..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   1 servo allo sterzo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=100)

plecofish 23-12-2005 22:43

in realtà, come dicevo a Donato via filo, potrebbero essere tranquillamente dei Futaba, venduti da un assemblatore esterno, prima di appiccicarci il marchio......

quindi... la convenienza c'è, eccome! :ph34r:

Cichi revo 01-12-2006 08:46

alla fine per lo sterzo quanti sono i KG necessari per 1 singolo servo ?

Samu 01-12-2006 08:51

se ti prendi l'mg995 avrai un 15kg circa a disposizione che sono più che sufficienti per far girare come una trottola il tuo mezzo...

ovviamente ronzii amplificati e un pò d'imprecisione tienila in considerazione...

Cichi revo 01-12-2006 08:54

gia .. un amico sconsiglia roba cinese ..

meglio futaba .. che dici ?

15 sterzo ... singolo .. velocita' ? (considera che ho ricevente e radio stock) .. e quindi non posso modulare il movimento ..

10 al gas ? velocita' ?

Samu 01-12-2006 09:00

ti dico cosa ho io:

- sterzo: 15Kg 0.16

- Gas/freno: 7.5Kg 0.08

Cichi revo 01-12-2006 09:30

non e' un po' lento lo sterzo .. e un po' troppo veloce il gas ? :eusa_think:

le forze direi che concordo ...

o forse la velocita' del gas .. piu' e' elevata .. piu diventa impreciso ? :icon_study:

aitutaki7 01-12-2006 10:28

..dipende dalla qualità... se vai su sono precisi anche quelli veloci, ..ovviamente nel caso del Tower no, ma va molto bene lo stesso, poi ricordo che Emme aveva messo dell'olio per servi negli ingranaggi e la cosa era migliorata...

Samu 01-12-2006 10:32

volevo puntualizzare una cosa che prima causa fretta non mi sono ricordato di scrivere...

x cichi: lo sterzo mi va benone così poi come diceva aitutaki anche io ho messo del grasso/olio futaba all'interno del servo e devo dire che ronzii e agilità è migliorata non che prima andasse proprio male però adesso sono più tranquillo...
per il gas/freno ma anche per lo sterzo ho miscelato i canali postando ad esempio escursione lenta fino al 70% per poi passare ad un razzo nelle ultime fasi...tutto questo ovviamente con la radio originale non lo puoi fare...quindi se non hai un imminente ordine della radio prendine 2 mg995 e vai tranquillo...spendi poco e intanto effettui i tuoi test a dovere...

Cichi revo 01-12-2006 10:43

ecco proprio questo volevo sentire ... :tunz6rh:

bene bene .. grazie dei consigli ... ;)

Cichi revo 11-01-2007 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 40700)
se ti prendi l'mg995 avrai un 15kg circa a disposizione che sono più che sufficienti per far girare come una trottola il tuo mezzo...

ovviamente ronzii amplificati e un pò d'imprecisione tienila in considerazione...


cosi' ho fatto .. ora non mi resta che montarli stasera ;)

chiaramente la radio non e' l'originale traxxas ma quella dell' LST1 :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it