![]() |
hahahaha barbun---barbun :lol:
|
:lol: :lol: Pero' vedo che ti ho fatto cadere nel trappolone HB........ora siamo soci veri good)
|
io ti frego la salsiccia e tu mi tendi il trappolone..... :D :lol:
|
Quote:
|
Avevo di fianco Zappa e posso confermare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Mittici!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
No, l'obbiettivo primario di zappa erano le salsiccie, a parte qualcuna sgrafignata, sono riuscito a gustarmi tutto il resto!!! :D
|
Quote:
|
ragazzi.....
stavo guardando il revo oggi in un momento di riflessione.....stavo pensando a come renderlo un truggy....sono giunto alla conclusione che quello che glielo impedisce è il telaio....le sospensioni mi sembrano più che all'altezza... dov'è il punto debole del lelaio del revo??è alto!!e i telai dei truggy come sono??piatti!!(vi sto riproponendo il ragionamento che ho fatto, ah stavo studiando geografia, ma a sto punto non me lo ricordavo neanche più....)sono piatti e si attaccano sotto alle sospensioni del modello... quindi ho preso in mano il mostrino e ho studiato la situazione....ho pensato al losi...il telaio del losi si pone sotto al livello delle sospensioni, è questo che lo fa andare così forte, il telaio in basso...e se io provassi a mettere una piastra sotto le sospensioni del revo in modo da avere "in alto" solo le sospensioni..... a sto punto ho pensato a come fare....e mi è tornato in mente questo topic.... ho spulciato x benino truggyracers ma non ho trovato le foto di quei revo iniziali.... volevo chiederevi se qualcuno mi può postare l'URL....grazie... eh, lo so....mi sono fatto una bella sega mentale, eh?? :lol: :lol: :lol: non vi prometto niente....ma di sicuro ci penso.... |
No...incredibile...ti giuro che ho pensato anche io la stessa cosa...identica...all'inizio ho pensato al telaio della 3racing...poi ho incominciato anche io a cercare le foto di quei revo...che se non sbaglio le aveva postate Dave...l'unica deifferenza è che io stavo studiando letteratura inglese!!! :D
Cmq metto il copyright sul nome Truggy REVO :P |
icon6) icon6) icon6) TROVATO!!!!!!!!!!!!!!! icon6) icon6) icon6)
http://monster.traxxas.com/showthread.php?...highlight=trevo |
Sto lavorando da oggi a proposito...rifare il telaio sarebbe la cosa migliore,ma non è facile e bisogna procurarsi dell'ergal che non costa poco....stavo pensando invece di limitare l'escursione della sospensione,aumentando il drop insomma...devo trovare il modo di piazzare delle brugole sotto i braccetti o i cantilever in modo da tenere molto basso il revo..poi naturalmente bisognerebbe irrigidire gli ammo....una mezza idea facile facile ce l'avrei...devo essere sicuro pero'che funzioni... wink)
|
Mitico Emme...tienici informati...che io sono intenzionato a far diventare il REVO un mostro da pista!!! brucelee)
|
ragazzi facciamo una riunione dal giglio una domenica x parlarne tutti insieme..... :lol: :lol:
io stavo pensando a riciclare un altro telaio.....mmmm....ci si potrebbe trovare da hermes.....lì si parla con gianni che ci fa anche vedere vari pezzi che ci possono tornare utili.... dai raga costruiamo 3 revo VERAMENTE da pista!! :lol: :lol: |
Quote:
a meno che non decidiamo un incontro...allora parliamo lì.... :lol: |
Il tempo ultimamente è tiranno....ti spiego meglio..nell'HF ci sono due brugoline(grazie Onryo wink) )poste ognuna sui braccetti anteriori della sopensione, che limitano avvitandole l'estensione completa della stessa...in questo modo si ha la possibilita' anche di agire sull'altezza dal suolo del mezzo....la difficolta' nel revo sta nel fatto che sotto il braccetto non c'è il telaio,come nel truggy....quindi i fermicorsa vanno piazzati in altro posto,magari(stavo pensando) sui bulkhead stessi,in modo da interferire direttamente con i rockers......se a qualcuno viene qualche idea....deve essere una cosa solida,non che dopo due salti si spanna il filetto e viene via tutto... wallbash) :lol: :lol:
|
Ormai le foto dei REVO truggy me le sogno la notte!!!
