..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Motore Go .21 5 Travasi (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4442)

witeg 02-06-2007 10:06

Quote:

...Probabilmente son stati fortunati tutti quelli che han preso il GO in inghilterra :)
Si si certo, hanno fatto i sottotesta giusto giusto per gli Inglesi..........:icon_weed:

SLAYER 02-06-2007 10:46

eppure witeg ...il mio non ha niente di anormale...l'ho confrontato con il sottotesta di due picco .26 e di un .25 della hpi....tutti uguali ...quindi mi sa che hanno ragione

Joe Tenaglia 02-06-2007 13:51

Quote:

Originariamente inviata da witeg (Messaggio 57208)
Si si certo, hanno fatto i sottotesta giusto giusto per gli Inglesi..........:icon_weed:

Witeg perdonami... ma Tu c'è l'hai un Go??,e lo hai col sottotesta per le candele a filetto corto??
Francamente Trovo questo tuo insinuare alquanto irritante.:eusa_naughty:
Io HO un GO, l'ho comprato in Inghilterra, non ho dovuto NE cambiare il sottotesta, NE aggiungere la rondellina. E allorà!!??
Vuoi saperne più Tu che magari (Suppongo)manco lo hai visto un GO da vicino...e parli per sentito dire...o per chiacchiere che si leggono in giro sui forum?
..o parli per conoscenza??
E vero, ci son persone che hanno i go a cui han dovuto aggiungere la rondellina, ne sono al corrente anche io,ma resta il fatto che Sia Io, sia Slayer abbiam preso i GO da Bolton, e non abbiamo dovuto cambiare NULLA!!
Dobbiamo ritenerci dei miracolati per questo??

Credo piuttosto che stesso La GO ENGINES abbia adeguato i suoi motori con i sottotesta in base a dove verranno importati.
Poi pensala un po come Vuoi, ma davanti all 'evidenza di 2 sottotesta normali sul quale Sly ci monta le novarossi,e io ci monto le RB. Credo ci sia poco da dubitare. Quindi certe battutine sarcastiche come quella sopra potresti anche evitarle.;)

PS: a onor di cronaca ti allego il link del distributore GO in inghilterra...scorri la pagina fino alla voce: PLUG'S... e dacci uno sguardo.
http://www.s-m-d.co.uk/content.php?categoryId=74

SLAYER 02-06-2007 23:51

fatto sta che il mio è ok....nessun rasamento sulla candela....bruciato 2-3 litri di broda e neanche un problema....invece ad esempio il go che aveva l'amco di rusty sul truggy hyper continuava a bruciare candele e mi sembra che aveva quel problema col sottotesta....diciamo che mi è andata bene:D

XTR2 06-06-2007 07:53

Raga qualcuno sa qualcosa del go 25?
Come erogazione com'è?più potente ai bassi o agli alti?

Grazie ciao!

SLAYER 06-06-2007 13:39

nn so dirti esattamente le caratteristiche che cerchi però ti posso assicurare che motore va bene, l'ho visto girare a pessano da lucifero e mi è piaciuto molto

witeg 06-06-2007 16:14

Quote:

Witeg perdonami... ma Tu c'è l'hai un Go??,e lo hai col sottotesta per le candele a filetto corto??
Io HO un GO, l'ho comprato in Inghilterra, non ho dovuto NE cambiare il sottotesta, NE aggiungere la rondellina. E allorà!!??
Vuoi saperne più Tu che magari (Suppongo)manco lo hai visto un GO da vicino...e parli per sentito dire...o per chiacchiere che si leggono in giro sui forum?
Quindi certe battutine sarcastiche come quella sopra potresti anche evitarle.;)
Sono alquanto stupito ed attonito dal tuo atteggiamento, nonostante tu sia moderatore, così come guardacaso lo sono io su un altro sito simile a questo, ma per correttezza neanche cito. Io non insinuo niente, il Go l'ho visto, l'ho visto girare e non parlo solo per aver "studiato" tanto, perchè io sono uno che studia tanto nelle sue cose e si applica a non finire, non per dimostrare chissà cosa ma per soddisfazione personale. Ho un carissimo amico, Bigpig, che mi ha insegnato tanto, ma dopodichè, anche con sua soddisfazione ho intrapreso la mia strada, senza negare mai le mie radici.
A questo punto sei tu ad insinuare ed attaccare liberamente il sottoscritto, il quale, ti posso dire per tua somma felicità, abbandona il presente thread, vista la tua insofferenza cronica nei riguardi di chi cerca di dire la propria opinione, per aver constatato con mano e, ripeto aver studiato molto.
Ciao e buon proseguimento.

