tiranti gli spessori rossi che sono compresi con i P2, tutto qua. Traxxas solitamente consiglia un olio leggermente più duro rispetto a quello abitualmente usato con i P1 ;)

Rchrome
08-03-2006, 15:05
Originally posted by aitutaki7@Mar 8 2006, 11:13 AM
Devi aggiungere sui tiranti gli spessori rossi che sono compresi con i P2, tutto qua. Traxxas solitamente consiglia un olio leggermente più duro rispetto a quello abitualmente usato con i P1 ;)
bè se nn li metti abbassi il mezzo....ti dicono di metterli x nn abbassarlo troppo....

joe dove li hai presi???interessano anche a me!

Joe Tenaglia
08-03-2006, 15:06
da japan in milan. ;) :lol:

emmedi40
08-03-2006, 18:55
Originally posted by Rchrome+Mar 8 2006, 04:05 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Rchrome @ Mar 8 2006, 04:05 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-aitutaki7@Mar 8 2006, 11:13 AM
Devi aggiungere sui tiranti gli spessori rossi che sono compresi con i P2, tutto qua. Traxxas solitamente consiglia un olio leggermente più duro rispetto a quello abitualmente usato con i P1 ;)
bè se nn li metti abbassi il mezzo....ti dicono di metterli x nn abbassarlo troppo....

joe dove li hai presi???interessano anche a me&#33; [/b][/quote]
Li devi mettere per evitare di spanciare troppo sui salti....la prima parte di corsa con i p2 è infatti piu&#39; morbida che con i p1...è piu&#39; sensibile anche alle piccole asperita&#39;..figurati sui salti..poi progressivamente si indurisce..ed alla fine è piu&#39; dura dei p1....per la pista sono l&#39;ideale..tante è vero che il nuovo revo 3.3 esce di scatola con i p2 montati... ;)

aitutaki7
09-03-2006, 09:05
Originally posted by Rchrome@Mar 8 2006, 04:05 PM
bè se nn li metti abbassi il mezzo....ti dicono di metterli x nn abbassarlo troppo....


..mettili,mettili, se lo vuoi abbassare sposta l&#39;attacco sul braccetto al foro più esterno, ma gli spessori mettili ;)

Joe Tenaglia
09-03-2006, 12:23
ok ricevuto e memorizzato..un ultima cosa gli spessorini vanno messi su entrambi i lati dei tiranti o solo su uno??in pratica 4 tiranti= 8 spessorini...
giusto&#33;?

aitutaki7
09-03-2006, 15:13
..8 spessori, 1 per lato ;)

emmedi40
09-03-2006, 20:26
Originally posted by Joe Tenaglia@Mar 9 2006, 01:23 PM
ok ricevuto e memorizzato..un ultima cosa gli spessorini vanno messi su entrambi i lati dei tiranti o solo su uno??in pratica 4 tiranti= 8 spessorini...
giusto&#33;?
In teoria si&#39; ...io ne ho messi solo 4 (uno per tirante..) perchè ho molle piu&#39; dure e mi sono trovato bene... ;)

Joe Tenaglia
14-03-2006, 09:00
Ciao ragazzi,
Ieri sera ho montato i P2, cercando di seguire un po tutti i consigli ricevuti.in tal proposito volevo chiederevi una cosa.Ho spostato gli attacchi dei 4 push dal foro centrale, a quello piu interno alla ruota, abbassando così decisamente il mezzo,e mi chiedevo se ogni volta che si modifica il punto di attacco sull anteriore , vada di conseguenza modificato allo stesso modo sul posteriore, oppure ci sono dei casi o condizioni particolari ove si puo intervenire differentemente su ANT e POST per esempio: foro di attacco esterno su ANT, e foro di attacco centrale su POST, tenendo l&#39;anteriore piu basso rispetto al posteriore.
Cosa andrei ad ottenere nel comportamento del mezzo e/o nella guida con questi diversi angoli di attacco?

emmedi40
14-03-2006, 15:50
Originally posted by Joe Tenaglia@Mar 14 2006, 10:00 AM
Ciao ragazzi,
Ieri sera ho montato i P2, cercando di seguire un po tutti i consigli ricevuti.in tal proposito volevo chiederevi una cosa.Ho spostato gli attacchi dei 4 push dal foro centrale, a quello piu interno alla ruota, abbassando così decisamente il mezzo,e mi chiedevo se ogni volta che si modifica il punto di attacco sull anteriore , vada di conseguenza modificato allo stesso modo sul posteriore, oppure ci sono dei casi o condizioni particolari ove si puo intervenire differentemente su ANT e POST per esempio: foro di attacco esterno su ANT, e foro di attacco centrale su POST, tenendo l&#39;anteriore piu basso rispetto al posteriore.
Cosa andrei ad ottenere nel comportamento del mezzo e/o nella guida con questi diversi angoli di attacco?
Non l&#39;ho mai fatto...ma a lume penso che non ci siano problemi...è chiaro che abbassi il mezzo meno rollio avra&#39; in curva...occhio solo poi ad avere un assetto giusto(molle,olio ecc) se no quando atterri pieghi i pushrod... wallbash)

Rchrome
14-03-2006, 20:29
Originally posted by emmedi40+Mar 14 2006, 04:50 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (emmedi40 &#064; Mar 14 2006, 04:50 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteBegin-Joe Tenaglia@Mar 14 2006, 10:00 AM
Ciao ragazzi,
Ieri sera ho montato i P2, cercando di seguire un po tutti i consigli ricevuti.in tal proposito volevo chiederevi una cosa.Ho spostato gli attacchi dei 4 push dal foro centrale, a quello piu interno alla ruota, abbassando così decisamente il mezzo,e mi chiedevo se ogni volta che si modifica il punto di attacco sull anteriore , vada di conseguenza modificato allo stesso modo sul posteriore, oppure ci sono dei casi o condizioni particolari ove si puo intervenire differentemente su ANT e POST per esempio: foro di attacco esterno su ANT, e foro di attacco centrale su POST, tenendo l&#39;anteriore piu basso rispetto al posteriore.
Cosa andrei ad ottenere nel comportamento del mezzo e/o nella guida con questi diversi angoli di attacco?
Non l&#39;ho mai fatto...ma a lume penso che non ci siano problemi...è chiaro che abbassi il mezzo meno rollio avra&#39; in curva...occhio solo poi ad avere un assetto giusto(molle,olio ecc) se no quando atterri pieghi i pushrod... wallbash)[/b][/quote]
hihihihihihihihihi io (da bravo sperimentatore) ho provato a farlo girare con il post più alto dell&#39;ant....

bhè il peso sull&#39;ant è aumentato...forse troppo&#33;&#33;&#33;&#33;ho cappottato solo in avanti (ho girato su asfalto, sarebbe da provare su sterrato....)

quindi se vuoi più grip all&#39;ant tieni il post più alto&#33; :lol: