..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterTruck Elettrici Traxxas (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=122)
-   -   problema trazione (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8403)

califfobianco 16-04-2012 22:41

infatti ragazzi, la parte posteriore l'ho fatta davvero a pezzi.... e ripulito tutto.
non è quello che mi fa paura. Mi crea "sconforto" solo il fatto che vedo tutto in ordine e nn mi spiego il motivo di questo comportamento.
L'idea di portarlo da un esperto era data dal fatto che penso lui riesca in quello che io non riesco a fare: trovare il difetto.
Poi è chiaro che lo faremmo insieme quindi avrei solo da imparare. tutto qui!!! Cmq grazie a tutti per i consigli... vi terrò aggiornati!!! :)

Guingia-91 17-04-2012 11:41

si beh con i monster in generale di solito si spera che sul campo ci sia da fare il meno possibile...

Guingia-91 17-04-2012 12:00

Quote:

Originariamente inviata da califfobianco (Messaggio 94756)
infatti ragazzi, la parte posteriore l'ho fatta davvero a pezzi.... e ripulito tutto.
non è quello che mi fa paura. Mi crea "sconforto" solo il fatto che vedo tutto in ordine e nn mi spiego il motivo di questo comportamento.
L'idea di portarlo da un esperto era data dal fatto che penso lui riesca in quello che io non riesco a fare: trovare il difetto.
Poi è chiaro che lo faremmo insieme quindi avrei solo da imparare. tutto qui!!! Cmq grazie a tutti per i consigli... vi terrò aggiornati!!! :)

a bhe la cosa già è diversa se la fate insieme allora è un'altra cosa...
l'importante è che tu sia presente e che capisci cosa viene fatto in modo da saperlo poi rifare la prossima volta...

i cuscinetti li hai cotrollati?

califfobianco 17-04-2012 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Guingia-91 (Messaggio 94761)
a bhe la cosa già è diversa se la fate insieme allora è un'altra cosa...
l'importante è che tu sia presente e che capisci cosa viene fatto in modo da saperlo poi rifare la prossima volta...

i cuscinetti li hai cotrollati?

Si, girano una bellezza!!!

Guingia-91 17-04-2012 21:28

quando vai a fare la revisone fai un bel reportage fotografico perchè sono curioso di sapere dov'era il problema...

(da quando faccio modellismo è la cosa più strana che mi è capitata...)

califfobianco 18-04-2012 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Guingia-91 (Messaggio 94765)
quando vai a fare la revisone fai un bel reportage fotografico perchè sono curioso di sapere dov'era il problema...

(da quando faccio modellismo è la cosa più strana che mi è capitata...)

Certamente, non credo che per tommy sia un problema... :)

Guingia-91 24-04-2012 17:38

ci sono novità?

califfobianco 25-04-2012 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Guingia-91 (Messaggio 94791)
ci sono novità?

ammazza quanto sei curioso!!! :D

scherzo dai, mi fa piacere che ti interessi!!!
novità non ce ne sono perché non ancora la porto da Tommy, sto aspettando un pezzo di ricambio. Precisamente questo:
http://images.google.com/url?source=...eVsHD327szh5ww

perché, quando l'ho aperto, nell'intento di serrare per bene le viti che mantengono questo:
http://www.traxxas-spare-parts.com/3...mit-E-maxx.jpg

ho fresato le sedi delle viti!!! :eusa_wall:

Guingia-91 25-04-2012 19:01

ihihih è plastica ci vuole un minimo di delicatezza! (Disse quello che ne aveva spanate a non finire :aiwebs_017:)

no comunque il sistema che ho trovato per stringere le viti nella plastica è il seguente:
quando il filetto è gra presente nel foro di plastica quando si punta la vite devi girarla in senso di svitamento (solitamente antiorario)
durante questa operazione dovresti sentire la vite ce sale e di coplo torna a cadere ad ogni giro che fai

appenta senti che la vite cade ti fermi giri un po' avanti e indietro e poi avviti

in questo modo dovresi avere la certezza di avvitare la vite sempre nello stesso filetto e di non formare filetti multipli nel foro che diventano deboli e dopo poce volte si spanano

se non è chiaro chiedi pure

califfobianco 26-04-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Guingia-91 (Messaggio 94803)
ihihih è plastica ci vuole un minimo di delicatezza! (Disse quello che ne aveva spanate a non finire :aiwebs_017:)

no comunque il sistema che ho trovato per stringere le viti nella plastica è il seguente:
quando il filetto è gra presente nel foro di plastica quando si punta la vite devi girarla in senso di svitamento (solitamente antiorario)
durante questa operazione dovresti sentire la vite ce sale e di coplo torna a cadere ad ogni giro che fai

appenta senti che la vite cade ti fermi giri un po' avanti e indietro e poi avviti

in questo modo dovresi avere la certezza di avvitare la vite sempre nello stesso filetto e di non formare filetti multipli nel foro che diventano deboli e dopo poce volte si spanano

se non è chiaro chiedi pure

no no, i filetti li prendevo bene..... solo che non mi fermavo mai, avvitavo di continuo!!!! :eusa_doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it