![]() |
Nio...da te ci sono ancora 24 gradi...mannaggia.....:D :D
|
..vabbè dai anche qui il freddo finora ci ha risparmiato, per oro ci è andata bene, non si balbetta ancora, ..e siamo a dicembre:eusa_shhh:
|
mha....raga...mi sa che la prossima volta che faccio i diffs alzo di parecchio le gradazioni....ho voja di provare...anche se così mi piace un sacco!
|
Quote:
|
da cosa deduci che e' troppo morbido ?
|
raga visto che piove e nn c'ho un caxxo da fare mi è venuto il voglino di rifare i diff....
adesso il mio set-up è questo:12'500-20'000-5'000 ho in mente due soluzioni: 12'500-30'000-5'000 e 20'000-30'000-12'500 che ne dite? con i parametri più alti secondo voi diventa più "legnoso"?? |
Quote:
|
io momentaneamente ho 30000 20000 7000 ma la prox in base anche allìesperienza passata di emme e di nio penso proprio che farò un bel salto di qualità e proverò con 50000 100000 50000 e vediamo che succede...
|
ok raga...ho messo il 30k nel centrale...il 17 si prova.....
poi voglio provare questo set-up: 20'000-30'000-12'500 anche se, a guardare i set-up dei vari corridori revisti seri, i valori si aggirano attorno ai 100'000-400'000-5'000 mha...magari poi provo col 5'000 dietro.....ma secondo me i valori degli americani son troppo alti...sarà che io ho il 2,5 spompo e sempre un po' grassetto...ma mi sembrano veramente eccessivi..... |
i nostri test ci daranno delle valutazioni più precise...postiamoli mano mano
|
Quote:
|
magari RC se fosse stato più vicino sarei venuto alla grande, ma come dicevo a Zappa i giorni scorsi 400km andata e 400km ritorno sono tanti per me in questo periodo...se si organizzava una trasferta di blocco sarei venuto sicuramente se si parlava di altro periodo cmq...
|
Come ho detto quasi all'inizio della discussione ,per me usate oli poco densi,io ho trovato un olio siliconico da 1.000.000.
Per me ora il mio revo funziona bene senza gonfiarmi le gomme davanti e scaricando la potenza a terra.Non pensate che con questo olio il terzo differenziale sia praticamente inutile,anzi lavora eccome,per me' e' quello giusto., |
infatti revolution stiamo discutendo sul da farsi e sono d'accordo con te ma lo ero anche prima di adottare come diceva il buon emme e gli altri, olii più densi, infatti appena ho tempo metterò un 50000 100000 50000, un passo alla volta per capire i cambiamenti...
|
Quote:
Una domanda: Ma per il trial se metto bloccaggio diff. anteriore e posteriore non è meglio? Grazie... |
Ciao Top revo, le mie non sono sigle ma semplicemente delle abbreviazioni, cmq ti spiego...
Inizialmente visto che dove giro io ho curve veloci, poche strette, qualche avvallamento ecc ho puntato sulla configurazione: 10000 Anteriore - 20000 Centrale - 7000 Posteriore con un giusto assetto, molle, olio ammo adeguati devo dire che andava bene però ancora non mi soddisfava vedendolo in cambiamenti di traettoria veloci sbandare sul posteriore... Allora oggi appena avrò tempo proverò la configurazione che tutt'ora si sta parlando anche con gli altri piloti e cioè: 50000 Anteriore - 100000 Centrale - 50000 Posteriore Per il trial mi pare qualche post precedente Tasci ne parli o qualcun altro...cmq penso che dovrai utilizzare degli olii molto densi... |
Ho rifatto giusto ieri tutti e tre i diff, ed ho messo 60.000 all'ant, 100.000 (bello pieno) al cent, e 30.000 al post. Domenica vi saprò dire se ci saranno effetti benefici.
Il centrale si fa una fatica assurda a girarlo a mano, ora è veramente tosto. Probabilmente l'ultima volta che l'ho rifatto non l'avevo riempito bene, infatti agendo con le mani, era abbastanza morbido. |
bene Luka, facci sapere subito come va il tuo gioiellino!!!
|
Quote:
e poi .. non avendo il freno post .. il test e' stato bocciato ... ho rimesso quello fisso .. senza diff ... in attesa del kit freno post :eusa_drool: |
Quote:
|
Quote:
e che guadagno ti da il 3o diff allora ? |
..io domenica girerò con 10mila 20mila 10mila, volevo più duro il centrale ma non avevo in casa niente altre il 30mila, vedremo, ..la pista del Giglio se è come me la ricordo era un pò scivolosetta.....
|
Quote:
sei morbido morbido......se c'è un po' di fanghetta sei rovinato....:icon_biggrin: |
Quote:
|
Quote:
e poi a me non ha dato benefici di percorrenza in curva .. sottosterzava ancora di piu' :eusa_snooty: tu sei abituato con signori motori .. il 2.5 cor cazzo che impenna ... e certe sgomme fanno quasi comode cmq ribadisco .. sicuramente con 100k e kit freno post ... rende ... senza no |
sicuramente cichi avevi una gradazioni di olii che non andava bene...
sicuramente optando per olii più densi vedrai la differenza altrimenti traxxas che l'ha fatto a fare? :icon_weed: |
Quote:
scherzi a parte .. sono certo del suo beneficio settato correttamente ... ma e' estremamente necessario il freno post .. che l'ha fatto a fare ? ... :eusa_shifty: PER VENDERE I KIT FRENO POST ! ahahaha .. mettere il freno post senza 3o diff ha poco senso ... sposterebbe cmq tutta la frenata anteriormente (senza 3o diff) e il freno originale ben settato gia e' sufficiente ... se pinza troppo cappotta .. |
dipende dal tuo stile di guida, considera che molti il freno non lo toccano quasi mai, non so se sia sbagliato o meno ma con il 3° diff questo gli facilita la vita entrando in curva o nei cambi di direzioni più puliti e veloci...
Ovviamente il freno posteriore aiuta e sicuramente lo prenderò per provarlo!!! |
io lo uso solo per i fine rettilinei con curva a gomito ..
o per cambi di direzione stretti ... per le S gestisco di gas/no gas |
Quote:
lo so,ma è quello che avevo, provo e vediamo, alla prox indurirò, in ogni caso con i diff non ho mai avuto ottimi settaggi ma non mi è mai andata male, poi dal Giglio solitamente il prob era la polverosità che in questa stagione dovrebbe essere scongiurata... |
Quote:
|
:aiwebs_017: :aiwebs_017: ..tu vedi di portarti un bel cornetto antisfiga;) :aiwebs_017:
|
Quote:
detto da te.......mi sto ' gia' toccando.....:eusa_pray: |
Quote:
|
Quote:
devi anche contare che il mio revino ha delle gomma da trunzy (ottimissime!! grazie dave!!!) e i cerchi con l'offset... e ricordati che anch'io ho il 2.5!!! |
Chrome vai sereno che se la pista è battuta vai come un treno! :aiwebs_011:
|
Quote:
:beer: allora vedremo i due comportamenti ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:55. |