..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterTruck Elettrici Altre Marche e Scale Minori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=124)
-   -   MT4g3 Thunder Tiger ....azz!!! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8436)

aimcross 11-10-2012 19:05

Ho fatto queste domande perché per esperienza personale ti vendono il giocattolo però poi in caso di rotture (ti saluto rosa) non hanno mai i ricambi!

storm65 12-10-2012 05:26

per questo mezzo daniele non e' come il losone,che devi prendere tutto negli states,con attese interminabili...questo e' una marca tedesca..quindi io prendo tutto da mobil and fun.un venditore in germany...in 3 giorni hai tutti i ricambi che vuoi ad ottimi prezzi!e...senza dogana!..ormai ti devi modernizzare anche te daniele con un bel mezzo elettrico!!...ma icche' tu aspetti...e spendi..un po' di soldini...fai girare l'economia!!il losone e' bellissimo,come diro' sempre,ma questo g3 e' fantastico..e molto piu' pratico e semplice..o allora caro daniele sei segnato al raduno,non come fotografo,ma come drivers!!!

Enzo 12-10-2012 12:15

oh ma la combo arriva o no?! fà che te la stanno costruendo?... mi immagino il cinesino di turno con il motore in mano lì che avvolge le spire e un'altro che salda componenti sull'ESC hi hi hi :icon_weed:

storm65 12-10-2012 12:49

Per ora niente combo!...in cina le paghi poco,ma devi tribolare prima che arrivino...e speriamo che arrivi!!..bohh..........speriamo a bene!

fireblade1971 14-10-2012 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 95812)
và bè Leandro ha degli orari assurdi, comunque i mezzi non li tiene in negozio ma li ordina e in genere in una settimana ha tutto...

i ricambi non servono, il mezzo non si rompe mai!!!! :tunz6rh:

... guarda ... che ... quasi quasi .... me lo comprerei solo per vedere se si rompe !!!!

storm65 14-10-2012 10:53

tanto alla fine caro fireblade sara' la tua prossima spesa!!appena vedi i nostri domenica prossima!!............e finalmente togli dai vestiti quel fetore di nitro!...salutoni!

fireblade1971 14-10-2012 13:22

... profumo !!!! semmai profumo .. di nitro .

fireblade1971 14-10-2012 15:45

Come la pubblicità di Paolo e Luca , a metano ci andranno gli altri . Io vado ancora a nitro e dopo andrò ancora a nitro .

aimcross 14-10-2012 19:36

:aiwebs_001:

chissa se un giorno i modellini in scala da 1/10 fino ad arrivare agli 1/5 andranno a gpl invece che a nitro/ miscela!!!:aiwebs_017::aiwebs_017::aiwebs_017:

fireblade1971 14-10-2012 22:02

ho appena finito di sistemare il savage 1 , CHE SPETTACOLO ! altro che batterie. sentire il cambio a 3 marce ravvicinate , vedere il fumo di scarico uscire dalle marmitte posteriori mentre derapa ed impenna ........... per tutto il resto c'è mastercard .......... ed i motori a batterie !!!!

storm65 15-10-2012 17:58

un vedo l'ora di vederlo il savage 1...

fireblade1971 15-10-2012 21:28

non avevo rotto il differenziale posteriore , avevo semplicemente perso la spina del distanziale dalla ruota posteriore sinistra (anche se il differenziale è usurato) . ho risistemato il tutto , rifatto gli ammrtizzatori , e adesso è perfetto . ieri teneva il minimo che sembrava un cinquantino . speriamo che domenica il tempo sia clemente .

storm65 16-10-2012 06:48

siamo leggermente off topic...fireblade!!...salutoni!

fireblade1971 16-10-2012 09:10

scusate tanto . il savage è sempre off topic .....

agile79 19-10-2012 20:17

bene benissimo e arrivata la bestia,il mezzo e bello solido a prima vista, non ne ho dubbi, controllato viti cambiato servo regolata la radio appena ho un ora libera test vero e proprio e giu tutto

Enzo 19-10-2012 20:25

frenafiletti sul grano del pignone motore, controllo tenuta olio differenziale centrale, strettina alla vite del salvaservo, controllo accoppiamento pignone corona :tunz6rh:

