..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Bestia's Plus4c Resurrection (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8642)

emiliano 08-04-2013 21:24

Levi la testa,apri il tappo,se ti viene alzando il pistone al psm levi la camicia,se non ti viene metti la fascetta di plastica sopra la testa del pistone e la fai passare attraverso un travaso e tiri su' la camicia,sfili la biella con il pistone dall'albero,tiri via l'albero e hai smontato il motore.
Per i cuscinetti ci vuole l'estrattore,che noi dell'MG Team abbiamo.
Per lucidarlo ci vuole il Dremmel con relativa spazzolina di panno gia' impregnata di pasta.
Mi tocca fare il tutorial da Barcellona!:eusa_dance:

aimcross 08-04-2013 22:43

Quote:

Originariamente inviata da emiliano (Messaggio 98847)
Levi la testa,apri il tappo,se ti viene alzando il pistone al psm levi la camicia,se non ti viene metti la fascetta di plastica sopra la testa del pistone e la fai passare attraverso un travaso e tiri su' la camicia,sfili la biella con il pistone dall'albero,tiri via l'albero e hai smontato il motore.
Per i cuscinetti ci vuole l'estrattore,che noi dell'MG Team abbiamo.
Per lucidarlo ci vuole il Dremmel con relativa spazzolina di panno gia' impregnata di pasta.
Mi tocca fare il tutorial da Barcellona!:eusa_dance:



grazie emiliano!!!!!!!!!

quindi poi per rimontarlo eseguo il tutto al contrario giusto?

NIOREVO 08-04-2013 23:29

E' una cosa lunga da spiegare per bene, per come la vedo io bisogna far attenzione anche solo a smontarlo un motore nitro, un attimo di di strazione ti sfila il pistone di mano va a terra e fai danni...fra poco il forum cambiera' struttura, dopo di che faremo dei tutorial ci stiamo organizzando, quello dello smontaggio di un motore è in programma..un po' di pazienza, il tempo che noi dello staff ci si libera un po'.
Per quanto rigurda invece argomenti tipo lucidatura e cose del genere siamo un po' in un campo minato, per quanto riguarda i motori ci sono tante scuole di pensiero, e sinceramente non è certo chi ha ragione e chi no...
Sono procedimenti che in tanti non approverebbero, e sinceramente gia' in passato mi sono trovato a discutere animatamente.
Basti pensare ai mille modi di fare il rodaggio, ognuno la pensa a modo suo...
E' per questo che preferisco tenere queste cose per me, o per qualche amico stretto che nella peggiore delle ipotesi butta il motore e tanto piacere...
Di una cosa sono sicuro, che anche solo per smontarli a volte ci vuole tanta pazieza...
io stesso sono uno di quelli che ha spaccato tutto perchè ha tirato via il tappo senza far salire il pistone....percio' se non si è sicuri fate qualche ricerca, ci sono tanti tutorial in giro, anche se in inglese per la maggior parte...

http://www.youtube.com/watch?v=IUD_UBjxkYQ

Enzo 09-04-2013 05:46

sembra facile ma non lo è...se poi il motore ha un po di litri ho ha preso una scaldata di troppo la camicia non viene e son dolori!

Bestia 09-04-2013 16:06

Io non li apro proprio come si è visto sopra :eusa_drool: !! A parte gli scherzi correndo con Novarossi credo che li terrò qualche litro in più quindi la manutenzione di base la farò. Per quanto riguarda lo smontaggio del motore, come hanno detto i ragazzi sopra sono procedure piuttosto delicate, anche cambiando una candela c'è la possibilità di rigare un pistone se malauguratamente vi entrasse dello sporco, ed è più facile di quello che si pensi. In ogni caso sono operazioni che vanno fatte in ambienti molto puliti, mai ai bordi di una pista che spolvera come a volte ho visto fare :eusa_wall:.

Enzo 09-04-2013 17:28

io ho una camera sterile! :eusa_dance:

Bestia 10-04-2013 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 98867)
io ho una camera sterile! :eusa_dance:

allora te li porto a te i motori vincent :eusa_drool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it