![]() |
bel lavoro ma chi ha usato il dremmel sa dove limare e come fare le foto parlano da sole bravo :eusa_clap:
|
Quote:
per precisione ecco alcune righe tratte da "ELABORIAMO IL 2 TEMPI" "EQUILIBRATURA Qualcuno potrà parlarvi di alberi motori bilanciati dinamicamente rotazione."altro che, a meno che il motore non sia un pluricilindrico, la cosa è alquanto ridicola. Le cause dello squilibrio sono costituite da forze di inerzia alterne e rotanti, per cui a meno di non ricorrere ad alberi controrotanti come si fa nella maggior parte dei motori stradali o ad un elevato numero di cilindri non è possibile risolvere il problema con la semplice equilibratura dell'albero Non che un certo tipo di bilanciatura non sia effettuata anche sui due tempi, altro che essa è solamente di tipo statico, basata solo sul peso del bottone di manovella ed ecco la ragione per cui a fianco dello stesso esistono dei fon su ogni volantino, anche se in gran parte dei casi basta la fresatura necessaria per lasciare lo spazio alla testa di biella. Non è possibile altro tipo di bilanciamento, dal momento che si vuole ottenere un carter del minore volume possibile, senza elevare eccessivamente il peso dei volantini e senza creare volumi nocivi, soprattutto dal punto di vista fluidodinamico, visto che avere dei contrappesi che si spostano in mezzo alla miscela non è sicuramente il sistema ideale per raggiungere i massimi regimi di |
Quote:
a me il trx 2.5 piace molto e sinceramente mi stà dando parecchie soddisfazioni sono testimoni molte persone del suo andare :) (REVOS dove sei?!) certo resta un 2.5 e su 4 kg di mezzo non puoi aspettarti le ruote su :D Calcola che nel video era appenda montato ancora da carburare e con marmitta originale!! |
Nio .. dimenticavo bello il tuo revo .. lo stò STUDIANDO :)
|
Complimentoni...!! mi sa che portero il mio LRP da un'amico smanettone almeno quanto te :tunz6rh:
Gran bel mezzo!:eusa_clap: |
Quote:
|
Qui vorrei contestare il fatto di alzare le ruote col TRX, il mio ha una quintalata di litri ed è ormai alla frutta ma in rare occasioni le ruotine si alzano timide...e mi è anche capitato di patocchiare Donato con il cipolla in accellerazione!...non sarà un supermotore ma è un TRX, e gli afecionados capiranno!:aiwebs_011:
|
Quote:
che perde tempo a controbilanciarsi gli alberi dopo i suoi lavori... Grazie Sbinf...:) |
Quote:
|
Complimenti sbinf74 :eusa_think: gran lavoro, occhio che la Traxxas ti prende a lavorare da loro :eusa_drool: bella situazione, come và il motore dopo la cura dimagrante?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:34. |