ZEUS 06-06-2007 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Joe Tenaglia (Messaggio 57221)
E vero, ci son persone che hanno i go a cui han dovuto aggiungere la rondellina, ne sono al corrente anche io,ma resta il fatto che Sia Io, sia Slayer abbiam preso i GO da Bolton, e non abbiamo dovuto cambiare NULLA!!
Dobbiamo ritenerci dei miracolati per questo??

Credo piuttosto che stesso La GO ENGINES abbia adeguato i suoi motori con i sottotesta in base a dove verranno importati.
Poi pensala un po come Vuoi, ma davanti all 'evidenza di 2 sottotesta normali sul quale Sly ci monta le novarossi,e io ci monto le RB. Credo ci sia poco da dubitare. Quindi certe battutine sarcastiche come quella sopra potresti anche evitarle.;)

PS: a onor di cronaca ti allego il link del distributore GO in inghilterra...scorri la pagina fino alla voce: PLUG'S... e dacci uno sguardo.
http://www.s-m-d.co.uk/content.php?categoryId=74

certo che ne spari di caxxate....
telefona a Maugrafix, l'importatore italiano dei motori go, e ti dirà che se non usi le candele sue originali, è consigliato mettere 2 rondelline invece di una....
informati prima di parlare a vanvera.... ahahahah
http://www.modellismorc.net/modules....=4351&start=30

SLAYER 06-06-2007 16:48

prima di tutto dico a tutti di darsi una calmat col linguaggio e coi toni...ho aperto questo topic per parlare dei motori go e non per scannarsi e insultare!!!altrimenti lo faccio chiudere subito!

non metto in discussione nessuna delle vostre teorie, è solo che come abbiamo già spiegato io e tenaglia, i nostri motori(guarda caso presi tutti e due da bolton)sembra abbiano il sottotesta normale, anche confrontato con altri motori picco e hpi che ho a casa hanno la candela che sporge il giusto e non troppo....

cmq per tagliare la testa al toro scrivo una mail a bolton e mi faccio dire se hanno bisogno della famosa rondella di rame aggiuntiva....

XTR2 06-06-2007 16:53

Quote:

Originariamente inviata da SLAYER (Messaggio 57585)
nn so dirti esattamente le caratteristiche che cerchi però ti posso assicurare che motore va bene, l'ho visto girare a pessano da lucifero e mi è piaciuto molto

Ma secondo te su una Buggy andrebbe bene?

witeg 06-06-2007 16:54

Slayer, credo di aver risposto nella maniera più civile ed educata possibile.
Grazie cmq.

Mostro Nik 06-06-2007 17:41

cia witeg,
non credo che slayer si riferisse a te ma al nostro amicone Zeus :eusa_clap:
Cmq resta il fatto che se i 2 possessori con le candele standard senza aggiungere un ulteriore rondellina x spessorare non hanno avuto problemi ne alle candele ne al motore non vedo perchè non credergli..
Zeus non penso proprio che Joe toneglia sia un neofita e ne tantomeno si circondato dove gira da persone incapaci ..quindi lascio a te ogni conclusione..

slayer o Joe se riuscite postate una foto del sottotesta lato camera di scoppio con la candela montata prima con 1 rasamento e poi con 2 cosi ci togliamo ogni dubbio
grazie e ciao
nik

SLAYER 06-06-2007 18:39

Quote:

Originariamente inviata da XTR2 (Messaggio 57602)
Ma secondo te su una Buggy andrebbe bene?

piu adatto ai truggy

Bestia 06-06-2007 18:53

Buoni ragazzi :mad: siamo quà per divertirci eh! Teniamo un clima disteso!
A parte questo....le scommesse sono aperte :p rondella si o no?

SLAYER 06-06-2007 19:28

ho mandato una mail a bolton...sentiamo cosa risponde

Joe Tenaglia 06-06-2007 20:56

Quote:

Originariamente inviata da ZEUS (Messaggio 57599)
certo che ne spari di caxxate....
telefona a Maugrafix, l'importatore italiano dei motori go, e ti dirà che se non usi le candele sue originali, è consigliato mettere 2 rondelline invece di una....
informati prima di parlare a vanvera.... ahahahah
http://www.modellismorc.net/modules....=4351&start=30

Zeus fammi capire una cosa.. ma oltre al fatto di scrivere entrambi sullo stesso forum.. Io e Te ci conosciamo!?
Ti stai rivolgendo ad un Tuo Parente o un Tuo conoscente!!??
Chi Cazzo sei Tu per dirmi che sparo delle cazzate,e che parlo a vanvera??

