..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Truggy OFNA (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=64)
-   -   Qualità X1 CRT...al top :) (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2884)

SLAYER 19-05-2007 14:31

ehehehee....a volta c'azzecco a sparare le cose:D

cmq anche se sono quelli della hyper 8 per me sono ottimi ammo....unica cosa bisogna capire se le dimensioni sono diverse dagli ammo di un truggy e se si se perdono di efficenza su un mezzo piu grosso...

aitutaki7 19-05-2007 14:43

..guarda mi stragirano i c........!!!!!!!!!!!!!

emmedi40 19-05-2007 16:58

Quote:

Originariamente inviata da aitutaki7 (Messaggio 55817)
..svelato l'arcano, sono dell'Hyper8, sono un pò incazzato perchè non mi è stato detto prima:eusa_wall: , il vecchio proprietario dice di averli cambiati subito perchè gli originali si rompevano, a me sembra una scusa per tenersi gli originali che sono migliori:eusa_naughty: :eusa_think:

infatti è una cazzata...alla peggio gli ammo del jammin si svuotano.....

tascima271 19-05-2007 19:28

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 55854)
infatti è una cazzata...alla peggio gli ammo del jammin si svuotano.....

alla peggio di brutto si svuotano tutti e 4 in un colpo solo con un bel atterraggio.
sensazione di merda vedersi il mezzo saltellare sulle buche come una graziella indemoniata :pottytrain5:

cmq la sostituzione degli ammo nn è propio un danno, un buon ammo lavorato bene rende altrettanto bene, ovvio un ammo corto su truggy lavora al meglio su piste piatte...
sapevo che molti levavano gli ammo crt-pro per mettere quelli del st-r (che hanno più corsa)

emmedi40 19-05-2007 21:26

penso che se volessi cambiarli opterei per gli OT Fioroni...se non sbaglio ce li ha Lelenonmolla...

SLAYER 19-05-2007 21:46

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 55886)
penso che se volessi cambiarli opterei per gli OT Fioroni...se non sbaglio ce li ha Lelenonmolla...

lele è sponsor della ot e anche paly tester dei pezzi fioroni:D:D:D

grande lele!!!

cmq quelli origiali di ammo mi sembrano + che buoni

Bestia 20-05-2007 22:28

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 55865)
alla peggio di brutto si svuotano tutti e 4 in un colpo solo con un bel atterraggio.
sensazione di merda vedersi il mezzo saltellare sulle buche come una graziella indemoniata :pottytrain5:

cmq la sostituzione degli ammo nn è propio un danno, un buon ammo lavorato bene rende altrettanto bene, ovvio un ammo corto su truggy lavora al meglio su piste piatte...
sapevo che molti levavano gli ammo crt-pro per mettere quelli del st-r (che hanno più corsa)

maremmaimpelagatasventratadietrobudellaimpestatadi unaconigliasudiamaialaaarogantissima :beer:
penso che questa notte morirò nel sonno mentre penso alla graziella indemoniata :eusa_boohoo:

Rchrome 21-05-2007 06:09

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 55865)

interessante.....:D

Bestia 21-05-2007 09:46

OT Fioroni per avere una buona affidabilità! Non costano pochissimo ma ovviamente la qualità c'è tutta :beer: se poi si vuol stare su prodotti un attimo più di fortuna per il momento, vanno bene un sacco di altri ammortizzatori :eusa_think: :o

Rchrome 21-05-2007 16:18

quanto costano i fioroni?

Bestia 21-05-2007 16:30

Di listino siamo intorno alle 70 euro la coppia mi sembra di ricordare...

Cichi revo 21-05-2007 16:51

aitu ma sto bidone dove cazzarola l'hai preso ??? :eusa_doh::eusa_snooty:

emmedi40 21-05-2007 20:59

:eusa_silenced: :eusa_silenced: :eusa_silenced:

Rchrome 21-05-2007 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 56008)
Di listino siamo intorno alle 70 euro la coppia mi sembra di ricordare...

azzo!!!:eusa_pray:

aitutaki7 21-05-2007 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Cichi revo (Messaggio 56009)
aitu ma sto bidone dove cazzarola l'hai preso ??? :eusa_doh::eusa_snooty:

....eheeheheheh sapessi...
..in ogni caso non è proprio da buttare, proprio oggi ho fatto i differenziali e mi li ho trovati con i segni dell'usura ma tutto sommato integri..
Il fatto è che mi stragirano i maroni perchè il mezzo era in vendita come usato solo "1 mese" , mentre mi sono trovato un mezzo con "tutti" gli omocinetici storti, un sacco di viti spanate,altre cambiate , altre mancanti, gli ammo di 1 altro mezzo con 2 steli storti, senza campana, senza porta trasponder. Effettivamente potrebbe essere stato utilizzato un solo mese, ma tutti i giorni 8 ore al giorno a fare bashing estremo...

