..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   rodaggio .21 (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3611)

NIOREVO 31-01-2007 22:48

rc se vedi bene è spaccato ci infili un giravite e lo allarghi nello spacco cosi' esce....

Rchrome 01-02-2007 21:26

ok grazie ancora a tutti!!!

ma il rodaggio sarebbe meglio farlo tutto in una botta sola o anche se lo faccio "a puntate" nn cambia niente?

Onryo 02-02-2007 01:26

Chrome questo post è datato a 5 gg fa...ma non l'hai ancora finito sto rodaggio?? Sembra più un parto! :D
Comunque meglio farlo in un "colpo solo", tanto 4 serbatoi super grassi li fai fuori velocemente...almeno ti levi il pensiero ;)

NOTORIUS ZAPPA 02-02-2007 06:10

si infatti e' un rodaggio o partorisce la Giumenta.......dai su sveglia,4/5 pieni ci metti 40 minuti.........una domenica vieni in pista e lo facciamo insieme.............e roda sto' catorcio:aiwebs_011: :aiwebs_011: :aiwebs_011:

aitutaki7 02-02-2007 09:44

..non ha ancora il motore, per questo non h ancora fatto il rodaggio. Ha fatto domande per portarsi avanti ma ha deciso che motore prendere solo 2 giorni fa...

..anch'io mai avuto 1 estrattore.:eusa_shhh:

Rchrome 02-02-2007 12:38

Quote:

Originariamente inviata da aitutaki7 (Messaggio 46389)
..non ha ancora il motore, per questo non h ancora fatto il rodaggio. Ha fatto domande per portarsi avanti ma ha deciso che motore prendere solo 2 giorni fa...

..anch'io mai avuto 1 estrattore.:eusa_shhh:

quello che stavo per dire io.....

penso che il rodagio lo farò sotto san siro o, addirittura, nel cortile di casa.....così lo faccio girare su asfalto....

bhè...però, a pensarci bene...anche fuori dal giglio c'è un ottimo spazio asfaltato...quasiquasi vengo lì che mi fate compagnia...però voglio che mi promettiate di nn mettermi fretta e di fare le cose fatte a regola d'arte...che questo motore deve durare....ah, è un P3-R, nn un P7....c'è stato un ripensamento (colpa di zappa!:D)

NOTORIUS ZAPPA 02-02-2007 12:51

:eusa_dance: se vuoi io domani sono in pista verso le 10 se vuoi.....pronto a darti una mano!!!!!!:tunz6rh:

lelenonmolla 02-02-2007 16:31

io sono un pazzo allora ho sempre fatto un pieno al minimo poi lo sempre messa in pista o su piazzale girando grasso e con dei colpetti di gas per intenderci do gas poi lo molli piamo e riaccelleri piano questo per 3 pieni poi gassssssssss ..ma dai ragazzi sono motori fatti per fare 37 mila giri e girare a temperature 120 gradi ...5 pieni come dite voi se subito dopo smonti l'albero e ' tutto inpastato di olio incombusto ......mai rotto un motore massimo ne ho scaldato uno dopo 15 litri un sts 28 che ha segnato 275 g forse ero troppo magro ahahahahah ma dopo ho inparato ........poi ognuno fa come crede io ho solo detto la mia .:eusa_dance:

NIOREVO 02-02-2007 16:48

difatti Lele è quello che dicevo, non sei un pazzo, molti fanno come te....mi sa che de o provare quanche volta

Mostro Nik 02-02-2007 17:03

Quote:

