..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   rotostar vs strappino (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=855)

alias 08-03-2006 09:23

un'altra domanda....
ma una volta messo il rotostar bisogna tagliare qualke pezzo per far arrivare l'alberino al motore...??
xkè mi sembra di aver letto in giro che c'è da mosificare qualkosa...o sbaglio????

Rchrome 08-03-2006 14:50

Quote:

Originally posted by alias@Mar 8 2006, 10:23 AM
un'altra domanda....
ma una volta messo il rotostar bisogna tagliare qualke pezzo per far arrivare l'alberino al motore...??
xkè mi sembra di aver letto in giro che c'è da mosificare qualkosa...o sbaglio????

uhmmmm....io ho avuto x la mani un x u po' di tempo un savage 25....e nn c'era nessuna modifica e usava esattamente quel roto!xò nn saprei dirti sul 4.6.....

cmq l'ez è il sistema di avviamento che usa il revo di scatola....è un motorino d'avviamento molto simile a quello x automobili:c'è un motorino elettrico (simile a quello delle mini4WD, un po' più grande) che fa girare il motore cm un roto, attaccato all'albero motore e in più c'è un sistema che fa accendere la candela....x farlo partire bisogna dagli una carica elettrica che gli viene trasmassa attraverso un "porta pile" che tu inserisci in una presetta....

sembra molto vantaggioso....a motore caldo lo è....ma quando è freddo che fatica a farlo partire!!io faccio cm emme (l'oracolo :lol: ) mi ha detto di fare e funziona....svito di un pochino la candela e la accendo con un accendicandela esterno....in questo modo togli quel po' di compressione che impedisce all'ez di far girara al motore (si blocca se no)

capito? ;)

alias 08-03-2006 15:18

bella l'accensione del revo
..sarebbe bello poterlo adattare ad un'altro monster
cmq ho deciso ..prenoto il roto

Vulcanino 08-03-2006 15:38

allora per il SS 4,6 devi prendere il rotostart della HPI per il 4.6 (quello ke hai linkato tu) è come quello del .25 nessuna modifica da fare per farci arrivare l'alberino. Anche cambiarlo è facilissimo comunque la hpi fornisce sempre (ricambi e optional) delle ottime istruzioni che rendono tutto + facile!

FraRevo 08-03-2006 15:40

Esatto. ;)

plecofish 08-03-2006 16:06

sul K4.6 ci monti solo il suo roto specifico, oppure quello del SF.32

in quanto sto motore ha l'uni all'interno del carter, quindi cambiano le
dimensioni del foro esagonale della coroncina.

Rchrome 08-03-2006 16:21

Quote:

Originally posted by plecofish@Mar 8 2006, 05:06 PM
sul K4.6 ci monti solo il suo roto specifico, oppure quello del SF.32

in quanto sto motore ha l'uni all'interno del carter, quindi cambiano le
dimensioni del foro esagonale della coroncina.

che cmq è quello che ha postato lui, giusto???

plecofish 08-03-2006 16:23

yes

Rchrome 08-03-2006 16:26

Quote:

Originally posted by plecofish@Mar 8 2006, 05:23 PM
yes
ok a scanso di equivoci.... ;)

alias 09-03-2006 10:26

ok lo prenoto
appena mi arriva vi faccio sapere

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:25.