..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   ecco l'animalo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=232)

Black_metal_monster 11-12-2005 23:03

Quote:

Originally posted by plecofish@Dec 10 2005, 04:39 PM
smesso di piovigginare......

4 serbatoio......

improvvisamente il motore si slega........ pork. se va.... è indescrivibile.......

poi... le ruote non girano più veloci.... il mezzo rallenta, provo a modificare l acarburazione, ma niente..... merd cosa avrò fuso.......

il motore sale di giri di brutto ma il losi va pianissimo..... è ora di fermarsi e smontare......

ecco cosa è successo dopo 4 serbatoi di rodaggio........

adesso ci credete che sto coso è mostruos?!?!?!?!??!?!

AZZZ!!!! un mesetto che sto fuori dal forum e che ti ritrovo?? il pleco che si sta organizzando per mandare il losi su marte.... Dì un po' a quando un turbo reattore ad idrogeno sul losi????? :ph34r:

plecofish 12-12-2005 19:51

optato per superfrizione 4 ceppi spm

per non rovinare il telaio in carbonio, ho ridotto il diametro del volano spm al tornio

plecofish 12-12-2005 19:51

:D

ElBurcio 13-12-2005 11:46

Ora magari la sparo grossa pero so ke negli scooter quando si torniskono volani bisogna riequilibrarli perke girando ad alte velocita possono dar problemi ai cuscinetti e albero.

Ora nei micromotori vale questa regola?

Hai considerato il fattore della massa del volano?magari allegerendolo ne hai guadagnato un pochino in ripresa pero perendo un pochino in allungo.

Ora queste considerazioni sono fatte pensando a un 2 tempi scooter magari posso sbagliarmi.

Ciao

plecofish 13-12-2005 12:06

si ho valutato, ma nei micromotori valgono poco.

esistono quintalate di tipi di volani dalle masse differenti, ed ognuno può montare quello che vuole a piacimento.....

non solo... le masse variano anke in base ai tipi di campana e pignoni utilizzati......, ceppi in gomma o alluminio, ecc....

chessò... vuoi allungare i rapporti monti un pignone con 2 denti in più.... un aumento di massa, ecc......

cmq parlando in grammi:

volano Losi+pattini alu+molle+dado= 19grammi
volano completo SPM, pattini/molla/pressore/dado, TORNITO= 21 grammi

quindi la massa rotante non cal amik atanto...hahahhaha anzi....

l'unico problema reale che può dare, è la minor protezione al cuscinetto di banco dalla sporiczia.

emmedi40 13-12-2005 12:37

Sei avanti Plekozzo mio...... :lol: :lol: :lol:

nicolasvan 13-12-2005 16:32

Quote:

Originally posted by plecofish@Dec 13 2005, 01:06 PM
si ho valutato, ma nei micromotori valgono poco.

esistono quintalate di tipi di volani dalle masse differenti, ed ognuno può montare quello che vuole a piacimento.....

non solo... le masse variano anke in base ai tipi di campana e pignoni utilizzati......, ceppi in gomma o alluminio, ecc....

chessò... vuoi allungare i rapporti monti un pignone con 2 denti in più.... un aumento di massa, ecc......

cmq parlando in grammi:

volano Losi+pattini alu+molle+dado= 19grammi
volano completo SPM, pattini/molla/pressore/dado, TORNITO= 21 grammi

quindi la massa rotante non cal amik atanto...hahahhaha anzi....

l'unico problema reale che può dare, è la minor protezione al cuscinetto di banco dalla sporiczia.

detto cosi due grammi non sono nulla ma vanno considerati in prorporzione al motore, anch' esso naturalmente mooooooollllto più piccolo.....
sicuramente mi starò sbagliando ma..... :unsure:

plecofish 13-12-2005 17:43

non fanno nulla......

pensa che c'è ki la monta intera la SPM e pesa più di 25gr...... non fa nulla....

il fattore importante è che la tornitura sia fatta ad hoc..... altrimenti sbilanci il volano...... ed in quel caso, fa la differenza!

immarcescibile 14-12-2005 18:13

Azz Pleko, ne sai una cifra.

PLEKO DOCET davvero!

Complimenti!

Adesso non rimane che vedere qualche videozzo della belvaaaa!

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:43.