aitutaki7 22-05-2007 15:17

..ditemi se è possibile ridurre così un pignone in un mese d'uso!!
C....o aveva su un Surfire.32 e ci faceva le gare di tiro alla fune???
Notare la differenza con quello posteriore integro:eusa_eh:
..purtroppo ho fatto in tempo a fare solo questa foto perchè stavo facendo i diff.. ma il resto, ammo,cardani,viti ecc è più esplicativo..:eusa_wall:

http://img501.imageshack.us/img501/7324/diffjammzm5.jpg

..ho provato a stringere il grano eper chiudere chiude bene,mi posso fidare a montarlo così non avendo ad ora il ricambio?

Bestia 22-05-2007 17:56

Ha girato senz'altro!! Cmq X1 CRT ha dei buoni materiali anche se un poco usurati danno delle valide prestazioni!! :beer:

tascima271 22-05-2007 18:22

fossi in te chiederi indietro parte della grana...
sto mezzo è strausato, altrochè un mese...
razza di barboni!

emmedi40 23-05-2007 07:07

Quote:

Originariamente inviata da aitutaki7;56156
[IMG
http://img501.imageshack.us/img501/7324/diffjammzm5.jpg[/IMG]

..ho provato a stringere il grano eper chiudere chiude bene,mi posso fidare a montarlo così non avendo ad ora il ricambio?

metti del frenafiletti sul grano pero'....

Onryo 23-05-2007 07:28

Dai Giampi, abbiamo capito tutti la tua strategia: quando domenica rimarrai sempre ultimo in pista potrai comunque dire di avere fra le mani un Jammin non all'altezza :D :aiwebs_017:
Scherzo ovviamente, ma fossi in te pretenderei qualche euro di rimborso da chi te l'ha venduto. In un mese la vedo grigia riuscire a stortare omocinetici, spanare viti e usurare pignoni.
Per curiosità, quanto gli hai lasciato?

aitutaki7 23-05-2007 09:35

..effettivamente a questo punto dovrei chiedere un risarcimento, calcolando che sto per acquistare degli ammo nuovi, o già preso degli omo, delle plastiche,campana ecc.. quello che sembrava 1 affare è sempre di più un bidone...
Il fatto è che la cosa mi pesa un pò perchè ho conosciuto questa persona ed ho avuto l'impressione che sia in buon fede, infatti lui da la colpa al precedente proprietario dicndo che si fidava perchè era un amico, ma intanto io l'ho presa in quel posto. L'ho anche invitato a venire in questa discussione,mi ha risposto vagamente in privato ma qua non si è visto.
Se veramente lui è in totale buona fede, che almeno si faccia sentire sul vecchio proprietario..

aitutaki7 23-05-2007 09:45

..il costo è stato di 350€.
Mi era sembreto un buon prezzo conoscendo il costo del mezzo nuovo.
Ho visualizzato 3 foto(non perfettamente a fuoco) in cui tutto sembrava ok.
Mi è stato detto che aveva un mese di vita ecc...
Un x1-crt pro con un mese di vita a 350,00 consigliato da una persona che ritengo fidata...
Il fatto è che adesso sono parecchio deluso dalla situazione.. cosa mi consigliate di fare? ..io a questa persona ho fatto un feed positivo inizialmente e non l'ho ancora modificato...

se facciamo 2 conti:

- 6 omocinetici da cambiare
- 4 ammortizzatori nuovi
- 1 campana (dovevo essere compresa)
- 1 filtro mix (anch'esso compreso nel kit)
- + alcune plastiche mancanti...

..il resto è usurato ma è ovvio, non sono così scemo da prendere un mezzo usato ed aspettarmelo nuovo, ma qua si parla di roba che manca e roba da buttare e ricomprare...:eusa_doh:

Bestia 23-05-2007 11:00

Il discorso è questo: in un mese, per chi è abituato a girare molto, si possono fare circa 10 lt considerando gli allenamenti o divertimento che sia più un paio di gare ed ecco che il mezzo è stato già messo alla frusta ma prima di metterlo in vendita lo si deve far presente al potenziale acquirente altrimenti non va bene. E poi un altra cosa: l'X1 CRT è un ottimo mezzo ed in 10 lt di pista non ha bisogno di cambiare le parti di scorrimento (la campana si può rompere anche dopo 2 lt ma non per usura) Aiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiai :eusa_naughty: ci vorrebbe un pò più di precisione eh.

