..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   3° differenziale: set-up (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2068)

plecofish 25-07-2006 10:32

partendo dal presupposto ke.....

il Monster nasce principalmente per fare Trial e bashing, il terzo differenziale è inutile, anzi in queste situazioni sarebbe controproducente.


Il genesis, riesce a far bene il trial, se metti il blocco diff nel centrale, oppure un siliconico da 100.000



il 3 diff è necessario solo in pista

ZeroG 25-07-2006 10:33

alla tua domanda ti rispondo con un'altra domanda:
Ma c'è differenza di peso fra truggy è monster? perchè così ad occhio i truggy mi sembrano leggermente più leggeri, o mi sbaglio?
perchè se pesano uguale mi viene un'altro dubbio:
un truggy può diventare un monster?

e sulla base di questa risposta si potrebbe definire il confine fra truzzy o monster....

E poi fondamentale, la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere?!! closetema) :lol: :lol:

plecofish 25-07-2006 10:35

i truzzy pesano almeno 1 kilo in meno dei monsters.........

il truzzy nn potrà mai essere un monster......col 3 diff non si scavalca nemmeno il tubo rosso della pista :lol:





Quote:

E poi fondamentale, la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere?!!
anke to abusi col prozac think)

ZeroG 25-07-2006 10:37

quindi un monster con il terzo diff non potrà mai essere un truzzo, giusto?

Quote:

anke to abusi col prozac
Da cosa lo hai intuito?! :rolleyes: :lol:

plecofish 25-07-2006 10:39

a parte il Revo...... dato che è una mezza via fra un monster ed un truggy.....


infatti il Revo va benino in pista e benino nel trial.....


ma se gli fai fare trial estremo, vince il Savage od il Tmaxx...... e se gli fai fare pista estrema, vince il truzzy



Il Revo nasce come mezzo "multimediale"..... per divertirsi ovunque....
ma non è un mezzo da portare all'estremo.

Bestia 25-07-2006 10:57

il Revo effettivamente è un gran mezzo...uno tra i più versatili ed infatti alla Traxxas mica sono scemi :rolleyes: ma per quanto riguarda le competizioni (come ha detto il dott. Pleco closetema) :lol: ) non è abbastanza competitivo (date le sue caratteristiche closetema) ) per vincere titoli nel trial...per le piste da off invece è un gran vincitore anzi un assoluto vincitore nella categoria MONSTER winnner) a volte anche nella categoria UNLIMITED riesce a salire sul podio ok) ...è vicino ai truggy ma nono) non è un truggy...anche se Traxxas (i furbetti :lol: non avendo una buggy non hanno ufficialmente una macchina adatta per le piste quindi no buggy no truggy no party harhar) ) ed ecco che il Revo (già combattivo in pista punk) ) si allunga di 3 cm whistling) ed eccolo a giro per le piste americane :rolleyes: vedendolo girare ha un comportamento moooolto simile ad un truggy B) ....ma non lo è :lol: ...il Revo? per me il miglior MONSTER in circolazione ok) (ok anche l'LST2 wink) )

Rchrome 25-07-2006 11:21

bhè il mio revo, dopo la cura che ci sarà verso la settimana prossima (allungamento, 3° diff, gomme da trunzy) sembrerà veramente un trunzy!!:lol:

sarà un revo-trunzy...xò la base rimane quela del monster....quindi un baricentro alto, il telaio nn piatto ecc.....in più non uso motori da trunzy!

secondo me è da considerare un monster preparato x la pista....nn un trunzy!

se poi mai riuscirò a costruirli il telaio basso e monterò un bel 3,5 allora sarà un truggy!

no?

Extreme999 25-07-2006 13:00

io li distiguerei da gomme differenziale
e sopratutto le marce....

plecofish 25-07-2006 13:02

Quote:

io li distiguerei da gomme differenziale
e sopratutto le marce....



good)

Extreme999 25-07-2006 13:03

dave mi raccomando vieni senza il terzo diff se no ti infamo come traditore

Dave Rotella 25-07-2006 14:10

:unsure:

Extreme999 25-07-2006 15:26

guarda se vuoi passare una bella serata smontalo... poi vedi tu al max avrai uno scassa maroni tutta la giornata di fianco...ahahah :D wallbash) mf_popeanim) closetema) afro) juggle)

plecofish 25-07-2006 15:29

Dave, tranqui, non ti far intimorire, sai ke c'è sempre un plekotrunzy pronto ad accoglierti a braccia aperte :D :lol:

ZeroG 25-07-2006 16:33

povero dave :lol: :D

Bestia 25-07-2006 16:53

la tua scocca Zero mi piace da morire drinks stò tornando al vintage per il revo maremma cane rasta) bella davvero...scusate l'OT

ZeroG 26-07-2006 08:41

cavolo sono contento ti piaccia, anche a me fa impazzire....infatti appena trovo una vernice decente ne faccio un'altra da usare nel trial :lol:

ZeroG 26-07-2006 16:17

Domanda, ma è possibile che il terzo diff aumenti la vita degli altri due?
Mi spiego:
Partendo dal presupposto che se atterro con le ruote post o ant a gas aperto il diff relativo subisce un piccolo trauma che a volte porta alla rottura o dei satelliti o degli altri ingranaggi (ditemi se è sbagliato)

Avendo un diff centrale questo in caso io atterri con le ruote post e gas aperto porterà la trazione su quelle ant che subiranno una mino sollecitazione visto che la botta pesante dovuta all'atterraggio verrà assorbita dal retrotreno

Se questo fosse giusto il terzo diff fungerebbe da salva-Differenziali...o quasi...

cosa ne pensate?

Dave Rotella 26-07-2006 16:35

mmmmmmmhhhhhhh diciamo di si, per lo meno il sopracitato trauma viene suddiviso sulle ruote che impattano e il diff centreale, quindi l'urto è dimezzato però interessa 2 differenziali anzichè 1 :lol:

ZeroG 26-07-2006 16:40

azz hai ragione....quindi tanto può andare bene tanto ne spacchi due con una fava! think)

aitutaki7 28-07-2006 16:36

..ho preso gli oli per i diff, 10-20-7 mila , spero nel week di riuscire a metterci le mani :ph34r: , tra la consegna della casa e l'arrivo di quel pazzo scatenato di Frank non tocco il Revo dal MGD... wallbash)

manuel998 28-07-2006 21:21

ragazzi secondo me con l'istallazione del terzo differenziale possiamo tenere lo slipper della corona completmente chiuso :D :lol:
magari allentarlo un pochino solo se la pista dove giriamo e molto acidentata e con molti salti,aiutiamo i differenziali a rimanere integri mf_popeanim) mf_popeanim) mf_popeanim)

ZeroG 31-07-2006 08:24

aitutaki quanto hai pagato gli oli? sono i TRX?

aitutaki7 08-08-2006 11:04

..no,non sono Trx, cmq qualche €, forse 6, l'uno...

Cichi revo 20-03-2007 10:02

il fatto che le gomme anteriori centrifughino (e quelle post no) al di la della gomma HN brick pin su cerchio Proline zero offset

con 3o diff a 500k ...

e' dovuto all'olio troppo duro nel diff ?

il mio problema e' che il revo praticamente impenna al cambio marcia in rettilineo :aiwebs_011: (gonfiando le gomme)

NIOREVO 20-03-2007 11:18

sicuro piuttoste che il centrale non ti si sia svuotato? :eusa_hand:
cmq se impenna hai molta trazione dietro, se alleggerisci il centrale ne avrai di piu' avanti con conseguente gonfiarsi maggiore delle gomme, in toria io indurisco a centro fino a quando in base a come guido riesco a mantenere il retrotreno...

Cichi revo 20-03-2007 11:24

sinceramente non lo so ... ma cmq e' molto duro .. quindi dubito sia vuoto ...

emmedi40 21-03-2007 18:05

un pelo,ma proprio col motore carburato a mille e caldo,impenna anche il mio....ed un pelo centrifugano le anteriori....ma penso che sia normale..in compenso in condizioni ottimali è governabilissimo,senza perdite di trazione....prova ad indurire il diff anteriore...

Cichi revo 22-03-2007 08:27

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 51142)
un pelo,ma proprio col motore carburato a mille e caldo,impenna anche il mio....ed un pelo centrifugano le anteriori....ma penso che sia normale..in compenso in condizioni ottimali è governabilissimo,senza perdite di trazione....prova ad indurire il diff anteriore...

che olio consigli ?

provero' ...

emmedi40 23-03-2007 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Cichi revo (Messaggio 51210)
che olio consigli ?

provero' ...


lo sai che il settaggio olio è relativo anche al tipo di guida....io comunque adesso ho 50000 avanti 500000 in mezzo e 30000 dietro e sembra essere perfetto(per me)....

Rchrome 24-03-2007 19:54

io sono: 30'000-500'000-20'000

:Dbellissimo!!!:D

nicodrago 25-03-2007 20:30

Domanda veloce: x bashing/cazzeggio cosa ci metto dentro ai diff del revozzolo?:aiwebs_030:

emmedi40 25-03-2007 21:00

Quote:

Originariamente inviata da nicodrago (Messaggio 51654)
Domanda veloce: x bashing/cazzeggio cosa ci metto dentro ai diff del revozzolo?:aiwebs_030:



risposta veloce.....va benissimo anche l'olio di scatola...30000 avanti e dietro...oppure un pelo piu' duro avanti....40000...non è influente come in pista...conta di piu' in questo caso l'olio degli ammo...

NOTORIUS ZAPPA 26-03-2007 06:51

Quote:

Originariamente inviata da nicodrago (Messaggio 51654)
Domanda veloce: x bashing/cazzeggio cosa ci metto dentro ai diff del revozzolo?:aiwebs_030:


Sul mio vecchio 2.5...e quello cazzeggiava parecchio!!! 10000ant/6000post e andava come una lippa!!!!!
poi per saltare di piu' olio morbido molla dura per avere l'effetto catapulta!!!!!

nicodrago 26-03-2007 14:49

Grazie ai due saggi che mi hanno risposto!:aiwebs_017:

Rchrome 26-03-2007 16:03

Quote:

Originariamente inviata da nicodrago (Messaggio 51739)
Grazie ai due saggi che mi hanno risposto!:aiwebs_017:

mettici un set up da pista......

tanto x il caxxeggio va bene tutto......basta alzarlo e, se hai il 3° diff, toglierlo e sei a posto.....;)

emmedi40 19-05-2007 08:40

Quote:

Originariamente inviata da Rchrome (Messaggio 51745)
mettici un set up da pista......

tanto x il caxxeggio va bene tutto......basta alzarlo e, se hai il 3° diff, toglierlo e sei a posto.....;)



riprendendo un vecchio topic....vi dico una cosa....vorrei sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa che mi è successa a me.....col terzo differenziale installato(con olio duro tipo 500 k) mi si sgranano con facilita' le corone (uso quelle da 38 denti)...all'inizio pensavo ad una coincidenza,poi togliendo il terzo differenziale sono tornato a non sgranare la corona.....e ci do' dentro uguale....l'unica spiegazione potrebbe essere che il diff aggiuntivo crea una resistenza interna che si contrappone alla rotazione della corona....voi cosa ne pensate???:eusa_think:

Samu 19-05-2007 13:57

sicuramente aumenta la resistenza a quella gradazione e si protae di conseguenza alla corona/pignone...

Io ho la configurazione: 50000ant - 500000 centr - 30000 post, corona e pignone 3racing 16/36 e toccandomi le palle, tutto liscio come l'olio...

Forse non avrò su un motore super pompato ma anche prima con l'rb 323 non mi ha mai dato nessun problema...

bigpig 20-05-2007 20:27

il revo è il revo , è differente a qualsiasi altra macchina (leggi con sarcasmo). Non possiamo fare gli stessi ragionamenti che faremmo per un truggy, infatti ha solo 2 planetari (azz. si sono sprecati ) quindi il lavoro che fanno è differente rispetto ad un differenziale con 4 planetari, quindi sul revo bisogna aumentare la densità dell olio siliconico , per avere l'equivalente lavoro fatto da un 4 spider con olio più morbido su un truggy, poi basta scaricare i setup sheet sul sito della traxxas per rendervi conto. sul differenziale centrale non meno di 300k.
NO !!!! il revo non è un truggy almeno per la convenzione americana della roar il revo è un monster truck , perchè ha un cambio. poi che corra contro i truggy è un altro discorso. I primi truggy erano semplicemente delle buggy con un rapporto più corto e delle gomme da monstertruck montati sopra , quando cominciarono a correre contro i savage i revo i tnx, etc. qualcuno si accorse che erano un "tantinello" più performanti dei loro cuginetti bonzetti.
Infatti nacque la categoria OUTLAW !!! ma questa è un altra storia....:icon_rr:

Cichi revo 21-05-2007 08:28

grande bigpig ... sono note interessanti :beer:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it