Originariamente inviata da lelenonmolla (Messaggio 46415)
io sono un pazzo allora ho sempre fatto un pieno al minimo poi lo sempre messa in pista o su piazzale girando grasso e con dei colpetti di gas per intenderci do gas poi lo molli piamo e riaccelleri piano questo per 3 pieni poi gassssssssss ..:eusa_dance:

questo è anche il mio metodo
1 e 2 pieno giu girando grasso piano piano
3 - 4 - 5 smagrendo sempre di + ed aumentando leggermente il ritmo in base hai pieni...
6 dopo aver cambiato la candela regolo la carbu ad ok..e poi via..spalancando sempre di +
A detta e messa in pratica da uno che carburava con il Sig Collari ecc ecc a fianco anni che furono
Il motore cosi si abiuta a lavorare sotto sforzosin dal primo pieno.......
ciao

NB: Non critico il rodaggio alla jappo visto che il mio primo Nova è stato rodato cosi ed il risultato è stato ottimo...
sono 2 tipi di rodaggio differenti ma validi entrambi...
buona fortuna Sbarbato....:eusa_doh:

lelenonmolla 02-02-2007 17:46

quoto al 100 % nik sono fatti per urlare non per durare ahahaha:aiwebs_011:

Rchrome 02-02-2007 18:25

Quote:

Originariamente inviata da NOTORIUS ZAPPA (Messaggio 46397)
:eusa_dance: se vuoi io domani sono in pista verso le 10 se vuoi.....pronto a darti una mano!!!!!!:tunz6rh:

caspio sono a scuola!!

e cmq penso che arriverà settimana prox.....

il prossimo sabbato pome sei lì?

e domenica?

NOTORIUS ZAPPA 02-02-2007 20:49

domenica .....BARRUCANA:beer: :beer: :beer:

Rchrome 03-02-2007 11:58

Quote:

Originariamente inviata da NOTORIUS ZAPPA (Messaggio 46473)
domenica .....BARRUCANA:beer: :beer: :beer:

sabato?( nn oggi, quello dopo....)

NOTORIUS ZAPPA 04-02-2007 05:12

non credo piccolo Crome!!:aiwebs_011:

Rchrome 04-02-2007 19:08

quindi questo sabato/domenica nn c'è nessuno in pista a supportarmi?:(:(

NOTORIUS ZAPPA 05-02-2007 06:06

si forse si Crome,sono saltate 2 cose che avevo da fare,percio' sabato si puo' fare....anche io devo rodare il GO!!!!

lelenonmolla 05-02-2007 12:14

zappa hai rodato il go ....? io a monsumanno lo visto in azione su un buggy di un amico di maurizio fantinel ...risultato 1 in finale ...poi ti diro 'di piu' nei box era opposteto proprio di fianco a me finita la finale ho appoggiato la mano sulla testa era calda ma non bruciava ha un sistema di dissipatura del calore bestiale vista con i miei occhi non per sentito dire ...........:eusa_boohoo: :beer:

NOTORIUS ZAPPA 05-02-2007 13:29

non ancora,il boss ora va' fortissimo,pero' la voglia di rodarlo e' tantissima,e lo vorrei provare sulla TM M1B....si ha una testa enorme con una forma mai vista prima!!!! speriamo bene.............vai lele gas sempre apertooooooo.....oh in primavera vieni a trovarci vero?????:D :D :D

lelenonmolla 05-02-2007 13:42

puoi contarci zappa ........se tutto va come dico io anche prima io pensavo a fine mese ...ma vedremo .........tempo permettendo .....:icon_weed: :eusa_clap: :eusa_clap:

NOTORIUS ZAPPA 05-02-2007 13:46

vai lellone.....ti aspetto a gas aperto:aiwebs_017: :aiwebs_017: :aiwebs_017:

Rchrome 05-02-2007 16:26

Quote:

Originariamente inviata da NOTORIUS ZAPPA (Messaggio 46608)
si forse si Crome,sono saltate 2 cose che avevo da fare,percio' sabato si puo' fare....anche io devo rodare il GO!!!!

grandissimo zapun!!:D

passo nel pome, però, che al mattino io sono a scuola....e già domani nn ci vado (influenza), dubito di convincere i miei a farmi bigiare "motivo: rodaggio impellente":D

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:10.