PDA

Visualizza la versione completa : verniciatura scocca: dove ho sbagliato?


Joe Tenaglia
20-11-2005, 17:57
A causa di qualche ribaltamento,lo strato di vernice in piu punti della scocca e diventato opaco,come se fosse entrata dell aria tra la vernice e il lexan."Credevo" di aver fatto una buona verniciatura, sgrassando prima la scocca con il detersivo, grattandola leggermente con lana di ferro, risciacquandola,applicando gli strati di vernice a piu strati leggeri, e coprendo a verniciatura ultimata con una passata di bianco.Vorrei sapere se ho sbagliato io qualcosa, o, č inevitabile che succeda una cosa del genere dopo qualche ribaltamento? daccordo che le scocche son fatte per esser rovinate, nn voglio che sia eterna, ma voglio capire se ho sbagliato io,nel verniciarla, per nn ripetere in futuro lo stesso errore.
P.S. ho usato gli spray Tamya.

emmedi40
20-11-2005, 20:35
Ciao Joe...se hai fatto veramente quello che hai scritto la cosa č piuttosto strana...le mie due scocche ne hanno prese di botte ma il colore č sempre pefettamente al suo posto...strano <_< L&#39;operazione di sgrassatura strofinando anche con una paglietta metallica fino a quando il lexan diventa opaco č determinante per l&#39;esito finale...l&#39;hai solo un po&#39; grattata o sei arrivato ad opacizzare per bene il lexan della scocca?Per il resto ti posso solo dire che ho usato colori Fastcolor by Parma,e la mano di bianco l&#39;ho fatta con bianco di bomboletta Paktra...mi spiace per la tua carrozza...l&#39;avevi fatta proprio bene... ;) :rolleyes:

Joe Tenaglia
20-11-2005, 22:06
no..no.. l&#39;ho prorprio grattata fino a farla opaca,addirittura pensavo di averla grattata troppo :D
Emme circa i fastcolor parma,sai suggerirmi dove trovarli? vorrei provarli..

emmedi40
21-11-2005, 20:21
Originally posted by Joe Tenaglia@Nov 20 2005, 11:06 PM
no..no.. l&#39;ho prorprio grattata fino a farla opaca,addirittura pensavo di averla grattata troppo :D
Emme circa i fastcolor parma,sai suggerirmi dove trovarli? vorrei provarli..
Joe...non saprei cosa dirti...io ho la fortuna che il negozio di modellismo vicino a me li tratta... <_< :lol:

Joe Tenaglia
23-11-2005, 15:16
Uhmm <_< Emme nn vende mica per corrispondenza quel negozio vicino da te&#33;?
In alternativa a quella vernice li,Tra le seguenti due quale mi consigliereste&#33;?

**pactra racing finish...
** RC car color Ghiant

plecofish
23-11-2005, 15:23
pactra....... attento a non intossicarti perņ....

Black_metal_monster
23-11-2005, 15:56
dici che i pactra fanon questo effetto? ....effettivamente dopo aver verniciato la mia scocca vedevo i draghi un po dappertutto... :ph34r:

emmedi40
23-11-2005, 18:47
Originally posted by plecofish@Nov 23 2005, 04:23 PM
pactra....... attento a non intossicarti perņ....
Quoto Pleko......areare bene il locale dove vernici... ;)