Quindi ho deciso di provarci anche io...però tentando si spendere il meno possibile...oggi durante le due ore di mate mi sono fatto un'idea di come fare usando quasi tutti i pezzi originali del revo!!! Il telaio me lo autocostruisco e qui mi sorge un dubbio...una lastra di buon alluminio da 3 mm può bastare come robustezza??? Dato che vorrei spendere molto poco potrei aumentare lo spessore e non andare sull'ergal???? Poi due longheroni centrali si andranno a congiungere con la scatola cambio per irrigidire!!! Il motore è un pò un problema...usare il trx non se ne parla xkè ha la marmitta posteriore e io la volevo laterale e poi non ho il supporto motore per il piano orizzontale!!! Per far scorrere il motore x l'accoppiamento prenderò spunto dal HB!!! Come motore per adesso o metto quello del savage oppure se loriss cambia il motore dell'HB per iniziare metteri quello...poi si vedrà!!! Tutte queste considerazioni le ho fatte senza davanti ne foto ne mezzo...adesso inizia la fase progettuale in cui costruirò il telaio in cartone x vedere se tutto funge a dovere...poi appena finita la scuola inizierò con l'alluminio se sarò ancora ispirato dall'idea...ho un amico che lavora l'allu...quindi non dovrei trovare molti problemi!!! Tenetemi aggiornati anche sui vostri passi avanti!!! Ciao... |
La lastra di alluminio dovrebbe andare bene, pero' dovrai irrigidirla lasciandogli un profilo non piatto, altrimenti mi sa che diventa delicato.
|______/\______| una sezione del genere dovrebbe aiutare molto. Per il motore non c'e' problema, tanto credo che dopo venerdi sara' fermo :D Ciaooooo |
Per le alette laterali non c'è problema...per quella centrale...qualcosina di più anche perche la scatola del cambio appoggierà lì...cmq ci saranno anche dei bei longheroni!!!
Per il motore...ovviamente pagandolo (spero poco...vero? :D )! Cmq se domenica riesco a vederlo x bene o ad averlo inizio a lavorare...scuola permettendo!!! Ciao... |
dai raga troviamoci da qualche parte a parlarne!!!!
io ho già un sacco di ideuzze.... :lol: |
Ho già iniziato a lavorare e sono già fermo!!!
Ho incominciato a guardare il revo nell'ottica del truggy...ma x iniziare a disegnare il telaio mi servono i pezzi dell'ordine alla teknoRC, il serbatoio dell'Hell e la scatola della rx x le misure!!! X il resto è tutto fattibile...tranne che usare la trasmissione centrale originale...è veramente troppo alta e poi ha pochi punti di aggancio!!! A questo punto cerco la trasmissione centrale di una buggy o di un truggy usato (quindi diff centrale e freno cardani con bicchierini oppure omo centrali) da spendere veramente poco...inizio a cercare su ebay...se qualcuno ha qualche idea...o ancora meglio quello che cerco contattatemi...please!!! Grazie ciao alla prossima! Ciao... |
Niente!!!!!!!!!!!!!
Su ebay ho trovato solo la trasmissione centrale del Jammin a circa 100€ +ss, e come già detto in precendeza non voglio spendere troppo...se si prensentano delle spese simili piùttosto lascio stare e mi piglio un motore nuovo!!! :D Intanto che mi scervello x la trasmissione centrale...magari tentando di sfruttarla x allungare il mezzo...aspetto qualche consiglio dagli esperti del settore (soprattutto zappa che arriva dalle buggy!!!)! Grazie Raga!!! Ciao... |
tornando ai truggy.....
ieri pome parlavo con Giorgio, uno degli organizzatori della gara a FC, ed ex pilota di alto livello in gioventù. ora partecipa ankora ad alcune gare senior, e difficilmente fa figuracce.... mi diceva di essersi appassionato molto ai truggy, in quanto risultano più veloci degli stessi buggy..... In un test che hanno effettuato qualche mese fa, assieme a piloti di stampo internazionale, hanno rilevato differenze cronometriche nell'ordine dei 2 secondi a favore dei truggy, sulla medesima pista..... i risultati pare siano stati pure pubblicati su di una rivista RC europea. era anke ovvio.... motori più potenti e telai maggiorati nelle dimensioni, che li gestiscono tranquillamente. conciòsiacosache, a Castrocaro, i Monster non sono bene accetti, mentre i truggy si. |
Quote:
|
raga io non riesco più a vedere la pagina 4.....non so voi.... giveup)
|
Questo è quello che sono riuscito a trovare su ebay...se voi riuscito a fare di meglio...avvisatemi!!! giveup) :D
CVD centrali 24€ + ss |
Differenziale centrale 36€ + ss
|
Supporto differenziale con doppio freno 12€ + ss
|
Tutti rigorosamente del Jammin...
...ottimi pezzi...ottimo materiale...ma quanto costano!!! wallbash) TOT 72€ + ss |
Quote:
che dici è un'offerta che dura? io un po' di dindini raccattati al compleanno ce li ho....quasiquasi.... ecco un link di quel telaio e un paio di foto.... [img]http://www.2coolrc.com/images/g2006LRG.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' /> [img]http://www.2coolrc.com/images/g2006LRG.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' /> http://www.2coolrc.com/detail.aspx?ID=700 domenica ci sei?? |
Domenica magari faccio un salto sul presto x parlare di questo!!! Ovviamente senza mezzo!!! :D
X le offerte vedi da te!!! Calcola che essendo tutte dallo stesso venditore nn dovrebbero essere un'esagerazione le ss!!! CVD http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1 Diff. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1 Supporto e freni. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1 Chrommino ma non hai messenger???????? closetema) |
ecco un po' di foto e un linik di quel telaio....
[img]http://www.2coolrc.com/images/g2006LRG.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' /> [img]http://www.2coolrc.com/images/g2006LRG.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' /> http://www.2coolrc.com/detail.aspx?ID=700 |
Quote:
giusto te lo do: Rchrome_23@yahoo.it |
Basta una volta eh!!! Cmq l'avevo già visto anche io...però chissà quanto costa!!! giveup) wallbash)
|
Quote:
è che ho qualche problema di connessione o roba del genere....non funza un kakkio!! wallbash) il prezzo?? 279 dollarozzi senza ss!! wallbash) wallbash) wallbash) wallbash) wallbash) |
E poi cmq non ne vale la pena di prendere un telaio del genere x poi modificarlo!!! juggle)
|
Raga...ho applicato la mia idea al retrotreno(per ovvia mancanza di tempo... wallbash) )Vi assicuro che se viene bene anche all'anteriore viene un revo da paura......boi bisogna subito provarlo in pista...le vostre idee sono grandi...ma bisogna sbattersi non poco....se la mia idea funzionasse???SArebbe come l'uovo di colombo...domani se riesco faccio due foto del retrotreno modificato del revo.... :lol: good)
|
Esatto...posta un pò di foto...xkè ci ho riflettuto bene anche io e la tua idea non è per niente male!!! L'alternativa è il tubicino all'interno dell'ammo...però deve essere veramente piccolo!!! :rolleyes:
|
emme, e se invece si prova a mettere degli stopper direttamente negli ammo??
stavo pensando che una modifica a livello di rocker o braccetti implica una soluzione che deve resistere parecchio a sollecitazioni parecchi brusche e non sarebbe molto progressivo come risposta.... se non sbaglio sei stato proprio tu a mettere del tubetto negli ammo per aumentarne la progressione... bene... il problema è che il tubetto è troppo sottile.... ma se ci si mette un bel blocchetto di gomma bucato nel centro??? |
Black...devi per forza agire sui rocker...le forze in gioco vanificano ogni blocco sugli ammo...i tubicini servono relativamente se lo vuoi tenere basso veramente devi optare per la mia soluzione...che tra parentesi ho fatto anche all'anteriore.... icon6) Staticamente mi sembra riuscita bene...poi naturalmente resta da verificarne l'affidabilita'...ma se le cose sono state fatte bene non ci dovrebbero essere problemi new_russian) Allora,l'occorrente per i 4 braccetti sono quattro brugole per revo da 4 mm,una punta da trapano da 3 mm,se si ha un trapano a colonna è meglio per la precisione....si forano i bulkhead a ridosso dei rocker,guardate bene la posizione nelle foto,si avvitano le brugole ed il gioco è fatto......attenzione pero',non è cosi semplice come puo' sembrare...intanto,prima di forare,fate delle prove aiutandovi con un cacciavite per far blocco sui rocker e vedere a che punto piazzare i fermi,a secondo dell'altezza voluta..una volta individuato tali punti,forate con attenzione e precisione,una volta fatto non potete piu' correggere....i perni dei braccetti devono essere spostati inferiormente,senno' la brugola viene ad interferire con essi....avvitate la brugola fino a quando la testa non viene quasi ad incastrarsi con la parte inferiore del rocker....l'effetto complessivo è ottimo,con carrozza montata sembra di essere in presenza di un truggy,gli ammo vanno poi precaricati molto,per non spanciare eccessivamente sui salti....un consiglio..non l'ho provato in pista,quindi vi consiglierei di aspettare i risultati...oppure se siete impazienti,mal che vada vi troverete qualche buco sui bulkhead... :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:39. |