Vai tranquillo hai preso un carroarmato :eusa_clap:

storm65 20-10-2012 05:34

ottima scelta..concordo con enzo!

agile79 24-10-2012 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 95935)
frenafiletti sul grano del pignone motore, controllo tenuta olio differenziale centrale, strettina alla vite del salvaservo, controllo accoppiamento pignone corona :tunz6rh:

Vai tranquillo hai preso un carroarmato :eusa_clap:

Fatto tutto cio, dimenticavo la macchina è usata, ma è un mostro davvero spaziale.
Un paio di domande,
- ho la sede dell esagono da 17 nei cerchioni che è slassato, una volta chiuso con il dado sta ben fermo ma prima di rovinarlo del tutto si puo far qualcosa....?
-la macchina tira leggermente a dx ho provato a regolare il trimm dello sterzo dalla radio ma niente, c'è qulche settaggio nella radio in particolare per fare ciò....?
-le barre stabilizzatricio anti rollio( non so come chiamarle) adesso monto solo quella davanti, servono .. devo toglierle o mettere anche quella dietro...?
-e per ultimo, visto che ci corre anche mio figlio di 4 anni, son riuscito a regolere la potenza del accelerazione dalla radio, ma per la retro come si fa...?
ovviamente ho la radio originale.

Ciao e grazie

storm65 24-10-2012 17:33

la barra antirollio metti anche quella dietro..e' piu' stabile!!:tunz6rh:per le ruote fai cosi': stacca la squadretta del servo...accendi la radio..accendi la macchina..ed il servo si dovrebbe centrare perfettamente..poi riaggancia la squadretta a 90gradi...e poi riprova!!:tunz6rh:saludos!

Enzo 24-10-2012 19:41

prima di riagganciare la squadretta del servo riporta a centro tutti i trim dello sterzo compreso il sub-trim nel menu interno della radio.

la potenza come dici tu sulla radio è l'EPA TH (Trottle) e BK (break) per cambiare il settaggio da gas a freno devi semplicemente muovere il grilletto nella direzione che ti interessa.

per l'esagono vai finchè dura poi cambi... ci si fà niente purtroppo.

posta una foto, dove lo hai preso e quanto hai speso?

agile79 25-10-2012 15:06

.

3 allegato(i)
Preso x 330 spedito con un paio di ricambi e 2 scocche ,monta un servo power hd 150mg da 16kg, forse un po lento, ma fin che dura....
Ho eliminato le torrette con le relative clips, che non sopporto, con delle viti da 6 e relativi dadi ciechi come fermi.il castello nella parte dietro mi servirà per potergli attaccare una mini videocamera, ma al momento ci sto ancora lavorando su.
Retina sulla piastra ferma batterie e lamierino per tamponare lato servo e ricevente, almeno cosi la paccotaglia non entra.
Son riuscito a spannare il grano sulla sfera che blocca la barra stabilizzatrica rovinandolo per bene, da sabbatini mi costa(4pz) 24 +spese il ricambio, avete idea di come poter fare o si trova anche sciolto.
La scocca e quella da battaglia fin che non ci prendo un po di mano aspetto per quell' altra
Allegato 7965

Allegato 7966

Allegato 7967

storm65 25-10-2012 18:22

bello...ottima anche la storia dei bulloncini al posto delle clips!!

Enzo 25-10-2012 20:34

secondo me con le viti al posto dei supporti carrozzeria sei troppo rigido spacchi la scocca ancora prima di quanto non si spacchi normalmente; la più grossa pecca di questo mezzo è che sfascia carrozzerie a go go nella parte posteriore, abbiamo provato diversi tipi di scocche di varie marche anche Proline e Jconcept's ma si rompono quasi tutte nello stesso punto segno che è sbagliato il fissaggio in quel modo.

