..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   rotostar vs strappino (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=855)

nicodrago 09-03-2006 20:02

Centra poco...ma dato ke siamo in argomento rotostart avevo una domanda x il mitico Pleco!!!
Ultimamente quando accendo il mio Savage 25 da freddo il roto
gira x un secondo e poi gira a vuoto, quindi bestemmio in italoturcocinogiapponese x accenderlo...ke sia un problema di compressione???...Help me!
Grazie...niko.

emmedi40 09-03-2006 20:44

Quote:

Originally posted by nicodrago@Mar 9 2006, 09:02 PM
Centra poco...ma dato ke siamo in argomento rotostart avevo una domanda x il mitico Pleco!!!
Ultimamente quando accendo il mio Savage 25 da freddo il roto
gira x un secondo e poi gira a vuoto, quindi bestemmio in italoturcocinogiapponese x accenderlo...ke sia un problema di compressione???...Help me!
Grazie...niko.

No...e il cuscinetto unidirezionale che slitta.... <_< è colpa della miscela che,seppur in minime quantita',fuoriesce dal tappo posteriore e va ad imbrattare l'uni... ;)

nicodrago 09-03-2006 21:09

mmm...interessante...quindi cosa devo fare x risolvere il problema??? :D
Infinitamente grazie!!!

nicodrago 10-03-2006 15:48

Se lo tolgo e lo pulisco, magari con una spruzzata con l'aria compressa, si risolve il problema, o tra un pò mi si ripresenta??? Grazie ancora emme!

emmedi40 10-03-2006 16:38

Quote:

Originally posted by nicodrago@Mar 10 2006, 04:48 PM
Se lo tolgo e lo pulisco, magari con una spruzzata con l'aria compressa, si risolve il problema, o tra un pò mi si ripresenta??? Grazie ancora emme!
Ti consiglio di usare a bassa pressione il compressore...una volta soffia nell'uni a 8 atm e volarono tutti i rullini .....pulito ritorna a posto..purtroppo il problema ti si ripresentera' piu' avanti...c'è un modo per evitare di smontarlo tutte le volte,metodo consigliatomi dal Pleko al MG2...quando a freddo inizia a slittare,togli la candela e spruzza un po' di WD40 all'interno del cilindro,senza esagerare...dai di ez o strappino e vedrai che poco dopo l'uni tornera' a funzionare quel tanto che basta per far partire il motore...poi a caldo il difetto scompare,i materiali si dilatano e vanno a recuperare i giochi,in questo modo il cuscinetto fa' sempre presa inoltre la miscela non ha piu' spazio per uscire dal tappo ed andare ad imbrattare l'uni... juggle)

nicodrago 10-03-2006 18:56

Grazie mille!!!!!!!!!!!!

Emme the best!!!!!!! winnner)

Ti chiedo di perdonare la mia ignoranza...ma cos'è il WD40???

Se, come penso, nn ce l'avrò in casa, posso usare qualcosa d'altro???

Grazie ancora...ciao.

FraRevo 11-03-2006 00:53

Il wd40 è praticamento un prodotto paragonabile allo Svitol.
Protegge e ravviva le plastiche, lubrifica, toglie umidità e si può usare anche come una specie di after run.
Finito di girare togli la candela e ne metti una goccia nel cilindro e una nella bocca del carburatore. Evita che la parte di miscela che rimane dopo l'evaporazione dell'alcool e del nitrometano, formata da olii semincombusti, tenda a solidificarsi rallentando la fluidità dei componenti. biker) good)

alias 11-03-2006 08:22

si trova in ferramenta??? :unsure:

emmedi40 11-03-2006 08:43

Quote:

Originally posted by alias@Mar 11 2006, 09:22 AM
si trova in ferramenta??? :unsure:
Si,in ferramenta ed al Castorama... :D

nicodrago 11-03-2006 18:35

Bella grazie...anche se non sono espertissimo lo Svitoil ce l'ho!!! :D

Ciao...

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:26.