..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   durata motore originale revo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=45)

emmedi40 17-11-2005 11:22

Quote:

Originally posted by attyla@Nov 16 2005, 09:04 PM
adesso sto usando una nitro al 16% sarebbe meglio usare un 20%?
preciso che sono alle prime armi, quindi prima di buttarmi in qualunque gara, voglio imparare le malizie e smanettarci un pò su, cioè divertirmi.

più si sale di % e più ci sono prestazioni giusto?
ma hai fini del logorio motore e meglio stare più bassi di %

In generale è cosi'...va da se che questo funziona entro un certo limite...senno' faremmo andare i nostri motori a nitro pura... :ph34r: ....se non fai gare puoi tranquillamente usare la 16 o la 20..naturalmente la broda deve essere di qualita',senno' il motore rende e dura meno...se sali di nitro ricordati di spessorare il sottotesta...altrimenti il motore ti durera' veramente poko.... ;)

Samu 17-11-2005 11:38

io uso la tornado al 16% rasamento del sottotesta quello di serie, la testa che ho è quella della 3racing...candela 6 o 5 quando è molto freddo con rasamento...va bene così?

attyla 17-11-2005 12:08

scusate la mia ignoranza ma cos'è il rasamento? :unsure: :(

Samu 17-11-2005 12:34

se togli la testa del motore vedrai che tra testa e cilindro c'è un rasamento cioè uno spessore circolare che serve a mantenere distaccata la testa...lo spessore o l'eliminazione dello spessore varia a seconda di alcuni fattori...
il rasamento invece della candela è quella specie di rondella che hai insieme alla candela..

emmedi40 17-11-2005 13:24

Quote:

Originally posted by Samu@Nov 17 2005, 12:38 PM
io uso la tornado al 16% rasamento del sottotesta quello di serie, la testa che ho è quella della 3racing...candela 6 o 5 quando è molto freddo con rasamento...va bene così?
Direi che va bene...la candela del 4 quando fa freddo è piu' indicata...la Jet va bene ,ma se usi la Runner 16 o 20 va meglio... ;) Se usi la 25 con la testa 3r aggiungi un decimo al sottotesta,senno' sbielli :( :lol: :lol: :lol: come avevo fatto io col mio trx....

plecofish 17-11-2005 14:19

Quote:

ma hai fini del logorio motore e meglio stare più bassi di %

non è sempre vero, dato che se alziamo la nitro e l'alcool, raffreddiamo meglio anke il motore.

se il motore è costruito con materiali di qualità, e la miscele pure, ed il rodaggio fatto con cognizione, no problem.

conosco due buggysti della zona che montano gli RB 3.5 world champion, ed usano regolarmente runner 25%.
adesso hanno rispettivamente 18 e 20lt. alle spalle, ma di perder compressione non ne hanno voglia.

attyla 17-11-2005 16:04

QUOTE]
se togli la testa del motore vedrai che tra testa e cilindro c'è un rasamento cioè uno spessore circolare che serve a mantenere distaccata la testa...lo spessore o l'eliminazione dello spessore varia a seconda di alcuni fattori...
il rasamento invece della candela è quella specie di rondella che hai insieme alla candela..

grazie Samu.

Samu 17-11-2005 17:20

di nulla B)

REVOlution 20-11-2005 17:07

Mio trx originale di scatoma : durata 17litri poi e' crepato il pistone
usato sempre con miscela al 16%
Bye

Extreme999 22-11-2005 19:06

miscela al 20 ,litri all attivo 12 circa e vi ricordate all mg day 2,EMME è venuto a chiedermi se montavo il trx perchè nn era sicuro che fosse quello originale...

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:15.