..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Picco p3 28 (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7924)

nikyfast05 18-02-2011 19:19

grazie mille delle info a bestia,ma come candela e' preferibile usare le picco o altre marche:eusa_clap: vanno bene pure?

Bestia 19-02-2011 14:34

Quote:

Originariamente inviata da nikyfast05 (Messaggio 90303)
grazie mille delle info a bestia,ma come candela e' preferibile usare le picco o altre marche:eusa_clap: vanno bene pure?

Vanno bene anche altre marche (non posso elencare per ovvi motivi le peggiori o le migliori) ma se utilizzi le Picco vai sul sicuro.

nikyfast05 19-02-2011 15:38

si infatti me lo hanno consigliato anche in negozio, oggi ho provato ad accenderlo,candela svitata e testata riscaldata con il fon per capelli a circa 40°,acceso al primo colpo! non si e' piu' spento fino al finire della miscela,ho fatto 3 serbatoi con le impostazioni originali ed ha avuto una linearita' eccezzionale! mi ha fatto gia' una bella impressione pero' purtroppo per la pioggia non ho potuto girare e spero di rimandare a domani,non ho mai fatto carburazione e rodaggio in due tempi, ho fatto il tutto sempre in giornata,:beer: ci sono qualche controindicazioni?

Bestia 21-02-2011 11:27

Quote:

Originariamente inviata da nikyfast05 (Messaggio 90336)
si infatti me lo hanno consigliato anche in negozio, oggi ho provato ad accenderlo,candela svitata e testata riscaldata con il fon per capelli a circa 40°,acceso al primo colpo! non si e' piu' spento fino al finire della miscela,ho fatto 3 serbatoi con le impostazioni originali ed ha avuto una linearita' eccezzionale! mi ha fatto gia' una bella impressione pero' purtroppo per la pioggia non ho potuto girare e spero di rimandare a domani,non ho mai fatto carburazione e rodaggio in due tempi, ho fatto il tutto sempre in giornata,:beer: ci sono qualche controindicazioni?

Nessuna controindicazione sul motore, a quanto leggo non sei alle prime armi quindi fai tutto come sei abituato, calcola che la sua temperatura (soprattutto in estate) può arrivare anche sui 130° dopo lunghe sessioni in pista, dopo che è stato slegato a dovere, nessun problema.

fireblade1971 22-02-2011 23:12

quoto il bestia in pieno . io la miscela la faccio al 20 % e il mitico picco gira bene lo stesso . Voglio provare con il 25 % , mi ha messo la pulce nell'orecchio !!!

Bestia 23-02-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviata da fireblade1971 (Messaggio 90422)
quoto il bestia in pieno . io la miscela la faccio al 20 % e il mitico picco gira bene lo stesso . Voglio provare con il 25 % , mi ha messo la pulce nell'orecchio !!!

Con il 25% è più regolare.

Emilio HH ST 23-02-2011 18:30

io invece ho la versione pro con savox 1268 allo sterzo e un savox 1257 e un sanwa monza come radio il motore appena posso comperarlo compro un nova 28-5:tunz6rh::tunz6rh:

nikyfast05 26-02-2011 10:56

:beer::beer::beer:ragazzi ho carburato il motore con miscela al 25% girando intorno ai 95-100° e' spettacolare! mai visto un truggy impennare!!! candela picco n°5 rodaggio e carburazione ed e' molto buona ancora,presto abbinero' una marmitta adeguata e penso sempre picco,nel frattempo non posso far altro che essere pienamente soddisfatto di questo motore! grazie per le info!:eusa_pray:

fireblade1971 26-02-2011 22:59

... lo sapevo .... ero sicuro !!!! gran motore .

Enzo 28-02-2011 20:32

bhè con un .28 e la nitro al 25% se non impennava avevi qualche problema :icon_weed:

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:00.