![]() |
Quote:
|
segui lo schema che ho allegato, le misure sono in pollici
|
che sia colpa del materiale usato? tende a cambiare forma.
che metallo bisogna usare? help) help) help) help) eventualmente ne preparo un po per qualcuno che ne ha bisogno |
Oggi ho provato il nuovo inserto costruito in base alle misure consigliate da Pleco. closetema)
Per inserirlo nella campana basta bollire quest'ultima nell'olio una volta tirata fuori incastrare l'anello battendola sopra un pezzo di legno. Ne ho fatto fare qualcuno in + se qualcuno ne ha bisogno mi contatti pure. |
Allora... partendo con ordine:
LRP: accoppiamento a posto... OR da revisionare e albero motore crepato. in fase di smontaggio gli e' rimasto in mano :D AXIAL: non ho ben capito perche'.. ma si e' allargata la camicia, quindi accoppiamento da sostituire :D NOVA: VA COME UN TRENO ! mi ha montato i ceppi al contrario e dice che e' una bestia indomabile. Controllato differenziali e sono a posto... Ma possibile che sul losi ci ho gremato 4 motori e nemmeno un differenziale???? Mi sa proprio che l'unico difetto del Losi... e' il pilota :D :D :D Comunque.. pronto per la gara al 100% :D :D :D |
Loriss,albero lrp recuperato......volete ridere.....il vostro amatissimo lrp,non e' altro che un sh 28 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ZAPPA.
|
Bella... mi dispiaceva rottamare il buon LRP.. non me ne intendo e non so se SH sia buono o meno.. ma di sicuro faceva filare il losone alla grande :D :D :D
comunque.. mi sa tanto che e' meglio se la smetto di mettere le mani io su motori e mezzi... Uhm... forse e' meglio fare due chiacchiere per un canone mensile di manutenzione mezzo/motori :D :D :D |
Quote:
Quote:
guarda che a questo punto, e con questo genere di danni, non è colpa dei motori...... ma il rodaggio e la carburazione fatti male. Quote:
da quanto tempo è che lo scrivo e nessuno mi crede? Dynamite , LRP, Nosram, Sportwerks = SH ngli LRP cambia solo la lavorazione dei travasi |
Per l'axial mi ha spiegato.. ma non ricordo bene.. mi sa che non quadrava qualcosa con il venturi o con la testa montata al contrario.. boh... faro' sapere :D
Per l'LRP ...forse e' dovuto a quel pezzetto dell'altro post.... Il tutto condito dalla mia scarsa capacita' di carburazione :D In piu'... anche la frizione contribuiva a spingermi a smagrire slittando leggermente e quindi facendo entrare la seconda troppo tardi. L'unica consolazione e' che piano piano si impara sempre qualcosa in piu'...:D :D :D |
Non solo l'Lrp è un sh ma pare anche che dietro ci sia la picco o la novarossi (più probabile la picco)......... :rolleyes:
|
Quote:
|
ALLORA NON C'E' DA MERAVIGLIARSI SE I MOTORI LRP SONO DELLE CIOFECHE giveup) giveup) giveup) ..............RAGA SARO' PATRIOTICO MA viva i NOVA,PICCO,SIRIO icon6) icon6) icon6) ......NON CE NE' winnner) winnner) winnner)
|
Uhmm.. da quello che mi ricordo il motorista picco, maestro carburatore, aveva "riconosciuto" l'LRP .... ma magari mi confondo :D :D :D e poi.. e' quello che mi e' durato di piu' :D :D :D
|
DICIAMO CHE E' QUELLO CHE HAI TOCCATO MENO giveup) .......HO VISTO IL PISTONE DEL TUO NOVA shocked) .....GIRI TALMENTE MAGRO CHE IL PISTONE E' CROMATO LUCIDO nono) ......UN MOTORE CHE GIRA BENE DEVE AVERE LA TESTA UNIFORMEMENTE NERA(OLIO COMBUSTO) E LO SCARICO COMUNQUE BEN COLORITO good)
|
Mi sa proprio che devo fare un corso accelerato.. io pensavo di essere "giusto"... la temperatura a fatica arrivava a 90 gradi.. come diavolo faccio a capire quando e' magro e quando e' grasso?????
Porkaccia la miseria... |
HO DECISO closetema) ........TI SPACCO IL TERMOMETRO boxing) ....MANNAGGIA A ME QUANDO TI HIO DETTO DI ANDARE DA PLANET wallbash) wallbash) wallbash) :D :D :D
|
E gia'.. se mi togli quello i motori te li faccio diventare tutti dei "testarossa" :D :D :D
|
Ma caz.. in questo mondo tecnologico.. possibile che non esista uno strumento che analizza i gas di scarico e ti dice se e' grasso o magro? costi quello che costi... LO VOGLIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Te lo0 consiglio VIVAMENTE......anche se vederti gremare i motori e' troppo divertente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Ma esiste? dimmi di si ti prego.... mf_popeanim) :blink: mf_popeanim)
|
ESISTE..........SI CHIAMA.."LORISS SMETTI DI TOCCARE LE VITI DEL CARBURATORE"........
