..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   consiglio su un motore adatto alla mia hobao hyper st (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7865)

Emilio HH ST 25-01-2011 13:06

a me sinceramente del consumo non interessa perchè la mix me la faccio io al 22% nitro per questo motivo risparmi e poi a me interessa la potenza del motore e non il consumo :tunz6rh:

rombo 25-01-2011 16:00

allora puoi andare tranquillo di os .28 facile da carburare e molto regolare...
certo poco non costa!!!!

Emilio HH ST 25-01-2011 17:43

beh quando devo prendere un os poi non prendo un novarossi plus28-5 ti pare?:tunz6rh:

Enzo 25-01-2011 18:09

a parte che tra l'os e il nova caschi comunque bene...

per consumi non intendevo il lato economico quanto il lato competizione, con un .28 in pista puoi arrivare a fare dai 6 agli 8 minuti mentre con un .21 fai dai 9 minuti in sù il tutto ovviamente dipende da un monte di fattori ma la conseguenza è sempre la stessa: più o meno soste ai box per rifornimenti durante la finale che solitamente è di 30 minuti...
Nel periodo invernale consumano tutti meno ma d'estate con il caldo la musica cambia e parecchio anche!

i motori di cui ti ho parlato io sono da competizione ma ne esistono talmente tanti che sarebbe lunga recensirli tutti, ti parlo di quelli che conosco dal vivo ormai da più di 1 anno, novarossi plus4C consuma di più del mio Picco P7R evo3 con un pelo di prestazioni in più, entrambi affidabilissimi e di buona qualità...

Se qualcuno ha testato a lungo altri motori, si faccia avanti, non è che esistono solo questi!

Ad esempio sò che vanno molto bene gli Alpha e costano il giusto ma non ne ho mai comprato uno...

Enzo 25-01-2011 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Emilio HH ST (Messaggio 89783)
beh quando devo prendere un os poi non prendo un novarossi plus28-5 ti pare?:tunz6rh:


io di novarossi .28 2 anni fà ne avevo 1 che faceva 10 minuti e tirava come un dannato sul truggy losi, ma purtroppo non lo fanno più!

per la mix ti consiglio di stare sul 16% da nuovo e quando vedi che cala di rendimento ai bassi lo porti al 25% ci fai un bel pò di litri in più...non usare l'after run...svuota serbatoio, tubi e motore e buttaci 2 gocce di olio di vasellina dal carburatore ma 2 gocce è non 2 secchiate come ho visto fare, poi bruciano candele....

Emilio HH ST 25-01-2011 18:57

si infatti io appena compro un motore al inizio visto che la mix me la faccio io al 18% nitro poi una volta fatti una decina di pieni vado con la 22% e cosi mi durano tanto...io ho due truggy al inizio avevo un himoto rxt-1 e stata la mia prima macchina e l ho comprata quando avevo 13 anni capirete tutti lo stato del mio sapere sul modellismo e sul come sistemane un auto affinche duri abbastanza dunque il primo motore se ne andato dopo 3 mesi di continuo cazzeggio...comprato il nuovo motore il k 4.6 della hpi ho inizato a lubrificarlo e tenerci piu cura usando mix al 16€ e a sistemare un po la macchina risultato adesso ho 17 anni e posseggo ancora il k 4.6 ovviamente le prestazioni non sono quelle di una volta ma comunque cammina e mi ha permesso di girare con l hobao hyper st appena l ho finita di assemblarla:eusa_dance:

rombo 25-01-2011 19:27

bè si enzo il tuo discorso dei consumi lo avevo intuito che non era riferito al lato economico ma a quello competitivo...
però secondo me i .28 stanno meglio sopra i truggy!!!!
poi saranno le mode perchè penso che appena uscita la categoria giravano tutti con i .28 poi sono scesi per risparmiare ai pit!!!!

Enzo 26-01-2011 18:29

esatto rombo proprio così, si girava tutti col .28 poi un bel giorno qualcuno disse che col .21 si facevano tempi più bassi e da allora tutti di .21 :tunz6rh: ma secondo me la scelta è giusta i .28 sono troppo esuberanti grosso modo come una buggy brushless col motore del revo brushless, decisamente tropppo...

ripeto stiamo parlando di fare i "fini" in competizione ma un buon dito regge i .28 e anche i .30!

archimede805 26-01-2011 18:38

novarossi toro nero

Enzo 26-01-2011 18:40

e io che ho detto fava! :icon_weed:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it