..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck CEN (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Primi accessori NECESSARI consigliati (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5440)

leo77leo77 12-02-2008 10:27

altra cosetta... il cambio...
 
mi rendo conto che forse è un pò presto per me x parlarne... comunque ..
si vocifera che il cambio a 2 velocità del cen non si senta cambiare tanto...
me ne accorgerò della cambiata?
sarà regolato bene dalla casa? funzionerà bene? come cacchio si regola?
posso fare entrare la seconda quando cacchio mi pare, regolandola a modo? perchè vorrei che entrasse a giri relativamente bassi dato che non ho intenzione di farlo SFOHARE a tutta birra... già ho visto qualche discussione a giro.. ma mi sa che finchè non ce l'ho sotto mano ci capisco poco... comunque se qualcuno volesse sprecare un pò di polpastrelli per rispondermi sarebbe graditissimo...

Rouge711 12-02-2008 10:43

Hai centrato l'obiettivo in pieno!
Così cominci alla grande!:eusa_boohoo:

Bestia 12-02-2008 10:49

Va benissimo Leo77! Come ti hanno detto i ragazzi sopra, prenditi qualche candela di ricambio, meglio quelle che escono di scatola con il tuo nuovo mezzo, poi in base alla stagione potrai variare la gradazione (temperatura esterna elevata = gradazione candela elevata e viceversa) . Per il filtro: se quello di scatola è doppio cioè se ha una spugna interna ed una esterna più fine utilizza olio di ricino per quella interna ed olio specifico per filtri esterno (molto colloso, anche se puoi scegliere la sua densità in base alla stagione ed al tipo di tracciato, se spolvera o se c'è fango), lava sempre bene ogni volta che esci con il mezzo. Per il rodaggio trovi nel forum i vari passaggi precisi: io per esempio faccio due pieni al banco dopodichè subito a ruote in terra dirando grasso e smagrendo naturalmente ogni volta che richiede, operazione che richiede 6 pieni totali. Calcola che utilizzo soltanto motori Picco (idem per le candele) Runner Time al 10% con antigrip (sia sui 21 che sui 28) dopo 14-15 lt utilizzo per i lt restanti stessa mix con stesso antigrip ma con percentuale di nitro al 16%. Più è alta la percentuale di nitro e più è performante il motore, si raffredda più velocemente avendo la temperatura di esercizio sempre sotto controllo. I prodotti della RCTech, come ti ha consigliato Rouge, sono ottimi per la manutenzione del tuo mezzo. Per la mix da utilizzare, puoi anche partire con una percentuale un poco più bassa, piuttosto stai attento con la carburazione che alzando la nitro dovrai ingrassare un pelino sotto e sopra.

leo77leo77 12-02-2008 11:02

runner time 10% ?? che è? miscela? dici di iniziare con quella e dopo 14-15 lt passare alla 16%?? credo di non aver capito...

Bestia 12-02-2008 11:12

Quote:

Originariamente inviata da leo77leo77 (Messaggio 68216)
runner time 10% ?? che è? miscela? dici di iniziare con quella e dopo 14-15 lt passare alla 16%?? credo di non aver capito...

No no, scusa forse mi sono spiegato male, sono esempi su come utilizzo io le percentuali di nitro ma non li devi seguire :p...utilizza pure quella che ti hanno proposto al negozio, se vuoi rodare con la 10% va bene, poi dopo il rodaggio (6 pieni) passa pure alla 16%, tieni per bene la carburazione e come ti ho scritto sopra quando passerai ad una percentuale più alta di nitro dovrai ingrassare un pelino sotto e sopra.

leo77leo77 12-02-2008 11:14

Sotto il telaio e sopra la carrozzeria, vero?!?!!??
;);)

ok... ho capito tutto!!!!!!!!!!!!!

grazie ragazzacci.... per ora...:beer:

Bestia 12-02-2008 11:17

Quote:

Originariamente inviata da leo77leo77 (Messaggio 68219)
Sotto il telaio e sopra la carrozzeria, vero?!?!!??
;);)

ok... ho capito tutto!!!!!!!!!!!!!

grazie ragazzacci.... per ora...:beer:

ahahah Grande leo77!! quale marca di nitro ti hanno consigliato?

leo77leo77 12-02-2008 11:20

booooooo? quando vado a prendere il balocco vedrò se ha una o più miscele e mi farò dare una via di mezzo...


P.S. ... però mi scoccia riempire di grasso la carrozzeria... era proprio bellina!!! :eusa_wall:

Onryo 13-02-2008 08:24

Quote:

Originariamente inviata da leo77leo77 (Messaggio 68222)

P.S. ... però mi scoccia riempire di grasso la carrozzeria... era proprio bellina!!! :eusa_wall:

No Leo, la carrozzeria la lasci pulita com'è! ...a meno che non butti il tuo monster in 4 dita di fango :aiwebs_017:
Ciò che ha scritto Bestia, ovvero "ingrassare sopra e sotto", è riferito alla carburazione del motore, vale a dire girare in senso antiorario gli spilli del massimo e del minimo in modo da arricchire la miscela nitro/aria. Ingrassare o smagrire (ragionamento opposto, quindi girare gli spilli in senso orario) sono operazioni che ti ritroverai a fare abbastanza frequentemente per svariati motivi, vuoi per un cambio di % nitro come in questo caso (dalla 10 alla 16), vuoi per le condizioni atmosferiche, vuoi per la gradazione della candela, ecc. Certe cose diventeranno automatiche col tempo, è solo una questione di esperienza, quindi non ti preoccupare se al momento non afferri esattamente il concetto. Arriverà il giorno in cui soltanto "ad orecchio" riuscirai a capire cosa non va nel motore, agendo di conseguenza sulla sua carburazione.
Ti riporto a questa discussione per maggiori informazioni riguardo al rodaggio che, ti ricordo, è un operazione di fondamentale importanza ai fini di ritrovarsi un motore regolare e duraturo nel tempo.

Per qualsiasi altro dubbio non ti resta che chiedere ;)

leo77leo77 13-02-2008 08:36

ehm...
 
Grazie grazie... ma credo che avessero capito tutti che era una battuta...:aiwebs_011:
già ho messo a punto alla grande la kyosho fazer di un mio amico... era per saperne il più possibile e non andare a casaccio... comunque grazie per l'interessamento e per il link del rodaggio...:beer: ...sempre utile...
ma secondo voi il motoruzzo 3cc. del CEN nuovo non dura un cacchio?:eusa_naughty: che significa? nel senso che si spacca o che dopo un pò perde tono? dopo quanto?

grazie di nuovo a tutti quelli che vorranno rispondere... ciaooooo


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it