Domenica avevo montato il supporto alettone optional, sono 2 pezzi di plastica che vanno a riempire quel punto già affollato della macchina dove c'è il supporto carrozzeria e la wheelie bar, il tutto si è allungato e irrigidito al punto tale che dopo diversi cappottoni si è spezzato portandosi dietro scocca e torretta ammortizzatori; menomale che abbiamo montato il puntalino di irrigidimento posteriore se no piegava anche il telaio!!!
Come al solito ho esagerato con i saltoni :eusa_dance:
Stò valutando l'idea di montare una vera scocca truggy (casualmente la mugen mbx6t) e mettere l'alettone dove di serie si fissa la scocca, in caso di bushing cambio scocca e smonto l'alettone e torna come di fabbrica.

Per il grano della barra stabilizzatrice sinceramente non ho capito che intendi? Se hai spanato il grano lo trovi in ferramenta, se hai sciupato il nottolino che ferma la barra potresti cercare qualcosa di simile in un negozio di modellismo, non dovrebbe essere difficile. mi ricordo che una volta ho usato un mammut di quelli da elettricista togliendo la plastica. :beer:

Dimenticavo, con il lamierino entra meno schifezze ma anche poca aria per il motore, io lo eviterei, di polvere ne entra poco con quel coperchio che gli hanno fatto e io prima o poi lo levo è già un pò che lo dico....
Per ultimo....fatti un puntalino di irrigidimento telaio al posteriore se no pieghi il telaio, ci dovrebbero essere le foto a giro per il forum....ciaoooooooo

emiliano 25-10-2012 21:18

E spezzate tutto si!!
Domenica facevate 6 metri per l'aria,a volte bisogna anche levare!
A voi vi ci vole i Leopard altro che G3!

fireblade1971 25-10-2012 22:14

enzo .... rompevi x forza , salti di 3 metri e cappottina a marchio FIAT !!!!!

Bestia 25-10-2012 22:43

Il TT G3 è un carro armato in effetti, io credo che senza il supporto alettone e con le gomme da monster non ci siano grosse rotture a fare bashing sull'erba.

fireblade1971 25-10-2012 22:48

probabile , ma con la cappottina a marchio FIAT ... vuoi che non si rompa !!

Enzo 26-10-2012 06:22

Raga le chiacchiere stanno a zero! La carrozzeria l'ho cambiata apposta era gia rotta e attaccata col nastro... Senza alettone abbiamo fatto centinaia di salti e cappotti mai un danno... Poi logicamente dai e dai si indebolisce e si rompe ma ce ne vuole! Emiliano io se no vo x aria un mi diverto!

agile79 26-10-2012 08:44

Scusate, ma visto che le carrozze sopratutto nel retro durano poco probabilmente perchè la torretta e spostata troppo indietro, modificandola e portano le torrete un paio di cm + avanti teoricamente si irrigidisce meno il culo della carrozza rendendola cosi piu flessibile... che ne dite?
Per il puntalino qlc ha qualche misura... cosa avete usato ferro acciao o che, spessore 3mm mi sembra di aver letto in giro puo andare no...

Bestia 26-10-2012 09:37

Quote:

Originariamente inviata da agile79 (Messaggio 96099)
Scusate, ma visto che le carrozze sopratutto nel retro durano poco probabilmente perchè la torretta e spostata troppo indietro, modificandola e portano le torrete un paio di cm + avanti teoricamente si irrigidisce meno il culo della carrozza rendendola cosi piu flessibile... che ne dite?
Per il puntalino qlc ha qualche misura... cosa avete usato ferro acciao o che, spessore 3mm mi sembra di aver letto in giro puo andare no...

Le scocche si rompono o tendono ad indebolirsi all'atterraggio dei salti in quasi tutti i modelli elettrici parlando di monster e di short per via della mancanza di un supporto centrale, pochissimi modelli lo hanno. Se avvicini i supporti della scocca verso il centro avrai minor flessibilità e minor possibilità di cedimento, è una buona idea, sposta i supporti ma non i castelli però. Per quanto riguarda il tuo modello, complimenti davvero ignorantissimo con quella scocca! I bulloncini sono belli da vedere ma non fanno altro che irrigidire la scocca nei punti deboli, un pò di flessibilità davanti e dietro la deve avere propio per contrastare la troppa flessibilità che ha al centro, io rimetterei le clips. Se la irrigidisci alle estremità (fronte e retro) non fai altro che peggiorare la situazione. Se non volete che le scocche si rompano la cosa migliore, sempre che sia la possibilità di aggancio, sarebbe quella di avere un rollbar centrale.

