PDA

Visualizza la versione completa : Test Sirio23


Jorrison
08-03-2006, 17:23
Ciao raga, ecco il video del mio Revuzzo...
Ma secondo voi gira bene? Quello di tasci e onryo sembravano filare moooolto di piu'... magari non so carburare bene ( mooolto probabile)

TEST SIRIO23 (http://www.loriss.it/public/sirio23.wmv)

Ciaooo
Loriss

SLAYER
08-03-2006, 19:25
sembra vada bene!!!

ma chi è mustafà :lol: :lol: :lol:
ahahahahhaa

Jorrison
08-03-2006, 19:30
Eh eh eh, e' arrivato un tizio in macchina per parcheggiare, in fondo siamo in un paese libero, e il cameramen gentilmente gli ha chiesto di spostarsi, appioppandogli il primo nome che gli e' venuto in mente :D Cose dell'altro mondo...

tascima271
08-03-2006, 19:31
sembra girare a dovere.
parti da un concetto di base, tu stai aggiungendo alluminio e ammennicoli vari che fanno solo appesantire il mezzo, mentre io sto lavorando per alleggerire e bilanciare il mezzo.

butta quei teschietti, son belli ma nn ti servono a una sega...
ricordati che la plastica perdona, l'allu no!
detto questo, come ti trovi con il filtro high-performance ;) ?
hai sistemato le misure dei tubi? (13 o + al gas, 23 presa press)

in ultima ricordati che i nostri sirio (onryo emme e io) sono a tappo ceco, hanno meno roba da far girare e quindi prendono i giri più velocemente ;)

buon lavoro matto
a venerdi sera per i set-up pre pista :D

cià!

Jorrison
08-03-2006, 19:50
Il filtro va benone, per prima cosa sta su bene, sembra molto "professional" ( grazie ancora ).
Per il peso alla fine ho solo skid e paraurti in allu... il fatto che mi lascia perplesso e' che il quarto del mio gruppetto ( che forse mi porto venerdi sera) ha la mia stessa configurazione ma con gomme originali, sempre con EZ, e a lui sembra andare forte, piu' forte del mio.
Ma si dai, per ora vedo di non perderci la testa piu' del dovuto.. al massimo domenica vedo un po' come funziona la pista e valuto se prendermi un altro monsterino...
I tubi benza li ho sistemati per bene proprio stasera.
Adesso ho anche i braccini in plastica blu gpm...
Bohhh.. non so piu' cosa farci :D credo di aver esaurito le forze.
Ciaoooo

tascima271
08-03-2006, 19:53
diffe e ammo come sono ancora di scatola??
gli ammo mi sembra che li avevi moddati, con che olio? che molle?

i diffe??

Jorrison
08-03-2006, 20:02
Originally posted by tascima271@Mar 8 2006, 08:53 PM
diffe e ammo come sono ancora di scatola??
gli ammo mi sembra che li avevi moddati, con che olio? che molle?

i diffe??
Ammortizzatori ho messo quelli nuovi nuovi GTR e ho buttato originali e in alluminio.
Molle abbastanza durette con olio 600ant. e 700 post.
So che sono lontano dai vostri settaggi, ma venerdi te lo faccio vedere, a me sembra ok, sta sufficentemente basso pur mantendo una buona ammortizzazione per lo sconnesso e qualche saltino.
Da fermo i braccetti rimangono orizzontali...
Per i differenziali adesso ho 3000 ant. e 2000 post. mi pare, ma credo che le scatolette non tengano bene, finche' non arrivano quelle nuove non li riapro.

Credimi, sto controllando tutta la trasmissione per bene... o c'e' qualcosa che mi sfugge, o sono incapace ( probabile, essendo alle prime armi non sono molto scafato)..

Pensa che mi era venuto in mente di lasciare smontato l'EZ e di metterlo solo per avviarlo, ma non si puo' fare perche' non ci passa... Cavolo, mi sto rimbambendo davanti a sto coso :D

tascima271
08-03-2006, 20:10
Originally posted by Jorrison@Mar 8 2006, 09:02 PM

Per i differenziali adesso ho 3000 ant. e 2000 post. mi pare, ma credo che le scatolette non tengano bene, finche' non arrivano quelle nuove non li riapro.