Onryo 23-05-2007 11:01

Bè ma...questa persona ha dichiarato un utilizzo di un mese. Il precedente proprietario quanto???

Bestia 23-05-2007 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Onryo (Messaggio 56268)
Bè ma...questa persona ha dichiarato un utilizzo di un mese. Il precedente proprietario quanto???

aaahhhhhhhh un mese l'ha tenuto il secondo proprietario :beer: ora ho capito!

emmedi40 23-05-2007 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 56272)
aaahhhhhhhh un mese l'ha tenuto il secondo proprietario :beer: ora ho capito!

non penso che sia come hai capito tu....quello che l'ha venduto a Giampi non l'ha usato...l'ha solo ritirato da un suo cliente per venderlo ...e Giampi fidandosi l'ha comprato.....ammesso e concesso che il venditore sia in buona fede(e a giudicare da quello che scrive Aitu penso di si)....una parte di rimborso la deve dare,in quanto avrebbe dovuto controllare meglio il mezzo prima di rivenderlo,a prescindere da chi lo aveva rilevato.....la spesa che Aitu sta sostenendo è nell'ordine di piu' di un centinaio di euro.....a quel prezzo lo comprava nuovo di pacca....:eusa_naughty:

Onryo 23-05-2007 13:03

Ah ok, allora non avevo capito neanch'io...

aitutaki7 23-05-2007 14:44

..ecco, la situazione è quella che ha esposto Emme, il mezzo ha avuto un solo proprietario, io ho trattato con il negoziante "di fiducia" addetto a venderlo...

Bestia 23-05-2007 15:22

uhm....ho capito. Il prezzo è troppo alto, ha ragione Emme con poco di più si trova nuovo (€ 420 ca. scarse più spese di spezione dall'Inghilterra ti arriva dentro la sua scatola bellina e ti diverti a montarlo) :eusa_shifty:

tascima271 23-05-2007 15:27

siccom la legge prevede una garanzia di UN ANNO su un qualunque usato, non solo sulle auto vere.. mi pare corretto esigere dal fiducioso negoziante le spese che stai sostenendo per rimettere in quadro il jammin
comprase un mezzo usato perfettamente funzionante implica l'eccellente stato d'uso e usura delle sue parti.
starà poi al negoziante RIVALERSI sul ex propietario per la psesa e la magra figura subita.

se nn era esplicitamente detto che il mezzo fosse "da restaurare" si tratta di comunicazione fuorviante.
indi al negoziante spetta la patata bollente

(io ho venduto un jammo di 6 mesi di vita, 3 uscite e 2 litri bruciati ad un buon prezzo, quando ho detto al compratore "è perfetto" così era, prima di venderlo l'ho smontato e controllato in ogni parte, solo allora mi sono permesso di dire "perfetto"

che poi il nuovo propietario nn sappia come debellare un pò di frenafiletti MEDIO, dovendo ricorrere al negozio.... beh per tutto questo c'è la mastercard del papi (il suo) D

anche qui coscienza pulitissima ;) un bel kit di viteria di ricambio compreso nella vendita

ma quante ne sò!

aitutaki7 23-05-2007 15:53

..sante parole:eusa_clap: , vedo cosa riesco a fare...:eusa_think:

emmedi40 23-05-2007 16:52

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 56304)
(io ho venduto un jammo di 6 mesi di vita, 3 uscite e 2 litri bruciati ad un buon prezzo, quando ho detto al compratore "è perfetto" così era, prima di venderlo l'ho smontato e controllato in ogni parte, solo allora mi sono permesso di dire "perfetto"

confermo......fra persone corrette ci si comporta cosi'...altrimenti patti chiari e amicizia lunga,nel senso che il venditore deve dare esatte informazioni riguardante l'oggetto venduto,l'acquirente poi in base a queste è in grado di procedere o meno all'acquisto...dare informazioni sbagliate puo' ricadere nel reato di truffa....anche in buona fede,la legge non ammette ignoranza...:icon_study:

emmedi40 23-05-2007 17:46

Aggiungo...Giampi non è uno sprovveduto...se l'ha preso è solo per fiducia,il negoziante nell'ambiente so per certo che gode di ottima reputazione(lo so da chi l'ha preso),percui mi aspetto che ci tenga che rimanga tale risarcendo anche parzialmente(da accordarsi) la spesa sostenuta da Aitu....il quale il modello l'ha ricevuto da lui e non dal primo proprietario....sicuramente anche lui è stato" fregato"dal suo amico...ma è escluso che alla fine ci debba rimettere Giampi....