Enzo 26-10-2012 12:46

Per il puntalino io jo usato quello dell' ST1 va forato il telaio sotto e tagliato il coperchio di plastica...

agile79 26-10-2012 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 96101)
Per il puntalino io jo usato quello dell' ST1 va forato il telaio sotto e tagliato il coperchio di plastica...

Riesci a darmi il codice o dirmi dove l hai trovato,perchè se mi metto a farlo alla fin fine prova una due volte sbaglia rifai mi costa meno comprarlo...
grazie

Enzo 26-10-2012 18:11

1 allegato(i)
eccolo

http://www.ebay.it/itm/Chassisstutze...ht_3745wt_1140

c'è anche a compralo subito ma secondo me se fai l'asta e gli offri 7/8€ gli ultimi 6 secondi lo prendi, e mentre che ci sei prendi anche altre cose così ammortizzi i costi di spedizione, ad esempio qualche differenziale che all'asta difficilmente superano i 7/8€ sono completi come da foto.

Occhio a prendere bene le misure prima di forare il telaio, và smontata tutta la parte centrale fino a sollevare la scatola di plastica, ti ricordo che montare il puntalino significa accettare di modificare e/o tagliare diverse plastiche, il rettangolino di plastica che in origine fà da puntalino, và levato.

In foto il puntalino montato sull'ST-1 che sarebbe la "versione a scoppio"

storm65 26-10-2012 18:19

io l'ho fatto dal fabbro...con un ferro di 3mm....piegato a dovere...!!perfetto!

agile79 26-10-2012 19:58

perfetto grazie, giusto per ammortizzare le spese oltre ai diff. ce qlc altro pezzo che si usura maggiormente o quando spacco compro, come gomme cosa consigliate al momento niente pista piu che altro terra ghiaia e erba ma se capita anche asfalto tante derapate e salti a me piacevano queste che dite
http://www.rc-rocketracing.com/Proli...795_lit_v.html

ciao e grazie

Enzo 26-10-2012 21:05

occhio che i cerchi devono essere con l'offset se no la gomma striscia nella scocca!

Quelle che hai postato tu sono carine ma costano 31€ la coppia senza cerchi, una spesa inutile secondo me!
Ti merita prendere le originali sempre dal venditore ebay che ti ho linkato io, ora mi pare che non abbia niente, ma di sicuro a breve mette roba x il g3 all'asta, in genere si concludono buoni affari.

Pezzi che si usurano velocemente non ce ne sono, può capitare di rompere qualche plastica se si esagera o si sbatte forte... paraurti, supporto carrozzeria dietro, qualche braccetto per sicurezza prendilo, magari un diff centrale, lui solo la corona non la vende, considera che la corona costa 7€ da lui prendi tutto il diff con quella cifra.

Quando decidi di fare le aste da lui, faccelo sapere in modo che non ci scorniamo tra di noi, ok?

E' veloce e serio e spedisce con DHL :tunz6rh:

Fatti un giro di serraggio di tutte le viti della macchina periodicamente, non ti scordare i grani degli esagoni :eusa_dance:

agile79 27-10-2012 16:24

Prima di prenderli mi confermate che questi articoli son giusti per il mt4, ho preso anche un po di braccetti etc tot 9 pezzi ma ebay mi dice che non posso piu comprare e mi dice;

Non si può acquistare questo prodotto, purtroppo
Questo articolo è disponibile solo per gli acquirenti che hanno acquistato più di 10 articoli di questo venditore negli ultimi 10 giorni.
Puoi contattare il venditore per ulteriori informazioni o trovare altri prodotti simili da altri venditori .

a voi è mai capitato....

http://www.ebay.it/itm/Thunder-Tiger...ht_3772wt_1139

http://www.ebay.it/itm/Center-Differ...ht_3974wt_1139

Enzo 27-10-2012 20:44

no mai capitato...

il centrale ha la corona in metallo, non va bene!

agile79 29-10-2012 13:55

ragazzi ma con il cerchio da 40 è meglio montare l esagona da 23 o vado tranquillo anche con il 17?

storm65 29-10-2012 17:57

17....perfetto!

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:01.