Allora.. intanto comincio col dirti che è perfettamente Inutile che Tu mi linki la risposta di Fantinel data in un post su modellismorc, in quanto Io il motore non l'ho comprato in Italia, ma in Inghilterra.

Io ho fatto Riferimento ai GO comprati in Inghilterra Sia da ME che da Slayer, e a quanto pare Ne io, Ne Slayer abbiam avuto bisogno di montare sta rondellina.. Visto che io parlo a vanvera e sparo cazzate... prova a spiegarmi Tu dall alto del Tuo sapere come ciò sia possibile; ma rispondimi con del Tuo...Non linkando le risposte di Fantinel da altri forum.

La mia risposta (decisa ma educata,contrariamente alla Tua) al tuo "collega" witeg, e 'stata data dopo la seguente affermazione...

Quote:

Allora Visto che, a quanto pare ne sapete piu di me, Vi chiederei di spiegarmi, come mai I GO distribuiti da Spire Model Distribution in Inghilterra hanno un sottotesta normale ( come SIA io SIA Slayer abbiamo potuto appurare di persona)
...e visto Che Ne sapete cosi tanto datemi pure una spiegazione a questo:

" On the 21 7 port engine we found that the Nova Rossi / RB concepts number 6 plug worked very well giving a good all round performance and durability."

...Linkato direttamente dal Sito di Spire Model Distribution ovvero il Distributore GO per l'Inghilterra. http://www.s-m-d.co.uk/content.php?categoryId=74

Vedi Zeus.. A quanto pare la cazzata l'hai sparata Tu... e pure grossa.
perchè Link e citazioni a parte, resta il fatto CONCRETO che qua ci son 2 GO comprati in Inghilterra, che han dei sottotesta normalissimi, dove ci si montano tranquillamente sia Le candele RB usate da me sia le candele NOVAROSSI usate da Slayer.
Se poi Vuoi darci una spiegazione plausibile a questo mistero, ben venga... io son sempre disposto ad imparare da chi ne sa più di me.

PER WITEG:

La mia risposta Ti è stata data dopo aver letto tale tua affermazione...

Quote:

Se magari Mi spieghi anche Te cosa intendevi realmente Dire, con questa battutina.. te ne sarei grato.
Pertanto evita poi delle risposte tipo questa:

Quote:

Originariamente inviata da witeg (Messaggio 57598)
Sono alquanto stupito ed attonito dal tuo atteggiamento, nonostante tu sia moderatore, così come guardacaso lo sono io su un altro sito simile a questo, ma per correttezza neanche cito. Io non insinuo niente, il Go l'ho visto, l'ho visto girare e non parlo solo per aver "studiato" tanto, perchè io sono uno che studia tanto nelle sue cose e si applica a non finire, non per dimostrare chissà cosa ma per soddisfazione personale. Ho un carissimo amico, Bigpig, che mi ha insegnato tanto, ma dopodichè, anche con sua soddisfazione ho intrapreso la mia strada, senza negare mai le mie radici.
A questo punto sei tu ad insinuare ed attaccare liberamente il sottoscritto, il quale, ti posso dire per tua somma felicità, abbandona il presente thread, vista la tua insofferenza cronica nei riguardi di chi cerca di dire la propria opinione, per aver constatato con mano e, ripeto aver studiato molto.
Ciao e buon proseguimento.

...perche poi rischi di cadere in un patetico vittimismo!!

Se tu Ti fossi risparmiato la tua battutina, io non Ti avrei risposto come Ti ho risposto.

Ma poi Zeus spiegami una cosa, questa mia risposta data a Witeg, l'hai letta gia da qualche giorno... Come mai solo Oggi Hai fatto la Parte del Dotto Sapiente lcon questa Tua uscita decisamente poco felice??