20000 ante e 8000 poste!
ammo 450 ante e post.


se hai intenzione di passare allo sctolotto di avviamento la modifica albero e tappo la ho io ;)

ElBurcio
08-03-2006, 21:10
Scusate l ot

Volevo dirvi una cosetta,la modifica del tappo per passare alla cassetta esiste gia oppure bisogna farsela?perke se nn fosse gia in commercio potrebbe essere un buon metodo per far su un po di soldini.
Se ne fanno una decina e si prova a metterle in ebay se si vede ke la cosa funziona behhh sapete gia cosa fare e magari trovate anke qualke amico cn os18 e rb e allora la cosa si fa interessante.

Potrebbe essere un buon metodo per buttarsi nel mondo degli uppaggi magari facendo tutto tramite ebay e senza partita iva e menate varie cosi ci sarebbero solo entrate e nessuna cazzutiussima tassa da pagare a questo governo ladro.

Ciao e scusate ankora per l ot.

tascima271
09-03-2006, 12:19
Originally posted by ElBurcio@Mar 8 2006, 10:10 PM
Scusate l ot

Volevo dirvi una cosetta,la modifica del tappo per passare alla cassetta esiste gia oppure bisogna farsela?perke se nn fosse gia in commercio potrebbe essere un buon metodo per far su un po di soldini.
Se ne fanno una decina e si prova a metterle in ebay se si vede ke la cosa funziona behhh sapete gia cosa fare e magari trovate anke qualke amico cn os18 e rb e allora la cosa si fa interessante.

Potrebbe essere un buon metodo per buttarsi nel mondo degli uppaggi magari facendo tutto tramite ebay e senza partita iva e menate varie cosi ci sarebbero solo entrate e nessuna cazzutiussima tassa da pagare a questo governo ladro.

Ciao e scusate ankora per l ot.
he he burcio, ci siamo gia attivati ;)

se ti serve basta chiedere a me o a dave :D

Jorrison
09-03-2006, 12:23
Originally posted by tascima271@Mar 8 2006, 09:10 PM

se hai intenzione di passare allo sctolotto di avviamento la modifica albero e tappo la ho io ;)
Azz.. cosi' mi tenti... quasi quasi.... venerdi o domenica ne parliamo per bene, sono ancora titubante...

Bestia
09-03-2006, 16:15
Jorrison :) il tuo mezzo và che è una meraviglia...tutto nella regola :)

Jorrison
09-03-2006, 16:18
Ti ringrazio Bestia, in effetti non mi posso lamentare, non si spegne mai, anzi a volte per spegnerlo c'e' da tappare tutto per svariati secondi, ma quello che mi fa girare le ballotte e' il fatto che spinga meno degli altri... Oltretutto c'e' anche una cosa strana, ho la vite del max a 6 giri dal tutto chiuso e il minimo a 4,5 giri, completi intendo...
Per me c'e' qualcosa che non torna....
Stasera smonto lo smontabile e ricontrollo...
Ciaoooo

aitutaki7
09-03-2006, 17:11
Originally posted by tascima271@Mar 8 2006, 08:31 PM

hai sistemato le misure dei tubi? (13 o + al gas, 23 presa press)


...cosa intendi? il tubo che dallo scarico va al serbatoio più lungo di quello che va al carburatore? o capito male giusto?

Jorrison
09-03-2006, 17:27
Esatto, e' proprio cosi'.. deve essere il contrario rispetto a quanto trovi comprando un Revo nuovo.
Non chiedermi perche' ma Mastro Tascima e gli altri hanno gia' sperimentato.
Anche io ho eseguito il nuovo cablaggio e di vantaggi per il momento non ne ho visti perche' ho fatto 10 minuti ( quelli del video).
Spero per domenica...

tascima271
09-03-2006, 20:19
Originally posted by aitutaki7+Mar 9 2006, 06:11 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (aitutaki7 @ Mar 9 2006, 06:11 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-tascima271@Mar 8 2006, 08:31 PM

hai sistemato le misure dei tubi? (13 o + al gas, 23 presa press)


...cosa intendi? il tubo che dallo scarico va al serbatoio più lungo di quello che va al carburatore? o capito male giusto? [/b][/quote]
si aitu alcuni sirio hanno qualche problema con la presapressione...

