..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Motori che passione (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=719)

emmedi40 07-03-2006 14:36

Quote:

Originally posted by aitutaki7@Mar 7 2006, 02:23 PM
..aggiungo anche i miei problemi a questa discussione parlandovi del mio rodaggio.
Purtroppo non ho avuto il tempo materiale per completarlo tutto in una volta. Ieri verso sera ho fatto 2 serbatoi al banco, tutto perfetto. Oggi alle 13.00 vado per continuare il rodaggio, sento che lo strappino è troppo compresso allora tolgo la candela , lo ribalto e faccio girare lo strappo per svuotarlo per bene, ma invece di uscire mix o olio incombusto come mi era capitato di vedere fino ad oggi, dal foro candela sono usciti grossi rivoli di materia densa e giallastra,non il solito olio che esce dallo scarico quando si viaggia molto grassi,che è più scuro e leggermente più denso della mix, ma prorio della soba gialla e densa...Alla fine ero riuscito a fer girare lo strappo con una durezza accettabile, prima era impossibile, ma poi è finito il tempo a mia disposizione...

E' successo anche a me....al punto che mi si era ingrippato l'ez....ho tolto la candela ed è uscito un liquido tendente all'arancione,bello impastoso..una volta pulito il motore ha ripreso ad andare....di sicuro non so' cosa abbia causato tale schifezza...guardacaso il sirio era in rodaggio...io avevo dato la colpa all'olio afterrun scadente che avevo messo...forse aveva fatto reazione con qualche sostanza che è presente nel motore da nuovo... :lol: Poi rodato il motore,e cambiato l'afterrun..mai piu' avuti problemi di questo genere... ;)

aitutaki7 07-03-2006 14:45

..non ho messo nessun after run visto che dovevano passare poche ore al successivo avvio. Per "una volta pulito il motore" cosa intendi? Devo smontre tutto o è sufficiente farlo sbrodolare bene tutto ?

Jorrison 07-03-2006 14:46

Quote:

Originally posted by emmedi40@Mar 7 2006, 03:32 PM
se vengo venerdi(spero) ti porto un treno di dirt bonz da provare..pesano un filo di piu' delle bow tie(gomma di riferimento per il revo),in compenso hanno piu' spalla e grippano meglio al Bossi e ti preservano sui salti... ;)
Emme, ancora non ci siamo conosciuti e gia' ti voglio bene :D
Ah, poi se delle dirt te ne vuoi liberare, io sono disponibile all'acquisto :D
Caspita, so di essere un po' pesante con le mie mille domande e mille richieste, ma che ci devo fare, questi mostriciattoli mi hanno preso bene, sta diventando una malattia.... sono grave??
Ciaoooooo

emmedi40 07-03-2006 14:51

Quote:

Originally posted by aitutaki7@Mar 7 2006, 03:45 PM
..non ho messo nessun after run visto che dovevano passare poche ore al successivo avvio. Per "una volta pulito il motore" cosa intendi? Devo smontre tutto o è sufficiente farlo sbrodolare bene tutto ?
Allora presumo che sia qualche olio contenuto nei motori nuovi,che reagendo con la runner provvoca blob... :lol: Non smontare niente...togli la candela..soffia nel tubicino di pressione e contemporaneamente dai di strappino,finche' la benza non schizza fuori dalla testa(fase di lavaggio)...gira il mezzo e spurga tutta la schifezza che esce...fai cosi' finche' alla fine non esce solo la miscela...te ne accorgi anche perchè la compressione diminuisce rispetto a prima e la corsa dello strappo è bella lineare.. ;)

emmedi40 07-03-2006 14:55

Quote:

Originally posted by Jorrison+Mar 7 2006, 03:46 PM-->
QUOTE (Jorrison @ Mar 7 2006, 03:46 PM)
QUOTE (emmedi40 @ Mar 7 2006, 01:50 PM)
QUOTE (Extreme999 @ Mar 7 2006, 06:04 PM)
Quote:

Originally posted by emmedi40@Mar 7 2006, 01:50 PM
15
Ultimo »