NIOREVO 06-06-2007 22:13

cacchio ho generato un putiferio!:D

Witeg ha ragione anche lui a dire che i Go venduti in italia hanno un sottotesta particolare, un Go del genere l'ho io ed il punto è che il mio con un candela standard NON FUNZIONA A DOVERE....da che se ne deduce che se joe ha sempre usato candele normali senza problemi e ovviamente indubbio che ha un sottotesta normale, quindi di sicuro ci sono differenze fra i motori, (credo sinceremenete che esistono altre differenze ma evito di elencarvele onde evitARE CHE VI SCANNIATE)....

@JOE io ti conosco e so che quando sei convinto parti in quarta mi sei amico ma la tua risposta a witeg mi è serbrata sinceramente eccessiva, alla fine ha fatto una battutina...:eusa_think: ...

@ZEUS se c'è qualcuno che parla a vanvera in questo tread sei tu, non c'è dubbio su questo.

Joe Tenaglia 06-06-2007 22:50

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 57647)
cacchio ho generato un putiferio!:D

Witeg ha ragione anche lui a dire che i Go venduti in italia hanno un sottotesta particolare, un Go del genere l'ho io ed il punto è che il mio con un candela standard NON FUNZIONA A DOVERE....da che se ne deduce che se joe ha sempre usato candele normali senza problemi e ovviamente indubbio che ha un sottotesta normale, quindi di sicuro ci sono differenze fra i motori, (credo sinceremenete che esistono altre differenze ma evito di elencarvele onde evitARE CHE VI SCANNIATE)....

@JOE io ti conosco e so che quando sei convinto parti in quarta mi sei amico ma la tua risposta a witeg mi è serbrata sinceramente eccessiva, alla fine ha fatto una battutina...:eusa_think: ...

@ZEUS se c'è qualcuno che parla a vanvera in questo tread sei tu, non c'è dubbio su questo.

a questo punto credo abbia inteso male pure Tu nio...

perche a quanto pare a tale affermazione:

Quote:

Originariamente inviata da Joe Tenaglia (Messaggio 57135)
...Probabilmente son stati fortunati tutti quelli che han preso il GO in inghilterra :)

e seguita tale risposta...

Quote:

e non credo che qui siano stati nominati i motori Di Fantinel.... O mi sbaglio??

piuttosto io in questa risposta ci ho visto qualcosa del genere:
TENAGLIA STAI DICENDO UNA GROSSA CAZZATA....

allora fammi capire io che sto usando un determinato motore in un determinatio modo, e lo affermo con certezza. Devo essere messo in dubbio... cosi tanto per scrivere qualcosa???
Witeg la sua affermazione simpatica se la poteva pure risparmiare e io mi sarei certamente risparmiato la mia...

SLAYER 07-06-2007 05:39

Quote:

Originariamente inviata da Joe Tenaglia (Messaggio 57640)

" On the 21 7 port engine we found that the Nova Rossi / RB concepts number 6 plug worked very well giving a good all round performance and durability."

in effeti qui avrebbero dovuto specificare se bisognava mettere qualche rasamento in piu....non penso si siano dimenticati di scriverlo

witeg 07-06-2007 08:30

Caro Joe Tenaglia, moderatore del forum, qualche tuo collega ti ha anche fatto notare il tuo eccesso nel rispondere ad una semplice battutina, e tu sempre tiri dritto come se la ragione di questo mondo fosse solo tua e tutta tua. Ci sono diverse verità che, tu, rifiuti di comprendere e, dall'alto del tuo ruolo, diciamo che ti sei rivolto a me in modo pessimo, complimenti, veramente.
Ciao.

Joe Tenaglia 07-06-2007 08:45

Witeg per la seconda volta Ti invito a dare spiegazione sensata a questa risposta...

Quote:

Piantala di fare la parte dell Agnellino...

E Ti ricordo nel caso in cui Tu te ne fossi scordato... Che tale Tua affermazione e venutà dopo che Io avevo affermato Di usare un GO proveniente dall inghilterra, col quale non usavo rondelle extra.

witeg 07-06-2007 09:01

Quote:

Witeg per la seconda volta Ti invito a dare spiegazione sensata a questa risposta...

Piantala di fare la parte dell Agnellino...

