![]() |
scusa andrebbe ho sbagliato a scrivere:eusa_doh::eusa_doh::eusa_doh:
|
Quote:
|
ma se ci riuscissi sarebbe un lavoro fatto a buon fine oppure non ne varrebbe la pena
|
Quote:
|
ci proverò e ti farò sapere.....
ps:cosigli spessore carbonio 3mm o 3.8-4mm |
ciao
ma io posso solo dire che da esperienza di metal meccanico, oltre allo spessore devi tenere d'occhio l'intreccio del carbonio,dopo lo devi forare tagliare, e la polvere del carbonio è pericolosa da respirare, e hai bisogno di una fresa con l'aspiratore, punte e fere speciali se no rischi di romperlo mentre lo lavori,dopo lo devi piegare ed è qui che cè delle beghe nel piegarlo,e prima di far tutto cio devi calcolare :icon_study: le torsioni che farà il telaio nelle curve,le vibrazioni del motore, dei servi che se ci fai caso spostano un po la piastra radio che è in carbonio e se non sbaglio è di 3mm, e non solo, anche quando il tragghi salta e atterra il telaio a altre sollecitazioni,poi se conosci qualcuno che ne sa sei un passettino avanti,poi cè i costi da affrontare,e dopo per far cosa per levare qualche gg, dopo ovviamente devi ricontrollare :icon_study: il bilanciamento dei pesi,poi si puo far tutto a sto mondo come dice il mio caro amico bestia ma secondo me è un pò costoso, fai sapere se sei riuscito
|
ma un bel telaio in titanio?costa la metà,lo puoi fare la metà spesso e dura 10 volte di piu?
|
dove potrei comprarlo?
|
credo che archimede intendesse farlo in titanio...
io non mi pronuncio a favore del telaio autocostruito, di nessun materiale, a meno che tu non voglia vincere il campionato del mondo mi sembra un'impresa lunga e costosa con risultati che potrebbero deluderti. Per apprezzare la differenza tra un telaio in carbonio e uno originale, secondo me devi avere dei segnori pollici. OPINIONE PERSONALE !!! ciao |
lo compri da chi vende metalli mi sembra se non mi sbaglio 100 euro a chilo
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:49. |