![]() |
...anche tu con l'LRP? :D
|
Quote:
a mio parere rimane uno dei migliori motori low cost. bel coppione, non si spegne mai, minimo regolarissimo (incredibile per un 8t). La carburazione è facile a patto che non sia una giornata troppo umida. Però, come tutti gli SH, mantiene lo stile del motore usa e getta...... ovvero non dura molti litri, e cambiare l'accoppiamento e cuscinetti non è conveniente. |
Io opto per un altro tipo di rodaggio,in genere uso della benzina con pochissima nitro massimo 5/10% per portare il motore ad una temperatura adeguata intorno ai 90/100° per far si che tutte le parti abbiano la giusta dilatazione e la zincatura prenda calore per poi avere una maggiore compressione....4/5 pieni a banco con vite del massimo aperta fino alla fine idem per la vite dei bassi....pieno in movimento con la stessa nitro e poi via di 25/30 carburando a doc....metodo giapponese(Kanai)poi ognuno usa il suo!!! good)
|
Grazie Zap e grazie Sil per i fattori di emissività ;-)
Pleko mi hai distrutto nel senso buono del termine: speravo che 192€ di motore durassero un pò di + di 10 lt. Cosa consigli come potenza e durata x 1 motore per monster (a parte il 528)?? |
l'RB WS7 IIX faceva 35 litri........ ma costava 350 euro
|
Azz economico...Che caratteristiche ha? Coppia? allungo? # luci?
|
è un motore prettamente da buggy, molto pulito e progressivo.
a te serve un RB928 col roto da 400 euro o un Nova 528 o ......poka spesa....molta resa Pikko 28 |
Anche il vega hurricane non è male, ma il ws pompaabbestia!!
|
Quote:
Ps se ho capito bene fai come faccio io, i pieni al banco sono a saracinesca tutta aperta al limite dell'ingolfatura. |
io tutto gaaaassssss
finito il rodaggio in un attimo e poi a buuuko |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:53. |