tascima271 23-05-2007 18:32

esatto, nn è giampi a doverci smenare, ma il negoziante che AnChE sE in buona fede ha preso la sola...

aitutaki7 30-05-2007 14:30

....ho appena finito di mettere mano per l'ennesima volta al Jammin incriminato ed ora posso dire di cominciare e sentirmi preso per il culo!
..oltre a tutte le cose già elencate, ricordo per esempio di aver dovuto raddrizzare a martellate gli steli di 2 ammo completamente storti..
Ora ho scoperto che gli ammo oltre a non essere i suoi e completamente da rifare, perdono pure olio, li ho riempiti venerdi sera, domenica a Bologna non li ho nemmeno utilizzati, visto che ho solo cominciato il rodaggio a ruote sollevate, ed oggi ho notato cheperdono olio a manetta.
Poi vado a regolare le barre antirollio e mi ritrovo la testa dei grani di quelle ant spanata!
La cassetta d'avviamento, ok usata, ma che vado in fumo dopo 2-3 tentativi di avvio(con pistone libero) no.. .oggi ho riprovato e ancora in fumo!
In più ho scoperto che oltre alla campana che mi ha venduto separatamente doveva essere compresa anche la frizione.
..a questo punto posso dire senza dubbio che ho preso 1 inc...
invito per l'ennesima volta il commerciante interessato a partecipare alla discussione e procedo a modificare il feed in negativo..

aitutaki7 30-05-2007 14:56

..ricapitolando

- 6 omocinetici da cambiare
- 4 ammortizzatori nuovi
- 1 filtro mix (anch'esso doveva esserecompreso nel kit)
- campana e frizione acquistate da lui a parte mentredovevano essere comprese)
- + alcune plastiche mancanti...
- cassetta d'avviamento usata che va in fumo..

Onryo 30-05-2007 16:07

Mi dispiace Aitu, purtroppo queste sono le conferme che mai mi spingeranno verso l'acquisto di un usato. Nella convinzione di aver trovato una buona occasione, concorre sempre il rischio di trovare dei problemi in seguito. Non resta che capire la posizione del venditore e la sua buona fede, spero possiate risolvere il fattaccio nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda la cassetta d'avviamento, in che senso fuma?? Sicuro non si tratti semplicemente del volano in gomma che va a sfregare sul telaio del Jammin? Se così fosse significa che devi riposizionare le guide sulla cassetta, o almeno controllare che i 2 volani siano allineati correttamente ;)

tascima271 30-05-2007 18:16

quoto in parte il discorso di Onryo sul usato, se compro un usato è solo se conosco esattamente lo stato d'uso e ancor meglio il propietario ma soprattutto NN PAGO MAI IN ANTICIPO.
prima ricevo, controllo ispeziono poi se sono soddisfatto pago.
la stessa cosa faccio con le mie vendite, prima spedisco l'usato, a prioiri descrizione meticolosa a soddisfare tutte le domande del compratore solo poi accetto il pagamento.

è un metodo che fin'ora ha dato buoni frutti ( li 99% delle volte, lo stronzo capita sempre)

Aitu a questo punto il commerciante dovrebbe interessarsi davvero, al punto di ridarti i tuoi soldi, tutti fino al ultimo e magari qualcosa in più

SLAYER 30-05-2007 20:10

sull'usato avete ragione bagai....bisogna satre attenti... a me è andata bene perchè sapevo che chi lo vendeva il jammin non poteva tirarmi pacchi..persona troppo conosciuta per sputtanarsi:D e quindi son riuscito a fare l'affare

m,i dsipiace aitu...spero si risolva tutto

emmedi40 30-05-2007 20:21

Quote:

Originariamente inviata da SLAYER (Messaggio 57012)
sull'usato avete ragione bagai....bisogna satre attenti... a me è andata bene perchè sapevo che chi lo vendeva il jammin non poteva tirarmi pacchi..persona troppo conosciuta per sputtanarsi:D e quindi son riuscito a fare l'affare

m,i dsipiace aitu...spero si risolva tutto

ma anche quello che l'ha venduto ad Aitu è conosciuto.....la cassetta fuma di suo appena il motore elettrico gira....l'ho usata anch'io....

Giampi....gia' sai cosa devi fare,aspetta un attimo...dopodiche', se le cose non prendono una giusta piega vai di sputtanamento...

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:23.