..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Presentiamoci (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=89)
-   -   salve a tutti,cambio categoria da buggy a monster. (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6862)

alessio-pal 11-05-2009 20:36

ottima informazione!!!
grazie mille.. appena rimedio il motore proseguirò con le modifiche che mi hai consigliato.:eusa_drool:

alessio-pal 15-05-2009 19:59

salve,
ho appena trovato un motore traxxas t-maxx 3.3 ed è nuovo ancora in scatola,considerate che il mio T-maxx è il primo modello ed è nato con il 2.5,
cosa ne pensate è un'ottimo motore? ho sentito parlare che è instabile e scalda troppo causa della testata di dimenzioni minori rispetto al motore e in oltre è troppo potente per il t-maxx 2.5 e si rischia che spacca le trasmissioni.
io penso che la potenza non influisce sulle trasmissioni!
mi confermate il tutto?
grazie!:eusa_think:

Samu 16-05-2009 13:32

La trasmissione del 2.5 come del 3.3 non dovrebbe variare, forse qualcosa nella scatola del cambio a livello di qualità d'ingranaggi...

Il 3.3 è un ottimo motore come rapporto qualità/prezzo...

sinceramente mi ha fatto incavolare molto nella fase di rodaggio molto compresso cmq altri amici che lo posseggono si trovano bene.

Per il fatto della testa beh allora che deve dire il 2.5 che ha la testa la metà più piccola? no dai non penso ci siano problemi, ovvio in piena estate devi stare attento magari lo tieni più grasso e usi una candela più fredda tipo una 6 novarossi.

alessio-pal 16-05-2009 14:31

ok allora non perdo tempo x l'aquisto!!!
grazie samu..:)

Samu 17-05-2009 15:59

Trattalo bene e fallo urlare di piacere!!! :beer:

Bestia 18-05-2009 10:19

Quote:

Originariamente inviata da alessio-pal (Messaggio 83015)
salve,
ho appena trovato un motore traxxas t-maxx 3.3 ed è nuovo ancora in scatola,considerate che il mio T-maxx è il primo modello ed è nato con il 2.5,
cosa ne pensate è un'ottimo motore? ho sentito parlare che è instabile e scalda troppo causa della testata di dimenzioni minori rispetto al motore e in oltre è troppo potente per il t-maxx 2.5 e si rischia che spacca le trasmissioni.
io penso che la potenza non influisce sulle trasmissioni!
mi confermate il tutto?
grazie!:eusa_think:

Sono ottimisimi motori, il 2.5cc è un poco preciso visto la mole del monster, il 3.3 è stato sviluppato dal precedente 2.5 ed è nato principalmente per il Revo in quanto partecipante a moltissime competizioni da offroad in velocità, in particolar modo negli states, tra i piloti big americani! Addirittura era stato sviluppato, come successore del 2.5cc un 3.5cc ma risultava un pelino brusco rispetto al'esigenza di quel progetto: ed ecco il 3.3cc che abbiamo oggi in commercio. C'è da dire che in ogni caso è un buon compromesso tra la meccanica del modello (Revo, T-Maxx) e la capacità di performance, riesce a garantire ottimi spunti e tanta velocità unita a consumi piuttosto interessanti, tutti fattori di primaria importanza nelle competizioni.

alessio-pal 18-05-2009 16:08

ciao bestia,grazie per le tue utilissime informazioni,
ma posso sapere da dove li prendi queste info?
esiste un sito apposta?
ciao e grazie!:eusa_clap:

lelenonmolla 18-05-2009 18:28

Quote:

Originariamente inviata da alessio-pal (Messaggio 83044)
ciao bestia,grazie per le tue utilissime informazioni,
ma posso sapere da dove li prendi queste info?
esiste un sito apposta?
ciao e grazie!:eusa_clap:

ti rispondo io . il bestia e' un pozzo di sapere ha una gran esperienza sui campi gara e tanta passione che ti porta a saperne di un po' di tutto a livello modellistico . se in questo forum non ci fosse bestia bisognerebbe costruirne uno . con risultati indecenti il bestia e ' inimitabile . tutta la mia ammirazione ....per fortuna ce lo abbiamo noi !!!!! e ce lo teniamo stetto !!!!! :eusa_clap:

alessio-pal 18-05-2009 18:46

beato lui che è un professionista!!!
certo che abbiamo bisogno di lui almeno sappiamo che gli aiuti te li dà un maestro del modellismo,non è uno che che parla senza sapere...grande bestia!:beer:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it