DOMANDA?????.....NELLE GARE BUGGY HAI VISTO PER CASO GENTE SMADONNARE CON I TERMOMETRI E LE CARBURAZIONI????? UNA VOLTA TROVATA LA CARBURAZIONE GIUSTA......BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA.........A MENO CHE DA 30 GRADI NON SI PASSI A 5 GRADI wallbash) :lol: wallbash) :lol: wallbash) :lol: wallbash) :lol: wallbash) :lol: wallbash) |
Visto che peggio di cosi' non posso fare <_< <_< ... questa volta provero' ad ascoltarti. juggle)
GIURO che non tocchero' mai piu' una vitina.. voglio proprio vedere quanto mi dura il novarotti :D :D :D Almeno una misurata di temperatura ce la posso dare ogni tanto? :D :D Eddai.. con quello che mi ha fatto spendere per il supertermometro... giveup) |
SI,MA SI DA' DOPO UNA MANCHE DI QUALIFICA, DOPO 10 GIRI DI PISTA,NON IN CONTINUAZIONE COME FAI TU wallbash)
|
Sempre a puntualizzare :D :D :D
Il fatto e' che con il laserino e' una figata e mi faccio prendere la mano :D :D :D |
Se ti piace tanto usare il laserino,misura la temperatura in giro...non so' cerca una falda acquifera....misura la temp dei panini del giglio....domanda ai ragazzi se puoi prendere le temperature a loro mentre girano :D :D :D :D :D :D
|
E' quello che gia' sto facendo...ma di nascosto :D :D :D
Per esempio.. a te l'ho presa almeno 100 volte.. so con esattezza la temperatura media di ogni parte del tuo corpo :D :D :D :D :blink: :blink: :blink: Se vuoi ti mando la tabella riassuntiva :D :D :D Eh eh eh... scherzi a parte.. adesso vedro' di mettermi d'impegno.. sta cavolo di carburazione non puo' essere cosi' complicata....ECCHECCAVOLO :D good) |
Raga siete troppo forti ehehe clapping)
Cmq se ho ben capito, non conviene spendere 190-200 € per un LRP Spec 3 visto che è come un sh.28 6 luci, giusto????? O secondo voi ne vale pagare la differenza di prezzo solo perchè ha le luci lavorate meglio??? A questo punto un Picco .28 non ci starebbe male!! |
Quoto per il PICCO 28...... :D :D :D
|
Quoto per LRP, anche quello di Linus va che e' una bellezza :D
Il picco mi ispira anche, infatti sara' il prossimo :D :D :D |
SH.28 6 luci è un motore con tanti giri ma poka coppia in basso
LRP.28 spec 3, 8 luci è un motore con un bel coppione in basso ed un buon allungo |
LRP vale comunque interamente il suo prezzo, e forse qualcosa in piu' :D
|
Ho il picco 28 e lrp spec3. Posso dire che il picco è un'ottimo motore con allungo e molto lineare nell'erogazione fin dai bassi. Forse un piccolo neo sta nella carburazione che è abbastanza sensibile ai cambiamenti. L'lrp ho finito adesso il rodaggio, mi ha fatto una buona impressione ma non ho avuto modo di provarlo realmente.
Il picco è, secondo me un motore più morbido per la cilndrata che ha, l'lrp mi è sembrato un pelo più duro. :D :rolleyes: |
Bene bene.. facci un bel confronto che siamo curiosi di sapere la tua impressione :D
|
..effettivamente l'Lrp ha un notevole rapporto qualità-prezzo, il Picco ovviamente costa qualcosa in più(poi dipende whistling) ) , è vero il Picco ha una carb non facilissima, cmq sono motori diversi, il Picco per essere un 28ha dimensioni contenute, è grande la metà del Nova.28 ad esempio...
|
confermo quanto detto da un altro utente...dietro LRP c'è Picco shocked)
fortunatamente non dietro ai carburatori altrimenti ci sarebbe stato da smadonnare troppo spesso! Anke io ho un LRP spec3 e lo trovo davvero eccezionale ma vorrei spendere uan buona parola anke per l'STS D28M. Ne ho preso uno la settimana scorsa e gli ho fatto giusto un litro ma impenna il losi ke è una bellezza anke con la campana originale ed una frizione roga residuato bellico di 14anni fa! P.S. circa la carburazione...il cielo del pistone deve essere di colore nocciola kiaro lievemente + scuro in prossimità della luce di scarico. Se è nero sei troppo grasso, se è satinato troppo magro |
Quote:
|
ci ho fatto un solo litro di rodaggio ed in attesa del tappo rotostart (odio lo strappo) l'ho riposto. Devo confessare ke al momento non so se tenerlo o meno...mi sta prendendo la smania di provare un pò tutti i motori esistenti wallbash) .
Per cazzeggio ho preso l'sts |
Quote:
|
io invece non sopporto lo strappino wallbash)
mi si rompono tutti...... c'ho il braccino viulentoooo :lol: |
devo ammettere ke lo strappo dell'lrp mi sembra di ottima qualità...non ho mai avuto strappini prima ma è troppo uno sbattimento e mi ha fatto venire anke una vescica all'indice sinistro nono) . inoltre la corda tende a consumarsi xkè sfrega contro il mio artigianalissimo rollbar...ke mi ha già salvato le teste dei 2 motori in decine di occasioni :lol:
Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire http://img284.imageshack.us/img284/9177/dsc002881yg.jpg Prossimi acquisti sul mio lst: treno gomme lst2 scocca lst2 in variante azzurra supporti carrozzeria in acciaio fatti dal tornitore |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:25. |