..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Truggy LOSI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=103)
-   -   Team Losi 8ight-T 2.0 (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6377)

Bestia 07-04-2009 09:42

Quote:

Originariamente inviata da paco (Messaggio 82285)
Nelle viti del supporto motore al telaio, avete messo del frena filetti per precauzione o...avete evitato?

Ciao Paco! Io non utilizzo mai del frenafiletti per le viti del supporto motore, in ogni caso se per precauzione lo vuoi utilizzare è preferibile di morbida presa. Per quanto riguardano invece le viti che stanno sotto al telaio e che servono per fermare il motore è assolutamente sconsigliabile del frenafiletti, onde evitare di non riuscire a toglierle velocemente e di poter far danni di spanatura alla vite stessa. E' consigliabile invece della viteria di alta qualità e di attrezzi altrettanto buoni.

paco 07-04-2009 10:47

Grazie mille Bestia! Mi ero accorto già montando il motore che venivano ben strette così ho evitato di metterlo anche perchè di viti del supporto spannate me ne sono già capitate e toglierle diventa un'impresa!

Bestia 07-04-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviata da paco (Messaggio 82290)
Grazie mille Bestia! Mi ero accorto già montando il motore che venivano ben strette così ho evitato di metterlo anche perchè di viti del supporto spannate me ne sono già capitate e toglierle diventa un'impresa!

Consiglerei di acquistare un kit viti della Screwz dedicate a Losi 8.

andrease 07-04-2009 11:49

Se non sbaglio le viti Screws sono in inox, quindi se non sono di grado A2 (e ne dubito) non hanno una grande resistenza.
Presumo invece che le viti del kit Losi siano almeno 8.8 , quindi migliori dal punto di vista meccanico.

Bestia 07-04-2009 12:00

Quote:

Originariamente inviata da andrease (Messaggio 82292)
Se non sbaglio le viti Screws sono in inox, quindi se non sono di grado A2 (e ne dubito) non hanno una grande resistenza.
Presumo invece che le viti del kit Losi siano almeno 8.8 , quindi migliori dal punto di vista meccanico.

Mitico Andrea!!! :beer: Si, il kit in oggetto è in acciaio inossidabile A2-70/A4-80, utilizzo tutti e due i kit quindi Screwz e Losi! Mi trovo molto bene cmq con Screwz.

andrease 07-04-2009 12:25

Perfetto, allora basta comprare quello che costa meno...

paco 07-04-2009 12:34

C'è qualcuno che venda hop ups (consigli?) in Europa? Non ho voglia di aspettare mesi per ricevere qualcosa o di spendere una follia di spedizione! Qualche ricambio fondamentale da consigliarmi? Ho visto un buggy 2.0 col supporto ammo anteriore rotto alla prima uscita e...vorrei premunirmi!

andrease 07-04-2009 12:58

Personalmente ti sconsiglio di comprare molti ricambi perché la macchina è molto robusta.
Fra l'altro molti ricambi sono identici a quelli del buggy e li trovi dappertutto.
Giusto i braccetti, i perni sospensioni che si possono piegare data la leva generata dai bracci lunghissimi (a me è successo: paletto malefico), cuscinetti, specialmente quelli piccoli dei barilotti, coperchi piastrine convergenza se non hai quelle optional, un kit di viti come citato il post precedente, una campana frizione con relativi cuscinetti e direi basta.
Per quanto riguarda gli accessori direi fondamentale la squadretta del servo in alluminio, il salvaservo in alluminio e il kit di piastrine anteriori e posteriori regolabili, fra l'altro molto più robuste delle originali.
Non spenderei altri soldi per cominciare, poi vedrai tu con l'utilizzo come riempire la cassetta...

Ciao

Andrea Senni

Bestia 07-04-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviata da andrease (Messaggio 82297)
Personalmente ti sconsiglio di comprare molti ricambi perché la macchina è molto robusta.
Fra l'altro molti ricambi sono identici a quelli del buggy e li trovi dappertutto.
Giusto i braccetti, i perni sospensioni che si possono piegare data la leva generata dai bracci lunghissimi (a me è successo: paletto malefico), cuscinetti, specialmente quelli piccoli dei barilotti, coperchi piastrine convergenza se non hai quelle optional, un kit di viti come citato il post precedente, una campana frizione con relativi cuscinetti e direi basta.
Per quanto riguarda gli accessori direi fondamentale la squadretta del servo in alluminio, il salvaservo in alluminio e il kit di piastrine anteriori e posteriori regolabili, fra l'altro molto più robuste delle originali.
Non spenderei altri soldi per cominciare, poi vedrai tu con l'utilizzo come riempire la cassetta...



Andrea Senni

E questo signori è Andrea Senni!!! :beer: Siamo fortunati ad averlo quà perchè anche lui come ormai tanti altri facenti parte del forum, è un top!!! Grandissima esperienza e grande fan Losi!!!

andrease 07-04-2009 17:36

Non esageriamo, così mi fai arrossire....:o


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it