![]() |
ho fatto una ventina di prove luca, il problema non è il colore, è il pattern della retina in pratica ci vuole qualcosa come in questo link ed il gioco è fatto.....
porca miseria l'avessi trovato prima non mi serei scemunito per 3 ore... http://www.rc-cars.net/rccp/PAINTfol...aintcarbon.htm adesso devo solo trovare qualcosa con quel pattern....uhm... ps. garn grandiosa l'idea dell'acetato semplice ma utilissima grazie:aiwebs_011: |
negozi di calalinghi, tovagliette per posateria. La dovresti trovare rotoli di materiale simile
|
frà..specializzati in aerografatura carbonio che tra un po servono un paio di scocchette per la belva...:icon_weed: :beer:
|
Ciao a tutti,
Ci son vari metodi, io uso questo. Prima di tutto per realizzare l'effetto potete usare: retina che trovate dal fioraio, calza a rete da donna o apposito foglio in acetato fatto da uno che ha un plotter da taglio. A proposito di quello che si vede sul sito insieme ai colori parma, non è proprio perfetto, i fori dovrebbero essere leggermente + vicini tra loro. Per quanto riguarda la colorazione, vi servono solo 2 colori, fateveli in casa che vengono molto meglio. Iniziamo: Prima di tutto applicate con della carta adesiva la rete sulla parte da verniciare; poi date una mano di grigio chiaro metallizzato, DOVETE DARE UNA SPOLVERATA; NON SI DEVE QUASI VEDERE; PROPRIO UNA SPOLVERATA. Togliete la rete, e cercate di fare un colore carbonio, mischiate al nero del bianco fino ad ottenere la gradazione carbonio, e poi aggiungete un pò di grigio chiaro meta. A questo punto spruzzate il colore ed il gioco è fatto!!!!!! La buona riuscita dipende: 1° dal grigio che passate all'inizio, proprio una spolverata invisibile; 2° dalla mascheratura che usate. Ragazzi è più difficile dirlo che farlo. Ciao Domino |
grande Domino...mi hai fatto venire la voglia di provare....
|
emme prova perchè ti meraviglierai da solo di come sia un effetto talmente facile da fare ma talmente bello.
Se dai la giusta spolverata di grigio e trovi la maschera adatta da 40 cm di distanza sembra carbonio vero. Bye Bye Domino |
grazie domino...fossi arrivato prima sarebbe venuto meglio anche il mioooo!
infatti mi sono accorto di aver esagerato col grigio...ciaooo |
2 allegato(i)
Raga , che ne pensate dell'effetto finale?
Domino |
bellissimo....l'avrei fatta tutta cosi' la scocca......:tunz6rh: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:
|
be, tutta così diventa un problema.
Per il procedimento che si usaè un pelo complicato fare delle zone con spigoli ecc ecc. Ma provare non nuoce. Domino |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:40. |