..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Eventi e Gare Passati (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=91)
-   -   2012/09/02 Forlì (FC) - Gara Short Course 2wd e Rally 4wd Elettrici (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8459)

fireblade1971 03-09-2012 23:14

io non ho short , ma qualche garetta passatempo si potrebbe organizzare lo stesso con altri tipi di veicoli . Che ne so , magari a caso ... MONSTER !!!!

Enzo 05-09-2012 08:01

Si ragazzi però a chiacchiere siamo forti !
Ci vogliono i fatti x fare gli eventi, come si fa a lanciare una categoria se nessuno fa niente?
Non abbiamo neanche una pista decente! Almeno da noi...
Io senza salti non mi diverto!

Enzo 05-09-2012 08:03

Quote:

Originariamente inviata da fireblade1971 (Messaggio 95440)
io non ho short , ma qualche garetta passatempo si potrebbe organizzare lo stesso con altri tipi di veicoli . Che ne so , magari a caso ... MONSTER !!!!

Non ti preoccupare tra poco qualcosa facciamo... Stai in campana.

fireblade1971 05-09-2012 10:05

... trepidamente attendo .... sto anche sistemando il mio strr travasando il picco 3.28 .... tremate .... miiii che pauraaaa ....

Bestia 05-09-2012 10:18

Ragazzi, come ho specificato più volte, la categoria SC 4wd è la più versatile che possiate immaginare, può correre sia in piste indoor specifiche per 1:10 sia in qualsiasi pista outdoor che sia per 1:10 o per 1:8! Per quanto riguardano i salti: gli SC sono adattissimi anche a saltare enormi distanze a patto però che la pista abbia davvero dei salti fatti bene altrimenti meglio lasciar il posto alle buggy 1:8 se si vuol riportare lo short a casa integro!

fireblade1971 05-09-2012 11:12

vedendoli a forlì posso dire che i mezzi sono versatili , ma per i salti meglio rivolgersi altrove . Quando atterravano davano delle mazzate !!! credevo stessero per esplodere . E a Forlì non è che ci fossero dei megasalti .

Bestia 05-09-2012 16:41

Quote:

Originariamente inviata da fireblade1971 (Messaggio 95453)
vedendoli a forlì posso dire che i mezzi sono versatili , ma per i salti meglio rivolgersi altrove . Quando atterravano davano delle mazzate !!! credevo stessero per esplodere . E a Forlì non è che ci fossero dei megasalti .

Eheheh quel rumoraccio a cui ti riferisci è da imputare alla scocca: è una categoria che potrebbe avere una scocca moooolto più bassa rispetto a quelle attuali ma si andrebbe a compromettere quelle che sono le originali in scala 1:1 della Lucas Oil .Siccome non c'è nulla sotto (a differenza dello scoppio, vedi buggy-truggy per esempio) c'è molta flessione, il lexan quando la macchina scende dal volo di un salto viene stressato a dovere perchè non ha sostegni che impedisca questa flessione (a parte lo SC della Hobao) . Non a caso si verifica spesso l'effetto paracadute su questi modelli in piste dove si vola davvero, problema risolto negl'ultimi mesi con l'uscita di scocche totalmente forabili e bellissime oltre che ultra performanti!!! :tunz6rh:....il rumoraccio rimane cmq :eusa_drool: . Un altra cosa: i salti vanno saputi affrontare, lo stacco il volo e l'atterraggio sono fondamentali, non basta dare gas come matti :aiwebs_001: .

Cicciotabs 05-09-2012 21:13

Quote:

Originariamente inviata da fireblade1971 (Messaggio 95453)
vedendoli a forlì posso dire che i mezzi sono versatili , ma per i salti meglio rivolgersi altrove . Quando atterravano davano delle mazzate !!! credevo stessero per esplodere . E a Forlì non è che ci fossero dei megasalti .

i salti con lo short sono la cosa più difficile da modulare, le carene hanno una conformazione tale da fare letteralmente vela, se sbagli a prendere il salto e lasci alzare troppo il muso la carena crea portanza e ti fa cabrare tutto il mezzo e non c'è più speranza di rimetterlo in linea anche perchè con il 2WD ti puoi scordare tutta quella innerzia che hai quando freni con una buggy in volo e vedi che abbassa il muso.
Nell'ultima finale infatti la mia preoccupazione maggiore era proprio nel non sbagliare i salti, così facendo ho aumentato di circa 2 secondi i tempi ma sono cmq arrivato davanti ai 4wd :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

Bestia 05-09-2012 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Cicciotabs (Messaggio 95459)
i salti con lo short sono la cosa più difficile da modulare, le carene hanno una conformazione tale da fare letteralmente vela, se sbagli a prendere il salto e lasci alzare troppo il muso la carena crea portanza e ti fa cabrare tutto il mezzo e non c'è più speranza di rimetterlo in linea anche perchè con il 2WD ti puoi scordare tutta quella innerzia che hai quando freni con una buggy in volo e vedi che abbassa il muso.
Nell'ultima finale infatti la mia preoccupazione maggiore era proprio nel non sbagliare i salti, così facendo ho aumentato di circa 2 secondi i tempi ma sono cmq arrivato davanti ai 4wd :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

Graaaaaaaande Ciccio!
:tunz6rh::eusa_clap:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it