E Ti ricordo nel caso in cui Tu te ne fossi scordato... Che tale Tua affermazione e venutà dopo che Io avevo affermato Di usare un GO proveniente dall inghilterra, col quale non usavo rondelle extra.
Allora non lo vuoi capire eh? La mi affermazione è riferita al fatto che solo i motori in inghilterra, guarda caso, hanno i sottotesta standard. Se compri un GO nel resto del mondo è necessario avere una candela corta.
Perdonami, ma un commento simile nasce spontaneo..........................
Per quanto riguarda l'agnellino.....beh lasciamo perdere.....è inutile :icon_rr:

tascima271 07-06-2007 12:08

Volete Un go con candele standard? comprate in UK
volete un Go con candele corte? comprate ovunque.

apparte questo fatto ormai assodato vi sembra il caso di scannarvi per un sottotesta?

diamoci una generale calmata prego, ZEUS compreso.

alla prossima avvisaglia di polemica il topic si chiude
alla prossima polemica inutile su altri tread con VOI come protagonisti parte un ban a tempo.

a voi le dovute conclusioni, parlate e discutete come Persone Civili.

grazie

ZEUS 07-06-2007 14:20

TANTO PER FARVI VEDERE CHI DICE CAXXATE ,
la risposta di Peter alla mia domanda se i motori go che ha lui non hanno bisogno di due rondelle sotto la candela.....

" The Go will benefit from using 2 x washers under the plug, alternatively run the OS A5

Pete "

da Zeus per Joe : :eusa_shhh: :eusa_boohoo::eusa_boohoo::eusa_boohoo:

senza offesa amicos :beer:

witeg 07-06-2007 14:23

Tasci, io però vorrei richiamassi un attimino il tuo mod in quanto precedentemente non avevo attaccato nessuno. Ora se lui ha la luna di traverso è un conto non è colpa mia.
La risposta di pete (guarda caso un inglese) fornita da Zeus è, credo, DEFINITIVA.

Grazie.:beer:

SLAYER 07-06-2007 14:23

a posto allora tutto risolto
grazie zeus

ZEUS 07-06-2007 14:27

senza offesa per nessuno, ma proprio la gotech, si metteva a fare dei sottotesta diversi in base al continente ... ?? naaaaaaaaaaaaaa non credo....

è consigliato metterne due per avere la stessa distanza, ma non è che non funzioni con una ... infatti io all'inizio non avevo fatto caso che la candela originale era corta rispetto alle altre, e ho usato per un po' candele normali con 1 rasamento.

:eusa_boohoo:

witeg 07-06-2007 15:02

Quote:

a posto allora tutto risolto
grazie zeus
Complimenti alla tua pacatezza con la quale hai affrontato l'argomento. :beer:

SLAYER 07-06-2007 15:16

grazie ...in 4 anni di modellismo ho scoperto che non si finisce mai di imparare...non volevo neanche creare tutto questo macello:D

cmq la prox volta che accendo il go provo prima a mettergli un rasamento aggiuntivo alla candela....

grazie a tutti:beer:

tascima271 07-06-2007 15:32

Quote:

Originariamente inviata da witeg (Messaggio 57693)
Tasci, io però vorrei richiamassi un attimino il tuo mod in quanto precedentemente non avevo attaccato nessuno. Ora se lui ha la luna di traverso è un conto non è colpa mia.
La risposta di pete (guarda caso un inglese) fornita da Zeus è, credo, DEFINITIVA.

Grazie.:beer:

Prima che moderatore Joe è un modellista e la sua risposta qui e tutte le altre date fin'ora sul forum nn si avvalgono del valore aggiunto quela moderatore.
quindi nn ci vedo nessun problema sulla sua formulazione; diciamo che ti ha risposto per le rime.
POI Se un nostro MOD deve essere richiamato in primis nn spetta al utenza stabilire quando e perchè e, seconda cosa, nn è roba per pubblici occhi.
SALUTI E BACI

witeg 07-06-2007 16:03

Fà un pò come ti pare.Ciao.

ZEUS 07-06-2007 17:29

ed ecco anche la risposta dell' importatore italiano dei suddetti motori :
" La GO attualmente dispone solo di sottotesta normale (per candele short) o turbo, e questo non è solo per l'italia, ma per tutto il mondo uguale.... ciao! "

:eusa_shhh: :eusa_shhh: :eusa_shhh: :eusa_shhh:

:eusa_boohoo:

Joe Tenaglia 07-06-2007 22:37

...Queste risposte non mi cambiano la vita.

Io Continuerò ad usare il mio Go come l'ho sempre usato da circa 9 lt a questa parte, del quale sono pienamente soddisfatto, candele RB n 5- 6 rigorosamente con una rondellina alla candela. Non ne vedo l'utilità di una seconda.
Poi Voi usatelo come meglio Vi aggrada.
Contenti voi...Contenti Tutti.

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:51.