sono del idea che i revo abbiano però qualche magagnia al serbatoio.

emmedi40
09-03-2006, 20:42
Tasci ha centrato il problema...il serbatoio del revo è fatto male...non chiedetemi di preciso perche&#39;,ma un amico in gamba mi ha spiegato varie cose...si fa fatica cioe&#39; a pescare la miscela nelle numerose situazioni in cui ci si capita di trovare...e c&#39;è troppa differenza tra serbatoio pieno e lo stesso che sta svuotando...adesso capisco i mille problemi riscontrati a tenerlo acceso per un pieno e farlo andare decentemente...sei obbligato a dei compromessi che sviliscono le qualita&#39; del motore...la storia dei tubetti è vera,anch&#39;io prima di questa modifica non riuscivo a tenerlo acceso per piu&#39; di qualche minuto...quella mattina telefonai a TAsci disperato..e lui me lo disse...le cose sono decisamente cambiate,ho cambiato a riguardo anche il carb...adesso posso ritenermi soddisfatto...ma è provando magari un mezzo che esce bene di scatola che ti accorgi subito della differenza...il serbatoio dell&#39;hell,sempre secondo il mio amico...è fatto bene..la benza si riesce a consumare fino all&#39;ultima goccia e non c&#39;è quasi differenza tra pieno e quasi vuoto..un&#39;altra vita...mi ha consigliato un piccolo trucco per cercare di far lavorare meglio un serbatoio che lavora male da basso...alzarlo leggermente con oring in gomma..in modo che il fondo dello stesso sia a pari con l&#39;albero motore e piu&#39;...questo faciliterebbe di molto le cose...il serb del revo è particolare...ma qualcosa forse si puo&#39; fare... :lol:

alias
10-03-2006, 08:27
troppo forte mustafà clapping)

cmq va bene

Bestia
13-03-2006, 18:32
già...occhio al livello del carburante giveup) ...quando si mette mano alla carburazione meglio averne sempre per lo meno a metà help)

emmedi40
13-03-2006, 19:55
Il sirio di Loris va bene....anzi,rispetto ad altri non si spegne per davvero...e girare in pista con un motore che non si spegne sei gia&#39; a meta&#39; dell&#39;opera...tanto ormai ha preso il losi ed il revo la pista non la vedra&#39;.. cray) Il poverino(il sirio) è stato zavorrato con un kg e mezzo di ruote....è come se io mi portassi appresso in bici 45 kg di zavorra sulle ruote...... wallbash)

Jorrison
13-03-2006, 19:59
Originally posted by emmedi40@Mar 13 2006, 08:55 PM
Il sirio di Loris va bene....anzi,rispetto ad altri non si spegne per davvero...e girare in pista con un motore che non si spegne sei gia&#39; a meta&#39; dell&#39;opera...tanto ormai ha preso il losi ed il revo la pista non la vedra&#39;.. cray) Il poverino(il sirio) è stato zavorrato con un kg e mezzo di ruote....è come se io mi portassi appresso in bici 45 kg di zavorra sulle ruote...... wallbash)
No no emme, il Revo qualche giretto lo fara&#39; lo stesso, anche per saltare un po&#39;, quello e&#39; il suo pane :D
Oltretutto mi sono accorto che in pista la potenza passa in secondo piano. Con il losi aprivo tutto solo nel rettilineo. Credo che paghi molto di piu&#39; una guida pulita e senza intoppi.

emmedi40
13-03-2006, 20:03
Originally posted by Jorrison@Mar 13 2006, 08:59 PM
No no emme, il Revo qualche giretto lo fara&#39; lo stesso, anche per saltare un po&#39;, quello e&#39; il suo pane :D
Oltretutto mi sono accorto che in pista la potenza passa in secondo piano. Con il losi aprivo tutto solo nel rettilineo. Credo che paghi molto di piu&#39; una guida pulita e senza intoppi.
Complimenti...stai facendo passi da gigante...sei stato una sola volta ed hai gia&#39; capito che in pista la potenza è relativa,sul giro completo...anzi,tante volte averne troppa è controproducente.... clapping)

Bestia
13-03-2006, 22:53
:P ecco perchè mezzi come il Revo winnner) spesso sono sul podio...una guida da favola :lol: