..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Foto (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Ancora una volta Primi in ITALIA! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=1483)

Samu 29-04-2006 10:11

quello che ti ho elencato sono i presunti miglioramenti che si dovrebbero avere montando il diff. centrale, ma è tutto campato lì per aria finchè non lo si ha in mano e lo si testa...
A prima vista guardandolo dalle foto con il telaio allungato penso che ci si voglia avvicinare ad un mezzo molto più pistaiolo, forse la Traxxas ha capito forse che questo tipo di monster la gente non lo utilizza nelle cave :lol: ma quasi solamente in pista o in terreni pressochè poco montagnoli, montando motori tipo Ferrari, cercando poi di saltare il più in alto possibile...quindi si sono dovuti adattare a questa codesta moda proponendo questi tipi di optional...

Il tuo jammin Zappa almeno da quel poco che ho visto sui video è stabilissimo in decollo, in curva un vero e proprio gioiello...

emmedi40 29-04-2006 12:10

Con iltelaio cosi' il revo non sara' mai un truggy vero e proprio....diciamo l'anello di congiunzione tra un monster ed un truggy.... :lol: Un 'altra categoria,non moster no truggy,bensi'performance truck.... :lol: :lol:

Samu 29-04-2006 12:12

Possiamo dirlo, è un Ibrido cold) :lol:

Jorrison 29-04-2006 13:02

IBBBrido, si scrive con la tripla B !!!
Non avete mai visto il film " i Fichissimi " ?????
Scherzi a parte anche secondo me e' l'anello mancante tra truggy e monster.
PEro' in questo modo sara' ben difficile fare delle categorie separate quindi... tutti insieme appassionatamente, e che vinca il migliore :D :D :D

nicodrago 29-04-2006 14:18

Dato che nasce come monster per me è più monster!!! :P

Cmq mi sembra di averlo cisto da Tower il 3° diff!!! Ma entra nella scatola del cambio del 2.5??? :rolleyes:

ayrton1983 29-04-2006 14:25

DAVE sei un grande....Lo sapevo ke l'avresti preso, tra l'altro sempre x primo....Come x il Revo 2,5cc.... biker)

plecofish 29-04-2006 14:26

forza Jammin! forza Losi!.... sssoooo er mejjjo! :lol:

Samu 29-04-2006 17:08

da tower nico ancora deve arrivare, c'è scritto i primi di maggio ma sicuramente fino a metà forse anche alla fine non si vedrà...per entrare si dato che come ha confermato Dave i cambi sono identici.

nicodrago 29-04-2006 17:47

Xfetto!!! Samu se hai in programma un mezzo ordine semi-cumulativo...io sarei interessato!!! :D

Samu 29-04-2006 18:47

appena risulta disponibile non preoccuparti che lo farò!!! good)

tascima271 29-04-2006 18:53

Quote:

Originally posted by NOTORIUS ZAPPA@Apr 29 2006, 10:26 AM
Ragazzi posso porvi un quesito.........il REVO 3.3 o 2.5,con il terzo differenziale,E' UN MOSTER CON IL III DIFF. o UN TRUGGY???????????????
è un REVO (monster) con 3 differenziali :D

tascima271 29-04-2006 18:55

Quote:

Originally posted by nicodrago@Apr 29 2006, 03:18 PM
Dato che nasce come monster per me è più monster!!! :P

Cmq mi sembra di averlo cisto da Tower il 3° diff!!! Ma entra nella scatola del cambio del 2.5??? :rolleyes:

sarà dipsonibile solo ai primi di maggio si spera, prima era early april, poi late april ora early may... vedem
cmq dovrebbe alloggiare nella scatola cambio del 2,5 dato che è rimasta la stessa, con il 3th diff devi mettere la FOC che è compresa nel pacco ;)

NOTORIUS ZAPPA 30-04-2006 05:34

Ma allora se un Racing Truck viene considerato un IBRIDO,un monster con il terzo differenziale cos'e'??? BASTA SALTI 360 BASTA IMPENNATE, DOVE VA' A FINIRE LO SPIRITO MONSTER????
Forse la Traxxas ha capito che per competere nel campionato Truck(infatti lo mette come optional per i pistaioli)era necessario apportare delle modifiche stile TRUGGY,portare finalmente il REVO a 1/8 con i 3/4 cm del telaio,il terzo differenziale,forse dovevano anche pensare di allargare la carreggiata per evitare i cappottoni.

tascima271 30-04-2006 17:07

probabilmente con il terso diffe vogliono aumentare la potenza erogata a terra eliminando le penne.
tutto questo però è dedicato ad un uso prettamente pistaiolo, difatti il 3° diffè è venduto solo come optional.
di scatola il nuovo revo è un 1:8 con motore 3.3
di base resta sempre un monster, anche con l'up dei diffe è sempre un monster.

per rendersi conto della differenza basta mettere un revo e un truggy a pancia in su.
quale dei due assomiglia ad una buggy?
i truggy sono delle buggy che hanno grabbato ai mostri il fascino dei ruotoni, tolti quelli si ha a che fare con una pura buggy...
dei mostri avranno si e no il 10% del dna. da qusto fattore è possibile definirli IBRIDI.
poi se mi volete far notare che in un contesto di pista i truggy sono superiori vi rispondo che è risaputo e ovvio. saluti :D

NOTORIUS ZAPPA 30-04-2006 17:18

Eh no e' qui che ti sbagli,un IBRIDO e'una cosa senza arte ne parte,definire ibrido un mezzo che ha una propria categoria TRUCK 1/8,e' ERRATO.....

tascima271 01-05-2006 01:00

uhmmm nn mi sembra di sbagliarmi, ma mi sembra che stiamo dicendo la medesima cosa:
ricapitoliamo:
questa è la definizione di "ibrido" recuperata sulla wikipedia.
:"Si definisce ibrido un individuo nato da genitori appartenenti a diverse razze o specie. Si parla di ibridazione anche in riferimento a incroci di individui della stessa specie ma di varietà o razze diverse.

In botanica si utilizzano i processi di ibridazione al fine di modificare alcuni caratteri, farne emergere di nuovi, costituire nuove varietà: i fiori femminili vengono impollinati esclusivamente col polline della varietà selezionata ricorrendo ad accorgimenti che impediscano l'impollinazione da parte di altre piante (nelle specie dioiche ) o dalla stessa (nelle specie monoiche ).

Per arrivare ad una nuova varietà o specie attraverso l'ibridazione è necessario rendere stabili i caratteri per mezzo di incroci successivi con l'obiettivo di ottenere individui omozigoti rispetto a quelli stessi caratteri."

in sintesi per ibridazione si indica anche solo l'accentuazione di un carattere specifico (buggy + gommoni= truggy)

la categoria 1:8 nn centra, nemmeno la loro naturale ubicazione su pista OFF.

saluti :D

NOTORIUS ZAPPA 01-05-2006 06:46

VA BEH shocked) shocked) shocked) shocked) shocked)

Black_metal_monster 01-05-2006 15:51

dai ragazzi non li tigatevi....
Forest Gump avrebbe detto:

biker) biker) "Ibrido è chi lo Ibrido fa, signore...." biker) biker)

cmq è proprio bello il revo... non c'è dubbio...

NOTORIUS ZAPPA 01-05-2006 19:59

No black,nessuno sta'litigando,ma non e' giusto far passare un mezzo con le proprie caratteristiche,per un mezzo definito IBRIDO uguale a un BUGGY/RUOTONI,chi scrive queste cose dovrebbe prima informarsi....un BUGGY e' una cosa i RACING TRUCK un'altra,le differenze sostanziali sono:
1)Telaio allungato
2)Braccetti differenti
3)Castelletti molto piu' grandi e con piu'regolazioni
4)Ammortizzattori tutti e 4 della stessa grandezza
5)Steli ammo maggiorati
6)Baricentro e distribuzione dei pesi completamente differente
7)Tipo di guida completamente diverso
8)Meccanica completamenterivista per dare la possibilita' di installare motori superiori al classico 21 off
Tutto questo per dimostrare che stiamo parlando di un modello che ha le sue caratteristiche.........ANCHE I RALLY GAME SONO SU BASE OFF,MA NESSUNO LE CHIAMA OFF-ROAD CON GOMME STRADALI......E NE TANTO MENO IBRIDI :D

SLAYER 01-05-2006 21:24

Quote:

Originally posted by NOTORIUS ZAPPA@May 1 2006, 08:59 PM
8)Meccanica completamenterivista per dare la possibilita' di installare motori superiori al classico 21 off

closetema) soprattutto questo punto!!! closetema)

tascima271 02-05-2006 00:43

ma l'st-r nn è su base inferno 777 spec2?
l'HB lightining nn deriva dalla buggy lightining?
il jammin nn deriva dalla x1?
sono tutti e tre truggy derivati dalle sorelle buggy con le dovute migliorie che ci hai elencato.
è una categoria a sè stante con delle caratteristiche propie uniche, su questo sono d'accordo ma in termini tecnici sono delle buggy ibridate.

poi se reputi la parola "ibrido" un tentativo di offendere o sminuire i "racing truck" è un altro discorso, nn ho mai voluto sminuire o denigrare ma solo farti capire che un REVO con 3 differenziali resta un monster, nn un truggy
e con questa rientriamo in topic :D

NOTORIUS ZAPPA 02-05-2006 06:20

FORSE E' MOLTO PIU' IBRIDO IL REVO 3 DIFF good) ,PERCHE' COME TU SICURAMENTE SAI NON SISTONO MONSTER CON 3 DIFF nono) .........O MI SBAGLIO....A GIA' TU ERI CONVINTO CHE L'LST AVESSE 3 DIFF shocked) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: rientriamo pure in topic ok)

tascima271 02-05-2006 07:33

sbagliare è umano, nn sono mica il modellista assoluto :D
ho ancora tanto da imparare :P

altra domanda per renderti l'idea che tre diffe nn fanno un truggy:
se metto 3 diffe a un savage ho un truggy?

NOTORIUS ZAPPA 02-05-2006 18:38

A quello di SLAYER si.....mai visto un savage con un assetto de pista cosi' :D

tascima271 02-05-2006 19:20

shocked) ------> Chuck NORRIS Ha un truggy alimentato a sangue di concorrenti. harhar)

NOTORIUS ZAPPA 02-05-2006 19:25

:huh: NO COMMENT :huh:

SLAYER 02-05-2006 19:30

Quote:

Originally posted by NOTORIUS ZAPPA@May 2 2006, 07:38 PM
grazie zappa...ci ho anche pensato....però ho accantonato l'idea.... wallbash)

emmedi40 02-05-2006 21:11

Quote:

Originally posted by NOTORIUS ZAPPA@May 2 2006, 07:38 PM
Confermo...anch'io gli ho chiesto se non fosse il nuovo truggy HPI..... :lol: :lol: :lol: :lol:

SLAYER 02-05-2006 21:13

ahahhahahaha
comunque ho sistemato....ho lasciato un po piu spazio ai cuscinetti...però senza far muovere troppo il differenziale...speriamo....al max domenica faccio il recuperatore uficiale mg!!!

aitutaki7 04-05-2006 10:02

Quote:

Originally posted by tascima271@Apr 30 2006, 06:07 PM

i truggy sono delle buggy che hanno grabbato ai mostri il fascino dei ruotoni

..mi ripeterò, ma ormai non c'è più memmeno quello, guarda il video pista del 30-04 quando girano insieme, anche le gomme ormai sono di 2 categorie differenti...

plecofish 04-05-2006 10:09

il truggy nasce dall'idea di avere uno stadium truck più performante......

gli stadium 1/10 a due ruote (Losi xxx, jato, ecc) e gli stadium 4x4 (hpi Mt2), non li caga più nessuno......

quindi nasce il racing truck 4x4 3 diff, con ruote 1/10.... molto più performante! è l'evoluzione.......

noi italiani abbiamo un difetto...... impieghiamo troppo tempo a digerire le novità..... siamo di mente troppo conservatrice.......
ci si propone una miglioria, e noi la snobbiamo...... siam dei rimbambiti..... :lol:

solo ki gareggia continuamente, vedi USA, invece non vede l'ora di provare la novità per essere più competitivo......... good)

Jorrison 04-05-2006 10:38

Quote:

Originally posted by aitutaki7+May 4 2006, 11:02 AM-->
QUOTE (aitutaki7 @ May 4 2006, 11:02 AM)
QUOTE (aitutaki7 @ May 4 2006, 11:02 AM)
QUOTE (Jorrison @ May 4 2006, 11:38 AM)
Quote:

Originally posted by aitutaki7@May 4 2006, 11:02 AM